Governatorato del Mar Rosso
Air & Helicopter Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Governatorato del Mar Rosso Voli in aereo e in elicottero: le attività più consigliate

Il Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

1. Il Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

Visita la splendida città del Cairo in questa escursione di 1 giorno da Marsa Alam alle Piramidi. Verrai prelevato al tuo hotel a Marsa Alam per essere portato all'aeroporto di Hurghada. Da qui volerai al Cairo, dove sarai prelevato e accompagnato dalla guida. La guida egittologa ti condurrà in una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Scatta foto memorabili e osserva la Sfinge, risalente al regno di re Chefren, con il suo corpo di leone e la testa di faraone. Poi, gusta il pranzo presso un ristorante locale del Cairo. Avrai poi la possibilità di visitare il Museo Egizio, con tutti i suoi tesori che risalgono ai tempi dei faraoni. Il museo ospita più di 250.000 manufatti reali, compreso il tesoro di Tut Ankh Amon. Continuare verso il Cairo, dove avrai la possibilità di visitare Khan el-Khalili, il più antico bazar del Cairo. Alla sera tornerai all'aeroporto per il volo verso Hurghada. Ci sarà un veicolo ad attenderti per ricondurti al tuo hotel a Marsa Alam.

Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

2. Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

Goditi un comodo prelievo dal tuo hotel a Hurghada, visita il Tempio di Karnak e ammira le sale con colonne, le cappelle e il lago sacro. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di dirigerti verso l'altra sponda del fiume Nilo in un tradizionale motoscafo. Esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Scopri il Tempio di Hatshepsut, una delle regine più famose dell'antico Egitto. Alla fine della giornata, la nostra guida ti porterà in un hotel 5 stelle con vista sul Nilo a Luxor per rilassarti e rinfrescarti prima di goderti un tempo libero per ammirare la vita notturna della fantastica Luxor, alle 4 del mattino l'autobus ti porterà a vedere tutto luoghi che hai visitato a terra ma questa volta dal cielo con alcune meravigliose vedute di Luxor su un giro in mongolfiera, goditi la colazione in hotel prima di tornare a Hurghada

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

3. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

4. Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

Goditi una mongolfiera di 50 minuti sopra la Valle dei Re, il sito archeologico più importante del mondo, illuminato dai mutevoli colori dell'alba. Guarda come il pallone inizia a rialzarsi e salire a bordo con l'assistenza dell'equipaggio di terra. Dopo un leggero decollo, diventerai un tutt'uno con il vento e perderai la sensazione di movimento. Perditi nella tranquillità delle mongolfiere, disturbato solo dal rumore dei bruciatori. Ammira viste mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Osserva la vita dei contadini e degli altri abitanti mentre scivoli sui campi dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono raccolti e si prendono cura dei loro animali. Per garantire a tutti i passeggeri le stesse opportunità di vedere e scattare alcune foto straordinarie, il pilota sarà sicuro di ruotare il pallone durante il volo. Infine, la tua guida ti insegnerà la posizione di atterraggio corretta e atterrerà sapientemente in un campo vuoto o deserto.

Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

5. Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

Giorno 1: Luxor Dopo essere stato prelevato dall'aeroporto internazionale di Luxor o dall'hotel, sali a bordo della nave e fai rotta a valle verso la sponda occidentale. Qui ammira monumenti come i Colossi di Memnone, la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e la casa di Howard Carter, lo scopritore della tomba di Tutankhamon, dove puoi ammirare tesori appartenenti a questo faraone. Più tardi, torna in hotel e riposa per un po' prima di uscire per esplorare la città di Luxor e il suo antico mercato. Giorno 2: Luxor Alzati prima dell'alba e fai un'esperienza unica con un volo in mongolfiera sopra la città. Guarda come la luce del sole illumina Luxor e i suoi dintorni prima di tornare alla nave. Naviga attraverso antichi villaggi e bellissime isole e scopri la vera cultura egizia. Raggiungi Esna in serata. Giorno 3: Edfu - Kom Ombo Arriva nella città di Edfu al mattino e raggiungi a bordo di una tradizionale carrozza a cavalli il tempio di Edfu, il più grande tempio tolemaico d'Egitto.   Nel pomeriggio raggiungi Kom Ombo, sorseggiando un drink sul ponte della barca durante la crociera. A Kom Ombo visita il tempio della città, unico nel suo genere, dedicato a due divinità, e scopri la sua architettura contrastante nei suoi edifici simmetrici. Giorno 4: Assuan La crociera prosegue oggi per Assuan, città famosa per la sua cultura nubiana. Dopo la prima colazione dirigiti al Tempio di Iside sull'isola di File e visita la diga, che fornisce elettricità agli abitanti lungo Nilo. Più tardi approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la città e il suo antico mercato. Giorno 5: Abu Simbel Raggiungi l'antica meraviglia di Abu Simbel al mattino e trascorri la giornata esplorando questo complesso di templi, uno dei più importanti al mondo. Giorno 6: Assuan Inizia il viaggio di ritorno a Luxor, visitando le isole e i villaggi nubiani che incontrerai durante la crociera. Giorno 7: crociera Trascorri la giornata a bordo della nave rientrando a Luxor. Giorno 8: Luxor Dopo la prima colazione fai un tour della sponda orientale di Luxor. Visita il tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo, nonché il bellissimo Tempio di Luxor. Alla fine del tour, rientra al tuo alloggio o all'aeroporto di Luxor.

Luxor: giro in mongolfiera all'alba

6. Luxor: giro in mongolfiera all'alba

Inizia questa esperienza irripetibile con un prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Luxor intorno alle 4:00. Trasferimento in barca attraverso il fiume Nilo in Cisgiordania, dove sarete accolti dai membri dello staff con caffè, tè e snack. Sulla barca, il pilota del tuo pallone ti informerà sulle misure di sicurezza e risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Una volta che il pilota avrà esaminato la lista di controllo pre-volo, informerà anche l'equipaggio di terra. Dopo aver installato il pallone - prestando sempre molta attenzione ai dettagli di sicurezza - inizierà il processo di gonfiaggio a caldo. Guarda come il pallone inizia a rialzarsi e poi inizia a salire a bordo con l'assistenza dell'equipaggio di terra. Il decollo è così delicato che la maggior parte degli ospiti non si rende nemmeno conto di aver lasciato il terreno. Man mano che diventi un tutt'uno con il vento, perderai la sensazione di movimento e la tua percezione delle altezze, sentendo finalmente la tranquillità delle mongolfiere, disturbata solo dal rumore dei bruciatori di palloncini. Il volo dura fino a 1 ora dal decollo all'atterraggio ed è anche subordinato alle condizioni meteorologiche della giornata. Il pilota ha sempre in mente l'interesse dei passeggeri e di se stesso, con la sicurezza come priorità n. 1. Ammira viste mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Vedi le vite degli agricoltori e degli altri locali mentre scivoli sui campi, dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono raccolti e si prendono cura dei loro animali. Per garantire che tutti i passeggeri abbiano pari opportunità di vedere e scattare alcune foto straordinarie, il pilota sarà sicuro di ruotare il pallone durante il volo. Tieni presente che il tuo pilota è sotto il controllo dell'aeroporto di Luxor e deve seguire le sue indicazioni. Prima di atterrare, ti verrà ricordato la posizione di atterraggio corretta e quindi il pilota cercherà un posto per atterrare, di solito in un campo vuoto o in un'area desertica.

Escursione guidata a Luxor in aereo da Sharm El Sheikh

7. Escursione guidata a Luxor in aereo da Sharm El Sheikh

Scopri Luxor in tutto il suo splendore in questo tour guidato di un'intera giornata da Sharm El Sheikh. Dopo il prelievo dal tuo hotel in un veicolo privato e climatizzato verrai portato all'aeroporto per salire a bordo dell'aereo per Luxor, per trascorrere una giornata all'insegna dell'architettura antica e dell'archeologia. La prima tappa sarà il complesso del tempio di Karnak, sulla sponda est di Luxor. Vedrai la strada delle Sfingi, il corridoio ipostilo con 134 colonne gigantesche e gli obelischi della regina Hatshepsut e Tutomosi I. Quindi visita la Necropoli di Tebe, che comprende la Valle dei Re, un must per chiunque visiti Luxor. Qui potrai visitare 3 tombe di diverse dinastie e il tempio di Hatshepsut.   Infine visita i Colossi di Memnone, due delle statue più grandi di tutto l'Egitto, risalenti all'epoca del faraone Amenhotep III. Alla fine della giornata prenderai il volo di ritorno per Sharm El Sheik, dove il tuo autista ti ricondurrà in hotel.

Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

8. Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

Giorno 1 Verrai prelevato dal tuo alloggio e condotto alla stazione ferroviaria del Cairo, dove salirai a bordo di un treno notturno per Luxor. Giorno 2 All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un hotel a 4 stelle per riposarti un po' fino all'ora della mongolfiera. Goditi un giro in mongolfiera per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, il Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Scopri la storia del tempio prima di dirigerti verso la tua barca fluviale per il pranzo. Farai il check-in nella tua stanza e poi la barca partirà per Edfu. In serata, cena e tempo libero nell'ambiente confortevole della barca. Giorno 3 Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata del Tempio di Horus. Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4 Al mattino presto ti dirigerai verso uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna nel XIII secolo aC, sotto la dinastia del faraone Ramesse II. La tua guida ti riporterà alla crociera per fare il check-out e prendere i bagagli. Verrai quindi trasferito alla stazione di Assuan per tornare al Cairo in treno.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

9. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Viaggia da Hurghada al Cairo in aereo e goditi un favoloso tour di 1 giorno. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato fino all'aeroporto, dove prenderai un volo interno per Il Cairo. Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour.  Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e imponenti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon e altri manufatti. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, raggiungerai l'Aeroporto Internazionale del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada. All'arrivo rientrerai direttamente al tuo hotel.

Luxor: tour privato all inclusive in aereo dal Cairo

10. Luxor: tour privato all inclusive in aereo dal Cairo

Esplora i tesori di un meraviglioso mondo antico con questo tour di 1 giorno all inclusive dal Cairo, viaggiando in aereo e autobus. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 05:30 circa e raggiungi l'aeroporto a bordo di un veicolo climatizzato. Da qui prenderai il volo per Luxor. Incontra la guida all'aeroporto e dai inizio a questa esperienza. Fai un'escursione alla necropoli di Tebe sulla sponda occidentale del Nilo. Attraversa il fiume, visita la Valle dei Re e ammira le grandi tombe di alcuni dei più potenti nobili e faraoni dell'Antico Egitto. Durante il viaggio di ritorno, fai una sosta ai Colossi di Memnone, 2 gigantesche statue raffiguranti Amenhotep III rivolto verso il Nilo. Raggiungi quindi il famosissimo tempio funerario di Hatshepsut. Scopri il tempio di Luxor e lasciati incantare dalle incredibili statue poste nel Grande Cortile di Ramses II. Procedi in carrozza o in autobus alla volta del complesso templare di Karnak, caratterizzato da una serie di strutture appartenenti a diversi regni ed epoche. Percorri il Viale delle Sfingi e visita la grande sala ipostila con 134 gigantesche colonne. Osserva l'obelisco di Hatshepsut e contempla il Grande tempio di Amon, con decorazioni di fiori di loto e papiri. Dopo una travolgente escursione tra i tesori del mondo antico, torna all'aeroporto per il volo di ritorno al Cairo e al tuo hotel.

Voli in aereo e in elicottero a Governatorato del Mar Rosso: domande frequenti

Voli in aereo e in elicottero: quali sono le altre cose da fare a Governatorato del Mar Rosso?

Le altre cose imperdibili da fare a Governatorato del Mar Rosso sono:

Voli in aereo e in elicottero a Governatorato del Mar Rosso: quali sono le migliori attività?

Voli in aereo e in elicottero a Governatorato del Mar Rosso: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Governatorato del Mar Rosso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato del Mar Rosso? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato del Mar Rosso: le opinioni degli altri viaggiatori

Un racconto a due metà. Il viaggio è stato fantastico, ma la condivisione delle informazioni è stata molto scarsa. Lascia che ti spieghi... Il viaggio vero e proprio una volta iniziato è stato fantastico dall'inizio alla fine. Siamo arrivati al Cairo per essere accolti dalla nostra guida. C'erano tre famiglie, una francese, una tedesca e noi, inglesi. Ognuno di noi aveva una guida per parlare la propria lingua. La nostra guida era incredibile, molto ben informata e il ritmo era ottimo. Non ci siamo affatto affrettati e siamo stati portati nei punti più interessanti durante il viaggio. Avevamo completato il tour verso le 4 ma il nostro volo di ritorno non era previsto fino alle 10.30, quindi le nostre guide hanno gentilmente organizzato ulteriori attività, una visita ad alcuni negozi locali, una crociera sul Nilo e una visita al mercato del Cairo. La parte negativa era che avevamo pochissima comunicazione. Non siamo stati informati degli orari di ritiro fino alle 20:30 della ser

Il viaggio è stato molto ben organizzato e si è svolto senza intoppi dal prelievo dall'hotel all'arrivo all'aeroporto del Cairo. La nostra guida è stata fantastica. Era molto ben informata non solo sui luoghi che abbiamo visitato, ma sul Cairo e sull'Egitto in generale. Ha comprato al gruppo del cibo di strada locale per colazione, che era delizioso, e ci siamo fatti strada attraverso il Cairo in pullman. Abbiamo visitato un bazar locale, il Museo del Cairo e Giza. Dato che avevamo tempo, la guida ha organizzato che il gruppo facesse una gita in barca lungo il Nilo, che è stata una bella aggiunta inaspettata al viaggio. L'unica parte che non ci è piaciuta particolarmente a me e al mio ragazzo è stata l'essere portati nei negozi di papiri e profumeria, perché ci sentivamo costantemente venduti ad ogni turno, ma questo è solo l'Egitto. Diventa un po' stancante ma la gente del posto deve guadagnarsi da vivere, suppongo. Abbiamo fatto un viaggio separato (no

Abbiamo dovuto svegliarci alle 00:00 per il nostro taxi da marsa alan all'aeroporto di hurghada. (3 ore in auto) Il volo per il Cairo sarà prelevato dalle nostre guide. Poi siamo partiti per il vecchio Cairo prima per visitare il mercato senza persone della città nel suo stato non turistico molto impressionante. Dopo che siamo andati alle piramidi e alla sfinge prima che la folla fosse lì. Pochissime persone molto belle foto scattate. La cena a buffet e continua il nostro viaggio verso il museo egizio. Dove riceviamo ancora molte informazioni dalla nostra guida. Poi una rilassante gita in barca per finire. Dopodiché siamo tornati all'aeroporto per essere prelevati di nuovo da un taxi e siamo arrivati al nostro hotel per le 23.30. È stato un viaggio molto, molto faticoso ma ne è valsa la pena.! Molto ben organizzato, consiglio questo viaggio a persone che vogliono andare in Egitto e ottenere il massimo dal loro viaggio.

La guida è stata eccellente! Il suo nome è Tharwat e lo consiglio vivamente! Giornata molto bella anche se il tempo era così poco che ci precipitavamo ovunque. Ma comunque ottima esperienza!

Nonostante l'inizio anticipato è stato bello vedere Il Cairo, il museo e, naturalmente, le Piramidi. Mi è piaciuto fare un giro con gli altri ospiti e una guida amichevole ed esperta…