Gola di Richtis

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gola di Richtis: le attività e i tour più consigliati

Cascata di Richtis e costa nord: tour di 1 giorno

1. Cascata di Richtis e costa nord: tour di 1 giorno

Viaggia fino alla spiaggia di Richtis, all'estremità della Baia di Mirabello, e goditi un trekking nella foresta fino alla spettacolare Cascata di Richtis. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ammirerai un paesaggio unico durante il viaggio di 1 ora fino alla Baia di Mirabello. Lascia le strade asfaltate e percorri sentieri sterrati fino alla spiaggia di Richtis, abbracciando il versante montuoso.  Parcheggia in fondo ed entra nella Gola di Richtis per iniziare la passeggiata di 30 minuti fino alle cascate. Segui un sentiero in mezzo alla foresta, ascoltando il canto degli uccelli e il mormorio dell'acqua che scorre. Fermati ad ammirare cascate incredibili e approfitta del tempo a disposizione per salire le scale fino alla cima delle cascate, scattare fotografie o nuotare nelle fresche acque del sito.  Dopodiché, farai ritorno alla spiaggia percorrendo lo stesso sentiero. Durante il tour, gusterai un pranzo tradizionale in una taverna locale, con acqua e vino inclusi. Alla fine del tour, tornerai direttamente al tuo hotel nell'area di Elounda.

Dalla zona di Lasithi: esperienza nella gola di Richtis

2. Dalla zona di Lasithi: esperienza nella gola di Richtis

La tua esperienza inizia da Agios Nikolaos, dirigendoti verso est con il Golfo di Mirabello sulla tua sinistra. Quindi guiderai verso Istron e le meravigliose spiagge di Karavostasi, così come Agios Panteleimonasm Golden Beach Voulisma e il villaggio di Kavousi. Successivamente, visiterai l'insediamento minoico di Azoria, dove si trova l'olivo più antico del mondo. Esplorerai quindi la bocca della mente sbalorditiva della gola di Richtis, dove esplorerai un fantastico sentiero all'interno della gola e vedrai le cascate di Richtis. Le cascate. si rivelerà un fornitore di immagini meravigliose e varrà la pena di camminare lungo il sentiero, che porta a una spiaggia di ciottoli. L'escursione è molto facile, anche per i bambini piccoli, e sulla via del ritorno si può passeggiare tra i vicoli del pittoresco villaggio di Tourloti

Gola di Richtis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gola di Richtis? Clicca qui per la lista completa.

Gola di Richtis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 14 recensioni

Il viaggio alla cascata di Richtis è stato semplicemente fantastico. La nostra guida stava già aspettando davanti al nostro hotel prima che uscissimo - molto puntuale. Durante il viaggio ci ha raccontato tanto di Creta, ha una grande conoscenza di quasi tutto: mitologia, natura, cultura. Chiedi qualsiasi cosa alla guida e sicuramente saprà la risposta. Devi fare un po' di trekking per raggiungere la cascata, ma niente di troppo spaventoso. Porta solo delle buone scarpe con te. Le scarpe da ginnastica andranno bene. La cascata stessa è così bella. Siamo stati in grado di nuotare nel laghetto quanto volevamo mentre la nostra guida ci aspettava pazientemente. Il pranzo in un ristorante locale è stato molto gustoso. Tutto sommato il viaggio ne è valsa la pena. Abbiamo imparato molto e ci siamo divertiti. Lo posso assolutamente consigliare!

Tour sensazionale con Petra! Grande natura, bellissimo sentiero per la cascata inclusa una spiegazione della natura locale con salvia, tè, timo, ecc. Ricordati di indossare scarpe robuste! Auto molto comoda compresa l'acqua. Petra ci ha parlato molto del paese e della sua gente e sapeva tutto. Grazie mille per questa splendida giornata :)

È stato fantastico. Mille grazie a Petra per l'ottima compagnia! Abbiamo imparato molto sulla fauna e la flora cretesi, abbiamo mangiato benissimo e autentico e ci siamo bagnati nella cascata (fredda ma un MUST!). Una giornata di successo a tutto tondo che ricorderemo con affetto! Assolutamente raccomandabile!