Cose da fare a
Gödöllő

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Gödöllő

Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

1. Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

Il tuo tour di 4 ore comincia con un viaggio da Budapest a Gödöllő, dove un tempo sorgeva la residenza estiva della Regina Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi. Si tratta del secondo castello barocco più grande al mondo, una dimora che ha conservato l'atmosfera e lo splendore reale del XIX secolo. Lasciati condurre dalla tua guida esperta, goditi un tour del castello rinnovato e passeggia lungo i corridoi, le scale e il bellissimo parco in cui passeggiava l'Imperatrice d'Austria e Regina d'Ungheria. Al termine del tour guidato, sarai riportato al tuo hotel nel centro di Budapest.

Gödöllő: biglietto per il Palazzo reale di Gödöllő

2. Gödöllő: biglietto per il Palazzo reale di Gödöllő

Torna indietro nel tempo attraverso tre generazioni della famiglia Grassalkovich mentre attraversi le stanze del Palazzo reale di Gödöllő, costruito nel XVIII secolo. Scopri di più sulla dinastia Asburgo e tutto il suo splendore.  Esplora il palazzo reale così com'era ai tempi dell'imperatrice Sissi e dell'imperatore Francesco Giuseppe. Scopri perché era la loro residenza estiva preferita. L'elaborato arredamento barocco, le stanze private e la miriade di dipinti in mostra assicurano di tornare ai tempi della monarchia. In un certo periodo della sua storia, il castello aveva anche un lato segreto. Approfondisci questo aspetto alla fine del tour: spetta a te svelare i misteri.

Gödöllő: tour al palazzo di Elisabetta d'Austria da Budapest

3. Gödöllő: tour al palazzo di Elisabetta d'Austria da Budapest

Gödöllő è nella provincia di Pest, circa 30 km a nordest di Budapest. Questa città è sede del Palazzo Reale originariamente costruito per l'aristocratica famiglia Grassalkovich. Più tardi Francesco Giuseppe I d'Austria, imperatore d'Austria e re d'Ungheria, insieme a sua moglie Elisabetta, ha utilizzato il palazzo come residenza. Partecipa a una visita guidata di questo affascinante sito storico con trasporto da Budapest. Potrai vedere il più grande castello barocco in Ungheria. Visita gli imponenti interni del palazzo. L'area della mostra permanente include la grande scala, la sala d'ingresso, la piccola sala da pranzo, la dispensa e le camere del periodo dei Grassalkovich e della famiglia reale. Goditi quindi una passeggiata nel giardino reale e ammirane il padiglione e i giardini paesaggistici. Successivamente potrai gustare un caffè o un tè presso la caffetteria del palazzo (non incluso nel prezzo del tour). Al termine dell'esperienza farai ritorno al centro di Budapest.

Tour di un'intera giornata al Palazzo Gödöllő da Budapest

4. Tour di un'intera giornata al Palazzo Gödöllő da Budapest

Il Palazzo Reale di Gödöllö è il più grande palazzo barocco in Ungheria e il 2 ° più grande per superficie al mondo dopo Versailles. In questo tour di un'intera giornata da Budapest, guiderai verso la contea di Pest, a circa 20 miglia (30 chilometri) a nord-est del centro di Budapest. Costruito dal conte Antal Grassalkovich, uno dei più rispettati nobili ungheresi del XVIII secolo, il complesso fu residenza estiva dell'imperatore Francesco Giuseppe e della regina Elisabetta (Sissi) tra il 1867 e il 1916 e del governatore Miklós Horthy tra il 1920 e il 1944. Splendidamente restaurato, ora puoi passeggiare nelle stanze riccamente dipinte, come la Grand Hall e la Biblioteca. Ammira l'arredamento bianco e dorato, i bagni in marmo rosso e l'armadio di Sissi, nonché un minuscolo teatro barocco. Passeggia nel parco inglese di 26 ettari. Su richiesta e in base alla stagione, nel vicino Parco Lázár possono essere organizzate opportunità di equitazione e spettacoli equestri. Andrai anche ai santuari mariani di Máriabesnyő, un luogo di pellegrinaggio dal 18 ° secolo. Ammira l'incantevole chiesa barocca, ora una delle location preferite per le spose ungheresi.

Budapest: tour privato di 3 ore del palazzo Gödöllő

5. Budapest: tour privato di 3 ore del palazzo Gödöllő

Conosci l'ex regina Elisabetta, nota anche come Sisi, e il re Francesco Giuseppe I in questo tour privato di 3 ore del Palazzo Gödöllő. Visita il palazzo barocco e divertiti a conoscere l'amata regina e la storia dell'impero austro-ungarico. Parti da Budapest e rilassati a 30 minuti di auto dall'ex residenza estiva della regina Elisabetta (Sissi) e di Francesco Giuseppe (imperatore asburgico e re ungherese 1867-1916) a Gödöllő. La tua visita ti farà intravedere i tempi dell'Impero austro-ungarico. Conosci anche i segreti della vita privata, le porte nascoste, le stanze e gli amanti della coppia reale. Dopo la tua visita guidata attraverso il Palazzo Gödöllő, avrai l'opportunità di gustare un caffè e di dare un'occhiata nel negozio di souvenir prima di tornare a Budapest.

Domande frequenti su Gödöllő

Quali sono le migliori attrazioni di Gödöllő?

Le attrazioni imperdibili di Gödöllő sono:

Gödöllő: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Gödöllő: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gödöllő? Clicca qui per la lista completa.

Gödöllő: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 439 recensioni

L'escursione è iniziata prendendo l'autostrada direzione godollo, dopo che ci sono passati a prendere in hotel, la guida ci ha illustrato ciò che vedevamo per lale strade di Pest e raccontato la storia del castello. Il castello è veramente bello al suo interno e da fuori è bellissimo visto dalla parte del giardino,spiegazione esaustive e semplici...Consigliata!

Ottimo servizio di transfer. Un ringraziamento particolare alla ns guida Cristina che ci ha illustrato il palazzo e non solo con grande professionalità e ricchezza di dati.

Potevamo andare direttamente in camera con i nostri biglietti e non dovevamo fare la fila alla cassa. Il codice QR sul cellulare è stato accettato.

Presi in hotel, con autista e guida,molto disponibili e pieni di consigli per le nostre giornate a Budapest

Visita molto piacevole al Castello di Godollo. Ottima la guida in Italiano.