Governatorato del Cairo
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Governatorato del Cairo Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

1. Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

Lasciati ammaliare dalla maestosità della Grande Piramide di Giza e dai tesori del Museo Egizio. Affidati alla tua guida privata egittologa per questa avventura di 1 giorno alla scoperta del Cairo. Parti dal tuo hotel di Hurghada al mattino presto per il transfer su un veicolo climatizzato fino all'aeroporto di Hurghada, dove ti attende il volo per il Cairo. Al tuo arrivo, incontrerai la tua guida egittologa e inizierai il tour con la visita sul famoso Altopiano di Giza. Ammira la Grande Piramide, una delle 7 Meraviglie del Mondo Antico, le altre 2 piramidi e la misteriosa Sfinge, il Padre del Terrore per gli antichi faraoni. Il tour include anche una visita del Tempio della Valle che affaccia sulla Grande Sfinge, prima di fermarti per pranzo in un ristorante di ottima qualità. Dopo pranzo, visiterai la Cairo vecchia insieme alla guida, prima di esplorare il famoso Museo di Antichità Egizie. Costruito in stile neoclassico e progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il Museo ospita oltre 120.000 capolavori artistici e manufatti egizi. Dopo un po' di tempo libero al Cairo, sarai condotto all'aeroporto per il volo di ritorno a Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

...
Piramidi di Giza, Menfi e Saqqara: tour e volo da Hurghada

2. Piramidi di Giza, Menfi e Saqqara: tour e volo da Hurghada

Ammira la varietà dell'Egitto e visita Il Cairo partendo da Hurghada. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un'auto climatizzata e raggiungi l'Aeroporto Internazionale di Hurghada. Da qui prendi il volo per Il Cairo. All'arrivo nella capitale egiziana troverai ad attenderti una guida esperta in egittologia. La prima tappa è Giza: ammira le 3 piramidi più grandi e famose del Paese. La Piramide di Cheope è la più antica e, tra le sette meraviglie del mondo antico, è l'unica sopravvissuta fino ai giorni nostri. La Piramide di Chefren presenta sulla cima una parte della copertura in calcare. La Piramide di Micerino è infine circondata da altre 3 piramidi molto più piccole. Visita quindi la Piramide di Djoser a Saqqara, conosciuta anche come piramide a gradoni. La necropoli rappresenta il luogo di sepoltura più importante del Basso Egitto dopo Giza. Il sito di sepoltura più grande e imponente è quello del faraone Djoser, della III dinastia dell'Antico Regno, datata intorno al 2650 a.C. È sepolto nella famosa piramide a gradoni. Visita inoltre Menfi, l'antica capitale, dove potrai vedere le rovine e il gigantesco Colosso sdraiato del faraone Ramses II, così come la Sfinge di Alabastro. Nel pomeriggio avrai l'opportunità di esplorare il suq di Khān el-Khalilī e fare un po' di shopping. Lasciati conquistare inoltre dal famoso mercato dell'antiquariato al Cairo. Al termine di questa esperienza indimenticabile, raggiungerai di nuovo l'Aeroporto Internazionale del Cairo. Vola in direzione di Hurghada e usufruisci del transfer di ritorno al tuo hotel.

...
Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

3. Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

Giorno 1: Prendi il tuo hotel al mattino presto e trasferisci all'aeroporto di Hurghada per il tuo volo per Il Cairo. Raggiungi Il Cairo entro le 7:00, dove la tua guida turistica ti aspetterà fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Successivamente, continua verso Sakkara, situata a sole 16 miglia a sud-ovest dal Cairo. Visita la piramide a gradoni, costruita per il re Zoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramses II e della grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 aC. Dopodiché, sosta per il pranzo in un ristorante locale a base di pasto completo per ogni persona ma bevande escluse. Termina la prima giornata con il trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento al Cairo. Giorno 2: Check out dall'hotel alle 8:00 e ritiro dei bagagli, da depositare in macchina. Inizia la giornata con una visita al Museo Egizio delle Antichità, che espone la più grande collezione al mondo di preziosa arte egizia. Lasciati stupire dalla rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5.000 anni fa. Prosegui verso la Cittadella, dove visiterai la Moschea di alabastro di Mohamed Ali Pasha prima di procedere al Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi in questo quartiere sono noti per il commercio di ottone pregiato, rame, profumi, cuoio, argento, oro e molto altro. Dopo questo, goditi il pranzo in un ristorante locale (bevande escluse). Alla fine del secondo giorno, torna all'aeroporto del Cairo per il volo di ritorno a Hurghada.

...

Governatorato del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Assolutamente favoloso ... un totale da fare ... altamente raccomandato ... grazie Tharwat

Ricevuta conferma via e-mail e orario di ritiro la sera prima. L'agente stava aspettando alla reception all'ora assegnata con le nostre carte d'imbarco per il volo (andata e ritorno) e poi abbiamo avuto il trasferimento in auto privata all'aeroporto. Qui la sicurezza era molto rigida ed estremamente lenta ... 2 controlli di sicurezza completi prima dell'imbarco. Concedi almeno 1-1,5 ore di tempo extra per questo. Non ci sono servizi diversi dai servizi igienici. Volo molto breve con bevande e biscotti. Incontrato all'altro capo al Cairo da una guida turistica che era facilmente identificabile. Il gruppo era composto da 7 adulti. Avevamo il nostro mini bus con aria condizionata tutto il giorno, quindi potevo lasciare roba in autobus. La nostra guida Tharwat parlava un buon inglese ed era molto ben informato, entusiasta e amichevole. Abbiamo deciso di andare al Museo Egizio invece di Sakkara e siamo contenti di averlo fatto. Tharwat lo ha incluso nel nostro prezzo

Siamo stati prelevati alle quattro del mattino e siamo volati al Cairo alle sei. Prima siamo andati in una moschea, poi al Museo Egizio e con una gita sul fiume Nilo (€ 12) siamo andati a pranzo. Più tardi andammo al museo del papiro e poi alle piramidi. Alla fine, siamo andati in una fabbrica beduina con oli e profumi (non devi comprare nulla se non vuoi). Ahmed ci ha guidato molto bene durante l'intera giornata e ha risposto a tutte le domande. Siamo tornati a Hurghada alle 21:30 e siamo tornati in hotel intorno alle 23:00. È stata una giornata lunga ma davvero impressionante.

Gran giorno! Guida eccellente - Will era molto premuroso e non poteva fare abbastanza per te. È stato bello vedere le piramidi nella vita reale - lo consiglio vivamente. Solo gli svantaggi (che non toglievano nulla alla giornata) dovevi pagare 200 sterline egiziane a persona per il viaggio in barca e quindi c'è una ragionevole attesa all'aeroporto per il tuo volo di ritorno. Nel complesso lo consiglio vivamente, un buon rapporto qualità-prezzo e un'esperienza straordinaria!

Siamo rimasti soddisfatti di tutto il complesso, anche la nostra guida era davvero gentile e premurosa. Avrei evitato i negozi di papiri e di profumi, magari avrei dedicato tempo ad altre meraviglie dell'antico Egitto.

Molto bella e ben organizzata

Trasferimento ok guida con ottimo Italiano ed eccellente preparazione. Non invasivo estremamente disponibile. Valutazione da 10 e lode.