Gole di Dades
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gole di Dades Attività: le attività più consigliate

Marrakech: tour privato nel deserto di 4 giorni all-inclusive

1. Marrakech: tour privato nel deserto di 4 giorni all-inclusive

Un esempio dell'itinerario che seguirete: Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle del Dades Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio e partirai per la tua avventura di 4 giorni. Passa attraverso il passo Tizi n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e da Marrakech a Ouarzazate puoi goderti il percorso panoramico, i paesaggi con colori e terreni mutevoli e i villaggi berberi lungo la strada. Avrai tempo libero per visitare la Kasbah Taourirt a Ouarzazate e pranzare in loco. Poi, verso la verde vallata di Dadès e la valle delle rose presso il palmeto di Skoura. Cena e pernottamento in una graziosa guest house nella valle. Giorno 2: Valle del Dades, Gole del Todra, Dune di Merzouga Dopo la colazione, partirai sulla strada per le 1000 Kasbah, quindi dai un'occhiata a Tinghr con i suoi magnifici palmeti. A Todra Gorge, gli esploratori più coraggiosi possono percorrere il canyon, a 300 metri dal suolo. Quindi prosegui verso Merzouga e la duna dell'erg Chebbi nel deserto del Sahara. Nel deserto più grande del mondo, puoi vivere il tramonto sul dorso di un cammello mentre guidi verso l'oasi in cui si trova il campo. Puoi passare la notte nelle tende nomadi o sotto le stelle e suonare musica o cantare insieme alla gente del posto e immergerti nella vera cultura nomade. Giorno 3: Merzouga, Tazarine, Agdz, Ouarzazate Guarda l'alba sulle dune di erg Chebbi, seguita dalla colazione al campo. Ritorna in un ostello tramite cammello per una doccia veloce, quindi guida a Rissani, una piccola città nel sud del Marocco sahariano dove puoi fermarti per visitare un laboratorio di fossili, prima di continuare fino all'incrocio tra la valle del Drâa e dell'Agdz. Goditi una cena rilassante e un soggiorno in hotel a Ouarzazate. Giorno 4: Ouarzazate, Aït ben Haddou, Telouet, Marrakech Fai un tour dei set cinematografici e degli studi di Ouarzazate: la "Hollywood dell'Africa". Visita lo Ksar di Aït ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale. Aït ben Haddou è stato utilizzato fino ad oggi come sfondo per più di venti film, tra cui "Il Gladiatore", "Indiana Jones" e "Lawrence d'Arabia". Approfitta di questa passeggiata nella zona per ammirare l'architettura tradizionale delle kasbah. Continua verso casa a Marrakech attraverso le montagne.

...
Merzouga: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

2. Merzouga: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

Scopri il Marocco autentico e contempla gli spazi infiniti del Deserto del Sahara con un safari di 3 giorni nel deserto da Marrakech. Dormi sotto le stelle in un accampamento nel deserto e trascorri una notte un riad tradizionale. Attraversa le Valli del Dadès e del Draa, ammira il villaggio fortificato di Ait Benhaddou e molto altro ancora. 1° Giorno: Marrakech - Tizi n'Tichka - Ait Benhaddou - Ouarzazate - Gole di Dades Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech, viaggerai alla volta delle Gole di Dades percorrendo le spettacolari e sinuose strade del Passo di Tizi n'Tichka sui Monti dell'Atlante. Goditi viste sensazionali del villaggio berbero di Telouet sull'Alto Atlante e prosegui per Ait Benhaddou, per esplorare il villaggio fortificato (Ksour) dichiarato sito Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. Dopo il pranzo ad Ait Benhaddou o a Ouarzazate, continuerai per la Valle del Dadès per trascorrere la notte in un riad o hotel nelle Gole di Dades. Lasciati ammaliare dalle formazioni geologiche di questa meravigliosa area, caratterizzata da un impressionante canyon profondo. 2° Giorno: Gole di Dades - Tenghir - Gole di Todra - Tinjdad - Erfoud - Merzouga Dopo la colazione in hotel, lascerai le Gole di Dades alla volta di Erg Chebbi, all'entrata del Deserto del Sahara. Ammira i villaggi berberi situati lungo il percorso e attraversa Tinjdad, Jorf ed Erfoud per scoprire il paesaggio sahariano. Ammira l'oasi di Tafilalet prima di arrivare a Merzouga, dove potrai rilassarti un po' prima di salire sul dorso di un cammello e attraversare le dune di sabbia fino a raggiungere un accampamento nomade di Berberi. Lasciati incantare dalle dune di sabbia e dal paesaggio desertico da una prospettiva unica, mentre ascolti i tamburi dell'accampamento nel bel mezzo del Sahara. Scatta splendide fotografie al tramonto dalla sommità di un'alta duna, Scatta splendide fotografie al tramonto dalla sommità di un'alta duna, prima di trascorrere la notte in una tenda nell'accampamento nomade. 3° Giorno: Trekking in cammello a Merzouga - Monti dell'Atlante - Ritorno a Marrakech Svegliati di buon'ora per ammirare il sole sorgere sul deserto. Dopodiché, torna a Merzouga in cammello. Al tuo arrivo, ti verrà servita la colazione e avrai tempo per fare una doccia in hotel prima del transfer di ritorno a Marrakech. Lungo il tragitto, potrai ammirare autentici villaggi berberi dei Monti dell'Atlante, come Tinjdad, Tenghir e Boumalene-du-Dades. In serata, arriverai a Marrakech, luogo di conclusione del tour.

...
Da Fès a Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni

3. Da Fès a Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni

Visita le 2 città imperiali di Fès e Marrakech, in questo tour attraverso il deserto del Marocco. Scopri i segreti del Sahara in un'escursione guidata di 3 giorni. Giorno 1: Fès – Midelt – Merzouga Approfitta del comodo servizio di prelievo direttamente nel tuo hotel a Fès, attraversa la pianura di Sais e raggiungi la foresta di cedri nel cuore dei Monti dell'Atlante. Fermati per una pausa pranzo a Midelt, prima di riprende il viaggio seguendo il corso del fiume Ziz, tra kasbah fortificate e alberi di palma. Supera Erfoud e raggiungi Merzouga, dove ti aspetta una passeggiata a dorso di cammello sulle dune arancioni del Sahara. Ammira lo spettacolare tramonto nel deserto dal dorso di questi splendidi animali. Trascorri la notte in una tenda in un autentico campo nel deserto, condividendo lo stile di vita delle popolazioni nomadi. Se lo preferisci, puoi alloggiare in una tenda di lusso con bagno privato a un prezzo aggiuntivo. Giorno 2: Merzouga - Tinghir - Gole di Dades Punta la sveglia molto presto e ammira il sole sorgere sul deserto prima di colazione. La prima tappa della giornata sarà Rissani, conosciuta soprattutto per ospitare il mausoleo del fondatore della dinastia alawide, oggi casato regnante in Marocco. Mettiti poi in viaggio lungo la Via delle Mille Kasbah e attraverso le oasi dei Monti dell'Alto Atlante, fino a raggiungere Tinghir. Prenditi un'ora per esplorare i dintorni del fiume Todgha e per ammirare i maestosi canyon. Prima di fermarti per pranzo, visita insieme alla tua guida il villaggio berbero di Azrou, alla scoperta dello stile di vita locale. Nel pomeriggio, raggiungi le Gole di Dades per visitare una delle più antiche kasbah della regione. Fai quindi il check-in presso il tuo hotel o alloggio a Dades. Giorno 3: Dades – Kelaa Mgouna – Ouarzazate – Ait ben Haddou – Marrakech Gustati la prima colazione in hotel e riprendi il tuo viaggio alla volta di Kelaa Mgouna, nella Valle delle Rose, così chiamata per le sue ricche piantagioni di questo fiore. Visita una delle coltivazioni e scopri le tecniche di distillazione dell'acqua di rosa per la creazione dei profumi. Continua il tuo viaggio tra le kasbah fino a raggiungere Ouarzazate, la cittadina anche nota come "Porta del Sahara" e spesso usata come location per film. La tappa successiva è la kasbah di Ait ben Haddou, una città-fortificata inserita tra i siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora questo luogo magico in compagnia della tua guida e scopri l'architettura marocchina di creta e terracotta. Nel pomeriggio, attraversa il passo montano del Tizi-n-Tichka nei Monti dell'Atlante, che, per secoli, è stato dimora delle popolazioni berbere. Raggiungi infine Marrakech nel tardo pomeriggio.

...
Marrakech: esperienza di 3 giorni nel deserto di Merzouga

4. Marrakech: esperienza di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Giorno 1: Parti da Marrakech alle 7:00, prima di attraversare il bellissimo Passo Tichka. Seduto a 2.260 metri, questo è il passo più alto del Nord Africa. Scendi quindi a Telouet e alla sua bellissima Kasbah di Pacha el Glaoui, prima di proseguire per la Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ricevi una visita guidata alla bellissima ksar, dopo di che ti dirigi verso gli studi cinematografici di Ouarzazate, considerata la "Hollywood del Marocco". Attraversate quindi la Valle delle Rose, dopo di che arrivate alle Gole del Dades. Infine, viaggio a Dades per una notte in un hotel. Giorno 2: Il tuo secondo giorno inizia la mattina presto mentre viaggi per ammirare le fantastiche Dades Gorge e Todra Gorge. Da lì, prosegui verso Tinghi, fermandoti per il pranzo lungo la strada. Guidi a Erfoud e Rissani prima di unirti alle dune di Merzouga, dove cavalchi un cammello mentre guardi il tramonto nel mezzo del Sahara. La sistemazione viene fornita quella sera in una tenda berbera e la cena viene consumata intorno a un falò sotto le stelle tra le dune di sabbia del Sahara. 3 ° giorno Goditi l'alba nel deserto prima di tornare al villaggio in cammello. Dopo colazione, dirigiti verso Rissani, scoprendo la valle di Ziz e le montagne del Massiccio del Saghro lungo il percorso. Dopo il tuo arrivo a N'Koub, esplora la valle del Drâa, completa di migliaia di palme, una kasbah e un ksour. Quella sera, il tour si conclude a Marrakech, segnando la conclusione della tua esperienza di 3 giorni.

...

Gole di Dades: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gole di Dades? Clicca qui per la lista completa.

Gole di Dades: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour in sé e per sé è stato molto ben organizzato e bello. Quello che mi sarebbe piaciuto un po' di più se uno si fosse concentrato di più sul deserto, per esempio gite in quad o sandboarding. Ma tutto sommato è stato un viaggio fantastico. Il nostro hash driver è stato fantastico.

Il nostro viaggio grazie alla nostra guida Yassine Boudha di escursioni click è stato magnifico. È stato un viaggio privato, molto ben organizzato e con una guida fantastica, se vuoi davvero conoscere la zona fai questo viaggio privato.

Viaggio eccellente con la nostra guida Moulay Ahmed che ci ha fatto visitare molti posti in soli 3 giorni (montagne, fiumi, deserto) il tutto mentre ci immergevamo nella cultura locale e in un'atmosfera molto buona

Il viaggio è lungo e faticoso ma ne vale sicuramente la pena. Abbiamo visto così tanti bei posti e il momento clou / il deserto è stata solo un'esperienza indimenticabile?

Esperienza straordinaria, con un eccellente rapporto costi benefici.