Görlitzer Park

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Görlitzer Park: le attività e i tour più consigliati

Berlino alternativa in bici: Kreuzberg e Friedrichshain

1. Berlino alternativa in bici: Kreuzberg e Friedrichshain

Scopri i diversi volti di Berlino in un interessante tour in bicicletta La bicicletta non è solo un modo semplice di girare la città ma ti porta vicino al cuore delle attrazioni! Anche i più esperti conoscitori di Berlino rimangono sopresi dai nuovi scorci offerti da questo tour. Il tour utilizza piste ciclabili e si snoda lungo strade calme e sicure. Parti dal Kulturbrauerei in Prenzlauerberg e pedala verso il Volkspark Friederichshain e la Karl-Marx-Allee. A Friederichshain, percorri Boxhagener Platz e il RAW Tempel in sella alla tua bici; quest'area è rinomata per la sua vivace vita notturna ma c'è molto da vedere anche durante il giorno! Continua lungo la East Side Gallery e l'Oberbaumbrücke fino a Kreuzberg; scopri cortili interni, splendidi parchi e percorrendo le sponde del fiume Spree raggiungi Görlitzer Park, dove sperimentare lo stile alternativo del colorato SO36, nel distretto di Kreuzberg. Scopri mille curiosità e aneddoti sulla città da chi la conosce come le sue tasche.

Il lato alternativo di Berlino: The Urban Jungle Tour

2. Il lato alternativo di Berlino: The Urban Jungle Tour

Inizia il tuo tour sotterraneo urbano di Berlino presso l'Hackescher Markt, nel cuore della scena del caffè locale e poi dirigiti verso un cortile unico amato da artisti contemporanei. Ascolta come è sopravvissuto contro le avversità e scopri i messaggi alternativi dell'arte in mostra. Ascolta le storie locali sui quartieri di Berlino mentre prosegui con i graffiti Pink Man del famoso artista di strada, Blu. Scopri la sua protesta contro la "gentrificazione" del lato alternativo della città e altri progetti etici in cui è coinvolto. Poi, è il momento di rilassarsi con un drink in una birreria all'aperto presso l'Urban Spree e sperimentare come i berlinesi amano trascorrere le serate. Passa la East Side Gallery, dove artisti di tutto il mondo hanno lasciato il segno sui resti del Muro di Berlino. Fermati nel più piccolo cinema della città, famoso per mostrare film internazionali e il suo stile anni '70. Fine da Boxhagener Platz e scoprire un luogo ideale per rilassarsi e sperimentare un po 'di vibrazioni urbane.

Kreuzberg alternativa: tour per piccoli gruppi

3. Kreuzberg alternativa: tour per piccoli gruppi

Perditi nel quartiere selvaggio di Kreuzberg partecipando a questo tour a piedi. Parti da Kottbusser Tor, dove la vita di tutti i giorni incontra la cultura notturna di Kreuzburg. Un mercato turco, bistrò e ristoranti arabi, e caffetterie sofisticate a fianco di club e bar alternativi contornano la piazza, divisa al centro dai binari della famosa linea U1 della metropolitana. Questo tour ti porterà a conoscere le imponenti case di inizio ‘900 alla Sozialpalast, per poi condurti nella Oranienstraße, il cuore del quartiere con codice postale SO36, meglio conosciuto come il quartiere punk di Berlino. Qui troverai ristoranti, bar e negozi con il tipico fascino di Kreuzberg, la Berlin Home for the Blind, il Museum of Objects, il Comic Shops e vari negozi. Raggiungerai poi la Heinrich-Platz verso Mariannenplatz, dove si trova l’art-squat Bethanien, un ex ospedale. Vicino, nella Rauchhaus, troverai maggiori tracce della vita passata degli squatter. Dirigiti quindi a piedi presso l'Oberbaumbrücke, che unisce simbolicamente Berlino Est con Berlino Ovest e che ti condurrà alla East Side Gallery.

Berlino: tour del quartiere di Kreuzberg

4. Berlino: tour del quartiere di Kreuzberg

Inizia il tour dal Kotti, un luogo centrale di Kreuzberg. Durante una breve introduzione, la tua guida ti fornirà una panoramica sulla storia, la vita e la cultura di Kreuzberg.  Kreuzberg ebbe origine a metà del XIX secolo come quartiere per le classi operaie. La gente viveva in alti complessi di edifici, alcuni nel 5° o 6° cortili sul retro. Scopri questi luoghi con un giro sulla Oranienstraße e prova a immaginare com'era la vita in quei tempi duri, quando era anche difficile respirare aria fresca. Un periodo in cui la maggior parte della gente non poteva permettersi di affittare camere e appartamenti, ma solo un materasso per dormire. Molti operai avevano tendenze politiche di sinistra. Ciò tramutò Kreuzberg in una zona molto critica di Berlino, dove avvenivano costanti manifestazioni. La tua guida ti parlerà anche della Madre di tutte le Lotte di Strada. Visita l'OS36, un leggendario club musicale, dove negli anni '70 e '80 band new wave e punk anarchiche intrattenevano il pubblico e provocavano il governo e la polizia. Scopri il Görlitzer Park, il parco centrale di Kreuzberg. Apprendi di più sullo Jack lo Squartatore di Berlino. Dopo 2 ore, potrai dire di aver visto Kreuzberg da una prospettiva diversa. Poi, preparati a iniziare la tua prossima avventura alla scoperta della vita notturna di Kreuzberg o se preferisci, potrai rilassarti dopo questo interessante tour esplorativo.

Berlino: tour della storia di Kreuzberg di 3 ore

5. Berlino: tour della storia di Kreuzberg di 3 ore

Il vivace quartiere di Kreuzberg, appena a sud del centro di Berlino, è un quartiere operaio del XIX secolo che lo ha visto nel corso degli anni. Immigrati, capitalisti, anarchici, artisti, bombe della Seconda Guerra Mondiale e decenni della Guerra Fredda hanno fortemente influenzato il distretto. È l'unico quartiere di Berlino conosciuto in tutta la Germania come il luogo di nascita della controcultura per la quale l'intera città è diventata famosa. In questo tour di 3 ore inizierai dall'Oberbaumbruecke, il ponte più bello di Berlino. La tua guida di storico urbano ti condurrà oltre i principali punti di riferimento della SO36 (la metà orientale del distretto, dal nome del vecchio codice postale) e fornirà uno spaccato della drammatica storia dell'area e degli eventi in rapido movimento che stanno plasmando il suo futuro. Ascolta lo stile di vita di Kreuzberg che ha attratto leggende del rock David Bowie e Iggy Pop a perseguitare queste strade durante gli anni '70 della Guerra Fredda. Dopo aver visto i resti del muro di Berlino, la tua guida ti parlerà degli usi creativi di edifici abbandonati e appezzamenti di terreno come centri d'arte. Scopri l'importanza dei graffiti e della street art per l'aspetto di Kreuzberg e scopri il Parco Görlitzer, uno degli spazi verdi più famosi di Berlino e il mercato coperto di 120 anni, dove la gente del posto commercia prodotti alimentari artigianali e alla moda. Scopri la cultura degli immigrati turchi nei negozi e nei mercati colorati pieni di fiori, spezie e deliziosi cibi da asporto. Assaggia prelibatezze come spinaci fritti e gözleme al formaggio, panini con falafel e succo di melograno appena spremuto. Avendo acquisito un ricco senso della cultura caleidoscopica di Kreuzberg, concluderai il tour discutendo dei controversi piani di sviluppo lungo il fiume che minacciano di gentrificare un quartiere che è orgoglioso della sua autenticità. Il tour può essere fatto a piedi, ma viene offerto anche come tour in bicicletta. Il tour in bicicletta copre più terreno, ma rimane comunque all'interno del distretto. È previsto un supplemento di 10 EUR per il noleggio della bicicletta e con un piccolo supplemento è possibile tenere la bicicletta fino al mattino successivo.

Tour guidato privato in e-boat e e-bike di Berlino a emissioni zero

6. Tour guidato privato in e-boat e e-bike di Berlino a emissioni zero

Questa attività turistica unica nel suo genere a emissioni zero include un tour privato della città con una guida locale professionista su biciclette elettriche veloci, nonché un'emozionante crociera privata su una barca elettrica. Vivi la capitale tedesca senza alcuna impronta di carbonio, scegliendo tra due entusiasmanti percorsi. Per i visitatori per la prima volta a Berlino, scegli il tour Highlights per vedere le principali attrazioni del centro città come il Reichstag, la Porta di Brandeburgo, il Memoriale dell'Olocausto, il Checkpoint Charlie e altro ancora. Goditi un rilassante giro in bicicletta verso Berlino Est, oltre l'affascinante e affascinante East Side Gallery. Guarda i murales di fama mondiale prima di saltare su una vicina e-boat a guida autonoma. La tua guida ti aiuterà a navigare lungo l'incantevole fiume Sprea, indicandoti alcuni splendidi luoghi d'interesse e alcuni dei club più alla moda della città, situati sulle rive del fiume. Se sei più interessato alla scena underground di Berlino, scegli il Tour alternativo. Inizia con una crociera in e-boat sul panoramico Ponte di Varsavia. Naviga sull'e-boat a guida autonoma mentre la tua guida indica luoghi emozionanti, come il Watergate, l'Arena e Badeschiff, tra gli altri. Quindi, salta su una e-bike e raggiungi Kreuzberg, la zona alternativa della città. La tua guida ti mostrerà alcuni dei migliori ristoranti, club e bar, oltre ad alcuni incredibili graffiti. Passeggia nel vivace e vivace Görlitzer Park di Berlino e ricevi consigli su altre cose divertenti da fare.

Görlitzer Park: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Görlitzer Park? Clicca qui per la lista completa.

Görlitzer Park: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 479 recensioni

Visita alternativa

Un ottimo modo per farsi raccontare la città divertendosi. Consiglio il Tour della Berlino alternativa perché in un pomeriggio si percorrono distanze "importanti", si attraversano le zone più verdi (ben tre parchi!!) il tutto con una guida simpatica e preparata. Ottime le soste a East Side Gallery e al Mercato in cui è possibile fare una buona merenda! Il percorso è alla portata di tutti e le bici sono in buone condizioni.

Ho fatto un piccolo tour privato per 2. C'erano molte informazioni interessanti, soprattutto. Della street art, a cui personalmente ero molto interessato. Ora cammina per Berlino con gli occhi più aperti.

il giro è stato superbo, la guida molto attenta, gentile e disponibile. abbiamo visitato luoghi molto interessanti e avuto informazioni sulla storia e la cultura di Berlino. assolutamente consigliato

Il tour è stato molto bello ed emozionante. Le domande hanno ricevuto risposta in qualsiasi momento. Di nuovo con piacere.

Un interessante tour sulla vita e sui problemi di Kreuzberg.