Governatorato del Cairo
Voli in aereo e in elicottero

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Governatorato del Cairo Voli in aereo e in elicottero: le attività più consigliate

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

1. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

...
Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

2. Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

Lasciati ammaliare dalla maestosità della Grande Piramide di Giza e dai tesori del Museo Egizio. Affidati alla tua guida privata egittologa per questa avventura di 1 giorno alla scoperta del Cairo. Parti dal tuo hotel di Hurghada al mattino presto per il transfer su un veicolo climatizzato fino all'aeroporto di Hurghada, dove ti attende il volo per il Cairo. Al tuo arrivo, incontrerai la tua guida egittologa e inizierai il tour con la visita sul famoso Altopiano di Giza. Ammira la Grande Piramide, una delle 7 Meraviglie del Mondo Antico, le altre 2 piramidi e la misteriosa Sfinge, il Padre del Terrore per gli antichi faraoni. Il tour include anche una visita del Tempio della Valle che affaccia sulla Grande Sfinge, prima di fermarti per pranzo in un ristorante di ottima qualità. Dopo pranzo, visiterai la Cairo vecchia insieme alla guida, prima di esplorare il famoso Museo di Antichità Egizie. Costruito in stile neoclassico e progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il Museo ospita oltre 120.000 capolavori artistici e manufatti egizi. Dopo un po' di tempo libero al Cairo, sarai condotto all'aeroporto per il volo di ritorno a Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

...
Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

3. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Viaggia da Hurghada al Cairo in aereo e goditi un favoloso tour di 1 giorno. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato fino all'aeroporto, dove prenderai un volo interno per Il Cairo. Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour.  Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e imponenti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon e altri manufatti. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, raggiungerai l'Aeroporto Internazionale del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada. All'arrivo rientrerai direttamente al tuo hotel.

...
Piramidi di Giza, Menfi e Saqqara: tour e volo da Hurghada

4. Piramidi di Giza, Menfi e Saqqara: tour e volo da Hurghada

Ammira la varietà dell'Egitto e visita Il Cairo partendo da Hurghada. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un'auto climatizzata e raggiungi l'Aeroporto Internazionale di Hurghada. Da qui prendi il volo per Il Cairo. All'arrivo nella capitale egiziana troverai ad attenderti una guida esperta in egittologia. La prima tappa è Giza: ammira le 3 piramidi più grandi e famose del Paese. La Piramide di Cheope è la più antica e, tra le sette meraviglie del mondo antico, è l'unica sopravvissuta fino ai giorni nostri. La Piramide di Chefren presenta sulla cima una parte della copertura in calcare. La Piramide di Micerino è infine circondata da altre 3 piramidi molto più piccole. Visita quindi la Piramide di Djoser a Saqqara, conosciuta anche come piramide a gradoni. La necropoli rappresenta il luogo di sepoltura più importante del Basso Egitto dopo Giza. Il sito di sepoltura più grande e imponente è quello del faraone Djoser, della III dinastia dell'Antico Regno, datata intorno al 2650 a.C. È sepolto nella famosa piramide a gradoni. Visita inoltre Menfi, l'antica capitale, dove potrai vedere le rovine e il gigantesco Colosso sdraiato del faraone Ramses II, così come la Sfinge di Alabastro. Nel pomeriggio avrai l'opportunità di esplorare il suq di Khān el-Khalilī e fare un po' di shopping. Lasciati conquistare inoltre dal famoso mercato dell'antiquariato al Cairo. Al termine di questa esperienza indimenticabile, raggiungerai di nuovo l'Aeroporto Internazionale del Cairo. Vola in direzione di Hurghada e usufruisci del transfer di ritorno al tuo hotel.

...
Il Cairo: crociera di 3 giorni sul Nilo con mongolfiera

5. Il Cairo: crociera di 3 giorni sul Nilo con mongolfiera

Giorno 1 Alle 17.00 verrai prelevato dal tuo alloggio e portato alla stazione ferroviaria del Cairo, dove salirai a bordo di un treno notturno per Luxor. Giorno 2 All'arrivo a Luxor la mattina presto, un rappresentante ti saluterà e ti porterà in un bar per provare un tè locale. Ti godrai quindi un giro in mongolfiera per vedere il sole sorgere sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti porterà quindi al tempio più importante del complesso, il Tempio mortuario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Ti dirigerai quindi verso la riva orientale per visitare il più grande tempio di Luxor, il Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Scopri la storia del tempio prima di recarti sulla tua barca fluviale per il pranzo. Controllerai nella tua stanza e poi la barca partirà per Edfu. Di sera, ti godrai la cena e il tempo libero nei confortevoli dintorni della barca. 3 ° giorno Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Ti godrai quindi una visita guidata al Tempio di Horus. Lasciati incantare dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per cena e tempo libero. 4 ° giorno Al mattino presto andrai in uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna nel 13 ° secolo a.C., sotto la dinastia del faraone Ramesse II. La tua guida ti riporterà alla crociera per effettuare il check out e prendere i bagagli. Sarai quindi trasferito alla stazione di Assuan per tornare al Cairo in treno.

...
Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

6. Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

Giorno 1: Prendi il tuo hotel al mattino presto e trasferisci all'aeroporto di Hurghada per il tuo volo per Il Cairo. Raggiungi Il Cairo entro le 7:00, dove la tua guida turistica ti aspetterà fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Successivamente, continua verso Sakkara, situata a sole 16 miglia a sud-ovest dal Cairo. Visita la piramide a gradoni, costruita per il re Zoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramses II e della grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 aC. Dopodiché, sosta per il pranzo in un ristorante locale a base di pasto completo per ogni persona ma bevande escluse. Termina la prima giornata con il trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento al Cairo. Giorno 2: Check out dall'hotel alle 8:00 e ritiro dei bagagli, da depositare in macchina. Inizia la giornata con una visita al Museo Egizio delle Antichità, che espone la più grande collezione al mondo di preziosa arte egizia. Lasciati stupire dalla rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5.000 anni fa. Prosegui verso la Cittadella, dove visiterai la Moschea di alabastro di Mohamed Ali Pasha prima di procedere al Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi in questo quartiere sono noti per il commercio di ottone pregiato, rame, profumi, cuoio, argento, oro e molto altro. Dopo questo, goditi il pranzo in un ristorante locale (bevande escluse). Alla fine del secondo giorno, torna all'aeroporto del Cairo per il volo di ritorno a Hurghada.

...
Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

7. Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

Inizia il tour con un volo da Sharm el-Sheikh al Cairo. Scopri le Piramidi di Giza e il Tempio a Valle, dove i sacerdoti mummificarono il cadavere del faraone Chefren. Osserva da vicino la famosa Sfinge, il guardiano leggendario che si staglia vicino all'enorme complesso funebre con il corpo di un leone e la testa del faraone Chefren.  Dopo pranzo, proseguirai il tour di 1 giorno con la visita al Museo Egizio del Cairo, che ospita più di 250.000 reperti risalenti fino a 5.000 anni fa. Esplora quindi il bazar di Khan El-Khalili, con i suoi numerosi negozi, prima di pernottare al Cairo.  Il 2° giorno volerai dal Cairo a Luxor, dove troverai ad accoglierti una guida turistica esperta. Ammira la Necropoli di Tebe, la Valle dei Re, le tombe di varie dinastie, il Tempio di Deir el-Bahari, i Colossi di Memnone e il Tempio funerario di Hatshepsut. Dopo pranzo, ti dirigerai al Tempio di Luxor: lasciati incantare dal cortile e dalle statue di granito di Ramses il Grande. Visita quindi il Complesso templare di Karnak, con la sua serie di templi costruiti nei diversi regni.

...
Da Sharm El Sheikh: tour privato di 2 giorni al Cairo e Alessandria

8. Da Sharm El Sheikh: tour privato di 2 giorni al Cairo e Alessandria

1 ° giorno: Cairo e Giza Inizia con il ritiro alle 4:00 del mattino dal tuo hotel a Sharm El Sheikh. Trasferimento in aeroporto per un volo di 50 minuti al Cairo. All'arrivo all'aeroporto del Cairo, incontra la tua guida che terrà un cartello con il tuo nome nelle sale degli arrivi. Inizia il tuo tour di un'intera giornata visitando prima le iconiche Piramidi di Giza. Dai un'occhiata da vicino a The Sphinx, il leggendario guardiano che si trova accanto all'enorme complesso funerario con il corpo di un leone e la testa del re Chephren. Dopo aver scoperto le meraviglie del complesso piramidale di Giza, goditi un pranzo in un ristorante locale. Continua la gita di un giorno al Museo egizio delle antichità nella città del Cairo. Scopri i più grandi e preziosi oggetti d'arte egizia del mondo. Espone una rara collezione di oltre 250.000 manufatti originali risalenti a 5000 anni fa, tra cui una mostra esclusiva dedicata al re Tutankhamon. Ammira una collezione di tesori, oro e gioielli che furono sepolti nella sua tomba per oltre 3500 anni. Successivamente, visita il Khan El Khalili Bazaar. Esplora i numerosi negozi del quartiere che sono noti per il commercio di oggetti di ottone, rame, profumi, cuoio, argento, oro, oggetti d'antiquariato e molto altro. Sarai trasferito al tuo hotel al Cairo dove effettuerai il check-in e trascorrerai la notte. 2 ° giorno: Alessandria Fai colazione in hotel, quindi inizia il viaggio verso Alessandria alle 7:00 circa. Arrivo ad Alessandria alle 10:00 e inizia il tour di una giornata visitando prima il Teatro Romano. Costruito per ospitare fino a 800 spettatori, il sito presenta varie gallerie, pavimenti a mosaico e un bellissimo giardino. Successivamente, visita le Catacombe di Kom El-Shoqafa. Questa necropoli a tre livelli è costituita da una serie di tombe alessandrine, statue e oggetti archeologici del culto funerario faraonico. Ammira la moderna biblioteca di Alessandria, la Cittadella di Qaitbay e la Moschea El Abbas El Morsi. Goditi il pranzo in un ristorante locale e poi dirigiti all'aeroporto del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm El Sheikh. Essere trasferito al tuo hotel al tuo arrivo in aeroporto.

...
Cairo e Nilo: 7 giorni in hotel e crociera in aereo

9. Cairo e Nilo: 7 giorni in hotel e crociera in aereo

Inizia con un prelievo dall'aeroporto, un comodo trasferimento in auto con aria condizionata al tuo hotel e un pernottamento al Cairo. Visita il Museo Egizio delle antichità. Scopri le Grandi Piramidi; il colossale Cheope, Chefren e Micerio e dai uno sguardo da vicino all'iconica Sfinge. Partenza in aereo per Assuan. Visita l'Alta Diga e il tempio di Philae. Trasferimento alla Crociera con pranzo a bordo. Naviga verso Kom Ombo e goditi il tè pomeridiano. Visita il tempio condiviso dai due dei Sobek e Haroeris. Vai al Tempio di Horus a Edfu e attraversa la chiusa di Esna. Goditi il tè pomeridiano e la cena a bordo con una festa Galabya. Attraversa la Cisgiordania per scoprire la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnone. Parti per un'escursione nella Valle dei Re. Visita le tombe di varie dinastie, fermati ai Colossi di Memnone e visita il Tempio della regina Hatshepsut. Pernottamento a Luxor. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per il Cairo con pernottamento. Dopo la colazione verrai trasferito in aeroporto per la partenza finale.

...
Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

10. Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

Giorno 1: Sarai prelevato dal tuo hotel a Sharm e trasferito all'aeroporto di Sharm El-Sheikh in tempo per il tuo volo per il Cairo. All'arrivo al Cairo, sarai accolto e inizierai il tuo giro turistico per visitare la città di Memphis, la capitale più antica dell'antico Egitto. Successivamente, visita la Piramide a gradoni di Saqqara, seguita da un pranzo in un ristorante locale. Quindi, prosegui per visitare le tre famose piramidi di Gaza: re Cheope, Chefren e Micerino. Dopo aver scattato foto della piramide da un punto di vista, continua il tuo tour visitando la Sfinge e il Tempio della Valle, prima di arrivare al tuo hotel al Cairo. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, inizia la giornata visitando il Museo Egizio, che comprende i tesori dei tesori di Tutankamoun. Se lo desideri, puoi scegliere di aggiungere una visita alla stanza della mamma. Successivamente, prosegui per visitare la Cittadella di Salah El Din, quindi la Moschea di alabastro prima di fermarti per il pranzo in un ristorante locale. Infine, esplora il mercato di Khan El-Khalili, prima di essere trasferito all'aeroporto nazionale del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm. All'arrivo all'aeroporto di Sharm, verrai ricondotto al tuo hotel.

...

Governatorato del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati prelevati alle quattro del mattino e siamo volati al Cairo alle sei. Prima siamo andati in una moschea, poi al Museo Egizio e con una gita sul fiume Nilo (€ 12) siamo andati a pranzo. Più tardi andammo al museo del papiro e poi alle piramidi. Alla fine, siamo andati in una fabbrica beduina con oli e profumi (non devi comprare nulla se non vuoi). Ahmed ci ha guidato molto bene durante l'intera giornata e ha risposto a tutte le domande. Siamo tornati a Hurghada alle 21:30 e siamo tornati in hotel intorno alle 23:00. È stata una giornata lunga ma davvero impressionante.

Viaggio ben organizzato e molto piacevole. Come sempre la guida è così importante e Amir è stato eccellente. Stop extra non elencati ma inclusi a discrezione della guida. Giorno pieno ma abbastanza tempo sull'altopiano delle piramidi. Sarebbe potuto rimanere più a lungo al museo personalmente, ma immagino che alcuni della festa possano dire che è stato abbastanza. Escursione in barca breve facoltativa sul Nilo a un costo aggiuntivo non molto buona.

È stata una giornata fantastica e lo consiglio vivamente. Eravamo un piccolo gruppo di 4 persone e quindi la nostra guida era molto sensibile alle nostre esigenze e domande. Anche se è un po 'più costoso che in autobus, Il Cairo ha molto più tempo per visitare la città :) Tutti i trasporti sono andati benissimo e abbiamo passato una giornata meravigliosa al Cairo!

La nostra guida Engy Ashour ha fatto di tutto per rendere l'esperienza indimenticabile. Lei è stata istruttiva e ci ha fornito molte informazioni interessanti. Ci ha permesso di andare al nostro ritmo e non ha cercato di affrettarci con il giro turistico. Senza questa guida eccezionale non credo che avremmo avuto un'esperienza così fantastica.

Ho aspettato 50 anni per vedere le piramidi, la sfinge, il museo e il Cairo, il mio viaggio di ieri è stato il migliore, fantastico! Il mio gruppo aveva la migliore guida che potessi desiderare, giornata fantastica! Non ho niente da ridire, grazie mille x