Cose da fare a
Governatorato del Mar Rosso

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Governatorato del Mar Rosso

Isole di Giftun e Orange Bay: tour con snorkeling e pranzo

1. Isole di Giftun e Orange Bay: tour con snorkeling e pranzo

La tua avventura inizia con il prelievo la mattina al tuo hotel, poi parti per un'escursione di snorkeling di 1 giorno verso le destinazioni del Mar Rosso. Veleggia verso Magawish e le isole del Giftun cercando di vedere i delfini lungo il tragitto. Una volta sulle isole avrai la possibilità di fare snorkeling in 3 posti diversi dove vedrai la fantastica barriera corallina abitata da coloratissimi pesci. A bordo ti verranno serviti il pranzo, bevande analcoliche e acqua minerale. Rilassati sul ponte con la brezza nei capelli mentre fai ritorno alla marina. All'arrivo al porto sarai riaccompagnato al tuo hotel di Hurghada.

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

2. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

Da Hurghada: nuotata con i delfini, snorkeling e pranzo

3. Da Hurghada: nuotata con i delfini, snorkeling e pranzo

Approfitta del prelievo dal tuo hotel e, a bordo di un veicolo con aria condizionata, raggiungi il molo, dove il capitano e l'equipaggio della barca ti daranno il benvenuto. Inizia un indimenticabile viaggio in mare, fai snorkeling nel Mar Rosso e cogli l'opportunità di nuotare con i delfini. Il capitano ti condurrà in luoghi famosi per l'avvistamento di questi mammiferi, mantenendo una certa distanza. La barca ben equipaggiata raggiungerà diversi punti per dare la possibilità di osservare i delfini e fare snorkeling. Goditi la bellezza della barriera corallina e dei pesci colorati. Lungo il viaggio, ricorda di sederti e goderti il giro in barca. L'equipaggio servirà  un delizioso pranzo durante la crociera. Farai ritorno al molo nel pomeriggio e poi verrai ricondotto al tuo hotel.

Da Hurghada: safari nel deserto in quad e giro in cammello

4. Da Hurghada: safari nel deserto in quad e giro in cammello

Esplora il deserto in quad con questo entusiasmante tour da Hurghada. La guida ti preleverà dal tuo hotel e ti accompagnerà al tuo quad per fare una guida di prova prima di iniziare il tour. Ingrana la marcia e conquista le dune di sabbia. Attraversa il deserto a tutta velocità e senti la scarica di adrenalina che ti scorre dentro. Dopo circa 1 ora, raggiungerai la tua destinazione: un villaggio beduino. Qui puoi rilassarti, bere una tazza di tè nero e osservare lo stile di vita dei beduini. Puoi anche fare un giro in cammello, prima di tornare al punto di partenza attraverso le dune di sabbia.

Hurghada: tour dell'isola di Giftun con snorkeling e pranzo

5. Hurghada: tour dell'isola di Giftun con snorkeling e pranzo

Approfitta delle calde temperature di Hurghada per goderti un tour di 1 giorno, privato o di gruppo, sul Mar Rosso. Viaggia in barca fino all'Isola di Giftun, dove trascorrerai una rilassante giornata facendo snorkeling, esplorando l'isola e gustando un delizioso pranzo a buffet. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sarai condotto alla barca attraccata sul Mar Rosso. Dopodiché, solcherai i mari fermandoti in una serie di siti dove potrai ammirare la colorata vita sottomarina dell'area. Oltre ad avvistare pesci e coralli, avrai anche l'opportunità di nuotare con i delfini. All'arrivo a Giftun, inizierai con una straordinaria esperienza di snorkeling di 1 ora nel Mar Rosso. Potrai praticare sport acquatici o visitare il parco nazionale dell'isola. Poi gusta un delizioso pranzo a buffet sulla barca. Raggiungi il luogo successivo per fare snorkeling e ammirare la vita sottomarina in tutto il suo splendore, con una grande varietà di pesci e coralli; Al termine della tua esperienza, farai ritorno sulla terraferma per poi rientrare in hotel.

Hurghada: tour in quad al tramonto tra mare e montagna

6. Hurghada: tour in quad al tramonto tra mare e montagna

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel da parte di un rappresentante, che ti condurrà al punto di partenza del tour. Ottieni alcune indicazioni sul programma da una guida professionista multilingue. Lasciati aiutare a sistemare l'equipaggiamento necessario per guidare. Segui la guida e parti per un tour di gruppo attraverso il Deserto orientale. Goditi la vista durante un percorso straordinario attraverso le colline e le montagne. Osserva quindi il tramonto tra le splendide montagne. Approfitta di una sessione fotografica sulla spiaggia, prima di dirigerti verso altri posti in cui potrai ammirare i meravigliosi coralli dall'alto.

Da Hurghada: osservazione delle stelle nel deserto con cena

7. Da Hurghada: osservazione delle stelle nel deserto con cena

Inizia viaggiando dal tuo hotel in jeep fino al punto di partenza del tour. Una volta lì, avventurati per 26 chilometri nel suggestivo deserto che circonda Hurghada. Attraverserai l'area in cui ammirare il tramonto fino a raggiungere un campo beduino, e una volta lì potrai fare un giro a dorso di cammello per 15 minuti. Dopo ti aspetta un rinfrescante drink di benvenuto e un tè beduino a base di erbe. Viaggerai quindi insieme alla guida per vivere l'esperienza della vita tradizionale beduina, dopo di che potrai approfittare di una cena a buffet beduina alla luce di romantiche candele. Dopo cena, rilassati nella tranquillità del deserto guardando milioni di stelle sopra di te, lontano dai rumori della città. La tua guida ti accompagnerà quindi in un viaggio fino ai confini dell'universo, per ammirare la lontana via lattea che sembra snodarsi lungo le stelle. Avrai quindi l'opportunità di vedere alcuni dei pianeti e imparerai anche nozioni interessanti sullo spazio e sull'astronomia. Una volta ammirate le stelle, sarai riaccompagnato al tuo hotel in Jeep.

Mar Rosso: tour in sommergibile con telescopio marino

8. Mar Rosso: tour in sommergibile con telescopio marino

Sali a bordo di un affascinante e sorprendente semisommergibile e parti alla scoperta del colorato mondo sommerso al largo della costa di Hurghada. Il semisommergibile è dotato di finestre panoramiche e non scende a grandi profondità. Questo ti permette di ammirare da vicino la colorata vita marina locale, soprattutto vicino alla barriera corallina. Dopo la colazione, verrai prelevato dal tuo hotel con un veicolo dotato di aria condizionata e partirai per un tour davvero indimenticabile. Immergiti nel Mar Rosso e lasciati stupire dai pesci variopinti, dalla barriera corallina e dalla brulicante vita marina. Avrai a disposizione circa 40 minuti per fare snorkeling e apprezzare la natura. Scatta splendide foto ricordo prima di rientrare al tuo hotel.

Il Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

9. Il Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

Visita la splendida città del Cairo in questa escursione di 1 giorno da Marsa Alam alle Piramidi. Verrai prelevato al tuo hotel a Marsa Alam per essere portato all'aeroporto di Hurghada. Da qui volerai al Cairo, dove sarai prelevato e accompagnato dalla guida. La guida egittologa ti condurrà in una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Scatta foto memorabili e osserva la Sfinge, risalente al regno di re Chefren, con il suo corpo di leone e la testa di faraone. Poi, gusta il pranzo presso un ristorante locale del Cairo. Avrai poi la possibilità di visitare il Museo Egizio, con tutti i suoi tesori che risalgono ai tempi dei faraoni. Il museo ospita più di 250.000 manufatti reali, compreso il tesoro di Tut Ankh Amon. Continuare verso il Cairo, dove avrai la possibilità di visitare Khan el-Khalili, il più antico bazar del Cairo. Alla sera tornerai all'aeroporto per il volo verso Hurghada. Ci sarà un veicolo ad attenderti per ricondurti al tuo hotel a Marsa Alam.

Hurghada: tour di 1 giorno con pranzo e 2 immersioni

10. Hurghada: tour di 1 giorno con pranzo e 2 immersioni

Parti al mattino presto dal tuo hotel di Hurghada, dove verrai prelevato per partire alla scoperta di splendidi fondali marini. La barca ti aspetta al porto di Hurghada per una navigazione verso meravigliosi siti in cui fare immersione. Durante le immersioni potrai rilassarti. Il tour è perfetto per chi non ha mai fatto immersione e offre l'opportunità di conoscere altri appassionati. Gli istruttori professionisti ti guideranno e ti spiegheranno tutte le caratteristiche del luogo prima di ogni immersione, così potrai goderti la giornata rilassante. Potrai gustare anche un ottimo pranzo che verrà servito a bordo. Dopo le immersioni in 2 siti diversi, verrai accompagnato al porto di Hurghada dove ti attende il transfer per il tuo hotel in centro.

Domande frequenti su Governatorato del Mar Rosso

Quali sono le migliori attrazioni di Governatorato del Mar Rosso?

Le attrazioni imperdibili di Governatorato del Mar Rosso sono:

Governatorato del Mar Rosso: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Governatorato del Mar Rosso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato del Mar Rosso? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato del Mar Rosso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 34.386 recensioni

Nonostante il viaggio in auto fino al Cairo e ritorno sia stato davvero molto lungo, il tour è stato molto interessante e ci siamo divertiti molto. La guida Ahmed è stata fantastica, molto simpatica e gentile. Conosce molte cose e la storia egizia. Mi è piaciuta l'esperienza in tutto.

La nostra guida Mohamed è stata molto istruttiva e brava a comunicare i fatti importanti. Mi sono sentito curato dall'inizio alla fine del viaggio. Vale la pena il lungo viaggio in pullman per visitare Giza e il Museo Egizio. È un'esperienza che ricorderai per sempre!

La nostra guida (Ibrahim?) ci ha spiegato tutto molto bene e anche l'autista è stato molto, molto gentile! Se vuoi conoscere Hurghada da un lato diverso, DEVI fare questo tour!

Organizzazione francamente superba, impiegato gentile. Atmosfera rilassata e divertimento con la banana al termine dell'escursione.

Che viaggio molto bello, le persone sono molto amichevoli e hanno avvistato alcuni delfini.