Göteborg
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Göteborg Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

  • Göteborg: tour a piedi della città vecchia di Haga

    1. Göteborg: tour a piedi della città vecchia di Haga

    Haga è uno dei quartieri più antichi di Göteborg. La strada pedonale Haga Nygata è fiancheggiata da case ben conservate, molte nel tipico stile di Göteborg chiamato "landshövdingehus", con un piano in mattoni e il resto in legno. Ogni casa e edificio iconico ha una ricchezza di significato storico e durante questo tour a piedi di 2 ore, la tua guida ti illuminerà su alcuni dei migliori. Mentre vai, lasciati incantare dai modi più svedesi da un quartiere che era una baraccopoli con una reputazione squallida nel 19 ° secolo, ma ora è la zona più alla moda di Göteborg con carenza di caffè, gastronomie e negozi indipendenti. Segui la tua guida locale sui luoghi imperdibili della zona, le gemme nascoste e gli hotspot locali e ottieni una corretta introduzione al quartiere più iconico di Göteborg.

  • Göteborg: tour guidato a piedi e Fika svedese

    2. Göteborg: tour guidato a piedi e Fika svedese

    Fai come fanno gli svedesi e scegli una tradizionale fika in una fiera. La tua guida ti insegnerà l'arte della fika svedese, l'atto di rilassarti con un caffè e una pasticceria. Scopri i migliori caffè di Göteborg e le panetterie premiate. Immergiti nella loro affascinante atmosfera e scatta foto degne di Instagram delle tue prelibatezze. Ascolterai anche storie sulla città e imparerai fatti interessanti in questo tour a piedi di 2 ore.

  • Fish Church Göteborg: tour di mezza giornata

    3. Fish Church Göteborg: tour di mezza giornata

    Alle 10:00, verrai prelevato dal tuo hotel a Göteborg dalla nostra guida turistica e condotto alla Chiesa dei pesci (Feskekôrka). Si tratta di un mercato del pesce coperto, il cui nome deriva dalla somiglianza dell'edificio con una chiesa neogotica. Göteborg è nota da tempo per la sua scena gastronomica, con una forte attenzione ai frutti di mare. Da quando il mercato è stato aperto nel 1874, è diventato un importante sito turistico della città. Visita le bancarelle della sala interna e acquista pesce e crostacei, comprese le prelibatezze locali. Oltre al mercato del pesce, nell'edificio è presente anche un ristorante di pesce.

Göteborg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Göteborg? Clicca qui per la lista completa.