Göreme
Storia e cultura

Storia e cultura
252 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Esperienze immersive

Göreme

Göreme

Göreme Storia e cultura: le attività più consigliate

Trasferimenti privati/condivisi Aeroporti di Kayseri o Nevşehir

Trasferimenti privati/condivisi Aeroporti di Kayseri o Nevşehir

Decidiamo i servizi in base al volo, non all'orario. Così sappiamo la tua partenza e quanto tempo ti occorre per il check-in. È nostra responsabilità prendere il volo. Al momento della prenotazione, inserisci il tuo; 1: nome dell'hotel 2: Numero del volo Se hai un volo in partenza e scegli un trasferimento condiviso, la tua fascia oraria può essere leggermente modificata in base al punto di raccolta degli altri passeggeri. Se hai un volo in arrivo, incontra l'autista all'uscita nazionale dell'aeroporto che avrà il tuo nome scritto a bordo.

Cappadocia: Tour in mongolfiera di Goreme all'alba

Cappadocia: Tour in mongolfiera di Goreme all'alba

Sorvola serenamente le rocce e le valli della Cappadocia, grazie a questo volo di gruppo in mongolfiera. Scegli una delle mongolfiere colorate e ricevi un certificato per il completamento del volo e champagne al termine dell'esperienza. Inizia l'avventura con il servizio di prelievo dal tuo hotel un'ora prima dell'alba. All'arrivo sul campo di decollo, fai il pieno di snack leggeri gratuiti, mentre il personale di terra mette a punto le procedure di sicurezza. Una volta gonfiato il pallone, ascolta un briefing sulla sicurezza sul volo. Inizia quindi questo tour mozzafiato, mentre sali fino a 600 m di altitudine. Grazie alla spinta del vento, sorvola le valli e gli iconici camini delle fate della Cappadocia. Osserva il panorama mozzafiato e discese che ti permetteranno quasi di toccare le rocce. Lascia quindi che il vento e il fuoco ti riportino dolcemente sulla terra. Una volta a terra, brinda all'esperienza appena vissuta con un bicchiere di champagne in omaggio e ritira il tuo certificato di volo personale, prima di usufruire del transfer di ritorno in hotel.

Cappadocia: Volo in mongolfiera su Fairychimneys a Goreme

Cappadocia: Volo in mongolfiera su Fairychimneys a Goreme

Dal momento in cui entrerai nella nostra comoda navetta per il prelievo dal tuo hotel, sentirai crescere l'attesa. Ti condurremo al sito di lancio dove potrai osservare il nostro team di esperti preparare i palloni per il volo, gonfiandoli sullo sfondo del cielo dell'alba. Mentre sali in mongolfiera, sarai accolto dall'alba, che proietta un bagliore dorato sui camini fiabeschi, sulle immense vallate e sulle antiche grotte della Cappadocia. Ogni direzione offre una vista da cartolina, un mosaico di vigneti, frutteti e formazioni geologiche uniche. Il giro in mongolfiera non riguarda solo le viste affascinanti. Riguarda il silenzio, rotto solo dal ruggito occasionale del bruciatore del pallone e dai sussulti ispirati dal timore reverenziale dei tuoi compagni di viaggio. Riguarda la sensazione di fluttuare, la tranquillità, la connessione con la natura e la realizzazione di un sogno. Dopo il volo, celebreremo il tuo viaggio con un tradizionale brindisi con champagne e un certificato per commemorare la tua avventura. Ti riportiamo quindi al tuo hotel in modo che tu possa continuare la giornata, portando con te ricordi che dureranno una vita. La sicurezza è fondamentale per noi. I nostri palloni sono mantenuti secondo i più alti standard e i nostri piloti sono professionisti esperti con una conoscenza approfondita della regione della Cappadocia. Daremo sempre la priorità alla tua sicurezza e al tuo comfort. Un giro in mongolfiera sulla Cappadocia è più di un semplice viaggio; è un'esperienza da non perdere che siamo sicuri apprezzerai per sempre. Non vediamo l'ora di condividere questa avventura con voi!"

Cappadocia: gita in mongolfiera a Goreme con prima colazione

Cappadocia: gita in mongolfiera a Goreme con prima colazione

Regalati un'avventura in cielo con un giro in mongolfiera sulla stupenda Cappadocia. Osserva l'Anatolia centrale dalla tua mongolfiera colorata mentre ti libri sul paesaggio nella luce del mattino, e gusta del cibo per rendere il tuo volo ancora più speciale. Inizia la tua giornata con il servizio di prelievo dal tuo hotel. All'arrivo, incontra l'equipaggio a terra per una spiegazione delle norme di sicurezza. Rilassati mentre ascolti tutti i dettagli riguardanti la tua esperienza prima di salire a bordo della mongolfiera. In seguito, prendi posto nel punto della cesta riservato a te e preparati a volare. Alzati in volo e prova una sensazione di adrenalina e calma allo stesso tempo mentre fluttui attraverso il fantastico paesaggio. Lasciati incantare dai meravigliosi luoghi sia artificiali che naturali che puoi osservare sotto di te. All'atterraggio gusta una colazione leggera e una bevanda. Al termine dell'esperienza, approfitta del comodo servizio di rientro al tuo alloggio.

Cappadocia: Tour d'avventura in ATV al tramonto o di giorno

Cappadocia: Tour d'avventura in ATV al tramonto o di giorno

Scopri un modo alternativo per vedere le attrazioni della Cappadocia e partecipa a questo tour in quad. Dopo un briefing e una dimostrazione sulla sicurezza, fai un po' di pratica prima di iniziare il tour. Quando ti sentirai pienamente a tuo agio, inizia il tour dei luoghi imperdibili della Cappadocia. Per prima cosa, attraversa Sword Valley, la valle più piccola della regione, e ammira i camini delle fate simili a spade che danno il nome alla valle. Quindi, sfreccia attraverso le White, Love e Red Valley, e fai delle soste in ogni luogo per ricaricare le pile o scattare foto. Termina il tour a Rose Valley, dove puoi ammirare il tramonto da uno dei posti migliori in Cappadocia.

Cappadocia: Tour privato della Cappadocia di un giorno intero

Cappadocia: Tour privato della Cappadocia di un giorno intero

Esplora la splendida regione della Cappadocia grazie a questo tour guidato di un giorno. Ammira le attrazioni principali dell'area, come il Museo a cielo aperto di Göreme, i camini delle fate, l'antico villaggio greco di Çavuşin e molto altro ancora. Scopri di più sulla storia e sulla cultura della Cappadocia dalla guida. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi Göreme. Ammira la vista migliore della regione. Prosegui verso la città sotterranea, il più grande insediamento urbano sotto il suolo, costruito su 8 livelli collegati da strette gallerie. Goditi il tempo a disposizione ed esplora le stalle, i negozi, le chiese, le cantine, le cucine e le altre sezioni aperte ai visitatori, mentre ascolti il commento informativo della guida. Fermati per il pranzo in un ristorante tradizionale, prima di raggiungere il villaggio di Uçhisar e la Valle dei Piccioni. Lasciati incantare da una vista panoramica spettacolare. Raggiungi il Museo a cielo aperto di Göreme e osserva le chiese scavate nella roccia dai primi monaci cristiani. Comprendi la cristianità e la vita monastica della Cappadocia grazie alla guida. Visita l'antico villaggio greco di Çavuşin, situato sulle rive del Kızılırmak (Fiume Rosso), il più lungo fiume della Turchia. Partecipa a un tour della città, visita un laboratorio di ceramica e scopri di più sulla lavorazione dell'argilla rossa. Assisti a una dimostrazione dell'antica tecnica a mano libera e ascolta storie su una tradizione che risale agli Ittiti e al II millennio a.C. Recati quindi in un laboratorio di tappeti, i cui prodotti sono tessuti a mano. Continua poi verso Paşabağı e ammira le spettacolari formazioni rocciose dei camini delle fate. Quest'area viene anche chiamata Valle dei Monaci perché ospita la Cappella di San Simeone. La prossima tappa è la Valle di Devrent, conosciuta anche come Valle dell'Immaginazione. Ammira le curiose rocce rosse che ricordano forme di animali, inclusi un cammello, una lucertola, un gufo, un serpente, un pollo e un pinguino. Al termine della giornata, rilassati durante un comodo transfer di ritorno al tuo hotel.

Cappadocia: Tour guidato in rosso con servizio di prelievo e rientro in hotel

Cappadocia: Tour guidato in rosso con servizio di prelievo e rientro in hotel

Area del castello di Uchisar Preparati a rimanere a bocca aperta perché questa vista ti lascerà a bocca aperta. Al centro della Cappadocia si trova uno dei più grandi camini delle fate di tutta la Cappadocia: il castello di Uchisar. Trascorreremo un po' di tempo sotto il castello e verrai informato al meglio. Potrai scattare molte belle foto e avrai abbastanza tempo libero per godertelo. Camini delle fate di Pasabagi (Valle dei Monaci) Nella valle dei monaci potrai vedere da vicino i camini delle fate a forma di fungo e avrai la possibilità di toccarli. Museo all'aperto di Zelve Zelve era una valle aperta con un grande insediamento di grotte. La piccola area ha molti resti realizzati per soddisfare quasi tutte le esigenze dei cristiani che vivevano in passato ed è rimasta un villaggio turco fino agli anni Sessanta. Oggi Zelve è un museo all'aperto aperto al pubblico. C'è molto da vedere e molto da fotografare. Valle di Devrent (Valle dell'immaginazione) Nella valle dell'immaginazione ci sono molte rocce di forma diversa che assomigliano a vari oggetti come cammelli, lumache, pinguini ecc. In questo luogo potrai mettere alla prova la tua immaginazione e decidere se sei una persona fantasiosa o meno. Pranzo Faremo una pausa per il pranzo o un buffet aperto in un ristorante decente. Laboratorio di ceramica Avanos (punto di acquisto) Avanos è la casa della ceramica e questo sarà il momento clou della giornata. Ci troveremo in un laboratorio di ceramica ad Avanos e ci saranno persone esperte nella lavorazione della ceramica: prima ti daranno alcune informazioni al riguardo, poi ti mostreranno come si fa una ceramica e poi permetteranno ai membri del nostro gruppo di provarla (forse tu?). La Valle dell'Amore La Valle dell'Amore ospita una delle più belle visite turistiche di tutta la Cappoadocia: potrai vedere i migliori esempi di camini delle fate a forma di fungo (hoodoo) con un'incredibile vista panoramica.

Cappadocia: Tour a cavallo al tramonto o di giorno

Cappadocia: Tour a cavallo al tramonto o di giorno

Goditi un tramonto indimenticabile mentre cavalchi attraverso le splendide valli della Cappadocia. Ammira le affascinanti formazioni rocciose, le chiese scolpite nella roccia, i frutteti di albicocche e i vigneti tradizionali. Conosciuta come la "terra dei bei cavalli", la Cappadocia offre scenari altrettanto belli, dai camini delle fate alle formazioni rocciose multicolore. Un cavaliere professionista ti guiderà attraverso la Valle delle Rose, nota per le sue suggestive formazioni rocciose e le chiese scavate nella roccia. Visita la Chiesa della Croce, anch'essa scavata nella roccia, dove una croce è stata scolpita nel soffitto di pietra. Termina il percorso attraversando i frutteti di albicocche e i tradizionali vigneti mentre ammiri lo splendido tramonto della Cappadocia.

Cappadocia: Volo in mongolfiera all'alba

Cappadocia: Volo in mongolfiera all'alba

Prendi il volo grazie a questa esperienza privata o di gruppo in mongolfiera sopra la Cappadocia. Ammira il panorama mozzafiato e guarda il sole che sorge mentre scatti foto memorabili dal cesto della mongolfiera. Scegli tra un volo standard, comfort o privato. Vola in mongolfiera sopra la Cappadocia e scopri il modo migliore per apprezzare questa terra caratterizzata da valli rocciose, città sotterranee e paesaggi leggendari. Inizia l'esperienza al mattino presto con il prelievo dal tuo hotel e il transfer in un luogo segreto a bordo di un minibus. Una volta a destinazione, incontra il resto del gruppo (se hai scelto un volo di gruppo). Segui l'equipaggio autorizzato nel cesto della mongolfiera, mentre il pallone si gonfia di aria calda e diventa molto grande. Ascolta il pilota illustrarti le misure di sicurezza e le regole da seguire durante il volo. Tieni duro mentre la mongolfiera sale tra i 500 e i 1.000 m dal suolo. Sorvola fluidamente valli e strepitose formazioni geografiche visibili solo dal cielo. Assicurati di scattare qualche foto alla tua mongolfiera e alle decine di altre mongolfiere nelle vicinanze che inizieranno ad alzarsi in volo. Al termine del volo, atterra in un luogo sicuro dove il personale di terra ti attenderà con un certificato di volo commemorativo e un drink leggero per festeggiare.

Cappadocia: Tour guidato verde con servizio di prelievo e rientro in hotel

Cappadocia: Tour guidato verde con servizio di prelievo e rientro in hotel

Panorama di Goreme La nostra prima tappa sarà il panorama di Goreme, dove verrai informato sulla regione della Cappadocia, sulla presenza dei camini delle fate e sul villaggio di Goreme stesso. Lago di Narli Vedremo un lago vulcanico il cui colore cambia durante l'anno. Monastero di Selime Il monastero di Selime è una sorprendente struttura scavata nella roccia che incorpora una vasta cucina e uno svettante camino. Una chiesa con una galleria tutt'intorno, stalle con mangiatoie e altre testimonianze dello stile di vita troglodita... Valle di Ihlara Cammineremo per 45 minuti nel canyon prima di pranzare. Villaggio di Belisirma (Pranzo) A circa 80 km di distanza dalla nostra destinazione di partenza, ci troveremo nel villaggio di Belisırma della valle di Ihlara. Proprio vicino al fiume Melendiz pranzeremo in un piacevole ristorante. Città sotterranea di Derinkuyu Le città sotterranee sono i segni della Cappadocia, questi mega-rifugi ti lasceranno a bocca aperta. Entreremo al loro interno e cammineremo attraverso stretti tunnel per vedere cantine, depositi di cibo e molte parti diverse della città sotterranea per difendersi e vivere. Negozio di pietre preziose (gioielleria, punto vendita) La Turchia è un vero tesoro per quanto riguarda le pietre e in questo bellissimo negozio trascorreremo un po' di tempo in compagnia di persone esperte sulle pietre di tutta la Turchia. Ti consigliamo vivamente di ascoltarli e di ascoltare la tua guida con molta attenzione perché vorrai sapere tutto sulla pietra zultanite che cambia colore. Valle dei piccioni Le persone hanno usato i piccioni per molti scopi diversi per molto tempo. Nella valle dei piccioni verrai informato su questi motivi e avrai l'opportunità di dare da mangiare ai piccioni della valle. Negozio di frutta secca e spezie Potrai vedere il caffè di tipo cappadociano e la frutta secca tradizionale.

Storia e cultura a Göreme: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Göreme?

Le altre cose imperdibili da fare a Göreme sono:

Le migliori attrazioni a Göreme

Cose da fare a Göreme

Turchia: altre città

Göreme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Göreme? Clicca qui per la lista completa.

Göreme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(295 recensioni)

L'unica lamentela riguarda la parte della spedizione di opere in ceramica. Quando il personale del negozio ha saputo che ero giapponese, mi ha chiesto vivamente di acquistare alcune delle loro opere. era molto fastidioso e scomodo. Direi che il loro stile di vendita aggressivo non è adatto ai clienti giapponesi, il che porta solo a commenti negativi come questo. Anche se possono costringere alcuni di noi a comprare qualcosa, quando torneremo a casa faremo un commento negativo sulla recensione e perderanno opportunità future. Ma a parte questo, tutto è stato un'esperienza bella e meravigliosa!

Zeeki, la nostra guida, è stata davvero fantastica e interessante e ha condiviso gran parte della storia e dei dettagli dei luoghi che abbiamo visto. Il tour privato è stato perfetto in quanto ci ha permesso di modificare leggermente l'itinerario a seconda dei nostri interessi. Consiglio vivamente questo tour dei momenti salienti!

Abbiamo adorato la guida turistica Bensu. È stata fantastica, molto simpatica e gentile. È stata molto puntuale e dettagliata. I tempi e i luoghi che abbiamo visitato sono stati molto efficienti, consiglio vivamente questa guida turistica. Non mi importava molto del posto dei gioielli, ma ad alcune persone potrebbe interessare.

Così bello :) comodo e la nostra guida è stata così considerevole Il pranzo era buono e il programma era ben pianificato 👍🏼

Ottima esperienza visitando vari siti in Cappadocia con una guida molto esperta.