Governatorato del Cairo
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Governatorato del Cairo Trasporti: le attività più consigliate

Dal Cairo: piramidi in quad e giro in cammello opzionale

1. Dal Cairo: piramidi in quad e giro in cammello opzionale

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza e goditi un comodo viaggio su un veicolo climatizzato fino all'area delle Piramidi. Al tuo arrivo, sali su un quad e avventurati alla scoperta delle grandi Piramidi da vicino. Sfreccia sul tuo quad tra le piramidi e ammira la grandiosità delle Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino dall'esterno. Dopodiché, recati a Sahara City, un luogo raramente visitato dai turisti. Una volta lì, gusterai un tè tradizionale come benvenuto. Riceverai anche una bottiglia di acqua minerale o una bibita analcolica, mentre ti fermi per una breve sosta in cima al deserto. In seguito, dopo aver restituito il quad, potrai godere una piacevole passeggiata in cammello. Esplora l'area nel mondo più antico e tradizionale a dorso di un cammello. Passeggia nell'area a un passo molto più rilassato per vivere un'esperienza completamente diversa. Ammira antichi edifici esistenti da migliaia di anni e l'emblematica Grande Sfinge di Giza. Alla fine del tour combinato, usufruirai di un comodo transfer di ritorno al tuo alloggio a Giza o al Cairo.

...
Il Cairo e Hurghada trasferimento di sola andata o andata e ritorno

2. Il Cairo e Hurghada trasferimento di sola andata o andata e ritorno

Fai un comodo viaggio tra Il Cairo e Hurghada con questo comodo trasferimento privato. All'ora e nel luogo richiesti, troverai il tuo autista in attesa con un cartello in modo che sia facile da trovare. Sarai trasportato in una comoda berlina o furgone dell'ultimo modello. La distanza è di circa 550 chilometri in un modo, quindi ci saranno possibilità di fermarsi durante il viaggio per riposarsi e rinfrescarsi. Il tuo autista farà del suo meglio per garantire il massimo comfort. Verrai lasciato nella tua posizione preferita a Hurghada o al Cairo.

...
Cairo: ingresso rapido al Museo Egizio e tour opzionale

3. Cairo: ingresso rapido al Museo Egizio e tour opzionale

Evita le lunghe code alla biglietteria con l'ingresso prioritario e trascorri più tempo all'interno del Museo Egizio. Parti per un viaggio attraverso il mondo antico egizio in un museo con più di 120.000 oggetti e manufatti, alcuni di più di 5.000 anni. Aggiorna il tuo biglietto e includi un tour guidato per ottenere il massimo dalla visita. All'arrivo presso il museo, salta la linea e incontra un rappresentante dell'operatore locale presso l'ingresso. Dopo aver ricevuto il biglietto, goditi una giornata nel museo in maniera autonoma o segui la tua guida che ti porterà attraverso ogni sala del museo e ti spiegherà di più sul posto, sulle sue preziose antichità e sui suoi manufatti. Non perdere l'occasione di ammirare la famosa maschera mortuaria del faraone Tutankhamon. Visita la mummia di Ramses II e altri oggetti come papiri, rilievi, oggetti funerari, gioielli e molto altro ancora. Entro la fine della visita al museo, avrai colto l'essenza della storia egizia.

...
Aeroporto del Cairo: trasferimento privato di arrivo e partenza

4. Aeroporto del Cairo: trasferimento privato di arrivo e partenza

Sperimenta un trasferimento regolare e affidabile dall'aeroporto internazionale del Cairo al tuo hotel selezionato al Cairo o Giza per goderti le vacanze. Una volta arrivato all'aeroporto internazionale del Cairo, completa tutte le procedure necessarie per il visto di ingresso, richiedi il tuo bagaglio, quindi dirigiti verso l'uscita per incontrare il tuo autista professionista che avrà un cartello con il tuo nome su di esso. Quindi, sali all'interno del veicolo privato con aria condizionata per un comodo viaggio fino al tuo hotel o altra destinazione al Cairo o Giza. Puoi prenotare il trasferimento di sola andata in entrambe le direzioni o scegliere l'opzione di trasferimento di andata e ritorno per goderti una visita senza problemi al Cairo.

...
Il Cairo - Sharm El Sheikh: transfer privato A/R o di andata

5. Il Cairo - Sharm El Sheikh: transfer privato A/R o di andata

Viaggia dal Cairo a Sharm el-Sheikh o viceversa grazie a questo comodo servizio di transfer privato all'insegna del comfort e dello stile. Prenota un biglietto di sola andata o di andata e ritorno a seconda delle tue esigenze. Troverai l'autista ad attenderti all'ora e nel luogo da te richiesti, e potrai facilmente riconoscerlo grazie a un cartello. Viaggia a bordo di una berlina o di un minivan comodi dell'ultimo modello. La distanza è di circa 500 chilometri per tratta, pertanto avrai la possibilità di fermarti lungo il tragitto per riposarti e rifocillarti. Ti basterà informare il conducente, che farà del suo meglio per garantirti il massimo comfort. Potrai scendere nella tua ubicazione preferita a Sharm el-Sheikh o al Cairo.

...
Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso Elite

6. Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso Elite

Scopri le meraviglie del Cairo in questo tour di un'intera giornata da Hurghada. Sebbene il viaggio in autobus sia condiviso, scegli tra un tour privato o condiviso per piccoli gruppi delle attrazioni una volta nella capitale dell'Egitto. Ricevi il prelievo dal tuo hotel a Hurghada intorno alle 2 del mattino e trasferisci in un furgone con aria condizionata alla stazione degli autobus. Sali a bordo del tuo autobus condiviso Elite ben attrezzato e climatizzato e inizia il tuo viaggio verso il Cairo. Rilassati e fai un pisolino lungo la strada sul tuo sedile reclinabile. L'autobus è dotato di servizi igienici, Wi-Fi gratuito, punti di ricarica USB e un touch screen in ogni posto per scopi di intrattenimento. Durante il viaggio saranno forniti anche rinfreschi come tè, caffè, succhi di frutta, panini e acqua minerale. All'arrivo al Cairo, incontra la tua guida turistica egittologa e vai prima al famoso altopiano di Giza. Ammira la bellezza della Grande Piramide di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, insieme alle altre due piramidi. Esplora la misteriosa Grande Sfinge, il padre del terrore del vecchio faraone, e il Tempio della Valle prima di pranzo in uno dei migliori ristoranti. Dopo un delizioso pranzo, visita il rinomato Museo delle Antichità Egizie, comunemente chiamato Museo Egizio. Costruito in stile neoclassico, questo bellissimo museo ospita circa 120.000 manufatti e opere d'arte egizia. Alla fine del tour, visita il Khan El-Khalili Bazaar e immergiti nell'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata in questo mercato e ammira la varietà di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, goditi un viaggio di ritorno a Hurghada da Elite Bu, seguito da un trasferimento diretto al tuo alloggio.

...
Da Il Cairo: transfer in treno notturno da Assuan e Luxor

7. Da Il Cairo: transfer in treno notturno da Assuan e Luxor

Prendi un comodo treno da Il Cairo a Assuan o Luxor e viceversa con una prenotazione garantita. Il tuo alloggio in treno comprende la cena e la colazione al mattino seguente. Prima di tutto, prenota i tuoi biglietti e ricevili in hotel al tuo arrivo in Egitto. Il giorno della partenza, recati in stazione con almeno 30  minuti di anticipo rispetto all'orario indicato. Presso la stazione di Giza troverai alcuni negozi in cui acquistare snack o acqua, oltre che un piccolo ristorante. Sul binario, i piccoli numeri sospesi sul baldacchino della piattaforma indicheranno la posizione approssimativa dei vagoni. Quindi, se il vagone indicato sul tuo biglietto è il numero #6, recati nel punto in cui è sospeso il cartello #6. Attendi il treno notturno di colore verde e bianco recante uno stencil con la scritta  'Sleeping Car' sul lato . Sali sul treno e trova il tuo alloggio. Goditi un comodo viaggio di 10 o 13 ore  comprensivo di cena e prima colazione. Goditi la soddisfazione di risvegliarti in una regione dell'Egitto del tutto nuova, fresco e pronto per iniziare la prossima parte del viaggio.

...
Il Cairo: trasferimento privato da/per l'aeroporto

8. Il Cairo: trasferimento privato da/per l'aeroporto

Se necessiti di un trasferimento dall'aeroporto del Cairo a un hotel in città, un incaricato dell'operatore turistico ti aspetterà all'uscita dell'aeroporto tenendo in mano un cartello con il tuo nome. Viaggerai in un ambiente climatizzato fino all'hotel. L'auto può ospitare fino a 4 passeggeri. Al contrario, se devi spostarti dal tuo hotel del Cairo all'aeroporto, approfitta di un prelievo dalla reception del tuo hotel in tempo utile per il volo. All'arrivo o alla partenza, non dovrai preoccuparti dei bagagli. Per evitare ritardi, a causa del traffico intenso del Cairo, il servizio di trasferimento parte sempre dagli hotel del centro 3 ore prima dell'orario di partenza del volo. Se necessiti di un veicolo accessibile alle sedie a rotelle, è possibile predisporlo su richiesta dietro sovrapprezzo.

...
Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

9. Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

Giorno 1: Prendi il tuo hotel al mattino presto e trasferisci all'aeroporto di Hurghada per il tuo volo per Il Cairo. Raggiungi Il Cairo entro le 7:00, dove la tua guida turistica ti aspetterà fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Successivamente, continua verso Sakkara, situata a sole 16 miglia a sud-ovest dal Cairo. Visita la piramide a gradoni, costruita per il re Zoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramses II e della grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 aC. Dopodiché, sosta per il pranzo in un ristorante locale a base di pasto completo per ogni persona ma bevande escluse. Termina la prima giornata con il trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento al Cairo. Giorno 2: Check out dall'hotel alle 8:00 e ritiro dei bagagli, da depositare in macchina. Inizia la giornata con una visita al Museo Egizio delle Antichità, che espone la più grande collezione al mondo di preziosa arte egizia. Lasciati stupire dalla rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5.000 anni fa. Prosegui verso la Cittadella, dove visiterai la Moschea di alabastro di Mohamed Ali Pasha prima di procedere al Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi in questo quartiere sono noti per il commercio di ottone pregiato, rame, profumi, cuoio, argento, oro e molto altro. Dopo questo, goditi il pranzo in un ristorante locale (bevande escluse). Alla fine del secondo giorno, torna all'aeroporto del Cairo per il volo di ritorno a Hurghada.

...
Aeroporto del Cairo: transfer privato e SIM locale opzionale

10. Aeroporto del Cairo: transfer privato e SIM locale opzionale

Goditi un transfer privato dall'Aeroporto Internazionale del Cairo per la città de Il Cairo o Giza, e raggiungi la tua destinazione in modo veloce e confortevole. Usufruisci di un transfer di sola andata o di andata e ritorno e approfitta di 1 GB di traffico dati e di 300 minuti di chiamate se scegli l'opzione comprensiva di carta SIM locale. Una volta all'aeroporto del Cairo dovrai acquistare i bolli per il visto in una delle banche all'interno del terminal al costo di 15 $ ciascuno. Dopodiché, incolla i bolli in una pagina vuota qualsiasi del tuo passaporto e recati al box del controllo documenti per farti apporre il timbro di arrivo. Raggiungi quindi la zona per il recupero bagagli, prendi il tuo e prosegui verso l'uscita. Ad aspettarti, troverai un addetto con un cartello riportante il tuo nome. Da qui, partirai con il tuo mezzo privato climatizzato per raggiungere l'hotel nel centro del Cairo o di Giza. Puoi usufruire di questo servizio di transfer anche dal Cairo o Giza fino all'aeroporto. Si prega di fare una prenotazione diversa per questo viaggio.

...

Governatorato del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Un autista super gentile e affidabile. Tutto è stato fantastico dall'inizio alla fine. A parte il fatto che ci sentivamo molto al sicuro, era anche un ottimo compagno di viaggio ;-) E onestamente: se calcoli il tempo dall'hotel all'aeroporto - check-in - bagaglio aereo - taxi di nuovo ... allora tu sono in volo Difficilmente più veloce, ma molto più scomodo, di porta a porta con la limousine Grazie mille Un autista super gentile e affidabile. Tutto è stato fantastico dall'inizio alla fine. A parte il fatto che ci siamo sentiti molto al sicuro, è stato anche un ottimo compagno di viaggio ;-) E onestamente: se calcoli il tempo dall'hotel all'aeroporto - check-in - volo e bagagli - taxi di nuovo ... allora sei poco più veloce con un volo, ma molto più scomodo che con la limousine da porta a porta grazie mille

Abbiamo avuto un'ottima guida, parlava spagnolo e poi li ha aiutati a comprare alcune cose al Cairo. Il museo è un po' vuoto poiché hanno portato quasi tutto al nuovo museo (che non è ancora aperto). Ma in generale tutto è stato fantastico. Grazie a Rania che è stata la ragazza responsabile dell'agenzia al Cairo nell'organizzare i nostri viaggi. La comunicazione è stata fantastica. Consiglio di scendere dall'aereo, noleggiare una sim card per avere internet ovunque.

La guida turistica ha inviato ordinatamente un'app in anticipo come promemoria. Ed era lì in tempo con i biglietti. Perfettamente organizzato

Ottimo inizio nella cultura e nella storia dell'antico Egitto! Un "must" quando si visita il Cairo.

Yasser e Khalid sono stati molto gentili e disponibili.