Aggiungi date

Gole di Todra

Gole di Todra: le attività e i tour più consigliati

Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto a Merzouga

1. Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto a Merzouga

• Giorno 1: Marrakech -  Tizi n'Tichka - Ait Benhaddou - Ouarzazate - Valle del Dades Verrai prelevato la mattina direttamente dal tuo hotel a Marrakech. Inizia il tuo viaggio per le Gole del Dades attraverso il passo di Tizi n'Tichka. Goditi la vista panoramica attraverso le montagne e i tradizionali villaggi berberi dell'Alto Atlante prima del tuo arrivo alla Kasbah Ait Benhaddou. Dopo aver esplorato questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, goditi il pranzo ad Ait Benhaddou o Ouarzazate, dove visiterai la Kasbah Taourirt e gli Atlas Cinema Studios. Continua per le Gole del Dades attraverso la valle di Roses e Dades. Fermati per la notte in un riad/hotel nelle Gole del Dades.  • Giorno 2: Gole del Dades - Tenghir - Gole del Todra - Tinjdad - Erfoud - Merzouga  Dopo la prima colazione, partirai per il deserto sahariano Erg Chebbi a Merzouga. I villaggi berberi sono sparsi lungo la strada e attraverserai le Gole del Todra, Tenhir, Tinjdad, Jorf ed Erfoud. Continua verso il tuo hotel a Merzouga. Dopo un po' di relax, porta con te un bagaglio con il necessario per una notte e attraversa le dune di sabbia dell'Erg Chebbi a dorso di un cammello. All'arrivo al campo, lascia i cammelli e cammina verso le dune più alte dove potrai fare sandboarding per poi goderti il tramonto. Passa la notte in una tenda nomade berbera sotto le stelle, ascolta la melodia di un tamburo nel mezzo del Sahara.  • Giorno 3: Trekking a bordo di un cammello verso Merzouga - Montagne dell'Alte Atlante - Marrakech  La sveglia sarà di mattina presto in modo da permetterti di godere dell'alba. Rientra al tuo hotel a Merzouga per colazione a dorso di un cammello. Prendi il resto dei tuoi bagagli e inizia il tuo viaggio di ritorno verso Marrakech, questa volta viaggerai attraverso diverse zone e villaggi berberi. Una volta dentro Ouarzazate, prendi la stessa strada per tornare a Marrakech, dove arriverai in serata.

Marrakech: tour privato all-inclusive di 4 giorni dell'atlante e del deserto

2. Marrakech: tour privato all-inclusive di 4 giorni dell'atlante e del deserto

Un esempio dell'itinerario che seguirete: Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle del Dades Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio e partirai per la tua avventura di 4 giorni. Passa attraverso il passo Tizi n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e da Marrakech a Ouarzazate puoi goderti il percorso panoramico, i paesaggi con colori e terreni mutevoli e i villaggi berberi lungo la strada. Avrai tempo libero per visitare la Kasbah Taourirt a Ouarzazate e pranzare in loco. Poi, verso la verde vallata di Dadès e la valle delle rose presso il palmeto di Skoura. Cena e pernottamento in una graziosa guest house nella valle. Giorno 2: Valle del Dades, Gole del Todra, Dune di Merzouga Dopo la colazione, partirai sulla strada per le 1000 Kasbah, quindi dai un'occhiata a Tinghr con i suoi magnifici palmeti. A Todra Gorge, gli esploratori più coraggiosi possono percorrere il canyon, a 300 metri dal suolo. Quindi prosegui verso Merzouga e la duna dell'erg Chebbi nel deserto del Sahara. Nel deserto più grande del mondo, puoi vivere il tramonto sul dorso di un cammello mentre guidi verso l'oasi in cui si trova il campo. Puoi passare la notte nelle tende nomadi o sotto le stelle e suonare musica o cantare insieme alla gente del posto e immergerti nella vera cultura nomade. Giorno 3: Merzouga, Tazarine, Agdz, Ouarzazate Guarda l'alba sulle dune di erg Chebbi, seguita dalla colazione al campo. Ritorna in un ostello tramite cammello per una doccia veloce, quindi guida a Rissani, una piccola città nel sud del Marocco sahariano dove puoi fermarti per visitare un laboratorio di fossili, prima di continuare fino all'incrocio tra la valle del Drâa e dell'Agdz. Goditi una cena rilassante e un soggiorno in hotel a Ouarzazate. Giorno 4: Ouarzazate, Aït ben Haddou, Telouet, Marrakech Fai un tour dei set cinematografici e degli studi di Ouarzazate: la "Hollywood dell'Africa". Visita lo Ksar di Aït ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale. Aït ben Haddou è stato utilizzato fino ad oggi come sfondo per più di venti film, tra cui "Il Gladiatore", "Indiana Jones" e "Lawrence d'Arabia". Approfitta di questa passeggiata nella zona per ammirare l'architettura tradizionale delle kasbah. Continua verso casa a Marrakech attraverso le montagne.

Gole di Todra: tour e biglietti

Gole di Todra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gole di Todra? Clicca qui per la lista completa.

Gole di Todra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.046 recensioni

Ottima esperienza! L'ho prenotato dopo che la guida privata che avevo assunto prima è diventata dubbia. Non me ne pento affatto! Ho chiesto di visitare gli studi cinematografici di Ouzazarte dopo la prenotazione (devi chiedere prima dell'inizio del viaggio - questo è facoltativo) quindi ho fatto una specie di tour privato lì con Lahcen, una guida molto gentile, capo della compagnia. Dopo di che mi sono unito al gruppo, persone meravigliose provenienti da tutto il mondo. L'hotel era al di sopra delle mie aspettative (piscina!). Il giorno dopo abbiamo proseguito verso il deserto. Tourguide Houchine e la guida extra Ahmad hanno fatto un ottimo lavoro. Sebbene la strada da Tinehir a Merzouga non sia così lontana, ci sono molte attività prima, perché fa semplicemente troppo caldo per arrivare prima di sera. Il giro in cammello attraverso le dune è stato sbalorditivo, anche il campo (di base) è molto confortevole, buon cibo, divertente spettacolo musicale - non andare a letto pre

Il tour con la famiglia del deserto è stato eccellente. Entrambe le nostre guide erano molto amichevoli, disponibili e rispettose. Abbiamo iniziato la mattina presto con la partenza da Marrakech e abbiamo visto l'interessante scenario marocchino lungo la strada. Avrai il piacere unico di vedere le vaste dune del Sahara. La distanza è lontana quindi preparatevi per un sacco di viaggio. I panorami dalla finestra sono comunque eccellenti, e non è tempo perso! Se non hai molto tempo per pianificare la tua avventura, questa escursione è perfetta. Consiglio vivamente di partire un giorno prima o dopo l'escursione per visitare la città di Marrakech.

Il viaggio è stato fantastico. Ho visitato molti luoghi storici e ho imparato a conoscere le culture berbere. Le guide locali hanno spiegato bene la storia dei luoghi. Hanno anche altre abilità come fotografare, registrare e persino suonare musica tradizionale. Sono amichevoli e simpatici, il che mi fa godere il tour. La guida del viaggio è così divertente e gentile. Il giorno 2 è il momento di godersi il deserto del Sahara. Andavo alle tende cavalcando cammelli e di notte, ballavo e suonavo musica tradizionale con il berbero mentre vedevo le stelle. Che esperienza indimenticabile!

Un'esperienza da fare almeno una volta nella vita! La nostra guida Lahcen ci ha portato sani e salvi nel deserto e ritorno con ottima musica, soste per paesaggi, cibo delizioso e commenti/conversazioni perspicaci. Il personale del campo berbero, la musica dal vivo e il dormire sotto le stelle del deserto sono stati particolarmente meravigliosi. Consiglio vivamente questo tour!

Ottimo tour , ottima organizzazione sotto ogni punto di vista , con l’appoggio di guide locali veramente brave e gentili , parlano benissimo l’inglese e capiscono e parlano anche un po’ d’italiano , assolutamente consigliato non ve ne pentirete