Quartiere gotico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quartiere gotico: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

1. Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

Scopri Barcellona da varie prospettive con un tour di mezza giornata via aria, mare e terra. Inizia la tua avventura con una passeggiata nella Città Vecchia. Incontrerai la tua guida vicino alla Cattedrale di Barcellona e da lì t'incamminerai verso la Chiesa di Sant Felip Neri, situata in un angolo nascosto del Quartiere Gotico (Barri Gòtic). Proseguirai poi per Plaça de Sant Jaume per ammirare gli imponenti edifici governativi del Municipio e del Palazzo della Generalità di Catalogna. Dopodiché, ti immergerai nell'antico Quartiere Ebraico per osservare la suggestiva Chiesa di Santa Maria del Pi. Proseguirai poi passeggiando sul viale alberato della Rambla mentre ti dirigi al Port Vell. Qui, salirai a bordo di una goletta turca o di una barca ecologica e navigherai lungo la costa per ammirare una vista panoramica dello skyline cittadino e del Mar Mediterraneo. Lasciati incantare dal monumento a Cristoforo Colombo che indica le Americhe, mentre ti trasferisci a bordo di un minivan che ti condurrà all'eliporto. Una volta lì, decollerai a bordo di un elicottero e ammirerai viste indescrivibili del Port Vell, di Barceloneta, del Porto Olimpico, del Villaggio Olimpico, della bocca del fiume Besòs e non solo.

...
Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

2. Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

Questo tour cittadino di Barcellona dispone di 3 differenti itinerari e ti consentirà di scegliere tra oltre 40 fermate! Approfittane per ammirare le principali attrazioni della città a bordo di un autobus con piano panoramico, trascorrendo tutto il tempo che desideri nei luoghi di tuo interesse. Scendi alle fermate presso altri punti di interesse, incluso il Quartiere Gotico, ed esplora le strade medievali dell'area, oppure visita l'affascinante Museo di Picasso che vanta una delle collezioni più grandi al mondo delle opere di Picasso! La Rambla è un'altra delle attrazioni turistiche più popolari di Barcellona. Scendi qui per scoprire una delle aree più vivaci della città, ricca di bar e ristoranti!  Inoltre, potrai anche ammirare i numerosi edifici della città dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Di particolare rilevanza culturale e architettonica sono anche i lavori del celebre architetto Gaudì, presenti in tutta la città. La sua opera più nota è senz'altro l'imponente cattedrale della Sagrada Familia, tutt'ora incompiuta e divenuta il simbolo di Barcellona nel mondo. Ma grazie a questo tour, potrai ammirare altri famosi capolavori di Gaudì, come la celebre Casa Batlló, La Pedrera e il Parco Güell. Frequenza: ogni 25 minuti Durata: 2 ore Le fermate del tour lungo il percorso sono le seguenti:  Linea Rossa 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Francesc Macià - Diagonal 5. Estació de Sants 6. Creu Coberta 7. Plaça d’Espanya 8. Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe 9. Poble Espanyol 10. Museu Nacional d’Art de Catalunya 11. Anella Olímpica 12. Fundació Joan Miró 13. Telefèric de Montjuïc 14. Miramar - Jardins Costa i Llobera 15. World Trade Center 16. Colom - Museu Marítim 17. Port Vell 18. Museu d’Història de Catalunya 19. Port Olímpic 20. Zoo 21. Pla de Palau - Parc de la Ciutadella 22. Barri Gòtic  Linea Blu 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Sagrada Família 5. Eixample 6. Park Güell 7. Tramvia Blau - Tibidabo 8. Sarrià 9. Monestir de Pedralbes 10. Palau Reial - Pavellons Güell 11. Futbol Club Barcelona 12. Diagonal Les Corts 13. Francesc Macià – Diagona 14. MACBA - CCCB

...
Barcellona: cocktail class di 2 ore con tapas

3. Barcellona: cocktail class di 2 ore con tapas

Goditi un'indimenticabile serata di cocktail e tradizionali tapas spagnole nel famoso quartiere gotico di Barcellona. Inizia la tua esperienza con un bicchiere di cava in un bar situato nel vivace centro della città, quindi impara i trucchi del mestiere da un mixologo professionista che ti mostrerà i segreti dietro quattro cocktail classici. Con la guida passo-passo del tuo mixologo, imparerai il metodo perfetto dietro ciascuna di queste bevande classiche. Mentre ti diverti a perfezionare le tue abilità di barista, uno chef privato ti servirà una varietà di gustose tapas tradizionali da gustare prima di sederti finalmente e assaggiare i frutti del tuo lavoro.

...
Barcellona: Sagrada Família e tour in bici delle attrazioni

4. Barcellona: Sagrada Família e tour in bici delle attrazioni

Goditi questo tour in bici di 3 ore in compagnia di una guida e pedala tra gli isolati della vivace Barcellona. Scegli se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata. Scopri la cultura della città, visita importanti siti storici e attrazioni, e scopri le gemme nascoste amate dalla gente del posto. Incontra la guida, scegli la tua bici e goditi un'area esclusiva di benvenuto in cui potrai riempire la tua bottiglia d'acqua, bere un drink rinfrescante e riporre la borsa in un armadietto prima dell'inizio del tour. Sali in sella alla bici e parti alla volta dell'imponente basilica di Santa Maria del Mar, dallo stile gotico. Prosegui lungo le stradine medievali per arrivare al centro culturale El Born Centre de Cultura i Memòria, dove sono presenti gli scavi della città risalenti al XVIII secolo. Attraversa il parco della Cittadella e immergiti nel suggestivo paesaggio caratterizzato da spazi verdi e da una maestosa fontana. Raggiungi il lungomare di Barcellona ed esplora i progetti urbani intorno al Port Olímpic. Fai quindi ritorno nel centro città e arriva alla rinomata Sagrada Família. Lasciati incantare da questo capolavoro ancora incompleto di Gaudí e scopri aneddoti affascinanti sulla commistione unica di stili gotico e Art Nouveau della chiesa.  Preparati a un'altra dose di magia regalata da questo geniale architetto mentre ti dirigi verso Casa Batlló e Casa Milà (La Pedrera). Scatta una foto ai muri surreali dell'edificio prima di fare ritorno al punto di partenza del tour in bicicletta.

...
Barcellona: tour guidato al Palau de la Música

5. Barcellona: tour guidato al Palau de la Música

Partecipa a un esclusivo tour guidato di 45 minuti alla scoperta di uno dei più celebri edifici di Barcellona e icona del Modernismo: il Palau de la Música Catalana. Situato nel cuore della città, a pochi minuti da Las Ramblas e da Plaza Catalunya, il Palau è un autentico tempio di finezze decorative. Inizierai il tour nella Sala Prove dell'Orfeó Catala, il luogo in cui, nel 1905, fu posata la prima pietra dell'edificio e dove, da oltre un secolo, si svolgono le prove del coro. Proseguirai poi per la maestosa scalinata, dove potrai ammirare le ricche decorazioni floreali e gli stendardi che la adornano. La scalinata fu costruita utilizzando diversi materiali, inclusi ferro e vetro, e i dettagli decorativi creano sempre un effetto che lascia senza fiato. Dopodiché, visiterai la Sala Lluís Millet e ammirerai l'ampio balcone, con colonne ornate da fiori di vario tipo che celebrano la bellezza della natura. In seguito, entrerai nella celebre Sala dei Concerti, dove rimarrai impressionato dall'incredibile esplosione di colori, di forme e di luci. La guida ti condurrà poi al secondo piano per consentirti di raggiungere lo splendido lucernario e ammirare da vicino questa incredibile fonte di luce. Al termine del tour, l'organo del Palau ti accompagnerà in un breve e piacevole viaggio musicale.

...
Barcellona: tour tra storie di fantasmi e leggende

6. Barcellona: tour tra storie di fantasmi e leggende

Partecipa a questo tour spettrale e scopri le spaventose verità del passato di Barcellona. Concediti una passeggiata lungo le strade acciottolate del Barri Gòtic: ce la farai a sopravvivere? Incontra la guida in un bar ubicato proprio nel centro di Barcellona e trova il coraggio in un drink prima di iniziare questa esperienza. Lasciati condurre attraverso le vie più inquietanti del Barri Gòtic. Ascolta 1 ora e 30 minuti di storie agghiaccianti dalla voce della guida. Se ce la farai a resistere, farai infine ritorno al bar di partenza per un "cocktail pauroso" e un assaggio del "cervello al curry".

...
Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

7. Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

Scopri Barcellona in modo facile e comodo, con un tour di 2 ore e 30 minuti con una bicicletta elettrica, e ammira cose che non riusciresti a vedere con un tour a piedi. Con l'aiuto della tua bici con motore elettrico, potrai sfrecciare tra le attrazioni più famose fino ai tesori nascosti, inclusi bar e caffè poco noti. Partirai accanto alla Cattedrale Gotica, dove la tua guida ti spiegherà brevemente il funzionamento della bici e le regole per i ciclisti, prima di dirigerti verso il quartiere di El Born, il Palau de la Música, El Fossar de les Moreres e la chiesa marittima di Santa Maria del Mar. Scopri il vecchio villaggio di pescatori di Barceloneta, oggi uno dei quartieri più ricchi di atmosfera della città, dove potrai scoprire la vivace vita delle spiagge cittadine. Vedi le architetture in stile Art Noveau, i negozi e i bar che risalgono all'inizio del secolo, incluso l'Els Quatre Gats, frequentato da Pablo Picasso. Concludi il tour con una degustazione di tapas e vino a Els Quatre Gats, un ristorante di fama mondiale in cui un tempo hanno bevuto e mangiato artisti del calibro di Pablo Picasso e Salvador Dalí. Assapora il gusto ricco e intenso del cibo spagnolo e porta con te un ricordo fotografico di quest'avventura romantica e misteriosa. Il tour è adatto sia ai principianti che agli esperti di bici elettrica.

...
Tapas e Flamenco tra le vie di Barcellona

8. Tapas e Flamenco tra le vie di Barcellona

Incontra la tua guida nel cuore del Quartiere Gotico di Barcellona, a pochi passi dalla famosa Ramblas e dalla stazione della metropolitana Liceu. Da lì, raggiungerai il vicino teatro dove ti attende il tuo biglietto prenotato per assistere a un tradizionale spettacolo di flamenco. Lasciati travolgere dalle elaborate danze e canzoni tradizionali spagnole. Questa passionale esibizione di 30 minuti all'insegna dei ritmi, della voce e dei colori del flamenco accenderà il tuo amore e la tua passione per la Spagna. Dopo lo spettacolo, la tua guida ti condurrà attraverso un romantico labirinto di vicoli nel Quartiere Gotico. Gusta una cena a base di almeno 9 diversi tipi di tapas, tra cui carni locali, formaggi, pesce e opzioni vegetariane. Infine, socializza con i tuoi nuovi amici mentre sorseggi un buon bicchiere di sangria.

...
Barcellona: tour del quartiere gotico, El Raval e Montjuïc in bicicletta elettrica

9. Barcellona: tour del quartiere gotico, El Raval e Montjuïc in bicicletta elettrica

Incontra la guida al punto di partenza per prendere la tua bicicletta elettrica ed inizia il tour sotto l'Arco di Trionfo, uno dei siti più importanti della città. Poi, attraversa il Parco della Cittadella, l'oasi verde del centro città, decorato con la famosa monumentale cascata, ispirata alla Fontana di Trevi. Arriva al Port Vell di Barcellona, il porto storico della città, in compagnia della tua guida esperta. Dai un'occhiata alle imbarcazioni ormeggiate e passa per il vistoso centro commerciale Maremagnum e la statua di Cristoforo Colombo, per poi raggiungere i giardini Miramar. Dopodiché, passa dalla Fondazione Joan Miró per scoprire i Giardini Joan Brossa tra le funivie e il Castello di Montjuïc. Visita il belvedere di Sot del Migdia prima di scendere in Plaça d'Europa con il suo famoso stadio olimpico. Dirigiti verso il belvedere del Palazzo Nazionale per godere di un'eccezionale vista a 360 gradi sulla città dalle sue terrazze. Passa per Plaça del Pedró, un luogo che è diventato un punto di riferimento caro ai cristiani di Barcellona. Ascolta una breve introduzione alla vivace area di El Raval. Poi dirigiti verso il quartiere gotico, che ospita un vero e proprio labirinto di stradine. Ammira alcuni dei monumenti più affascinanti in città, in stile archittettonico risalente al XV secolo. Infine, torna al punto di partenza del tour.

...
Barcellona: biglietto di ingresso al Museo delle Cere

10. Barcellona: biglietto di ingresso al Museo delle Cere

Scopri il Museo delle Cere, uno dei principali siti di interesse di Barcellona, situato sull'iconica Rambla nel cuore della città. Approfitta del biglietto di ingresso per esplorare questa attrazione recentemente rinnovata al ritmo che preferisci. Prenditi tutto il tempo che desideri per ammirare le straordinarie creazioni di cera. Osserva le statue di cera di celebrità e figure storiche, come Barack Obama, Picasso, Billie Eilish e Johnny Depp.  Lasciati incantare dalle tue star preferite appartenenti al mondo della TV e del cinema, come i personaggi di "La casa di carta" e "Star Wars". Al termine della visita, fermati presso El Bosc de Les Fades, un magico bar caratterizzato da un'ambientazione che riproduce una foresta incantata.

...

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Il Barri Gòtic è uno dei quartieri più movimentati di Barcellona, perciò cerca di evitare la stagione turistica se puoi! Se visiti la città a maggio o a giugno, troverai code più corte all'ingresso dei siti e una maggiore disponibilità di hotel, senza dover sacrificare sole e temperature piacevoli.

  • È una zona sicura?

    Come La Rambla, il Quartiere Gotico di Barcellona è un paradiso per i borseggiatori a caccia di turisti. Tieni sempre al sicuro gli oggetti di valore e non lasciare incustodite le tue cose. I crimini violenti non sono frequenti, ma se visiti il quartiere in orario notturno, per la tua sicurezza vige il consiglio valido per qualsiasi altro luogo: cerca di rimanere su strade popolate e ben illuminate!

Da ricordare

  • Quando andare
    Nel quartiere è sempre possibile fare una passeggiata e rilassarsi osservando i passanti!
  • Quanto costa?
    Passeggiare e ammirare il quartiere è gratis, ma è anche facile metter mano al portafogli per cibo, souvenir e divertimenti vari!
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una visita guidata? Perché no? Magari puoi dare un'occhiata a questi apprezzati e popolari tour.
  • Come arrivare
    Il quartiere si trova a breve distanza a piedi dalla città vecchia e dal centro città! Se prendi la metro scendi alla fermata Jaume, linea 4.
  • Ulteriori informazioni

    • Guardati sempre intorno e tieni d'occhio le tue cose, come faresti in qualsiasi altra metropoli.

Quartiere gotico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere gotico? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere gotico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 12.740 recensioni

Abbiamo visto così tante cose in 1,5 ore. Il nostro consulente è stato molto gentile. Siamo arrivati un po' in ritardo ma ha fatto del suo meglio per fare il tour completo e parlava tedesco. Abbiamo davvero apprezzato il tour. Abbiamo fatto il primo giorno per avere una panoramica di Barcellona. Posso davvero consigliarlo!

Esperienza assolutamente raccomandabile, apprezzata nonostante il tempo non troppo clemente. Daniel ottima guida.

Un modo pratico e veloce per vedere le principali attrazioni della città in breve tempo

Ottimo tour perfetto da poter visitare una buona parte della città

Bella esperienza, il tempo è volato! Grazie Liliana!