Fabbrica di tè Gorreana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fabbrica di tè Gorreana: le attività e i tour più consigliati

Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

1. Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

Parti da Ponta Delgada e viaggia lungo la costa meridionale di São Miguel prima di dirigerti verso la valle di Furnas per vivere il suo drammatico paesaggio vulcanico. Fermati al villaggio di Lagoa lungo il percorso e visita una ceramica tradizionale. Lasciati stupire dall'ex capitale dell'isola a Vila Franca do Campo. All'arrivo nella valle di Furnas, vai al lago per goderti un pranzo a base di autentico cozido na caldeira (tradizionale stufato portoghese) cucinato usando il calore del suolo vulcanico. Assapora gli ingredienti caratteristici di questo piatto tipico. Successivamente, vai al belvedere del Pico do Ferro per una vista panoramica della valle. Ritorna a Ponta Delgada attraverso la strada a nord dell'isola e fermati nel sito delle uniche piantagioni di tè e fabbrica di tè d'Europa.

São Miguel: tour di 8 ore di Furnas e Nordeste con pranzo

2. São Miguel: tour di 8 ore di Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D'Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandosi al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove il Red Bull Cliff Diving corre ormai da 3 anni; Dopo questa breve pausa, continueremo il nostro viaggio attraverso il centro del villaggio fino al porto turistico di Vila Franca, dove visiteremo anche la fabbrica della famosa fabbrica di crema pasticcera Vila Franca do Campo; Tempo per raggiungere la bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta oa carico del cliente), zona dove il famoso “Cozido das Furnas” viene cotto in terra vulcanica per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione del pentole dal terreno vulcanico da ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Ritornati sulla strada e verso la pieve di Furnas ci si può opzionalmente rilassare nelle vasche termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Parco, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo Incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al Giardino di Quenturas, Poça da Dona Silvina e al centro della parrocchia di Furnas per visitare le sue varie fumarole, caldaie e degustare alcune sorgenti minerali. La visita nel centro della parrocchia di Furnas sarà completata da un assaggio di liquori locali; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà l'imponente belvedere di Pico do Ferro, dove potrai vedere la grandezza del cratere vulcanico di Furnas e del suo lago; Continuando il viaggio, la tappa successiva è il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate del Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè di Porto Formoso.

São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

3. São Miguel: tour di un'intera giornata nella valle di Furnas

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Lascia Ponta Delgada e fai la tua prima fermata a Vila France do Campo, la prima capitale di São Miguel situata sulla costa meridionale. Qui, assaggia la famosa pasticceria Queijada da Vila, un tipo di cheesecake creata dalle suore. Quindi, dirigiti verso la valle di Furnas e individua i fenomeni vulcanici, noti come fumarole, vicino al lago di Furnas mentre arrivi. Scopri come viene cucinata la vera specialità gastronomica delle Azzorre, il famoso Cozido das Furnas o lo stufato di Furnas. Seguilo con una visita al Giardino Terra Nostra e avrai l'opportunità di sperimentare un bagno termale prima di servire il pranzo. Dopo pranzo, vedi più fenomeni vulcanici nel villaggio di Furnas, così come le fumarole in un mix di acque calde e fresche, alcune con proprietà medicinali. Sulla strada per le montagne, fermati ad ammirare l'incredibile vista sulla valle di Furnas dal punto di vista di Pico de Ferro. Quindi, visita la piantagione di tè Gorrean e la sua fabbrica a Ribeira Grandes, sulla costa settentrionale. Assaggia due tipi di tè trovati a São Miguel, nero e verde. Infine, fai la tua ultima sosta al punto di vista di Santa Iria per avere una splendida vista sulla costa nord. Scatta alcune foto e cattura fantastici ricordi prima di essere ricondotto in hotel o in hotel alla fine del tour.

Furnas: tour in furgone privato

4. Furnas: tour in furgone privato

Questo tour copre alcune delle migliori aree panoramiche dell'isola di São Miguel e dell'area vulcanica di Furnas. Offre l'opportunità di godere delle sorgenti termali e di una visita al Giardino Botanico Terra Nostra (biglietto d'ingresso non incluso nel tour). • Punto panoramico Pisao e Caloura • Vila Franca do Campo e la sua pasticceria • Punto panoramico Senhora da Paz • Lago di Furnas e sorgenti termali • Villaggio Furnas • Giardino Botanico Terra Nostra (opzionale) • Sorgenti termali e acque minerali • Punto panoramico Pico do Ferro • Piantagione e fabbrica di tè Gorreana • Belvedere di Santa Iria

Ponta Delgada: tour di un'intera giornata a Furnas e al lago di fuoco

5. Ponta Delgada: tour di un'intera giornata a Furnas e al lago di fuoco

Una volta raggiunta la città di Ribeira Grande, si metterà in risalto l'architettura della città, la sua Ribeira e i giardini comunali, passare per il pagliaio (Punto di vista), posizione che si affaccia su parte della costa settentrionale dell'isola di São Miguel, la partenza sale a osserviamo la Lagoa do Fogo, ci fermeremo nel parco naturale dell'Old Boiler, che offre ai visitatori una passeggiata rilassante, a diretto contatto con la natura, avendo a sua disposizione due epoche di acque del treno, le cui temperature variano tra i 35° al nuovo epoca e 25° nell'era più antica e lungo la cascata, seguita dalla Lagoa do Fogo, uno stagno di acque azzurrissime, circondato da una fitta e rigogliosa vegetazione endemica, e dalla laguna più alta dell'isola di São Miguel (situata nel Pico da Barrosa). Furnas, nota per la sua bellissima Valle, per i suoi paesaggi paradisiaci, e una Città che ha molto da offrire, ovvero la sua Laguna, Terra Nostra, la Poca da Dona Beija, Beatriz proprietaria del Giardino, le fumarole, sorgenti calde e non solo, così come le loro prelibatezze cucinate su un terreno vulcanico che appare ad alte temperature, permettendo la cottura nello stesso terreno. Quando ti sposti a Furnas, avrai l'opportunità di visitare anche la Vila Franca do Campo, i punti salienti di Ilheu e la Cappella di Nostra Signora della Pace, sulla strada dal centro della città di Furnas. La Laguna di Furnas è una tappa obbligata, per i suoi dintorni e le bellezze naturali e lì, la rimozione rituale delle Furnas cotte. Segui un percorso fino al centro del paese, dove un'osteria offre numerosi sapori, sensazioni, dalle sue sorgenti, dalla sua gastronomia e da tutte le bellezze naturali che madre natura offre. Furnas, attraverso l'Iron Peak Lookout è la tappa successiva, il percorso in cui una manifattura locale elabora il tè nella fabbrica, e il cha Black e il cha Green sono una delizia per gli amanti. Il belvedere di Sta Iria, punto di interesse paesaggistico e storico, che offre una bella vista sulla costa settentrionale e sulle tre montagne principali dell'isola di São Miguel, essendo la tua ultima tappa prima di tornare a Ponta Delgada.

Ponta Delgada: tour di un'intera giornata in furgone nella mistica valle di Furnas

6. Ponta Delgada: tour di un'intera giornata in furgone nella mistica valle di Furnas

In questo tour, senti e vivi le origini vulcaniche della magica isola di Furnas. Inizia visitando la Chá Gorreana per visitare l'interessante fabbrica e saperne di più su una delle piantagioni di tè più singolari d'Europa. Il pasto Cozido preparato in precedenza sarà il tuo pranzo, servito in un ristorante locale. Dopo pranzo, visita del centenario giardino botanico Terra Nostra, famoso per la sua straordinaria collezione di piante autoctone delle Azzorre, oltre a piante esotiche provenienti da tutto il mondo. Alla fine della visita, sei invitato a fare il bagno in una piscina di acqua calda ricca di ferro con una temperatura compresa tra 35 e 40 ºC, un'esperienza squisita! Durante il viaggio di ritorno a Ponta Delgada, fermati in diversi bei punti panoramici sulla costa settentrionale e nell'unica piantagione di tè sulla costa settentrionale.

Ponta Delgada: escursione di un'intera giornata a Furnas dell'isola di São Miguel

7. Ponta Delgada: escursione di un'intera giornata a Furnas dell'isola di São Miguel

Parti da Ponta Delgada per un'avventura di un'intera giornata sull'isola di São Miguel. Un tuffo alle terme di Furnas vi farà dimenticare tutte le preoccupazioni. Assapora il sapore locale con un pranzo tradizionale. Ammira splendide viste sull'isola e completa l'esperienza con una visita alle piantagioni di tè di Gorreana. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti a Vila Franca do Campo, l'ex capitale dell'isola e sede dei dolci più famosi delle Azzorre e dei magnifici paesaggi per antonomasia. Il tour prosegue poi verso la Val Furnas, con la possibilità di fare un bagno termale al mattino. Visita il giardino botanico terra nostra e immergiti nella piscina e nelle vasche idromassaggio o scegli di rilassarti nelle piscine naturali di Poça da Dona Beija. Scopri le caldaie nel centro della parrocchia. Il pranzo, servito in un ristorante locale, sarà il famoso Cozido das Caldeiras (stufato di Furnas). Prosegui fino al punto panoramico Pico do Ferro, che domina il cratere vulcanico più grande e antico dell'isola. Scendi verso il lato nord dell'isola, fermandoti a visitare le piantagioni di tè Gorreana con la possibilità di degustare e acquistare il tè. Fermati al belvedere di Santa Iria per ammirare panorami più classici portoghesi della campagna e dell'Atlantico prima di tornare a Ponta Delgada.

Da Ponta Delgada: tour in jeep di Furnas per l'intera giornata

8. Da Ponta Delgada: tour in jeep di Furnas per l'intera giornata

Fatti prelevare a Ponta Delgada e dirigiti verso Vila Franca do Campo, sulla costa meridionale dell'isola, per iniziare la tua avventura intorno al lato sud dell'isola. Dopo aver esplorato Vila Franca do Campo, ti dirigerai verso Lagoa das Furnas. A Lagoa das Furnas, ti fermerai in un ristorante locale per provare il famoso stufato di Furnas. Lo stufato di Furnas è uno stufato di carne che viene cotto sottoterra. Dopo pranzo, visiterai il giardino centenario Parque Terra Nostra. Dopo aver visitato Parque Terra Nostra, avrai l'opportunità di visitare Caldeiras das Furnas. Le piscine termali vulcaniche di Caldeiras das Furnas sono uniche per l'isola. Fermati al punto panoramico di Pico do Ferro e ammira il panorama dell'isola. Prima che il tour finisca, visiterai la fabbrica di tè locale, Gorrena, e ti fermerai al punto panoramico di Santa Iria.

Da Ponta Delgada: tour della valle di Furnas e del lago di Furnas

9. Da Ponta Delgada: tour della valle di Furnas e del lago di Furnas

Partenza da Ponta Delgada, lungo la costa meridionale dell'isola, verso la valle di Furnas. Lungo la strada, ti fermerai in pochi posti, uno di questi è Vila Franca do Campo. Qui, osserverai un'isoletta con lo stesso nome di questo villaggio. Arrivando a Furnas, guarderai il canottaggio e la rimozione rituale delle Furnas cotte, che potrai in seguito degustare. Dopo aver visto la rimozione, seguire il percorso per il centro città, con paesaggio, sorgenti, gastronomia e tutte le sue bellezze naturali. All'uscita del villaggio, ti fermerai per una vista panoramica sulla valle, dopo di che seguirai la via del tè, visitando la piantagione di tè e la fabbrica del tè (solo in Europa), dove osservi tutti i processi tradizionali di trasformazione di le foglie di tè e deliziate con il tè nero, verde o bergamotto. Alla fine di questo tour, lungo la strada a nord dell'isola, ti fermerai in uno splendido blocco che offre una bella vista della costa settentrionale e delle tre principali montagne dell'isola di Sao Miguel.

Da Ponta Delgada: tour in furgone accessibile in sedia a rotelle di Furnas

10. Da Ponta Delgada: tour in furgone accessibile in sedia a rotelle di Furnas

Essere prelevati a Ponta Delgada e dirigersi verso Vila Franca do Campo. Durante la tua sosta a Vila Franca do Campo, avrai la possibilità di vedere le sue spiagge e insenature. Dopo la sosta a Vila Franca do Campo, visiterai Lagoa das Furnas. Qui proverai il famoso cozido das Furnas in un ristorante locale. Il Cozido das Furnas è uno stufato di carne che viene cotto nel terreno, per un pranzo gustoso. Visita Parque Terra Nostra, che è un centro termale e resort. A Furnas visiterai anche Caldeiras das Furnas, un complesso di sorgenti termali vulcaniche. Successivamente, dirigiti al punto panoramico di Pico do Ferro per una vista panoramica dell'isola. Prima che il tour finisca, visiterai la fabbrica di tè locale, Gorrena, e ti fermerai al punto panoramico di Santa Iria.

Fabbrica di tè Gorreana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fabbrica di tè Gorreana? Clicca qui per la lista completa.