Cose da fare a
Gourdon

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Gourdon

Nizza: tour della campagna francese

1. Nizza: tour della campagna francese

Dopo il prelievo, raggiungi il centro storico di Grasse, centro del mondo dei profumi francesi a partire dalla fine del XVIII secolo. Avrai la possibilità di visitare la profumeria Fragonard. Andrai poi a Gourdon, uno dei più bei villaggi arroccati della Francia. Dalle Alpi, ammirerai una vista panoramica della Riviera. Visiterai il castello, costruito nel IX secolo, e il suo sontuoso giardino, progettato da Lenotre. Fai una sosta per visitare la cascata di 40 metri di altezza nelle Gorges du Loup. La tappa successiva è il borgo medievale di  Tourrettes-sur-Loup, situato su uno sperone roccioso, a picco sul precipizio. Conosciuto anche come città delle violette, questo villaggio è diventato un luogo di incontro per musicisti, pittori, scrittori e poeti nella metà degli anni 20 del secolo scorso. Oggi, più di 30 laboratori e gallerie rendono il villaggio un luogo di grande prestigio per l'arte e l'artigianato della Riviera. La tua ultima destinazione sarà Saint-Paul-de-Vence, un vero gioiello della Provenza, che è diventato nel tempo il giardino di molti pittori.

...
Da Nizza: gita turistica di un'intera giornata in Costa Azzurra

2. Da Nizza: gita turistica di un'intera giornata in Costa Azzurra

Esplora la famosa campagna e le città della Provenza con un tour guidato di un'intera giornata. Scopri foreste di pini, vasti vigneti e le città della regione, da gemme nascoste come Tourettes-sur-Loup a destinazioni famose come Cannes. Inizia il tuo tour ad Antibes, dove scoprirai la città vecchia e la piazza del mercato. Passeggia lungo il Billionaire's Pier e ammira gli yacht di lusso. Quindi cambia marcia e acquista articoli colorati in un tradizionale mercato provenzale. Continua il tuo viaggio verso la Cannes costellata di stelle. Passeggia lungo la Croisette e goditi spuntini gourmet e fai shopping nelle boutique di lusso. Visita Saint Paul-De-Vence e segui le orme di artisti famosi come Matisse, Picasso e Chagall. Pausa per il pranzo e dirigiti a Grasse, il centro storico dell'industria dei profumi francese. Fermati nella rinomata profumeria Fragonard e regalati una fragranza speciale. Prossimo viaggio a Gourdon, noto come uno dei più bei villaggi di pesce persico della Francia, e goditi le viste panoramiche. Termina il tuo tour nel villaggio medievale di Tourettes-sur-Loup, arroccato su uno sperone roccioso. Conosciuto anche come Cite des Violettes, questo villaggio è diventato un punto d'incontro per artisti negli anni '20 e rimane oggi un paradiso artistico sulla Riviera.

...
Grasse, Valbonne, Gourdon: tour di 1 giorno con degustazione

3. Grasse, Valbonne, Gourdon: tour di 1 giorno con degustazione

Raggiungi la pittoresca cittadina di Grasse, rinomata capitale mondiale del profumo, in questo tour di 1 giorno con prelievo direttamente presso il tuo alloggio a NIzza, Monaco o Cannes. Visita la fabbrica di profumi Fragonard e fai quattro passi tra le stradine in ciottoli del centro. Il tour in piccoli gruppi continua lungo la strada panoramica per Valbonne, un delizioso villaggio medievale dove potrai sostare per pranzo presso uno dei suoi caratteristici café; attraversa il fiume Loup, ammira le sue incredibili cascate e dirigiti poi alla piccola fortezza di Gourdon per goderti una vista mozzafiato della Costa Azzurra. Dopodiché, fai sosta presso i vigneti Bellet, situati proprio fuori Nizza. Visita il Castello di Cremat, costruito nel 1906, e goditi la vista del mare mentre assaggi i loro vini rossi, rosati e banchi.

...
Tour giornaliero di Monaco e villaggi medievali arroccati da Nizza

4. Tour giornaliero di Monaco e villaggi medievali arroccati da Nizza

Parti da Nizza al mattino per un tour di un'intera giornata alla scoperta dei borghi medievali che si affacciano sulla Costa Azzurra e visita Monaco, la perla del Mediterraneo. La prima tappa è il borgo medievale di Eze con la sua splendida vista su Cap Ferrat. Prosegui per il centro storico di Monaco, la sua cattedrale, il circuito del Gran Premio di Formula 1 e Casino Square. Dirigiti verso un altro gioiello della Provenza mentre visiti Saint-Paul-de-Vence, una capitale dell'arte contemporanea nota per le sue gallerie d'arte. Raggiungi il Gourdon Eagle's Nest, il villaggio medievale più alto della Costa Azzurra. Quindi visita Grasse, la capitale mondiale del profumo e scopri i segreti del profumo durante una visita a Fragonard.

...
Da Nizza: sapore e gusto della Provenza

5. Da Nizza: sapore e gusto della Provenza

Approfittate del trasferimento al vostro hotel a Nizza e poi esplorate i graziosi villaggi della Costa Azzurra. Raggiungi il comfort dell'aria condizionata nel borgo medievale di Saint-Paul de Vence, noto per i suoi musei di arte moderna e contemporanea. Scopri come il villaggio ha ispirato gli artisti nel corso della storia. Continua a Tourrettes-sur-Loup, famosa per l'annuale Violet Festival che celebra il prodotto agricolo più famoso della regione. Goditi una vista panoramica delle Alpi e della costa dal più alto borgo medievale della Costa Azzurra al Nido dell'Aquila a Gourdon. Termina con una visita alla fabbrica di profumi Fragonard a Grasse e scopri i segreti dell'industria dei profumi. In alternativa, esplora la città vecchia per ammirare attrazioni come la cattedrale dell'XI secolo.

...
Provenza: tour di una giornata da Nizza

6. Provenza: tour di una giornata da Nizza

Regalati un tour di 1 giorno in Provenza, alla scoperta di alcune delle attrazioni rurali più famose dell'area. Arriva a Cannes al mattino e passeggerai sulla Croisette, vicino al Palazzo del Festival del Cinema, fermandoti presso negozi alla moda e su eleganti spiagge di sabbia. Dopodiché, viaggia attraverso l'affascinante campagna della Provenza fino a Grasse, la capitale mondiale dell'industria dei profumi, per un tour guidato in una profumeria. In alternativa, trascorri del tempo libero visitando la città vecchia. Prosegui ammirando Alpi, vallate e una costa spettacolare dal delizioso villaggio medievale di Gourdon. Dopo pranzo, scopri le suggestive Gole del Loup. Infine, visita Saint-Paul de Vence, il secondo villaggio più visitato della Francia e patria dei pittori impressionisti, dove ammirerai strade di ciottoli, fortificazione e gallerie d'arte.

...
Costa Azzurra: tour condiviso di mezza giornata in campagna da Nizza

7. Costa Azzurra: tour condiviso di mezza giornata in campagna da Nizza

Scopri un nuovo volto della lussuosa "Costa Azzurra" che ti porta in alcuni incantevoli villaggi antichi di Gourdon, Tourrettes-sur-Loup e St Paul de Vence. Dimentica il fastidio dei trasporti pubblici e scopri le viste panoramiche, prima di goderti il tempo libero per esplorare ogni destinazione. Inizia da Grasse, città dei profumi dal XVII secolo, oggi capitale mondiale della profumeria, chiamata anche "capitale dei fiori e dei profumi". Scopri una tipica città della Provenza e fatti offrire una visita guidata alla profumeria Fragonard. Prosegui per Gourdon, dove potrai passeggiare nel bellissimo villaggio medievale e ammirare un paesaggio mozzafiato dall'alto di questa cittadina fortificata. Scopri Tourrettes-sur-Loup, un affascinante borgo medievale arroccato che si chiama "Città delle viole". Nelle sue strade troverai le botteghe di ceramisti, pittori, scultori, pellettieri e tessitori. Visita uno dei villaggi fortificati meglio conservati del sud della Francia, ovvero St Paul de Vence. Passeggia per le stradine tortuose, i vicoli a volta e i portici e lasciati trasportare nel Medioevo.

...
Da Nizza: tour della costa occidentale e della campagna

8. Da Nizza: tour della costa occidentale e della campagna

Partenza da Nizza tra le 08:15 e le 09:00. Esplora Cannes, Beverly Hills in Francia, famosa per il suo festival del cinema, i suoi grandi designer, i suoi prestigiosi hotel e le sue spiagge sabbiose. Ad Antibes, ammira il magnifico porto turistico della Costa Azzurra e goditi la vista della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Immergiti nell'atmosfera provenzale, dove luci e colori magici hanno influenzato pittori e artisti prestigiosi per creare capolavori di fama mondiale. Visitate Antibes per ammirare il magnifico porto turistico della Costa Azzurra e godetevi la vista della Baia degli Angeli dal suo muro di fortificazione. Quindi fermati a Tourettes-sur-Loup per fare foto nella città delle viole. Proseguire per Gourdon, da dove si può ammirare una vista panoramica mozzafiato sulle Alpi. Allora visita Grasse, la capitale mondiale del profumo. Vedi la fabbrica di profumi Fragonard o la Città Vecchia. Esplora Saint Paul de Vence, un villaggio conosciuto in tutto il mondo per i suoi artisti e pittori. Avere l'opportunità di visitare le botteghe degli artisti e sbirciare il panorama dai bastioni per trovare i colori delle ville, i profumi delle colline e i profumi del profilo del mare.

...
Provenza: tour da Nizza

9. Provenza: tour da Nizza

Inizia il tuo tour di 5 ore con un trasferimento da Nizza a Saint-Paul-de-Vence, un antico villaggio considerato il gioiello della Provenza. Avrai il tempo necessario per conoscere uno dei villaggi più visitati della Francia, famoso per la sua arte. Prosegui per Gourdon, un comune appollaiato su un picco a 760 metri d'altezza che domina le Gorges du Loup. Conosciuta con il soprannome di "nido delle aquile", Gourdon figura tra i più bei villaggi di Francia. Goditi l'opportunità di esplorare questo luogo unico. Al termine del tour, hai il tempo di visitare Grasse, la capitale mondiale del profumo, oppure puoi scegliere di fermarti alla fabbrica di profumi.

...
Cannes e Nizza: tour privato della campagna provenzale

10. Cannes e Nizza: tour privato della campagna provenzale

Arrivo nella baia di Cannes, lungo le spiagge sabbiose e le lussuose boutique. Passeggia sul mitico viale della Croisette e immagina il glamour sul tappeto rosso del Festival di Cannes, ammirando il Grand Palais tra le impronte di mani delle celebrità. Dalla spiaggia scapperai nella tranquilla tranquillità dell'entroterra per risvegliare i tuoi sensi a Grasse: la capitale mondiale del profumo. Apprezzare una visita guidata in una fabbrica che svelerà i segreti della creazione di profumi o vagare nel cuore della città vecchia. Prendendo la strada attraverso le valli alpine, raggiungerai Gourdon, "Balcone della Costa Azzurra", con le sue viste panoramiche sul grande mare blu. Seguendo Gourdon scenderai giù per la montagna seguendo il percorso delle Gorges du Loup per terminare il tuo viaggio con il "Gioiello della nostra amata Provenza": Saint Paul de Vence. Ammira uno dei villaggi più visitati in Francia e uno dei posti migliori per gli artisti dagli anni '20 prima di tornare al tuo hotel.

...

Gourdon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gourdon? Clicca qui per la lista completa.

Gourdon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 306 recensioni

Bellissima giornata con Wagner.

Abbiamo fatto questo tour 2 volte nell'ultimo anno. Questa volta abbiamo portato degli amici con noi. Siamo stati fortunati che entrambe le volte abbiamo avuto Wagner come nostra guida. La visita alla fabbrica Fragannard è stata bellissima, Valbonne è ok, a Gourdon abbiamo pranzato in un ristorante con una bellissima vista e abbiamo visitato lo "chateau" con un'assaggio dei vini, divertente. Anche se la guida è un po lunga, alcuni panorami sono bellissimi e Wagner ci teneva sempre attenti. Se cercate qualcosa di leggermente differente vi consigliamo questo tour. Spero che troverete una guida brava quanto quella che abbiamo avuto noi.

Grande tour

Volevo fare qualcosa di diverso rispetto a vedere le spiagge, i negozi ecc. E questo tour è stata la scelta giusta. Tour per piccoli gruppi che è stato fantastico, odio i tour con 50 persone. Ho visto molti luoghi meravigliosi. Gordon è fantastico! St Paul de Vance guardando il tramonto è stato un altro spettacolo fantastico. La guida è stata super gentile. Consiglierei questo tour. Ho dato solo 4 stelle a causa dei tempi di raccolta poco chiari e della durata del tour

Ciao gente. Abbiamo fatto un'ottima guida durante il nostro tour in campagna. Si chiama Jeremy ed è stato molto gentile e cortese. È stato molto paziente con tutte le nostre domande e ha reso il nostro viaggio memorabile. Renderà orgogliosi i suoi genitori! Tutto il meglio per lui nel suo brillante futuro e viaggi sicuri per le sue avventure in Australia l'anno prossimo.

Mi è piaciuto molto il viaggio a Grasse per sapere molte cose sulla produzione di profumi e anche regali. La guida aveva così tanta energia positiva e gentile. La strada per Gordon era accidentata, ma la vista era incredibile. E la guida era un guidatore eccellente sebbene avessimo un guidatore pazzo che ha provato a passarci dentro un piccolo tunnel.

Bellissimo, puntuale e molto amichevole.

Non potete perdere questo tour, la guida era puntuale, amichevole, parlava un'eccellente inglese ed era molto preparato. Un bellissimo viaggio! Lo consiglio a tutti.