Aggiungi date

Cose da fare Governatorato del Mar Rosso

I nostri consigli per Governatorato del Mar Rosso

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Fai un'escursione di 1 giorno da Hurghada per visitare alcuni dei più bei siti storici dell'Egitto nella Valle di Luxor. Approfitta del servizio gratuito di prelievo e rientro e di una guida egittologa per esplorare alcuni dei monumenti più importanti dell'Antico Egitto. Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi dell'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Rilassati durante il pranzo in un ristorante del posto, quindi sali a bordo di una tipica feluca per attraversare il Nilo fino alla Città dei Morti (facoltativo). Ammira i maestosi Colossi di Memnone, tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dall'architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche sovrane dell'antico Egitto.

Da Hurghada: nuotata con i delfini, snorkeling e pranzo

2. Da Hurghada: nuotata con i delfini, snorkeling e pranzo

Approfitta del prelievo dal tuo hotel e, a bordo di un veicolo con aria condizionata, raggiungi il molo, dove il capitano e l'equipaggio della barca ti daranno il benvenuto. Inizia un indimenticabile viaggio in mare, fai snorkeling nel Mar Rosso e cogli l'opportunità di nuotare con i delfini. Il capitano ti condurrà in luoghi famosi per l'avvistamento di questi mammiferi, mantenendo una certa distanza. La barca ben equipaggiata raggiungerà diversi punti per dare la possibilità di osservare i delfini e fare snorkeling. Goditi la bellezza della barriera corallina e dei pesci colorati. Lungo il viaggio, ricorda di sederti e goderti il giro in barca. L'equipaggio servirà  un delizioso pranzo durante la crociera. Farai ritorno al molo nel pomeriggio e poi verrai ricondotto al tuo hotel.

Da Hurghada: tour in jeep e in cammello e villaggio beduino

3. Da Hurghada: tour in jeep e in cammello e villaggio beduino

Vivi un entusiasmante safari in jeep nel deserto da Hurghada. Dopo il prelievo in hotel, raggiungi il Sahara. Goditi la giornata lontano dalla frenesia della grande città e lasciati incantare dalle meraviglie del deserto. Dopo 1 ora di viaggio, raggiungi un villaggio beduino, dove hai la possibilità di vivere la cultura e la quotidianità degli abitanti. Puoi anche fare un giro in cammello tra la sabbia del deserto. Ammira il panorama mozzafiato e lo splendido tramonto nel deserto. Concludi la giornata con una deliziosa cena a base di piatti alla griglia.

Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

4. Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

Giorno 1 : Un rappresentante verrà all'orario prescelto per venirti a prendere in auto per andare alla nave da crociera sul Nilo con un furgone privato con aria condizionata. Sistemati nella tua camera confortevole. Rilassati sulla nave e pranza a buffet, quindi verso le 14:00 La tua guida egittologa professionista ti incontrerà per la tua visita al tempio di Karnak. Poi fai un giro in feluca sul Nilo. Goditi la brezza rinfrescante con un giro su una tradizionale barca a vela egiziana. Lungo la strada Goditi un'incredibile gita con gli amici o la famiglia lontano dallo stress della grande città e ammira una vista spettacolare di Luxor dall'acqua. Successivamente, ti sposterai al tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, dopo aver terminato il tour, la nostra guida ti riporterà alla nave verso le 18:30. Di notte ti godrai la cena a bordo con una festa di spettacolo folcloristico egiziano/ Giorno 2: Al mattino presto preparati ad avere una vista a volo d'uccello della città da una mongolfiera. Guarda un'alba indimenticabile dal cielo e Luxor dall'alto. Dopo l'atterraggio, la tua guida ti aspetterà per dirigersi verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Dai un'occhiata al complesso e osserva le tombe e i luoghi di riposo di straordinari re egizi come Merneptah, Ramesse III e Ramesse VI. Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut, dedicato al quinto faraone e all'unica donna sovrana d'Egitto che regnò per 20 anni pacifici. Quindi, spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III presso i Colossi di Memnone. Infine, torna alla nave per cena. Giorno 3: Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata al Tempio di Horus (con un piccolo gruppo di . Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai un pranzo a buffet a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4: Al mattino presto, dirigiti con un gruppo in uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. Incontra la tua guida al tempio e scopri i templi gemelli di Ramesse II e Nefertari, costruiti sul fianco della montagna sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Dopo la visita, tornerai alla tua nave da crociera sul Nilo per prendere i bagagli e lasciarti al tuo hotel di Assuan. Con un supplemento, puoi terminare il tuo viaggio all'aeroporto di Assuan o alla stazione ferroviaria.

Governatorato del Mar Rosso: crociera a Orange Bay e pranzo

5. Governatorato del Mar Rosso: crociera a Orange Bay e pranzo

Immergiti nella vita marina dai colori vivaci e fai snorkeling in due meravigliose destinazioni grazie a questa crociera dal Governatorato del Mar Rosso a Orange Bay e alle isole Giftun. A bordo ti verrà servito un pranzo con bevande analcoliche e acqua minerale. La tua avventura inizia con il prelievo la mattina al tuo hotel, poi parti per un'escursione di snorkeling di 1 giorno verso le destinazioni del Mar Rosso. Veleggia verso Orange e le isole del Giftun cercando di vedere i delfini lungo il tragitto. Una volta raggiunta Orange Island, nuota nell'acqua cristallina e goditi la spiaggia di sabbia bianca. Durante il viaggio, si effettueranno 2 soste per lo snorkeling, dove potrai ammirare sorprendenti barriere coralline abitate da pesci colorati. Rilassati sul ponte con la brezza nei capelli mentre fai ritorno alla marina. All'arrivo al porto sarai riaccompagnato al tuo hotel di Hurghada.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

6. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Da Hurghada: safari nel deserto in quad e giro in cammello

7. Da Hurghada: safari nel deserto in quad e giro in cammello

Esplora il deserto in quad con questo entusiasmante tour da Hurghada. La guida ti preleverà dal tuo hotel e ti accompagnerà al tuo quad per fare una guida di prova prima di iniziare il tour. Ingrana la marcia e conquista le dune di sabbia. Attraversa il deserto a tutta velocità e senti la scarica di adrenalina che ti scorre dentro. Dopo circa 1 ora, raggiungerai la tua destinazione: un villaggio beduino. Qui puoi rilassarti, bere una tazza di tè nero e osservare lo stile di vita dei beduini. Puoi anche fare un giro in cammello, prima di tornare al punto di partenza attraverso le dune di sabbia.

Da Hurghada: osservazione delle stelle nel deserto con cena

8. Da Hurghada: osservazione delle stelle nel deserto con cena

Inizia viaggiando dal tuo hotel in jeep fino al punto di partenza del tour. Una volta lì, avventurati per 26 chilometri nel suggestivo deserto che circonda Hurghada. Attraverserai l'area in cui ammirare il tramonto fino a raggiungere un campo beduino, e una volta lì potrai fare un giro a dorso di cammello per 15 minuti. Dopo ti aspetta un rinfrescante drink di benvenuto e un tè beduino a base di erbe. Viaggerai quindi insieme alla guida per vivere l'esperienza della vita tradizionale beduina, dopo di che potrai approfittare di una cena a buffet beduina alla luce di romantiche candele. Dopo cena, rilassati nella tranquillità del deserto guardando milioni di stelle sopra di te, lontano dai rumori della città. La tua guida ti accompagnerà quindi in un viaggio fino ai confini dell'universo, per ammirare la lontana via lattea che sembra snodarsi lungo le stelle. Avrai quindi l'opportunità di vedere alcuni dei pianeti e imparerai anche nozioni interessanti sullo spazio e sull'astronomia. Una volta ammirate le stelle, sarai riaccompagnato al tuo hotel in Jeep.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

9. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Parti per questo tour guidato di un'intera giornata del Cairo da Hurghada. Viaggia in aereo e visita le piramidi di Giza e la Sfinge. Goditi un pranzo al ristorante ed esplora i tesori del Museo egizio. Un egittologo ti accoglierà al tuo arrivo al Cairo, e ti accompagnerà per tutta la durata del tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Hurghada: spa e massaggio nell'hammam con transfer

10. Hurghada: spa e massaggio nell'hammam con transfer

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Hurghada, un comodo transfer ti porterà alla spa. Quando arrivi nell'edificio, ti accoglieranno una serie di incredibili aromi che inizieranno immediatamente a calmarti. Assapora un delizioso tè arabo nella sala d'attesa, dotata di alcune stanze private per aiutarti a rilassarti. Vivrai l'esperienza di un hammam incredibile e di un peeling su tutto il corpo. A seguire, un massaggio di 45 minuti. Usa il bagno turco e la sauna, che lasceranno il tuo corpo rigenerato e rinfrescato. Dopo la visita alla spa, farai rientro al tuo hotel.

Le migliori attività

Domande frequenti su Governatorato del Mar Rosso

Quali sono le migliori attrazioni di Governatorato del Mar Rosso?

Le attrazioni imperdibili di Governatorato del Mar Rosso sono:

Governatorato del Mar Rosso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato del Mar Rosso? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato del Mar Rosso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 44.786 recensioni

Ho scelto quest'esperienza perché il e il mio compagno siamo amanti dell'avventura e cose un po' più particolari. quest'esperienza è stata fantastica. Professionali e organizzati benissimo. La nostra guida è stata gentilissima ed attenta al nostro gruppo. Con il quad si ha la possibilità di scegliere un percorso lento o veloce. noi abbiamo scelto quello veloce ed è stato fantastico. il buggy va un po' più lento del quad, ma è stato comunque bellissimo. Dopo questo la cena, semplice ma ricca. Ed infine lo spettacolo con artisti incredibili! niente spoiler, perché rovinerei la sorpresa, ma assicuro che già solo per lo spettacolo si rimane contenti. esperienza bellissima.

Gita fantastica, guida italiana super preparata e spiritosa che ha reso ancora più piacevole la giornata! Tutto bene organizzato, prelievi pranzo e attraversamento del Nilo. Consigliato per una gita a Luxor in giornata, ti permette di visitare le attrazioni principali

The crew is friendly and professional despite being January the snorkeling was pleasant without swimsuit. Only feedback would be to have a better equipment for kids

Molto bello e la guida ti segue ti spiega tutto e ti fa foto belle , consiglio Ahmed Dak una persona gentile e ti segue in tutto .

Guida super preparata, disponibile e soprattutto non frettolosa! Very good!! Consigliatissimo