Cose da fare a
Parco Gorkij

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Gorkij: le attività e i tour più consigliati

Mosca: crociera fluviale di lusso con pasto opzionale

1. Mosca: crociera fluviale di lusso con pasto opzionale

Regalati un viaggio lungo il fiume Moscova partendo dal vivace Parco Gorkij o dall'Hotel Ukraine, una delle Sette Sorelle di Stalin. Ammira tutte le attrazioni più emblematiche di Mosca da una prospettiva leggermente diversa. La barca dispone di 2 ponti e puoi scegliere se stare sul ponte superiore scoperto o all'interno e ammirare i siti dalle finestre panoramiche. Sul ponte inferiore, troverai una bar e un ristorante con Wi-Fi gratuito. Per regalarti un viaggio spettacolare e rilassante, ma anche informativo, potrai chiedere un'audioguida nella tua lingua a bordo pagando un piccolo supplemento. Vivi un'esperienza fluviale ancora più memorabile, aggiungendo l'opzione pasto e gustando così un pranzo o una cena da leccarsi i baffi durante la navigazione. Il menù standard include un'insalata, una portata principale, una bevanda analcolica e pane. Durante la crociera, ammirerai l'Hotel Ukraine, la Collina dei Passeri, lo Stadio Olimpico Luzhinki, la città di Mosca, il Parco Gorkij, il Ministero della Difesa, il Monumento di Pietro il Grande, la Cattedrale di Cristo il Salvatore, il Ponte di Crimea, i Palazzi e le Cattedrali del Cremlino, la Cattedrale di San Basilio, il Parco Zaryadye, il Ponte Fluttuante,  la Sala Concerti di Mosca, la Galleria Tret'jakov, la Fabbrica di cioccolato Ottobre Rosso e il Parco Muzeun.  Se puoi, effettua il tour di sera, quando Mosca si trasforma in un tripudio di luci. 

...
Il meglio dell'arte russa: tour privato della Galleria Tretyakov

2. Il meglio dell'arte russa: tour privato della Galleria Tretyakov

Incontra la tua guida privata nella hall del tuo hotel e vai a piedi o in metropolitana (dipende dalla posizione del tuo hotel) verso il distretto di Zamoskvorechye dove si trova la galleria Tretyakov. Sulla strada per il museo puoi goderti una delle più belle stazioni della metropolitana di Mosca - Novokuznetskaya (se vai in metropolitana). Durante il tuo tour di 3 ore, puoi ammirare grandi capolavori e anche conoscere la ricca storia dell'arte russa. La galleria fu fondata nel 1856 da un ricco mercante e un famoso mecenate delle arti Pavel Tretyakov, che aveva collezionato opere d'arte uniche e sostenuto artisti russi per molti anni. Le opere di pittori straordinari come Ilya Repin, Valentin Serov, Viktor Vasnetsov, Ivan Shishkin e Mikhail Vrubel sono prominenti nell'edificio principale della galleria. Questo è il modo migliore per sperimentare l'unicità dello spirito russo mentre si guarda a questi magnifici capolavori come "Boyarina Morozova" di Surikov o "Bogatyrs" di Vasnetsov. Combina la visita alla galleria con una passeggiata attraverso il distretto di Zamoskvorechye ("dietro il fiume di Mosca"), situato sulla riva meridionale del fiume Moscova. Segui una guida attraverso le sue antiche strade e ammira i diversi stili architettonici per cui questo angolo di Mosca è famoso. Puoi finire il tuo tour nel luogo più preferito di tutti i moscoviti - Gorky Park.

...
Mosca: tour in barca sul fiume con una guida privata

3. Mosca: tour in barca sul fiume con una guida privata

Dopo un prelievo dal tuo alloggio, vai all'Hotel Ukraina, uno degli hotel più importanti di Mosca. Siediti su una barca che ha un ponte aperto superiore con ampie finestre panoramiche che ti consentono di vedere ogni scorcio di Mosca. Durante il tuo giro in barca passerai davanti ad alcuni degli edifici più importanti che hanno avuto un effetto drastico sulla storia della città. Ammira la Casa Bianca (casa del governo della Federazione Russa), la stazione ferroviaria di Kievsky e il Convento di Novodevichy, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Attraversa uno dei luoghi preferiti della moscovita urbana e la più grande area ricreativa di Mosca, il Gorkij Park. Scatta una foto della colossale statua di Pietro il Grande eretta da uno dei più noti e controversi scultori russi, Zurab Tsereteli. Ammira la Cattedrale di San Basilio e l'incredibile Cattedrale di Cristo Salvatore mentre apprendi il suo passato turbolento e scatta una foto delle scintillanti cupole dorate di questa cattedrale di fama mondiale.

...
Lungo il fiume di Mosca: viaggio in barca privata

4. Lungo il fiume di Mosca: viaggio in barca privata

La tua affascinante guida ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti accompagnerà in un piacevole viaggio lungo il fiume Moscova. Il tour inizierà dal famoso Gorky Park proprio come nella canzone di Scorpions. In questo spettacolare viaggio, vedrai i luoghi più famosi e iconici di Mosca da una prospettiva completamente diversa. Puoi scegliere tra due ponti della barca comoda e moderna e osservare i diversi e affascinanti paesaggi di Mosca dal ponte superiore aperto o rimanere all'interno e goderti la vista attraverso le finestre panoramiche dello yacht. Puoi anche concederti qualche drink e una cena squisita a bordo nell'incantevole e rilassante atmosfera di questo delizioso viaggio. La tua guida esperta ti racconterà le storie di tutti i monumenti storici e gli edifici che vedrai lungo il percorso, rendendo il tuo viaggio non solo rilassante ma anche informativo e divertente. Il momento migliore per fare la gita in barca è la sera quando puoi goderti la vista spettacolare delle luci scintillanti di Mosca.

...
Mosca: tour serale della città per piccoli gruppi

5. Mosca: tour serale della città per piccoli gruppi

Incontra la guida vicino alla Cattedrale di Cristo Salvatore e inizia questo tour di Mosca della durata di 1 ora e 30 minuti. Esplora la vita moderna della città e il suo processo di sviluppo. Visita alcune aree ed edifici storici integrati nella vita della capitale della Russia. Conosci gli interessi e le preferenze dei moscoviti. Scopri perché la Cattedrale di Cristo Salvatore sia ritenuta uno dei simboli della Russia, e chi vive nella famigerata Casa sul lungofiume, che ha assistito al picco del terrore politico di Stalin. Attraversa il fiume Moscova in direzione dei quartieri meno turistici e ammira la più antica fabbrica di cioccolato della città, oggi sede di numerosi ristoranti, club e gallerie d'arte. Osserva la controversa statua di Pietro il Grande, un monumento non molto gradito agli abitanti del posto. Dall'altra parte del fiume, concediti una passeggiata nel Parco Muzeon, il più grande cimitero di statue al mondo. Lasciati condurre dalla guida alla scoperta degli artisti locali all'ombra della Galleria Tret'jakov, la più bella collezione d'arte delle avanguardie dell'Unione Sovietica. Concludi il tour al Parco Gorkij, recentemente votato come il migliore luogo di Mosca per lo svago e il tempo libero.

...
Mosca: crociera privata in yacht di lusso

6. Mosca: crociera privata in yacht di lusso

Concediti una crociera privata lungo il fiume Moscova in un moderno yacht di lusso. Esplora i luoghi più emblematici di Mosca al tuo ritmo e personalizza il percorso in base ai tuoi interessi. Questa esperienza è perfetta per feste ed eventi speciali. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel dalla tua guida, preparati per un viaggio rilassante lungo il fiume Moscova. Porta le tue bevande e snack o ordinali in anticipo e riproduci la tua musica tramite Bluetooth. Visita tutti i luoghi che ti interessano con la sicurezza e la privacy offerte da uno yacht di lusso e da uno skipper professionista. Visita i luoghi più famosi e iconici di Mosca da una prospettiva unica e goditi molte opportunità fotografiche. Passa davanti ad attrazioni come la Cattedrale di Cristo Salvatore, i palazzi e le cattedrali del Cremlino, il Music Hall di Mosca, il Parco Gorky e le Sette Sorelle. Passa il monumento di 98 metri di altezza a Pietro il Grande, che si trova su un'isola artificiale e può essere visto solo da vicino dal fiume. La tua guida esperta ti racconterà le storie di tutti i monumenti e gli edifici storici che vedrai lungo il percorso, rendendo il tuo viaggio non solo rilassante, ma anche informativo e divertente.

...

Parco Gorkij: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Gorkij? Clicca qui per la lista completa.

Parco Gorkij: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 347 recensioni

Crociera molto bella, molto pulita, molto bella!! Il cibo era buono, abbiamo davvero apprezzato la nostra crociera con questa compagnia! ! La parte migliore di Mosca stava attraversando!!

Durante il periodo invernale, dovresti avere la tua giacca con te per uscire per scattare foto in alcuni punti di riferimento chiave.

Un ottimo modo per scoprire la città in un modo diverso, il cibo e l'attenzione sono stati molto buoni

Esperienza, molto positiva i servizi precisi ed efficienti. Complimenti

Viaggio eccellente e divertente ❤️ Mi è piaciuto tutto