Governatorato del Mar Rosso
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siti UNESCO: Governatorato del Mar Rosso

Governatorato del Mar Rosso Siti UNESCO: le attività più consigliate

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

2. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

3. Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

Viaggia indietro nel tempo e vivi l'eredità dell'Antico Egitto in un tour di un'intera giornata al Cairo e a Giza, con trasferimenti in veicolo con aria condizionata dal Mar Rosso. Incontra la tua guida e autista al tuo hotel e parti per la tua avventura egiziana. Siediti e rilassati, godendoti le viste impressionanti lungo il tuo viaggio verso la capitale. All'arrivo al Cairo, visita il famoso Museo Egizio in Piazza Tahrir e scopri una delle collezioni più complete di reperti dell'Antico Egitto al mondo. Successivamente, dirigiti a Giza per vedere il complesso piramidale, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e costruita oltre 4.500 anni fa, inclusa l'iconica Grande Piramide di Giza, la più antica e la più grande delle piramidi del complesso. Visita la Grande Sfinge di Giza, una famosa statua in pietra calcarea di una sfinge sdraiata con la testa di un faraone, una creatura mitica. Quindi, visita il Museo del papiro e scopri come gli antichi egizi usavano il papiro per registrare le storie della loro civiltà, prima di tornare a Hurghada la sera.

Valle dei Re, Hatshepsut e Karnak: escursione da Hurghada

4. Valle dei Re, Hatshepsut e Karnak: escursione da Hurghada

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e incontra la guida egittologa, che ti condurrà in un tour di 1 giorno alle rive orientale e occidentale di Luxor. Inizia dalla riva occidentale. Qui esplorerai gli elementi archeologici dei templi faraonici, considerati la porta di accesso alla Valle dei Re, che ospita le tombe dei famosi faraoni dell'antico Egitto.  Continua il tour con la visita al Tempio funerario di Hatshepsut, nota anche come "la prima delle donne nobili", e ammira i suoi antichi monumenti. Dirigiti quindi ai Colossi di Memnone e osserva le 2 incredibili statue in pietra del faraone Amenhotep III.  Concediti una pausa per rinfrescarti e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Dopodiché, visita la sponda est del Nilo a bordo di un traghetto che ti condurrà dalla sponda ovest a quella est di Luxor in 5 minuti. Come prima attrazione della riva orientale, visita il complesso templare di Karnak. Al termine del tour, usufruisci del transfer di ritorno per il tuo alloggio a Hurghada.

Da Hurghada: tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

5. Da Hurghada: tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

Vivi la meraviglia dell'antico Egitto in questo tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel. Ammira i monumenti più spettacolari del passato e impara la storia con la tua guida egittologa. Inizia la mattina con il prelievo dal tuo hotel a Hurghada e goditi il trasferimento in un veicolo privato con aria condizionata. Arrivo a Luxor per incontrare la tua guida egittologa e iniziare la tua avventura. Esplora l'ultima dimora dei sovrani egiziani dalla XVIII alla XX dinastia e ammira le tombe del grande re faraone Ramses II e del re faraone Tutankhamon. Prosegui verso il magnifico tempio di Hatshepsut e ammira uno dei templi egizi più belli e meglio conservati. Successivamente, visita i Colossi di Memnone e ammira le due colossali statue di pietra del re Amenofi III. Dopo, goditi un delizioso pranzo in un ristorante con vista mozzafiato sul Nilo. Fai un'altra sosta al Grande tempio di Karnak, il più grande complesso di templi mai costruito. Dopo una lunga giornata, rilassati durante un viaggio panoramico verso Assuan. Qui, fai il check-in e rilassati in un lussuoso hotel a 5 stelle. Il secondo giorno, raggiungi la tua guida e goditi un tour dei due templi di Abu Simbel. Immergiti nell'antica civiltà egizia mentre la tua guida egittologa spiega l'affascinante storia dietro ogni sito archeologico. Quando la giornata è finita, torna comodamente al tuo hotel a Hurghada.

Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

6. Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

Giorno 1 Verrai prelevato dal tuo alloggio e condotto alla stazione ferroviaria del Cairo, dove salirai a bordo di un treno notturno per Luxor. Giorno 2 All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un hotel a 4 stelle per riposarti un po' fino all'ora della mongolfiera. Goditi un giro in mongolfiera per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, il Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Scopri la storia del tempio prima di dirigerti verso la tua barca fluviale per il pranzo. Farai il check-in nella tua stanza e poi la barca partirà per Edfu. In serata, cena e tempo libero nell'ambiente confortevole della barca. Giorno 3 Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata del Tempio di Horus. Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4 Al mattino presto ti dirigerai verso uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna nel XIII secolo aC, sotto la dinastia del faraone Ramesse II. La tua guida ti riporterà alla crociera per fare il check-out e prendere i bagagli. Verrai quindi trasferito alla stazione di Assuan per tornare al Cairo in treno.

Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

7. Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

Giorno 1: Incontra il tuo accompagnatore alle 3 del mattino presso il tuo hotel a Il Cairo, poi recati verso il volo interno per Assuan. Raggiungi l'Aeroporto di Assuan alle 6, dove troverai ad attenderti un altro accompagnatore e usufruirai di un transfer verso Abu Simble a bordo di un bus privato.  Innanzitutto, visiterai il Tempio di Abu Simble, un impressionante monumento egizio realizzato per opera di Ramses II con una roccia arenaria di una scogliera. Ammira una rappresentazione della divinità scolpita sull'enorme facciata del tempio. Inoltre, visita anche il piccolo tempio della moglie del re Nefertari, dedicato alla dea Hathor. Al termine del tour, torna al tuo hotel di Assuan per un pernottamento presso il Pyramisa Isis Hotel. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, usufruisci di un prelievo e di un transfer verso Luxor. Inizia la giornata con una visita alla  Valle dei Re, dove sono ubicate le tombe di varie dinastie e il Tempio di Deir El Bahari. Durante il viaggio di ritorno, fermati davanti ai Colossi di Memnone, 2 gigantesche statue raffiguranti Amenhotep III in posizione seduta e rivolte verso il Nilo. In seguito, visita il tempio della regina Hatshepsut. Dopodiché, dirigiti verso la sponda orientale per visitare il Tempio di Luxor. Passeggia per il cortile e ammira  le statue di granito di Ramses Il Grande. In seguito, recati in bus o in auto presso il Tempio di Karnak, una serie di templi costruiti durante diversi regni. Inizia con il Viale delle Sfingi, dopodiché visita il Propylon incompiuto e la sala Ipostila, con le sue 134 gigantesche colonne. Ammira gli obelischi della regina Hatshepsut e di Tuthmosis III. Esplora il tempio di Amon, adornato con motivi di loto e papiri, lo scarabeo di granito di Amenophis III e il lago sacro. Infine, torna all'Aeroporto di Luxor per prendere il tuo volo interno verso Il Cairo. Quando arriverai a Il Cairo, incontrerai un autista che ti ricondurrà al tuo hotel.

Dalla Baia di Makadi: tour guidato privato per Luxor

8. Dalla Baia di Makadi: tour guidato privato per Luxor

Esplora le attrazioni d Luxor e immergiti nella storia della Valle dei Re. In seguito al prelievo dal tuo hotel, parti per visitare il luogo in cui riposano i faraoni e scopri tutto sul viaggio finale degli antichi sovrani egizi. Visita le gigantesche statue gemelle conosciute come Colossi di Memnon, costruiti per proteggere la necropoli, e l'imponente tempio della regina Hatshepsut. Scopri di più in merito al tempio funerario a 3 piani situato sotto una scogliera di 90 metri. In seguito a un abbondante pranzo locale in un ristorante, dirigiti verso il suggestivo tempio di Karkak e ammira le svettanti colonne, statue e cappelle prima di rientrare al tuo hotel.

Meraviglie del Cairo e Giza: tour di 2 giorni da Hurghada

9. Meraviglie del Cairo e Giza: tour di 2 giorni da Hurghada

Scopri il Cairo con questo tour di 2 giorni che include l'alloggio e i transfer da Hurghada. Inizia con una visita al Museo Egizio. Durante la visita, la guida risponderà a tutte le tue domande sulle mostre. Dopodiché, potrai gustare un pranzo egiziano tradizionale e visitare la Moschea di Alabastro, una delle attrazioni del Cairo. Al bazar di Khan el-Khalili, il più grande bazar del mondo arabo, incontrerai persone di ogni religione e classe sociale. Trascorri un'ora curiosando nel bazar, prima di dirigerti al tuo hotel al Cairo.  Il mattino seguente, ti recherai alle famose piramidi e alla Sfinge. Qui avrai 3 ore per ammirare queste fantastiche e antiche strutture. Dopodiché, raggiungerai Saqqara, dove gusterai un pranzo delizioso prima di visitare la piramide a gradoni di Saqqara.

Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

10. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

Siti UNESCO a Governatorato del Mar Rosso: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Governatorato del Mar Rosso?

Le altre cose imperdibili da fare a Governatorato del Mar Rosso sono:

Siti UNESCO a Governatorato del Mar Rosso: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Governatorato del Mar Rosso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato del Mar Rosso? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato del Mar Rosso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 771 recensioni

Bellissima escursione, siamo partiti in 3 dal nostro hotel di Hurgada alle 4:10 del mattino con un comodo Van e arrivati a Luxor alle 9 circa (ci siamo fermati una volta). All’arrivo abbiamo incontrato Nene la nostra guida italiana, che è stata bravissima in tutto e per tutto con le sue bellissime spiegazioni sia al tempio di Karnak, alla Valle dei Re, al Tempio funerario di Hatshepsut ed ai colossi di Memnon, oltre a darci anche spiegazioni nel tragitto e a rispondere in maniera efficace a tutte le nostre domande. Ci fosse un voto dare 10+ anche per la gentilezza e la cortesia. Dopo la prima fermata di Karnak abbiamo attraversa il fiume Nilo con una barca (a pagamento 10€) e ne è valsa la pena; abbiamo pranzato e proseguito con le altre tappe descritte sopra. Alle 17 è terminato il tutto ed alle 22 eravamo già all’hotel. La consiglio vivamente per chi è amante della storia Egiziana e anche chi vuole scoprire nuovi posti. Grazie Nene di tutto e complimenti anche agli autisti.

Il viaggio è altamente raccomandato. A Hurghada siamo stati prelevati puntualmente alle 04:15. C'erano un totale di 9 partecipanti, che avevano molto spazio nel minibus con aria condizionata. Shaban è stata un'ottima guida (tedesco) in loco. I due piloti Hangi & Mubarak hanno guidato comodamente. Porta con te piccoli spiccioli per i servizi igienici (50 centesimi). Durante la visita guidata, ci sono servizi igienici gratuiti, ma vengono sempre con qualcosa. Ti fermi in due negozi (i venditori non erano invadenti). C'era anche la possibilità di pagare in hotel se non avevi abbastanza soldi/nessuna carta di credito con te. Abbiamo prenotato il viaggio tramite questo sito/app senza biglietti. Sul posto abbiamo pagato 1200 LE (per due adulti) alla guida. Per il viaggio sul Nilo (facoltativo) erano richiesti 11 euro a persona. Faceva molto caldo. => Pensa attentamente se vuoi farlo con questo caldo. Ci sono poche zone d'ombra e nessun vento.

è stato affascinante, fantastico, la nostra guida amir mohammad è un archeologo, parla perfettamente inglese, tedesco. sa tutto sulla storia dell'antico Egitto. Ci ha fatto sapere tutto sulle tombe, sui templi e sui faraoni. l'autobus aveva l'aria condizionata, ci danno acqua fredda in tutti i punti. Il ristorante era davvero buono con molti pasti deliziosi. King Wallley era incredibile. La visita alla tomba di Tutanchamo costa 20 £, ha un valore, il colore nella tomba è vivo, non lo dimenticherai mai. senza vivere, non è possibile descrivere questo fantastico, magico tour. mamy grazie alla nostra guida turistica amir mohommad.

Grande tour organizzato per vedere i più importanti di Luxor (anche se non entri nel tempio di Luxor) Entrano i seguenti templi: Karnak, Valle dei Re (3 tombe), i colossi, Valle della Regina e come attività separate hai: giro sul nilo (€ 10 e va bene) e visita un negozio di pietre a mano (facoltativo per comprare cose) Cibo, acqua e trasporti tutto a posto. È vero che è molto difficile e se hai due giorni è meglio che farlo tutto in un giorno. Non avevamo scelta e avevamo solo un giorno e il giorno dopo sei molto stanco.

Très bonne journée passée à Louxor, découvertes de lieux sacrés remplis d'histoire, nous avons passé un incroyable moment. Notre guide Shadia a rempli son rôle parfaitement et a su nous apporter bon nombre d'explications sur chacun des lieux visités! Le personal était aux petits soins, en nous donnant des bouteilles d'eau biens fraîches avant et après chaque activité. Nous avons pu également profiter de temps libre sur place. Nous recommandons vivement l'activité ! Merci pour ce beau momento!