Cose da fare a
Gouda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gouda: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Gouda

Haarlem: mulino a vento olandese e crociera sul fiume Spaarne

1. Haarlem: mulino a vento olandese e crociera sul fiume Spaarne

Esplora il fiume Spaarne con una crociera turistica. Rimani comodo a bordo di navi semiaperte in estate e completamente riscaldate e coperte in inverno. Lasciati trasportare dal fiume Spaarne e ammira il centro città e i mulini a vento Unicorn e Adriaan dall'acqua. Effettua il check-in presso l'ufficio del fornitore di attività e sali a bordo del battello fluviale. Accomodati sulla tua sedia e avrai la possibilità di acquistare snack e bevande mentre navighi. Cattura immagini del mulino a vento di Adriano del XVIII secolo. Scivola davanti alla storica pesa Waag. Ammira il Museo di arte, storia naturale e scienza di Teylers. Attraversa case galleggianti colorate e parchi verdeggianti mentre vai verso Heemstede. Passa vicino al mulino a vento Unicorn del 17° secolo prima di tornare al punto di partenza della tua crociera.

Gouda: esperienza culinaria in un ristorante storico

2. Gouda: esperienza culinaria in un ristorante storico

Assaggia cibi e bevande locali in uno storico ristorante situato nel centro di Gouda, l'origine del famoso formaggio Gouda. Questo ristorante locale è un'oasi di tranquillità nel centro della città e serve sia i vecchi piatti preferiti che alcune specialità locali che potresti non aver mai provato prima. Goditi i piatti che ti daranno un assaggio della zona e scegli tra le seguenti opzioni: • Degustazione di formaggi olandesi - 4 diversi tipi di formaggio olandese con accompagnamento di snack e toast • High tea - consiste in prelibatezze dolci e abbondanti che vengono servite in portate. I piatti cambiano stagionalmente ed è incluso il tè illimitato • Fonduta di formaggio - sono disponibili varie varietà e i sapori si adattano alla stagione. Le fondute vengono servite con baguette marroni e bianche, pomodori, peperoni, patate saltate e funghi • Degustazione di birra - Birre speciali olandesi di 3 birrifici con snack leggeri inclusi • Frittelle illimitate

Gouda: tour guidato del Museo del formaggio e dell'artigianato di Goudsche Waag

3. Gouda: tour guidato del Museo del formaggio e dell'artigianato di Goudsche Waag

Entra nel Goudsche Waag e ritrovati in un altro mondo. Fai una visita guidata dell'edificio e scopri i secolari mestieri di Gouda. Assapora il sapore, dalla birra al piatto, dai waffle allo sciroppo al formaggio. Prendi l'intera storia. Esplora il museo al piano terra dell'edificio storico De Goudse Waag. Guarda i diversi prodotti che venivano pesati e scambiati lì e scopri i segreti contenuti nelle sculture.  

Gouda: biglietto d'ingresso al municipio

4. Gouda: biglietto d'ingresso al municipio

Prenota il tuo biglietto d'ingresso al municipio di Gouda e passeggia in questo magnifico edificio che è stato il gioiello della piazza del mercato per oltre 5,5 secoli. Scopri la Sala delle Nozze, la Sala del Sindaco, la Sala del Consiglio e la Sala Civica nel seminterrato. Mentre esplori le stanze del municipio, dal seminterrato dove veniva ispezionata la carne all'attico dove fino a poco tempo fa si riuniva il consiglio comunale, scopri la città e la sua gente. Scopri i vari restauri che illustrano come la moda e il gusto sono cambiati nel corso dei secoli. Già nel Medioevo Gouda era un centro importante per la sua posizione vicino ai fiumi Hollandsche IJssel e Gouwe. Man mano che la città cresceva di importanza, aveva bisogno di un nuovo e imponente municipio. Il nuovo municipio è costato più della metà del budget annuale della città. La città assunse Jan Kelderman III, membro di una famosa famiglia di architetti con sede a Mechelen. Più di un centinaio di lavoratori qualificati provenienti da casa e dall'estero hanno lavorato per due anni per creare questo elegante palazzo. Nel 1450 l'edificio era più o meno completo. I gradini e il pianerottolo furono aggiunti 150 anni dopo.

Gouda: Noleggia un monopattino

5. Gouda: Noleggia un monopattino

Parti con un pratico scooter a noleggio e scopri la città di Gouda. Vedrai subito che la città ha molto di più da offrire rispetto al suo famoso formaggio, mentre ingrandisci i siti migliori. Fai un tour dei musei, naviga lungo i canali, ammira l'architettura medievale; la scelta è tua. Rendi il tuo viaggio molto più veloce e trascorri più tempo ammirando il fascino e la serenità di Gouda.

Gouda: 2 ore-Monumento Tour Walking

6. Gouda: 2 ore-Monumento Tour Walking

La vostra mattina o pomeriggio a Gouda inizieranno al vostro albergo o se si viaggia a Gouda da altrove presso la stazione ferroviaria. Presentato in un ritmo rilassante per assicurarsi che davvero arrivare a vedere, sentire e imparare tutto su questa città. La piazza principale della città si chiama mercato. Nel mezzo della ventola di forma quadrata si trova il municipio. Questo edificio è stato costruito dopo il grande cityfire nel 1450 ed è uno dei più antichi municipi nei Paesi Bassi. Sul lato del palazzo c'è un carillion con una performance di marionette sulle cityrights concessi a Gouda nel 1272. Anche in piazza si incontrano il 17 ° secolo costruito casa di pesatura. In questa casa pesa il famoso formaggio Gouda è stato pesato per molti secoli. Al giorno d'oggi nel periodo estivo (aprile-agosto) ogni mattina Giovedi un Cheesemarket avviene in Gouda. A sud della piazza vedrete la famosa chiesa di San Giovanni. Questa chiesa è la chiesa più lunga dei Paesi Bassi, che misura 123 metri. La chiesa è meglio conosciuta per le sue belle vetrate. Uno dei tanti punti salienti durante la vostra visita a Gouda sarà il gioiello nascosto del museo Gouda, la sua incredibile giardino con molte sculture. Dopo il tour godersi la festa finale: la specialità locale "Stroopwafel", una cialda sottile pieno di sciroppo.

Da Amsterdam: gita di un giorno a Gouda, streghe e formaggio in auto

7. Da Amsterdam: gita di un giorno a Gouda, streghe e formaggio in auto

Lasciati guidare direttamente a Gouda in un comodo viaggio di 1 ora. Lungo la strada, attraversa il tipico paesaggio dei polder olandesi. Inizia un tour a piedi di Gouda e scopri la storia della città. Ammira i punti salienti come la famosa casa per la pesatura del formaggio (De Waag), il municipio e la chiesa di Sint Jan. Durante il tuo viaggio a Gouda, non solo potrai assaggiare il famoso formaggio Gouda, ma anche i famosi Stroopwafels (waffle allo sciroppo). Visita un vero caseificio o l'esperienza Cheese. Dopo Gouda, attraversa l'idilliaca campagna lungo i fiumi, passando per ville di campagna, mulini a vento e terreni agricoli in direzione di Oudewater. Fai una breve passeggiata sui ciottoli mentre la tua guida ti mostra i punti salienti della città. Dopo questo viaggio stimolante, sarai lasciato al tuo hotel, indirizzo di vacanza, molo o aeroporto di Schiphol.

Domande frequenti su Gouda

Quali sono le migliori attrazioni di Gouda?

Le attrazioni imperdibili di Gouda sono:

Gouda: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Gouda prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Gouda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gouda? Clicca qui per la lista completa.