Gole di Dades
Tour al tramonto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gole di Dades Tour al tramonto: le attività più consigliate

Marrakech: tour privato nel deserto di 4 giorni all-inclusive

1. Marrakech: tour privato nel deserto di 4 giorni all-inclusive

Un esempio dell'itinerario che seguirete: Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle del Dades Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio e partirai per la tua avventura di 4 giorni. Passa attraverso il passo Tizi n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e da Marrakech a Ouarzazate puoi goderti il percorso panoramico, i paesaggi con colori e terreni mutevoli e i villaggi berberi lungo la strada. Avrai tempo libero per visitare la Kasbah Taourirt a Ouarzazate e pranzare in loco. Poi, verso la verde vallata di Dadès e la valle delle rose presso il palmeto di Skoura. Cena e pernottamento in una graziosa guest house nella valle. Giorno 2: Valle del Dades, Gole del Todra, Dune di Merzouga Dopo la colazione, partirai sulla strada per le 1000 Kasbah, quindi dai un'occhiata a Tinghr con i suoi magnifici palmeti. A Todra Gorge, gli esploratori più coraggiosi possono percorrere il canyon, a 300 metri dal suolo. Quindi prosegui verso Merzouga e la duna dell'erg Chebbi nel deserto del Sahara. Nel deserto più grande del mondo, puoi vivere il tramonto sul dorso di un cammello mentre guidi verso l'oasi in cui si trova il campo. Puoi passare la notte nelle tende nomadi o sotto le stelle e suonare musica o cantare insieme alla gente del posto e immergerti nella vera cultura nomade. Giorno 3: Merzouga, Tazarine, Agdz, Ouarzazate Guarda l'alba sulle dune di erg Chebbi, seguita dalla colazione al campo. Ritorna in un ostello tramite cammello per una doccia veloce, quindi guida a Rissani, una piccola città nel sud del Marocco sahariano dove puoi fermarti per visitare un laboratorio di fossili, prima di continuare fino all'incrocio tra la valle del Drâa e dell'Agdz. Goditi una cena rilassante e un soggiorno in hotel a Ouarzazate. Giorno 4: Ouarzazate, Aït ben Haddou, Telouet, Marrakech Fai un tour dei set cinematografici e degli studi di Ouarzazate: la "Hollywood dell'Africa". Visita lo Ksar di Aït ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale. Aït ben Haddou è stato utilizzato fino ad oggi come sfondo per più di venti film, tra cui "Il Gladiatore", "Indiana Jones" e "Lawrence d'Arabia". Approfitta di questa passeggiata nella zona per ammirare l'architettura tradizionale delle kasbah. Continua verso casa a Marrakech attraverso le montagne.

...
Merzouga: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

2. Merzouga: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

Scopri il Marocco autentico e contempla gli spazi infiniti del Deserto del Sahara con un safari di 3 giorni nel deserto da Marrakech. Dormi sotto le stelle in un accampamento nel deserto e trascorri una notte un riad tradizionale. Attraversa le Valli del Dadès e del Draa, ammira il villaggio fortificato di Ait Benhaddou e molto altro ancora. 1° Giorno: Marrakech - Tizi n'Tichka - Ait Benhaddou - Ouarzazate - Gole di Dades Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech, viaggerai alla volta delle Gole di Dades percorrendo le spettacolari e sinuose strade del Passo di Tizi n'Tichka sui Monti dell'Atlante. Goditi viste sensazionali del villaggio berbero di Telouet sull'Alto Atlante e prosegui per Ait Benhaddou, per esplorare il villaggio fortificato (Ksour) dichiarato sito Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. Dopo il pranzo ad Ait Benhaddou o a Ouarzazate, continuerai per la Valle del Dadès per trascorrere la notte in un riad o hotel nelle Gole di Dades. Lasciati ammaliare dalle formazioni geologiche di questa meravigliosa area, caratterizzata da un impressionante canyon profondo. 2° Giorno: Gole di Dades - Tenghir - Gole di Todra - Tinjdad - Erfoud - Merzouga Dopo la colazione in hotel, lascerai le Gole di Dades alla volta di Erg Chebbi, all'entrata del Deserto del Sahara. Ammira i villaggi berberi situati lungo il percorso e attraversa Tinjdad, Jorf ed Erfoud per scoprire il paesaggio sahariano. Ammira l'oasi di Tafilalet prima di arrivare a Merzouga, dove potrai rilassarti un po' prima di salire sul dorso di un cammello e attraversare le dune di sabbia fino a raggiungere un accampamento nomade di Berberi. Lasciati incantare dalle dune di sabbia e dal paesaggio desertico da una prospettiva unica, mentre ascolti i tamburi dell'accampamento nel bel mezzo del Sahara. Scatta splendide fotografie al tramonto dalla sommità di un'alta duna, Scatta splendide fotografie al tramonto dalla sommità di un'alta duna, prima di trascorrere la notte in una tenda nell'accampamento nomade. 3° Giorno: Trekking in cammello a Merzouga - Monti dell'Atlante - Ritorno a Marrakech Svegliati di buon'ora per ammirare il sole sorgere sul deserto. Dopodiché, torna a Merzouga in cammello. Al tuo arrivo, ti verrà servita la colazione e avrai tempo per fare una doccia in hotel prima del transfer di ritorno a Marrakech. Lungo il tragitto, potrai ammirare autentici villaggi berberi dei Monti dell'Atlante, come Tinjdad, Tenghir e Boumalene-du-Dades. In serata, arriverai a Marrakech, luogo di conclusione del tour.

...
Da Marrakech: tour di gruppo di 3 giorni nel Sahara

3. Da Marrakech: tour di gruppo di 3 giorni nel Sahara

Questo tour di 3 giorni da Marrakech ti porta in un'avventura attraverso i bellissimi scenari del sud del Marocco. Questo tour tocca diverse città e villaggi interessanti, dove puoi farti un'idea dell'autentica vita marocchina. Dormi in tende nomadi o sotto le stelle. Giorno 1: Marrakech - Tisi n'Tichka - Ait Ben Hadou - Ouarzazat - Skoura - Rose Valley Distanza: circa 290 km  Parti da Marrakech e attraversa i Monti dell'Alto Atlante passando per il passo montano di Tizi n' Tichka fino a Ouarzazate. Visita l'esotica Casba di Aït Benhaddou, prima di proseguire per il centro di Ouarzazate, dove potrai visitare gli Studi Atlas, gli studi cinematografici più grandi dell'Africa.  Fermati a pranzo nella Casba di Tourirt, ex residenza della Dinastia Glaoui. Prosegui poi per la Valle delle Rose e per la Casba di Amerhidil a Skoura, una delle casba più grandi del Marocco e situata sul Fiume Amerhidil. Stabilisciti per la notte a Rose Valley. Giorno 2: Rose valley - Boumalen Dadès – Tinghir – Todra Gorge – Arfoud – Merzouga Dunes Distanza: circa 270 km Dopo la colazione, parti per le Gole di Dades e fermati per ammirare un paesaggio spettacolare, mentre sorseggi un tè alla menta, anche conosciuto come il "Whisky dei Berberi". Prosegui poi per Tinghir passando per Boulman Dadès e ammira gli splendidi palmeti e i paesaggi lussureggianti. Dopodiché, raggiungi le Gole di Todra per un piacevole pranzo. Dopo pranzo, raggiungi Merzouga con un trekking in cammello tra le dune battute dal vento di Erg Chebbi, un luogo ritratto su tutti i libri sul Deserto del Sahara. Trascorri la notte in un "bivouac" (accampamento) e gusta una tipica cena marocchina. Dormi in una tenda tradizionale nomade tra le dune di Erg Chebbi sotto le stelle. Giorno 3: Erg Chebbi - Marrakech Distanza: circa 550 km Svegliati presto per l'alba e un tè alla menta prima di un giro in cammello per un hotel casbah per la prima colazione e una doccia. Poi, ritorna attraverso i monti Atlas verso Marrakech, dove la tua avventura finisce.

...
Marocco: tour di 7 giorni delle attrazioni da Marrakech

4. Marocco: tour di 7 giorni delle attrazioni da Marrakech

Giorno 1: Marrakesh, Ait Ben Haddou, Ouarzazate e gole del Dades Un servizio di transfer ti preleverà dall'aeroporto o dal tuo alloggio, e da qui partirai alla volta della regione dell'Alto Atlante. Attraverserai il porto di Ticha, dove avrai modo di vedere la casba di Ait Ben Haddou, il famoso sito in cui sono stati girati numerosi film celebri. Qui farai una pausa pranzo, prima di proseguire verso la valle del palmeto di Skoura e la Valle delle Rose. Una volta raggiunta la valle del Dades, andrai a cena prima di trascorrere la notte in un hotel. Giorno 2: Gole di Todra's - Erfoud - Il deserto di Merzouga La tua giornata inizierà dopo aver attraversato la valle del Dades, dove farai delle soste panoramiche durante le quali potrai scattare foto del paesaggio prima di passare per le celebri gole del Todra. Farai una breve pausa caffè prima di proseguire verso Erfoud, dove uscirai dai sentieri tracciati e ti dirigerai verso le dune di Erg Chebbi Merzouga. Una volta lì salirai sul dorso di un cammello e parteciperai a un'escursione durante la quale contemplerai le dune di Erg Chebbi durante il tramonto. Raggiungerai il campo in cui gusterai la tua cena al ritmo dei tamburi e della musica berbera, mentre trascorrerai una notte indimenticabile nel bel mezzo del deserto. Giorno 3: Merzouga, Midelt e Fez In seguito alla colazione partirai alla volta di Fez passando per Rissani, l'ex capitale finanziaria del Marocco. In seguito proseguirai verso la valle delle palme di Ziz, passando per Tafilalt, dove potrai ammirare gli splendidi panorami. In seguito raggiungerai Azrou e contemplerai i meravigliosi paesaggi del Medio Atlante, oltre che la foresta del maiale. Farai una tappa obbligatoria per guardare le scimmie che vivono nella natura selvaggia. In seguito passerai per Ifrane (considerata la Svizzera marocchina), prima di arrivare a Fez nel pomeriggio. Giorno 4: Fez Dopo aver fatto colazione partirai per visitare la vecchia medina di Fez, la capitale culturale e la più antica delle città imperiali del paese. Esplorerai questo luogo imponente, con i suoi negozi tipici e quartieri artigiani, prima di sederti e pranzare in un ristorante tipico. Quel pomeriggio ti dirigerai verso Meknes. Giorno 5: Volubiles e Rabat La tua giornata inizierà con una partenza verso le rovine romane di Volubiles. Una volta lì, visiterai la medina della città, il cancello di Bab Mansour e piazza Hedim. Dopodiché ti fermerai per pranzare prima di ripartire per Rabat, la capitale amministrativa del paese. Ne visiterai i monumenti principali, prima di proseguire verso Casablanca, dove passerai una notte in un hotel. Giorno 6: Casablanca e Marrakesh Dopo aver fatto colazione, farai una visita panoramica durante la quale ammirerai l'esterno della moschea di Hassan II. Qui parteciperai a un piccolo tour durante il quale scoprirai i punti più emblematici della città, come il Boulevard de la corniche, il parco di Notions e piazza Mohamed V. In seguito partirai alla volta di Marrakech, che visiterai con un tour guidato prima di recarti all'alloggio in cui pernotterai. Il tour si concluderà il giorno successivo, quando partirai per tornare a casa.

...

Gole di Dades: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gole di Dades? Clicca qui per la lista completa.

Gole di Dades: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour in sé e per sé è stato molto ben organizzato e bello. Quello che mi sarebbe piaciuto un po' di più se uno si fosse concentrato di più sul deserto, per esempio gite in quad o sandboarding. Ma tutto sommato è stato un viaggio fantastico. Il nostro hash driver è stato fantastico.

Il nostro viaggio grazie alla nostra guida Yassine Boudha di escursioni click è stato magnifico. È stato un viaggio privato, molto ben organizzato e con una guida fantastica, se vuoi davvero conoscere la zona fai questo viaggio privato.

Viaggio eccellente con la nostra guida Moulay Ahmed che ci ha fatto visitare molti posti in soli 3 giorni (montagne, fiumi, deserto) il tutto mentre ci immergevamo nella cultura locale e in un'atmosfera molto buona

Il viaggio è lungo e faticoso ma ne vale sicuramente la pena. Abbiamo visto così tanti bei posti e il momento clou / il deserto è stata solo un'esperienza indimenticabile?

Esperienza straordinaria, con un eccellente rapporto costi benefici.