Gole di Dades
Tour in jeep e 4 ruote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gole di Dades Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Da Marrakech: tour di gruppo di 3 giorni nel Sahara

1. Da Marrakech: tour di gruppo di 3 giorni nel Sahara

Questo tour di 3 giorni da Marrakech ti porta in un'avventura attraverso i bellissimi scenari del sud del Marocco. Questo tour tocca diverse città e villaggi interessanti, dove puoi farti un'idea dell'autentica vita marocchina. Dormi in tende nomadi o sotto le stelle. Giorno 1: Marrakech - Tisi n'Tichka - Ait Ben Hadou - Ouarzazat - Skoura - Rose Valley Distanza: circa 290 km  Parti da Marrakech e attraversa i Monti dell'Alto Atlante passando per il passo montano di Tizi n' Tichka fino a Ouarzazate. Visita l'esotica Casba di Aït Benhaddou, prima di proseguire per il centro di Ouarzazate, dove potrai visitare gli Studi Atlas, gli studi cinematografici più grandi dell'Africa.  Fermati a pranzo nella Casba di Tourirt, ex residenza della Dinastia Glaoui. Prosegui poi per la Valle delle Rose e per la Casba di Amerhidil a Skoura, una delle casba più grandi del Marocco e situata sul Fiume Amerhidil. Stabilisciti per la notte a Rose Valley. Giorno 2: Rose valley - Boumalen Dadès – Tinghir – Todra Gorge – Arfoud – Merzouga Dunes Distanza: circa 270 km Dopo la colazione, parti per le Gole di Dades e fermati per ammirare un paesaggio spettacolare, mentre sorseggi un tè alla menta, anche conosciuto come il "Whisky dei Berberi". Prosegui poi per Tinghir passando per Boulman Dadès e ammira gli splendidi palmeti e i paesaggi lussureggianti. Dopodiché, raggiungi le Gole di Todra per un piacevole pranzo. Dopo pranzo, raggiungi Merzouga con un trekking in cammello tra le dune battute dal vento di Erg Chebbi, un luogo ritratto su tutti i libri sul Deserto del Sahara. Trascorri la notte in un "bivouac" (accampamento) e gusta una tipica cena marocchina. Dormi in una tenda tradizionale nomade tra le dune di Erg Chebbi sotto le stelle. Giorno 3: Erg Chebbi - Marrakech Distanza: circa 550 km Svegliati presto per l'alba e un tè alla menta prima di un giro in cammello per un hotel casbah per la prima colazione e una doccia. Poi, ritorna attraverso i monti Atlas verso Marrakech, dove la tua avventura finisce.

...
Marrakech: esperienza di 3 giorni nel deserto di Merzouga

2. Marrakech: esperienza di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Giorno 1: Parti da Marrakech alle 7:00, prima di attraversare il bellissimo Passo Tichka. Seduto a 2.260 metri, questo è il passo più alto del Nord Africa. Scendi quindi a Telouet e alla sua bellissima Kasbah di Pacha el Glaoui, prima di proseguire per la Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ricevi una visita guidata alla bellissima ksar, dopo di che ti dirigi verso gli studi cinematografici di Ouarzazate, considerata la "Hollywood del Marocco". Attraversate quindi la Valle delle Rose, dopo di che arrivate alle Gole del Dades. Infine, viaggio a Dades per una notte in un hotel. Giorno 2: Il tuo secondo giorno inizia la mattina presto mentre viaggi per ammirare le fantastiche Dades Gorge e Todra Gorge. Da lì, prosegui verso Tinghi, fermandoti per il pranzo lungo la strada. Guidi a Erfoud e Rissani prima di unirti alle dune di Merzouga, dove cavalchi un cammello mentre guardi il tramonto nel mezzo del Sahara. La sistemazione viene fornita quella sera in una tenda berbera e la cena viene consumata intorno a un falò sotto le stelle tra le dune di sabbia del Sahara. 3 ° giorno Goditi l'alba nel deserto prima di tornare al villaggio in cammello. Dopo colazione, dirigiti verso Rissani, scoprendo la valle di Ziz e le montagne del Massiccio del Saghro lungo il percorso. Dopo il tuo arrivo a N'Koub, esplora la valle del Drâa, completa di migliaia di palme, una kasbah e un ksour. Quella sera, il tour si conclude a Marrakech, segnando la conclusione della tua esperienza di 3 giorni.

...
Da Ouarzazate: tour privato nel deserto di Merzouga di 2 giorni

3. Da Ouarzazate: tour privato nel deserto di Merzouga di 2 giorni

Scopri la bellezza del deserto del Sahara in un tour notturno privato da Ouarzazate. 1 ° giorno: Ouarzazate - Gole del Todra - Merzouga Dopo un prelievo mattutino dai tuoi alloggi a Ouarzazate, inizia a guidare lungo la strada della Kasbah verso la Valle delle Rose e, infine, verso le Gole del Todra, imponenti muri in pietra formati dal fiume Todra per migliaia di anni. Scatta delle foto meravigliose e fai una passeggiata nelle Gole. Dopo pranzo, è ora di andare nel deserto. All'arrivo a Merzouga, avrai il tempo di sistemarti nei tuoi alloggi prima di incontrare il cammello e l'autista del cammello. Dalla cima del tuo nuovo amico, vai al campo del deserto del Sahara dove puoi scalare le alte dune e goderti l'incredibile vista del sole che affonda sotto l'orizzonte. Torna alla tua tenda e bevi del tè alla menta prima di una cena tradizionale. Trascorri la notte a guardare le stelle cadenti o ballando intorno al fuoco al ritmo dei tamburi del deserto. 2 ° giorno: Merzouga - Valle del Draa - Ouarzazate Il secondo giorno, svegliati presto per goderti i primi raggi di sole sul deserto. Fai colazione al campo prima di salire su un cammello o un 4x4 per tornare a Ouarzazate. Lungo la strada, ti fermerai in diversi siti per fotografare gli splendidi paesaggi desertici e le palme da dattero della Valle del Draa. Passa sopra le vaste montagne dell'Atlante prima di tornare a Ouarzazate.

...

Gole di Dades: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gole di Dades? Clicca qui per la lista completa.