Governatorato del Cairo
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour a piedi: Governatorato del Cairo

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Governatorato del Cairo Tour a piedi: le attività più consigliate

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

1. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

...
Dal Cairo: Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara, Menfi e pranzo

2. Dal Cairo: Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara, Menfi e pranzo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza da parte della guida. Dirigiti a sud e visita la Piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio in pietra di grandi dimensioni esistente in Egitto, e costruito intorno al 2630 a.C. per il faraone omonimo. Esplora quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C. e ammira gli spettacolari Colossi di Ramses II. Gusta il pranzo in un ristorante della zona e raggiungi le famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Osserva successivamente la Grande Sfinge di Giza, una scultura di pietra calcarea raffigurante una sfinge, ovvero una figura mitologica con la testa di un uomo e il corpo di un leone. Lasciati incantare dalla Valle dei Templi, un complesso funerario che comprende un tempio funerario e le Piramidi di Chefren. Al termine di questo viaggio alla scoperta della ricca storia e dei monumenti iconici d'Egitto, farai rientro al tuo alloggio al Cairo o a Giza. Avrai a disposizione del tempo libero per fare shopping e per goderti l'esperienza in autonomia, mercanteggiando direttamente con i venditori.

...
Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

3. Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

Lasciati ammaliare dalla maestosità della Grande Piramide di Giza e dai tesori del Museo Egizio. Affidati alla tua guida privata egittologa per questa avventura di 1 giorno alla scoperta del Cairo. Parti dal tuo hotel di Hurghada al mattino presto per il transfer su un veicolo climatizzato fino all'aeroporto di Hurghada, dove ti attende il volo per il Cairo. Al tuo arrivo, incontrerai la tua guida egittologa e inizierai il tour con la visita sul famoso Altopiano di Giza. Ammira la Grande Piramide, una delle 7 Meraviglie del Mondo Antico, le altre 2 piramidi e la misteriosa Sfinge, il Padre del Terrore per gli antichi faraoni. Il tour include anche una visita del Tempio della Valle che affaccia sulla Grande Sfinge, prima di fermarti per pranzo in un ristorante di ottima qualità. Dopo pranzo, visiterai la Cairo vecchia insieme alla guida, prima di esplorare il famoso Museo di Antichità Egizie. Costruito in stile neoclassico e progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il Museo ospita oltre 120.000 capolavori artistici e manufatti egizi. Dopo un po' di tempo libero al Cairo, sarai condotto all'aeroporto per il volo di ritorno a Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

...
Cairo: spettacolo di suoni e luci alle Piramidi di Giza

4. Cairo: spettacolo di suoni e luci alle Piramidi di Giza

Se sei rimasto impressionato dalle Piramidi di Giza di giorno, allora scopri la magia di questi monumenti di sera con un biglietto per lo spettacolo di suoni e luci sull'Altopiano di Giza. Approfitta di un transfer dal Cairo su un van con aria condizionata e accomodati al tuo posto immerso nello spettacolare paesaggio delle piramidi e della Grande Sfinge nel deserto. Ascolta le spiegazioni registrate sulla storia dei Faraoni dell'Antico Egitto, mentre guardi le immagini proiettate sulle pareti del tempio. Scopri di più sull'Antico Egitto e sulle rovine dell'area mentre la storia ti viene svelata, raggiungendo il culmine quando la Grande Sfinge prende vita e parla con le parole di un faraone morto molto tempo fa. Il tour termina con il transfer di rientro al tuo hotel al Cairo.

...
Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso Elite

5. Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso Elite

Scopri le meraviglie del Cairo in questo tour di un'intera giornata da Hurghada. Sebbene il viaggio in autobus sia condiviso, scegli tra un tour privato o condiviso per piccoli gruppi delle attrazioni una volta nella capitale dell'Egitto. Ricevi il prelievo dal tuo hotel a Hurghada intorno alle 2 del mattino e trasferisci in un furgone con aria condizionata alla stazione degli autobus. Sali a bordo del tuo autobus condiviso Elite ben attrezzato e climatizzato e inizia il tuo viaggio verso il Cairo. Rilassati e fai un pisolino lungo la strada sul tuo sedile reclinabile. L'autobus è dotato di servizi igienici, Wi-Fi gratuito, punti di ricarica USB e un touch screen in ogni posto per scopi di intrattenimento. Durante il viaggio saranno forniti anche rinfreschi come tè, caffè, succhi di frutta, panini e acqua minerale. All'arrivo al Cairo, incontra la tua guida turistica egittologa e vai prima al famoso altopiano di Giza. Ammira la bellezza della Grande Piramide di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, insieme alle altre due piramidi. Esplora la misteriosa Grande Sfinge, il padre del terrore del vecchio faraone, e il Tempio della Valle prima di pranzo in uno dei migliori ristoranti. Dopo un delizioso pranzo, visita il rinomato Museo delle Antichità Egizie, comunemente chiamato Museo Egizio. Costruito in stile neoclassico, questo bellissimo museo ospita circa 120.000 manufatti e opere d'arte egizia. Alla fine del tour, visita il Khan El-Khalili Bazaar e immergiti nell'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata in questo mercato e ammira la varietà di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, goditi un viaggio di ritorno a Hurghada da Elite Bu, seguito da un trasferimento diretto al tuo alloggio.

...
Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

6. Cairo Vecchia e Khan El Khalili: tour di mezza giornata

Trascorri mezza giornata visitando importanti siti culturali e storici al Cairo mentre ti muovi fra Cairo Vecchia e Khan El Khalili. Il bazar è uno dei più famosi e antichi in tutto il Medio Oriente, risalente al 1382. Dopo aver fatto un giro per il bazar o aver fatto shopping, continua per Cairo Vecchia. Visita la Chiesa Sospesa, datata al III secolo d.C. Ammira poi la Sinagoga di Ben Ezra, che si trova, secondo la tradizione locale, nel luogo in cui è stato trovato Mosè da bambino. Continua alla Chiesa di S. Barbara e alla Chiesa di Abu Serga, due delle chiese più antiche al Cairo.

...
Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

7. Il Cairo: tour Cittadella, Cairo Vecchia e Khān el-Khalilī

Partecipa a questo tour del Cairo di 8 ore alla scoperta dei siti di maggior interesse di Cairo Vecchia e del labirinto di strade e bancarelle dello storico suq di Khān el-Khalilī. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza e raggiungi la Cittadella di Saladino, fortificata da Ṣalāḥ al-Dīn sulla collina del Muqaṭṭam nel 1183 come difesa contro i Crociati. Rinomata per la sua brezza fresca e per la vista sul Cairo, la Cittadella di Saladino è oggi un sito storico ben conservato con moschee e musei, inclusa la Moschea di Muhammad Ali (la Moschea di Alabastro). Progettata dall'architetto turco Yusuf Boshna, appositamente venuto al Cairo da Istanbul per realizzare questo grandioso edificio, la Moschea ha una struttura in alabastro che è in netto contrasto con la città in arenaria. Prosegui fino al suq di Khān el-Khalilī, uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Esplora un labirinto di strade che è stato il centro delle attività commerciali del Cairo fin dal XIV secolo. Visita quindi Cairo Vecchia e osserva la Chiesa Sospesa, la sinagoga Ben Ezra, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco, una delle più antiche chiese copte della città.

...
Cairo: tour di 1 giorno nel deserto e a Oasi di Bahariya

8. Cairo: tour di 1 giorno nel deserto e a Oasi di Bahariya

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel al Cairo alle 7 e si dirige fuori dalla città attraverso i paesaggi desertici circostanti. La prima tappa della giornata è la splendida Oasi di  Bahariya  , che un tempo era il  centro  dell'agricoltura, durante il periodo  Faraonico  volte, ma ormai famosa per l'abbondanza di date e olive. Esplora l'oasi con la guida e ammira il paesaggio tentacolare di palme ombrose e sorgenti naturali. Dopo pranzo visitare il Deserto Nero, un paesaggio affascinante, con robuste cime simili a quelle delle montagne che contrastano con il paesaggio sabbioso circostante. Dopodiché, visita la vicina  Agabat, una bellissima vallata con imponenti pareti rocciose di colore bianco e rocce calcaree gialle. Prosegui verso la Montagna di Cristallo, una formazione interamente realizzata in cristallo di calcite che brilla e splende sotto il sole egiziano. Dirigiti in seguito verso il Deserto Bianco, così chiamato per il suo paesaggio tentacolare di sabbia bianca che si estende in tutto l'orizzonte. Scala molte dune di sabbia e ammira i panorami mozzafiato che sembrano infiniti. Appena sera si avvicina, gusta una deliziosa cena sullo sfondo del deserto e contempla i meravigliosi panorami mentre ceni. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno al Cairo e raggiungi il tuo hotel alle 23 circa.

...
Da Hurghada: gita giornaliera privata al Cairo con pasti

9. Da Hurghada: gita giornaliera privata al Cairo con pasti

La giornata inizia con il ritiro in un veicolo con aria condizionata dal tuo hotel a Hurghada alle 2 del mattino, quindi parte per il viaggio di 5 ore al Cairo. Arrivo al Cairo intorno alle 7:00 e gustare una colazione tradizionale egiziana che include fallo e falafel per prepararti all'avventura che ti aspetta. Dopo la colazione, dirigiti verso il punto di riferimento più iconico della città, le Piramidi di Giza, che sono una delle sette meraviglie del mondo antico. Trascorri un po' di tempo esplorando le piramidi di Cheope, Chefren e Micherino, quindi visita il Tempio della Valle dove i sacerdoti mummificavano il cadavere del re Cefren. Da qui, dai un'occhiata da vicino alla Grande Sfinge di Giza che custodisce il complesso funerario con il suo corpo di leone e la testa del re Cephren. Continua il tour al Museo Egizio delle Antichità, che ospita gli oggetti più grandi e preziosi del mondo dell'arte egizia. Il museo espone una rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5000 anni fa, inclusa una mostra esclusiva dedicata a Tutankhamon. Trascorri 2 ore al museo per conoscere e ammirare la collezione di tesori, oro, gioielli e altro ancora sepolti nella tomba di Tutankhamon prima di essere scoperti nel 1920. Una volta che hai stuzzicato un po' di appetito, goditi un delizioso pranzo in un ristorante tradizionale. Una volta che ti senti rigenerato, fai una gita al famoso Khan El Khalili Bazaar e immergiti nell'atmosfera vibrante della gente del posto che trascorre la giornata. Passeggia per il mercato e dai un'occhiata alle numerose bancarelle che offrono profumi, tessuti, gioielli, spezie e altro ancora. Dopo una giornata indimenticabile al Cairo, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Hurghada.

...
Il Cairo: tour di piramidi, suq e Cittadella con fotografo

10. Il Cairo: tour di piramidi, suq e Cittadella con fotografo

Il tour inizia con il servizio di transfer che passerà a prenderti dal tuo alloggio al Cairo e ti porterà direttamente alle maestose Piramidi in un veicolo climatizzato con guida turistica. Per tutta la giornata sarai accompagnato da un fotografo professionale che scatterà bellissime foto di questa incredibile esperienza durante la tua visita ad alcuno dei luoghi più di interesse al mondo. La prima tappa della giornata sarà l'Altopiano di Giza, dove potrai ammirare le imponenti piramidi e goderti un'atmosfera ricchissima di storia. Insieme alla tua guida scopri tutto sulla cultura egizia e sull'architettura delle piramidi prima di salire su un cammello per una incredibile passeggiata nel deserto del Sahara. Arriva con il cammello fino alla stupenda Grande Sfinge di Giza e ammira questa famosissima attrazione storica. Dopo la tua passeggiata su cammello potrai gustare un delizioso pranzo a base di prodotti locali. Dopodiché, sarà il momento di visitare la Cittadella del Cairo, un'incredibile fortificazione islamica costruita in epoca medievale. Questa imponente struttura in pietra, dichiarata patrimonio dell'UNESCO, offre viste panoramiche sulla città. All'interno troverai una serie di musei, antiche moschee e vecchi edifici. Da qui potrai proseguire per Cairo Vecchia ed esplorare gli antichi edifici della città, fra cui la chiesa copta, la sinagoga Ben Ezra, la chiesa di Abu Serga e la Chiesa Sospesa. Infine, visita il bazar di Khan El-Khalili , uno dei più antichi di tutto il Medio Oriente. Passeggia negli innumerevoli vicoli del bazar e goditi tutta l'atmosfera e la cultura del posto. Acquista gioielli artigianali, decorazioni e oggetti di artigianato come souvenir prima di fare rientro al tuo alloggio.

...

Governatorato del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.094 recensioni

Grande escursione al Cairo, le piramidi sono davvero molto impressionanti, è assolutamente da fare quando si arriva in Egitto. Avevamo una guida di lingua francese, Zizou, che è molto, molto brava. È paziente, ti spiega con passione la storia del suo paese, ti mette in guardia contro gli schemi dei truffatori. Cerca di ottimizzare al meglio la tua giornata in modo che tu possa vedere tutto, gioia di vivere ed energia comunicativa, è stata una grande giornata. Vai al museo egizio, un negozio di papiri, cammini sul Nilo (a pagamento), il pasto è incluso e vedrai le piramidi, puoi anche cavalcare un cammello per vedere le piramidi ancora meglio (a pagamento). È stato fantastico, un grande grazie a Zizou per questa giornata meravigliosa!

Il viaggio è stato molto buono. Il viaggio da Hurghada al Cairo è stato molto accidentato perché le strade avevano molte buche. Siamo stati prelevati dal nostro hotel in tempo e abbiamo guidato per circa 7 ore. Anche le nostre guide sono state molto brave, ci hanno dato una buona spiegazione di cosa vale la pena fare e cosa no. Quello che era fastidioso era che i venditori ambulanti locali erano molto invadenti. Cercano di attirare i clienti con regali. Le nostre guide turistiche ci avevano avvertito che dovevamo "non accettare i regali".Il pranzo era ok. Il tour delle piramidi è stato molto interessante, così come il museo.

Era chiaro fin dall'inizio che sarebbe stata una giornata difficile. Devi prendere in considerazione un totale di 14 ore sull'autobus per il viaggio di ritorno. Ma ne vale la pena e non ha rivali quando si tratta di confronto prezzo-prestazioni. Dovresti pianificare un massaggio esteso per il giorno successivo per rimettere in forma gli arti stressati. Tutto sommato, una giornata impressionante che ti ha avvicinato un po' a questa meraviglia del mondo e alle persone che ama.

Questa attività è semplicemente un must. Come non visitare le piramidi quando si tratta di vacanze in Egitto. Siamo stati accompagnati da Zizou, guida archeologica e professore all'università, che ci ha fornito tutte le descrizioni utili e le risposte a tutte le nostre domande. Consiglio vivamente questa attività.

Questa escursione è assolutamente da non perdere. La nostra guida Zizou è stata brillante e parlava molto bene il francese. Il viaggio è lungo ma ne è valsa la pena. Conta 10 € in più se vuoi attraversare il Nilo (barca a motore) e 10 € per andare in un punto di vista panoramico per vedere tutte le piramidi.