Governatorato del Cairo
Nature & Adventure

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Governatorato del Cairo Natura e avventura: le attività più consigliate

Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

1. Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

Parti alle 18:30 dal tuo hotel e inizia questa meravigliosa escursione con cena. Regalati una lussuosa crociera a 5 stelle sul Nilo e salpa per un viaggio di 2 ore dal Cairo, alla scoperta della bellezza dell'antica città egiziana di sera. Goditi viste spettacolari del Cairo illuminato dalle abbaglianti luci cittadine, mentre gusti una cena speciale con buffet illimitato. Assisti a uno spettacolo di danza del ventre, ascolta canzoni e musiche arabe e goditi uno spettacolo di danza Tannura mentre delizi il palato con i piatti del buffet illimitato. Concludi la tua fantastica serata araba con un comodo rientro al tuo hotel. La cena è inclusa nel prezzo del tour, ma le bevande sono escluse.

Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

2. Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza da parte della guida. Dirigiti a sud e visita la Piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio in pietra di grandi dimensioni esistente in Egitto, e costruito intorno al 2630 a.C. per il faraone omonimo. Esplora quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C. e ammira gli spettacolari Colossi di Ramses II. Gusta il pranzo in un ristorante della zona e raggiungi le famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Osserva successivamente la Grande Sfinge di Giza, una scultura di pietra calcarea raffigurante una sfinge, ovvero una figura mitologica con la testa di un uomo e il corpo di un leone. Lasciati incantare dalla Valle dei Templi, un complesso funerario che comprende un tempio funerario e le Piramidi di Chefren. Al termine di questo viaggio alla scoperta della ricca storia e dei monumenti iconici d'Egitto, farai rientro al tuo alloggio al Cairo o a Giza. Avrai a disposizione del tempo libero per fare shopping e per goderti l'esperienza in autonomia, mercanteggiando direttamente con i venditori.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

3. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

4. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Dal Cairo: safari nel deserto con sandboarding e cammello

5. Dal Cairo: safari nel deserto con sandboarding e cammello

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un'altra posizione da te selezionata al Cairo o a Giza tra le 07:30 e le 08:30. Sali a bordo di un veicolo climatizzato e viaggia in tutta comodità per 1 ora e 40 minuti in direzione del deserto a Wadi El Rayan. All'arrivo ammira una vista fantastica delle cascate di Wadi El Rayan nel cuore del deserto. Osserva le imponenti cascate d'acqua che creano un netto contrasto con il paesaggio arido circostante. Cerca di avvistare la fauna selvatica nel deserto: se sei fortunato, potresti anche vedere la gazzella bianca. Fai quindi una sosta fotografica sulle splendide montagne Mudawara. Preparati a una splendida avventura nel deserto. Sali a bordo di un veicolo 4x4 e goditi un'esperienza di dune bashing, scivolando lungo la soffice sabbia di colore giallo. Al termine di questa attività di 1 ora e 30 minuti, concediti un po' di sandboarding. Allaccia le cinture e scivola ad alta velocità. Sali infine sul dorso di un cammello e sentiti come un vero beduino nel deserto. Fai quindi una sosta in un accampamento beduino e gusta una deliziosa grigliata per pranzo. Usufruisci siccessivamente del transfer al ritorno per il tuo hotel o una posizione da te selezionata al Cairo o a Giza.

Il Cairo: crociera con cena sul Nilo

6. Il Cairo: crociera con cena sul Nilo

Approfitta del tuo soggiorno al Cairo e concediti una crociera esclusiva con cena sul Nilo. Naviga a bordo di un'imbarcazione comoda ed elegante mentre ti godi l'orizzonte della città illuminato dalle luci notturne. Nel corso della serata, deliziati con un buffet libero a base di specialità internazionali ed egiziane. Inoltre, potrai assistere a uno spettacolo tradizionale di danza del ventre. Prova la conclusione perfetta, o una splendida aggiunta, per la tua visita in Egitto. Concediti una crociera serale lungo il Nilo, gusta una deliziosa cena a buffet e assisti a uno spettacolo di danza tradizionale.

Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

7. Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

Fai un viaggio nel tempo per rivivere l'Egitto dei faraoni con un tour di 1 giorno al Cairo e Giza, con trasferimenti dal mar Rosso a bordo di comodi veicoli climatizzati. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira il panorama e il paesaggio nel tragitto verso la capitale egiziana. È possibile effettuare delle fermate ogni volta che ne hai bisogno. All'arrivo al Cairo visita il Museo Egizio in piazza Tahrir e scopri una delle collezioni di reperti dell'Antico Egitto più complete al mondo. Scopri i tesori che raccontano la storia di una cultura d'avanguardia. Puoi aggiungere alla tua visita la Sala delle Mummie, per imparare tutto quello che c'è da sapere sul processo di mummificazione e per vedere da vicino alcune delle mummie delle famiglie reali all'epoca dei faraoni. Trasferisciti a Giza nel pomeriggio per vedere le piramidi e la Sfinge sulla piana omonima. Rimani senza fiato di fronte all'unica superstite delle 7 meraviglie del mondo antico, la Grande Piramide di Cheope, costruita 4500 anni fa come tomba per il faraone Cheope, e ammira le piramidi attigue dei faraoni Chefren e Micerino. Osserva la misteriosa figura della Sfinge, con la testa umana del faraone e il corpo di leone. Con un supplemento potrai fare altre attività facoltative a Giza, come entrare nella Grande o Piccola Piramide, fare un giro a dorso di cammello o visitare il museo della barca solare, dove potrai vedere la leggendaria imbarcazione che il faraone Cheope fece costruire per il suo viaggio nell'oltretomba Al termine del tour, il transfer ti riporterà nel tuo hotel.

Dal Cairo: tour di 1 giorno di Alessandria d'Egitto

8. Dal Cairo: tour di 1 giorno di Alessandria d'Egitto

Regalati un tour di 1 giorno nella storica città di Alessandria e scopri le vestigia di epoche passate. Dopo il prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza, viaggerai alla volta di Alessandria e lungo il tragitto, ti fermerai per usare i servizi igienici e per bere un caffè. Al tuo arrivo a destinazione, inizierai il tour di questa antica città. Visita l'anfiteatro romano con pietre di marmo di Kom El-Deka, che un tempo poteva ospitare oltre 800 spettatori. Scopri i siti del suo delizioso giardino e i mosaici pavimentali delle terme e ville romane. Dopodiché, prosegui per le Catacombe di Kom El Shoqafa, dove potrai sentire l'aura delle meraviglie architettoniche dell'Antico Egitto, dei Greci e dei Romani. Il cimitero fu costruito nel II secolo d.C. ed è ancora considerato una delle sette meraviglie del Medioevo. Gusta poi un delizioso pranzo in un ristorante locale, prima di visitare la Biblioteca di Alessandria, uno degli archivi più grandi e rinomati del mondo antico. Passeggia nella Cittadella di Qaitbay, costruita sulle rovine del Faro di Alessandria. Alla fine del tour, farai ritorno direttamente al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

9. Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

Giorno 1: dal Cairo all'Oasi di Bahariya, tour del deserto bianco Il tuo emozionante viaggio nel deserto bianco e nell'Oasi di Bahariya inizia con un rapido prelievo dal tuo hotel o da una località selezionata del Cairo o Giza. La guida ti accompagna all'Oasi di Bahariya, che si trova a 4 ore dal Cairo. Una volta a destinazione, approfitta del pranzo offerto in un ristorante locale. Poi, raggiungi il deserto nero, noto per le sue colline vulcaniche nere e le rocce dolerifere. Successivamente, dirigiti in auto verso la Montagna di Cristallo nella Valle di Agabat, e ammira i giacimenti di cristalli di quarzo. Prosegui verso il Parco Nazionale del deserto bianco, e osserva le eleganti formazioni rocciose scolpite dal vento. In seguito, lasciati accompagnare all'accampamento di Al Haiz, dove ti verrà servita una deliziosa cena. Giorno 2: tour dell'Oasi di Bahariya, ritorno al Cairo Inizia la giornata con la colazione all'accampamento. In seguito, parti alla volta dell'Oasi di Bahariya per visitare la Valle delle mummie d'oro, un grande luogo di sepoltura nel deserto occidentale dell'Egitto, e la tomba di Bannantiu. In seguito è possibile visitare la "Casa inglese", le dune di sabbia e il lago salato di Bawiti. Pranza all'Oasi di Bahariya, prima di tornare al Cairo o a Giza.

Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

10. Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

Viaggia indietro nel tempo e vivi l'eredità dell'Antico Egitto in un tour di un'intera giornata al Cairo e a Giza, con trasferimenti in veicolo con aria condizionata dal Mar Rosso. Incontra la tua guida e autista al tuo hotel e parti per la tua avventura egiziana. Siediti e rilassati, godendoti le viste impressionanti lungo il tuo viaggio verso la capitale. All'arrivo al Cairo, visita il famoso Museo Egizio in Piazza Tahrir e scopri una delle collezioni più complete di reperti dell'Antico Egitto al mondo. Successivamente, dirigiti a Giza per vedere il complesso piramidale, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e costruita oltre 4.500 anni fa, inclusa l'iconica Grande Piramide di Giza, la più antica e la più grande delle piramidi del complesso. Visita la Grande Sfinge di Giza, una famosa statua in pietra calcarea di una sfinge sdraiata con la testa di un faraone, una creatura mitica. Quindi, visita il Museo del papiro e scopri come gli antichi egizi usavano il papiro per registrare le storie della loro civiltà, prima di tornare a Hurghada la sera.

Natura e avventura a Governatorato del Cairo: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Governatorato del Cairo?

Le altre cose imperdibili da fare a Governatorato del Cairo sono:

Natura e avventura a Governatorato del Cairo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Governatorato del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 84 recensioni

bellissima esperienza, visitare le piramidi e la sfinge, vale lo sforzo di affrontare una giornata molto stressante. Partiti alle 3.30 da sharm, rientrati alle 20.30. Grandissimo il nostro cicerone Magdi, che ci ha fatto visitare al meglio una cittá caotica come il cairo. bello anche il Mini tour sul nilo in barca a vela (su ns richiesta) e la visita al museo egizio. Pranzo buono, con vista piramidi. Consigliato vivamente!!

Quindi sì 6 ore di autobus sono tante ma di notte passano velocemente, ma una volta davanti alle piramidi o sul Nilo del resto ti consiglio il giro per dimenticare ogni fatica. Grazie alla nostra guida nel museo, grazie anche a Mustapha, tutti sono stati utili. Magari programmate un piccolo spuntino prima di partire per tornare a casa perché dopo pranzo avevamo fame. Escursione al top

Khaled è stata un'eccellente guida dall'inizio alla fine. È un grande narratore che ci ha riempito di storie incredibili durante il viaggio. Ci ha anche accontentato in tutte le nostre richieste e non ci ha mai fatto sentire come se il viaggio fosse affrettato.

Buona giornata al Cairo, non ci pentiamo affatto di questa giornata. Prelievo in bus notturno e rientro notturno con guide che fanno di tutto per accontentarci. Le piramidi e le visite ai musei sono magnifiche. Ottima esperienza da ripetere senza esitazione

Viaggio molto molto bello! Niente stress, niente fiere, molto individuale... e Ahmed conosce il suo mestiere!! Altamente raccomandato! Abbiamo fatto tutto questo in aereo da Hurghada!!! Là al mattino e ritorno la sera! Perfetto!