Aggiungi date

Governatorato della CapitaleAttività all'aperto

Governatorato della Capitale Attività all'aperto: le attività più consigliate

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

1. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo. Situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa. Dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Wadi Rum. Trascorri la notte in un accampamento beduino e goditi una cena e diverse attività serali. Giorno 2: Wadi Rum - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Wadi Rum in jeep 4x4. A Wadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia vermiglia  del deserto. Ammira le imponenti rocce dal colore marrone, rosso e dorato.  Scegli tra 2 stili di tenda: la tenda Deluxe con servizi igienici privati e aria condizionata/riscaldamento, e la tenda Classic con bagno condiviso e senza aria condizionata. Poi, spostati sul Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra. Situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Leggendario per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un'esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

Wadi Rum: tour in jeep di mezza giornata di 5 ore con pernottamento e pasti

2. Wadi Rum: tour in jeep di mezza giornata di 5 ore con pernottamento e pasti

Dopo il prelievo dal tuo villaggio di Wadi Rum, situato 5 km più avanti all'interno del Centro visitatori. Incontra la tua guida e sali a bordo di un veicolo a quattro ruote motrici costruito su misura. Vivi il viaggio in jeep attraverso le montagne del Wadi Rum e intraprendi un'avventura fuoristrada. Percorri strade incorniciate da panorami mozzafiato delle varie viste spettacolari e dei suoi dintorni a cui altri veicoli normali non possono accedere. Prova un dolce tè beduino e il nostro delizioso pranzo tradizionale, scatta alcune fotografie dei punti panoramici a piedi o fai una breve escursione ad ogni momento saliente e ammira la bellissima Valle del Rum con un tour guidato in jeep di 5 ore per circa 5-7 momenti salienti. Alla fine del tour, ti riporteremo al nostro campeggio e ci godremo una splendida cena a buffet deliziosa, seduti davanti al falò, condividendo vecchie storie mentre guardiamo mille stelle sotto la notte nel cuore dell'Unesco Wadi Rum. Quando sei pronto, dirigiti al tuo accampamento beduino per un'accogliente notte nel deserto per la notte. La mattina dopo, serviremo una deliziosa colazione prima di tornare al nostro punto di raccolta per la tua prossima avventura.

Da Amman: tour privato di un giorno a Petra e Wadi Rum

3. Da Amman: tour privato di un giorno a Petra e Wadi Rum

Scopri gli incredibili panorami della Giordania in un unico tour di un giorno ricco di azione da Amman. Questa avventura consente ai viaggiatori che soggiornano ad Amman di esplorare due delle destinazioni più maestose del mondo. Parti per un viaggio che inizia dal gioiello della corona della Giordania, la leggendaria "città perduta" di Petra. Come una delle sette meraviglie del mondo, Petra svela una città nabatea millenaria, perfettamente conservata sotto strati di sabbia fino alla sua riscoperta appena 200 anni fa. Passeggia attraverso l'intricata architettura scavata nella roccia di Petra, ammira l'iconico Tesoro e immergiti nella ricca storia che emana da ogni pietra antica. Prosegui verso gli affascinanti paesaggi del Wadi Rum. Preparati ad essere affascinato dal maestoso scenario del deserto, con le sue imponenti scogliere di arenaria, le spettacolari formazioni rocciose e le vaste dune dorate. Scopri la bellezza senza tempo di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO mentre ti avventuri nel cuore del Wadi Rum, immergendoti nella sua tranquillità ultraterrena e nella cultura beduina. Concludi questo viaggio indimenticabile con un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel ad Amman.

Da Wadi Rum: tour in jeep di 8 ore con pasto e soggiorno di una notte

4. Da Wadi Rum: tour in jeep di 8 ore con pasto e soggiorno di una notte

Iniziando il nostro avventuroso, emozionante ed emozionante tour in jeep-safari nel deserto rosso nell'area protetta dal wadi rum dell'Unesco, il tuo viaggio continua attraverso alcuni dei paesaggi e punti panoramici più panoramici del deserto rosso. Visita le principali attrazioni nell'area dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, lo spettacolare scenario della natura del deserto è incredibile. Ammira panorami mozzafiato di paesaggi naturali incontaminati mentre assorbi affascinanti intuizioni sul parco durante il viaggio. Vedrai i punti salienti più belli di questo viaggio con uno scorcio della tradizionale vita beduina, dove troverai un paesaggio aspro e con il sandboarding incluso. Le nostre guide sono amichevoli e tutto ciò che fanno è farti sentire al sicuro mentre ti diverti. Include autista-guida, colazione, pranzo, cena e soggiorno di una notte in alloggi privati nell'area protetta del Wadi Rum. ● Scopri la storia e la bellezza naturale del Wadi Rum con una guida informativa ● Il tour per piccoli gruppi garantisce un'attenzione personalizzata da parte della tua guida ● Goditi una spettacolare via lattea e osserva le stelle al campo ● Se non è in grado di venire all'orario di inizio, il nostro ospite può venire in qualsiasi momento prima delle 20:00, quindi il tour inizierà il giorno successivo.

Aqaba: immersioni private nel Mar Rosso per principianti o esperti

5. Aqaba: immersioni private nel Mar Rosso per principianti o esperti

Questo tour è progettato per tutti i livelli di subacquei, dai principianti agli appassionati esperti, ed è il modo perfetto per esplorare le acque cristalline del Mar Rosso. Forniamo tutta l'attrezzatura subacquea necessaria, comprese mute, bombole e erogatori, così puoi semplicemente concentrarti sul goderti l'immersione. I nostri istruttori subacquei esperti e certificati saranno con te in ogni fase del percorso, garantendo un'esperienza sicura ed emozionante. Durante il tour, avrai l'opportunità di ottenere alcune incredibili foto e video documentari dello straordinario scenario sottomarino, che potrai custodire per gli anni a venire. Questo è un tour privato, quindi avrai la libertà di esplorare i siti di immersione al tuo ritmo, senza doversi preoccupare degli altri subacquei. Visiterai 2 diversi siti di immersione in un'unica immersione, offrendoti una vasta gamma di paesaggi sottomarini da esplorare. I nostri siti di immersione sono accuratamente selezionati per offrire la migliore esperienza possibile a subacquei di tutti i livelli. Che tu sia un principiante o un subacqueo esperto, troverai qualcosa che si adatta alle tue esigenze. Incontrerai un'incredibile varietà di vita marina, dai coloratissimi pesci tropicali ai relitti sommersi. Non perdere l'opportunità di vivere le meraviglie del Mar Rosso ad Aqaba. Prenota oggi il tuo tour subacqueo con noi e scopri la bellezza di questo incredibile mondo sottomarino!

Da Amman: gita privata di 2 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

6. Da Amman: gita privata di 2 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

Giorno 1: Da Amman, il tuo viaggio inizia con un viaggio panoramico verso la magnifica città di Petra. All'arrivo, lasciati incantare dalle formazioni rocciose rosa e dalle antiche meraviglie che si trovano all'interno. Immergiti nella ricca storia mentre cammini attraverso lo stretto Siq, una gola naturale di arenaria. Lasciati incantare dall'iconico Tesoro, ammira le facciate ornate delle tombe reali ed esplora gli affascinanti siti che rendono Petra una vera meraviglia archeologica. Dopo aver esplorato Petra, l'avventura continua mentre ti dirigi nell'affascinante deserto del Wadi Rum. Mentre il sole tramonta, ti ritroverai nel bel mezzo di una vasta distesa di dune di sabbia dorata e aspre montagne. Lasciati coinvolgere dallo spirito del deserto mentre ti stabilisci in un campo beduino dove ti aspetta una calda ospitalità. Goditi una tradizionale cena beduina con le prelibatezze della cucina giordana e riunisciti intorno al fuoco mentre guardi le stelle scintillanti nel cielo notturno. Giorno 2: Svegliati con la tranquilla bellezza del Wadi Rum e gusta una deliziosa colazione al campo. Preparati per un emozionante tour in jeep di 2 ore. Lasciati travolgere dal brivido di attraversare le dolci dune di sabbia, scoprire antiche iscrizioni rupestri e ammirare le affascinanti formazioni rocciose scolpite dal vento e dal tempo. Ogni curva rivela una nuova meraviglia, dai canyon nascosti agli imponenti archi naturali, e offre ampie opportunità per foto indimenticabili e bei ricordi. Dopo aver salutato il Wadi Rum, il tuo viaggio ti porta nel meraviglioso Mar Morto, il punto più basso della terra. Qui vi aspettano gli effetti terapeutici delle acque ricche di minerali. Immergiti nell'acqua galleggiante e prova la sensazione unica di galleggiare senza sforzo. Concediti un bagno di fango rivitalizzante dove spalmi il fango ricco di minerali sulla tua pelle per un'esperienza termale naturale. Senti il ringiovanimento mentre i minerali fanno la loro magia. Infine, goditi un delizioso pranzo sulle rive del Mar Morto e lascia che l'ambiente tranquillo ti rilassi ancora di più. Con esperienze indimenticabili nel cuore e nella mente, torna ad Amman e rifletti sulle meraviglie e sui ricordi che hai vissuto in questo affascinante viaggio di 2 giorni attraverso Petra, Wadi Rum e il Mar Morto.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

7. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

Questo ricco tour di due giorni inizia a Gerusalemme. Guidando attraverso il deserto della Giudea, dirigiti verso il confine e attraversa il ponte Allenby/King Hussein attraversando la Giordania. Una volta in Giordania, visita il sito storico del Monte Nebo, un punto di vista unico della sponda occidentale del fiume Giordano. Dopo pranzo in un ristorante locale, prenditi il tuo tempo e osserva l'antica mappa a mosaico di Gerusalemme nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio a Madaba. Da lì, goditi un viaggio panoramico verso sud. Alla fine, arriva al tuo alloggio per la notte, un campo beduino vicino a Petra. L'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo, ti aprirà il cuore. Prima di andare a dormire su un comodo letto, siediti sotto il limpido cielo del deserto e osserva le stelle, mentre sorseggi una tazza di tè locale. Svegliati e inizia la giornata con la colazione al campo prima di partire per Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più apprezzata della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle alte scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di essere di nuovo accessibile. Una guida turistica autorizzata ti condurrà attraverso il Siq (una stretta gola), il Tesoro e l'Anfiteatro mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Successivamente, avrai il tempo di esplorare in modo indipendente: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano o fai un'escursione fino al Monastero. Incontra di nuovo il resto del gruppo per pranzo a Wadi Musa, prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera Re Hussein/Allenby.

Petra e Wadi Rum: tour da Eilat, Gerusalemme e Tel Aviv

8. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat, Gerusalemme e Tel Aviv

1° giorno: Inizia il tour da Gerusalemme, Tel Aviv o Eilat, in base all'opzione selezionata. Attraversa il confine con la Giordania e raggiungi la città portuale di Aqaba. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per rilassarti in città prima di proseguire per il Wadi Rum. Raggiungi l'accampamento beduino situato nel Wadi Rum e ammira il panorama. Prendi possesso della tua sistemazione e partecipa successivamente a un safari pomeridiano a bordo di una jeep, mentre il sole inizia a tramontare e l'aria diventa più fresca. Prova l'esperienza di dormire in un accampamento e gusta un'autentica cena giordana. 2° giorno: Mentre il sole sorge, gusta la colazione e ammira il panorama prima di partire per Petra. Al tuo arrivo, concediti un tour guidato di questo sito iconico e approfondisci la storia di questa antica città nabatea. Ammira le strutture più importanti, tra cui El Khasneh al Faroun, "il Tesoro del Faraone". Pernotta in hotel a Petra. 3° giorno:  Parti dal Wadi Rum al mattino ed esplora la città di Petra al ritmo che preferisci. Visita nuovamente le attrazioni del giorno precedente oppure scoprine di nuove. Concediti un'escursione fino al Monastero di Petra e scopri le parti meno visitate del complesso. Al termine dell'ultimo giorno del tour raggiungi di nuovo la frontiera per tornare al punto di partenza originario.

Wadi Rum: breve esperienza di giro in cammello

9. Wadi Rum: breve esperienza di giro in cammello

Viaggia su un cammello ben addestrato con questo tour in cammello nel Wadi Rum. Fai scattare la tua foto mentre cavalchi un cammello dalla tua guida. Avere la possibilità di sperimentare uno stile di vita beduino che risale a cento anni fa. Il tour inizia con un trasferimento senza problemi dal villaggio di Wadi Rum con un veicolo 4WD e poi un viaggio nel deserto dove sono tenuti i cammelli. Ascolta un breve briefing sulla gestione degli animali prima di iniziare il giro in cammello. Selezione facoltativa della durata del giro in cammello, con 2 ore garantite per il tramonto, Autentico tè beduino con ospitalità beduina in una casa ombreggiata e rilassata alla fine prima di tornare al villaggio di Wadi Rum per la tua prossima avventura

Aqaba: gita in barca per lo snorkeling nel Mar Rosso con pranzo a buffet

10. Aqaba: gita in barca per lo snorkeling nel Mar Rosso con pranzo a buffet

Iniziamo la giornata al centro immersioni. Una volta pronto, ti portiamo ad Ayla Marina per partire su una delle nostre barche di lusso. Aqaba ha diverse organizzazioni dedicate alla conservazione e alla protezione della vita marina qui in questo bellissimo tratto del Mar Rosso. Durante il viaggio, hai accesso a un'area self service, per le bevande (inclusi tè e caffè). Durante il viaggio vengono serviti anche snack, frutta e un pranzo a buffet con autentica cucina giordana. Ci fermiamo in due siti diversi per farti fare snorkeling. Tutto l'anno abbiamo tartarughe e durante i mesi estivi abbiamo persino delfini e squali balena. Abbiamo una varietà di relitti presenti, con una vasca che si trova in 6 m d'acqua. L'acqua limpida di Aqaba ti dà l'opportunità di vederli dalla superficie. Le nostre barche sono dotate di servizi igienici, docce, aree interne ed esterne. Puoi facilmente trovare un posto per rilassarti, goderti il sole o trovare un bel posto all'ombra, a te la scelta. Una volta tornati al porto turistico, terminiamo il nostro viaggio riportandovi al centro immersioni.

123 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Attività all'aperto a Governatorato della Capitale: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Governatorato della Capitale?

Le altre cose imperdibili da fare a Governatorato della Capitale sono:

Attività all'aperto a Governatorato della Capitale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Governatorato della Capitale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato della Capitale? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato della Capitale: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza assolutamente consigliata, che dire la nostra guida Ja’far gentilissimo e super preparato nonostante fossimo italiani con una conoscenza medio bassa dell inglese spiegava benissimo… ci ha accompagnato per tutto il viaggio partendo da Amman fino a Petra come prima tappa e successivamente nel deserto del Wadi Rum (avventura unica) un emozione indescrivibile. E infine per concludere ci ha portati fino al mar morto per poi riportarci all albergo. L’unica pecca Petra non siamo riusciti a vederla tutta consiglio un intera giornata

Our Experience was amazing! The quality of the tour is very good, balanced for the price. Our guide Jafa, former colonel, has been "super", very empathetic and helpful, he perfectly knows tourist's needs! He is very knowledgeable on its territory and the history of Jordan. He can suggest the best places for everything (food, beverage, shopping), with the right cautions. An experience that I would like to suggest for people that want to visit a piece of Jordan! Riccardo

Tour molto bello, guida super preparata. C’ha dato consigli utili a risparmiare soldi. Forse preferirei aver avuto un giorno in più, scegliendo la gita da 3 giorni. Petra è fantastica ma perde un po’ il fascino a causa dei tanti turisti. Il deserto del Wadi Rum è molto suggestivo, e viverlo al tramonto arrivando all’accampamento con quella luce rossa sulle montagne è stato bellissimo. Il mar morto esperienza unica, da fare avendo a disposizione un’intera giornata.

Esperienza indimenticabile! La guida, meglio nota come SeeYouTomorrow ci ha dato tantissimi consigli utili e ci ha raccontato molte cose interessanti sulla storia e le caratteristiche dei posti che abbiamo visitato. La sistemazione per la notte nel deserto del Wadi Rum era più confortevole di molti hotel in città. Il cibo buonissimo. Fluttuare nel mar morto al tramonto non ha prezzo. Consigliatissimo.

Siamo state accompagnate da Ahmad , una persona fantastica con un cuore grande che si prendeva sempre molta cura di noi . È stata una bellissima esperienza che raccomando assolutamente ! Grazie di tutto da Eleonora , Giulia e Marta .