Aggiungi date

Governatorato della CapitaleTour a tema fotografia

Governatorato della Capitale Tour a tema fotografia: le attività più consigliate

Da Amman: tour privato di Jerash, Castello di Ajloun o Umm Qais

1. Da Amman: tour privato di Jerash, Castello di Ajloun o Umm Qais

Scegli tra un tour privato da Amman a Jerash, il castello di Ajloun e Umm Qais, un tour privato da Amman a Jerash, un tour privato da Amman a Jerash e il castello di Aljoun o un tour privato da Amman a Jerash e Umm Qais. Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e viaggia verso la tua prossima destinazione in un'auto o un furgone con aria condizionata. Scegli un tour con la possibilità di visitare l'antica città di Jerash ed esplorare la città che era un ricco e prospero insediamento greco e romano. Passeggia lungo la Strada Colonnata e scopri un anfiteatro romano ben conservato, il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza Ovale e l'Arco di Adriano. Seleziona un tour ad Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita da Saladino della dinastia Ayyubide. Guarda la sua architettura militare arabo-islamica, che proteggeva i principali passaggi nel nord-ovest della Giordania. Scopri le sue torri, camere, gallerie e scale che fanno parte della città. Ammira lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira le fantastiche vedute della Valle del Giordano e del Mar Morto. Scegli un tour a Umm Qais e visita una delle più belle città greco-romane della regione. Scopri le rovine della città di Gadara nella Decapoli, ora conosciuta come Umm Qais. Ammira panorami mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina.  Infine, ricongiungiti con il tuo autista e torna ad Amman, dove il tuo tour termina con un rientro in qualsiasi luogo centrale di tua scelta.

Wadi Rum: tour in jeep di mezza giornata di 5 ore con pernottamento e pasti

2. Wadi Rum: tour in jeep di mezza giornata di 5 ore con pernottamento e pasti

Dopo il prelievo dal tuo villaggio di Wadi Rum, situato 5 km più avanti all'interno del Centro visitatori. Incontra la tua guida e sali a bordo di un veicolo a quattro ruote motrici costruito su misura. Vivi il viaggio in jeep attraverso le montagne del Wadi Rum e intraprendi un'avventura fuoristrada. Percorri strade incorniciate da panorami mozzafiato delle varie viste spettacolari e dei suoi dintorni a cui altri veicoli normali non possono accedere. Prova un dolce tè beduino e il nostro delizioso pranzo tradizionale, scatta alcune fotografie dei punti panoramici a piedi o fai una breve escursione ad ogni momento saliente e ammira la bellissima Valle del Rum con un tour guidato in jeep di 5 ore per circa 5-7 momenti salienti. Alla fine del tour, ti riporteremo al nostro campeggio e ci godremo una splendida cena a buffet deliziosa, seduti davanti al falò, condividendo vecchie storie mentre guardiamo mille stelle sotto la notte nel cuore dell'Unesco Wadi Rum. Quando sei pronto, dirigiti al tuo accampamento beduino per un'accogliente notte nel deserto per la notte. La mattina dopo, serviremo una deliziosa colazione prima di tornare al nostro punto di raccolta per la tua prossima avventura.

Da Amman: tour privato di un giorno a Petra e Wadi Rum

3. Da Amman: tour privato di un giorno a Petra e Wadi Rum

Scopri gli incredibili panorami della Giordania in un unico tour di un giorno ricco di azione da Amman. Questa avventura consente ai viaggiatori che soggiornano ad Amman di esplorare due delle destinazioni più maestose del mondo. Parti per un viaggio che inizia dal gioiello della corona della Giordania, la leggendaria "città perduta" di Petra. Come una delle sette meraviglie del mondo, Petra svela una città nabatea millenaria, perfettamente conservata sotto strati di sabbia fino alla sua riscoperta appena 200 anni fa. Passeggia attraverso l'intricata architettura scavata nella roccia di Petra, ammira l'iconico Tesoro e immergiti nella ricca storia che emana da ogni pietra antica. Prosegui verso gli affascinanti paesaggi del Wadi Rum. Preparati ad essere affascinato dal maestoso scenario del deserto, con le sue imponenti scogliere di arenaria, le spettacolari formazioni rocciose e le vaste dune dorate. Scopri la bellezza senza tempo di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO mentre ti avventuri nel cuore del Wadi Rum, immergendoti nella sua tranquillità ultraterrena e nella cultura beduina. Concludi questo viaggio indimenticabile con un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel ad Amman.

Amman: tour privato a Madaba, al Monte Nebo e al sito del battesimo

4. Amman: tour privato a Madaba, al Monte Nebo e al sito del battesimo

Inizia con un prelievo dal tuo hotel ad Amman e sali su un veicolo climatizzato con autista privato che parla inglese e accesso Wi-Fi. Ammira i panorami dei paesaggi desertici della Giordania mentre viaggi a sud verso Madaba. Vedi luoghi di interesse e informazioni particolari sul viaggio. All'arrivo a Madaba, scopri l'antica città dei mosaici con una storia che risale al II secolo. Guarda la mappa a mosaico del VI secolo della Giordania e della Terra Santa nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio; contrassegnati con punti relativi a storie storiche menzionate nella Bibbia. Quindi, sali sul Monte Nebo, una montagna sacra in Giordania che si trova a circa 817 metri sul livello del mare. Il Monte Nebo è ricco di significato religioso come importante luogo di pellegrinaggio giudaico-cristiano. È qui che Mosè vide per la prima volta la Terra Promessa dalla vetta e dove si dice che il profeta Mosè sia morto. Visita la basilica in cima alla montagna, costruita dai monaci egiziani nel IV secolo. All'interno, ammira una collezione di mosaici bizantini ben conservati, che illustrano immagini della fauna selvatica e della caccia. Inoltre, goditi una vista panoramica della Terra Santa e della Valle del Giordano dalla cima. Successivamente, vai al sito del battesimo di Gesù Cristo; situato sul lato giordano del fiume Giordano. Era conosciuta come Betania oltre il Giordano in epoca biblica ed è considerata uno dei tre luoghi più sacri della cristianità. Cogli l'occasione per pregare o semplicemente esplorare questo importante luogo di pellegrinaggio che si dice abbia visitato molti profeti. Il Sito del Battesimo, noto come "Maghtas" in arabo, è una delle più importanti scoperte recenti nell'archeologia biblica, essendo stato scoperto solo nel 1996. Dopo aver sperimentato questi luoghi sacri e goduto dei fantastici panorami, ricongiungiti con il tuo autista per il viaggio di ritorno, che termina con un rientro in hotel ad Amman.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

5. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Inizia questo entusiasmante tour di 2 giorni da Tel Aviv e parti alla volta del confine con la Giordania. Attraversa il ponte Allenby/King Hussein ed entra in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa 1 ora. Prosegui quindi verso Madaba, un'antica città giordana, e sali sul belvedere del monte Nebo. Gusta successivamente il pranzo. Raggiungi un accampamento beduino vicino a Petra, dove conoscerai l'ospitalità locale con una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo del deserto e osserva le stelle mentre bevi una tazza di tè beduino. Il secondo giorno, visiterai Petra. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, nonché l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpita nella roccia rossa delle alte scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo ed è rimasta nascosta sotto la sabbia per secoli, prima di tornare nuovamente accessibile in tempi recenti. Entra nel Siq, una gola stretta, e visita il Tesoro e l'Anfiteatro. La guida ti parlerà dei siti e della loro storia, mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Goditi quindi il tempo libero per continuare la visita in autonomia: sali sulle Tombe Reali, percorri il Cardo Romano, raggiungi il Monastero ed esplora i diversi siti del complesso. Ritrovati con la guida per il pranzo a Wadi Musa, prima di rientrare a Gerusalemme passando per il ponte Allenby. Il tour è interamente guidato e include il transfer e informazioni complete. Puoi arricchire l'esperienza utilizzando l'app di viaggio del fornitore dell'attività per smarphone e tablet. L'app fornisce mappe, informazioni e immagini e può essere scaricata gratuitamente sul sito del fornitore dell'attività prima del viaggio, quindi non richiederà una connessione a internet. Puoi anche esplorare il sito in autonomia, senza la guida, se lo preferisci. Per ulteriori informazioni sui siti che visiterai, scarica l'app di viaggio gratuita sul tuo smartphone.

Da Amman: gita privata di 2 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

6. Da Amman: gita privata di 2 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

Giorno 1: Da Amman, il tuo viaggio inizia con un viaggio panoramico verso la magnifica città di Petra. All'arrivo, lasciati incantare dalle formazioni rocciose rosa e dalle antiche meraviglie che si trovano all'interno. Immergiti nella ricca storia mentre cammini attraverso lo stretto Siq, una gola naturale di arenaria. Lasciati incantare dall'iconico Tesoro, ammira le facciate ornate delle tombe reali ed esplora gli affascinanti siti che rendono Petra una vera meraviglia archeologica. Dopo aver esplorato Petra, l'avventura continua mentre ti dirigi nell'affascinante deserto del Wadi Rum. Mentre il sole tramonta, ti ritroverai nel bel mezzo di una vasta distesa di dune di sabbia dorata e aspre montagne. Lasciati coinvolgere dallo spirito del deserto mentre ti stabilisci in un campo beduino dove ti aspetta una calda ospitalità. Goditi una tradizionale cena beduina con le prelibatezze della cucina giordana e riunisciti intorno al fuoco mentre guardi le stelle scintillanti nel cielo notturno. Giorno 2: Svegliati con la tranquilla bellezza del Wadi Rum e gusta una deliziosa colazione al campo. Preparati per un emozionante tour in jeep di 2 ore. Lasciati travolgere dal brivido di attraversare le dolci dune di sabbia, scoprire antiche iscrizioni rupestri e ammirare le affascinanti formazioni rocciose scolpite dal vento e dal tempo. Ogni curva rivela una nuova meraviglia, dai canyon nascosti agli imponenti archi naturali, e offre ampie opportunità per foto indimenticabili e bei ricordi. Dopo aver salutato il Wadi Rum, il tuo viaggio ti porta nel meraviglioso Mar Morto, il punto più basso della terra. Qui vi aspettano gli effetti terapeutici delle acque ricche di minerali. Immergiti nell'acqua galleggiante e prova la sensazione unica di galleggiare senza sforzo. Concediti un bagno di fango rivitalizzante dove spalmi il fango ricco di minerali sulla tua pelle per un'esperienza termale naturale. Senti il ringiovanimento mentre i minerali fanno la loro magia. Infine, goditi un delizioso pranzo sulle rive del Mar Morto e lascia che l'ambiente tranquillo ti rilassi ancora di più. Con esperienze indimenticabili nel cuore e nella mente, torna ad Amman e rifletti sulle meraviglie e sui ricordi che hai vissuto in questo affascinante viaggio di 2 giorni attraverso Petra, Wadi Rum e il Mar Morto.

Petra e Wadi Rum: tour da Eilat, Gerusalemme e Tel Aviv

7. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat, Gerusalemme e Tel Aviv

1° giorno: Inizia il tour da Gerusalemme, Tel Aviv o Eilat, in base all'opzione selezionata. Attraversa il confine con la Giordania e raggiungi la città portuale di Aqaba. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per rilassarti in città prima di proseguire per il Wadi Rum. Raggiungi l'accampamento beduino situato nel Wadi Rum e ammira il panorama. Prendi possesso della tua sistemazione e partecipa successivamente a un safari pomeridiano a bordo di una jeep, mentre il sole inizia a tramontare e l'aria diventa più fresca. Prova l'esperienza di dormire in un accampamento e gusta un'autentica cena giordana. 2° giorno: Mentre il sole sorge, gusta la colazione e ammira il panorama prima di partire per Petra. Al tuo arrivo, concediti un tour guidato di questo sito iconico e approfondisci la storia di questa antica città nabatea. Ammira le strutture più importanti, tra cui El Khasneh al Faroun, "il Tesoro del Faraone". Pernotta in hotel a Petra. 3° giorno:  Parti dal Wadi Rum al mattino ed esplora la città di Petra al ritmo che preferisci. Visita nuovamente le attrazioni del giorno precedente oppure scoprine di nuove. Concediti un'escursione fino al Monastero di Petra e scopri le parti meno visitate del complesso. Al termine dell'ultimo giorno del tour raggiungi di nuovo la frontiera per tornare al punto di partenza originario.

Da Amman: escursione al canyon del fiume Wadi Mujib e gita giornaliera privata

8. Da Amman: escursione al canyon del fiume Wadi Mujib e gita giornaliera privata

Wadi Mujib è un canyon affascinante che sovrasta il fiume Mujib e si estende per 70 chilometri. Il fiume Mujib in Giordania sfocia nel Mar Morto, che è il punto più basso della terra. Ci sono molte escursioni che danno ai visitatori la possibilità di camminare attraverso l'acqua, sotto gli imponenti canyon e nello stesso Mar Morto. Sezioni di Wadi Mujib coprono anche la Riserva della biosfera di Mujib, che ospita numerose specie rare di fauna selvatica. Un viaggio a Wadi Mujib è un'avventura di canyoning come nessun altro ed è senza dubbio uno dei modi migliori per godersi il Mar Morto della Giordania. Coloro che cercano un pit stop unico lungo The King's Highway possono fare una pausa nella gola per ammirare i panorami mozzafiato sottostanti. la maggior parte delle cose che puoi fare a Wadi Al-Mujib - TREKKING GOLE DI WADI MUJIB Fai un'escursione attraverso l'acqua della gola di Wadi Mujib che sfocia nel Mar Morto. Il trekking conduce a bellissime cascate ed è un'attività perfetta durante i caldi mesi estivi. All'interno della gola, molte compagnie turistiche organizzano anche avventure di canyoning e discesa in corda doppia. - BIOSFERA DELLA RISERVA DI MUJIB La Riserva della biosfera di Mujib copre ben 212 chilometri quadrati. La riserva si estende tra la King's Highway e la riva del Mar Morto e comprende molti siti importanti come Ma'in Hot Springs Resort e il fiume Mujib. La riserva protegge anche sette wadi e la fauna selvatica che risiede al loro interno. I visitatori possono osservare il lupo siriano e il gatto di montagna Caracal. L'ingresso alla Riserva della Biosfera di Mujib è a circa un'ora e 20 minuti dalla capitale Amman.

Mar Morto: tour di un giorno da Amman

9. Mar Morto: tour di un giorno da Amman

Visita il punto più basso della terra, il Mar Morto, situato a 420 m sotto il livello del mare. Goditi un'esperienza unica: nuota mentre galleggi comodamente nelle sue acque ricche di minerali. Assumi la classica posizione distesa e vedrai come sarà facile galleggiare! Lasciati la città di Amman alle spalle e dirigiti verso il Mar Morto, situato a 1 ora di viaggio, uno dei posti più incredibili al mondo. Il lago salato è uno dei punti più profondi della terra e le sue particolari condizioni climatiche hanno effetti benefici sulle malattie dermatologiche e reumatiche. La concentrazione di minerali nel fango è utilizzata per i trattamenti terapeutici e di bellezza. Una volta raggiunto il livello del mare, l'autista si fermerà per farti vedere la mappa. Dopodiché, continuerai a scendere fino a 420 m sotto il livello del mare. In questo passaggio, ti renderai conto del cambiamento del clima. Il Mar Morto parla da sé: nelle sue acque non ci sono pesci. Le sue acque calme e splendenti sono note per la concentrazione di sale e minerali, che conferiscono loro proprietà terapeutiche, oltre a rappresentare un'esperienza di nuoto unica e imperdibile All'arrivo, entra in hotel (Holiday Inn o Crowne Plaza) e approfitta del tempo libero a disposizione per goderti le acque e l'ambiente a tuo piacimento. Utilizza gli asciugamani e gli armadietti disponibili (costo aggiuntivo) e rilassati sulle spiagge minerali. Prendi il sole, ammira il paesaggio, copriti di fango per una spa naturale e rivitalizzante e divertiti a galleggiare nell'acqua. Assumi la classica posizione distesa e galleggia mentre leggi un giornale o un libro.

Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

10. Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

Parti da Amman al mattino e viaggia nel deserto verso Petra e Wadi Musa. Al tuo arrivo presso questa antica città, entra nel sito archeologico e raggiungi il famoso monumento scavato nella roccia chiamato "Tesoro", accessibile dallo straordinario canyon Siq. Visita il grande Teatro, scavato nella pendice della montagna, poi prosegui verso il Monastero, dove potrai ammirare i resti della facciata del sito sacro. Al ritorno, passa tra le pareti rocciose tramite l'imponente Altura del Sacrificio, dove ti attendono vedute mozzafiato e straordinarie rocce di diversi colori. Parti nel pomeriggio e rientra al tuo hotel ad Amman.

Attività disponibili

51 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Tour a tema fotografia a Governatorato della Capitale: domande frequenti

Tour a tema fotografia: quali sono le altre cose da fare a Governatorato della Capitale?

Le altre cose imperdibili da fare a Governatorato della Capitale sono:

Tour a tema fotografia a Governatorato della Capitale: quali sono le migliori attività?

Tour a tema fotografia a Governatorato della Capitale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Governatorato della Capitale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato della Capitale? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato della Capitale: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è stata una meravigliosa esperienza. L'autista era molto ben informato sui percorsi e mi ha mostrato alcuni punti di vista delle destinazioni diverse che erano extra. Zach, è stato puntuale ed è stato molto desideroso di assicurarsi che tu fossi al sicuro e soddisfatto. Mi è piaciuto passare del tempo con lui. Ha anche fornito indicazioni sulle cose a cui prestare attenzione durante il tour di Petra. Ci sono persone che cercheranno di truffare e trarne vantaggio, ma dovrai solo dire di no e continuare a muoverti. Non ho fatto nessun giro di asini o cammelli per me non ne valeva la pena. Ci vorrà lo stesso tempo per camminare. Sono stato in grado di fare il tour da solo senza guida. Ho semplicemente fatto molte ricerche e letture prima del viaggio.

Il nostro giro con Mohammad è stato davvero buono..è così professionale, è arrivato esattamente in tempo e ci ha detto molte informazioni sul Mar Morto e su altre aree in Giordania! Consiglio vivamente di fare questo viaggio

Mahdi è stata una guida molto preparata. Ha saputo tenere inaieme il gruppo di 28 persone, facendoci rispettare orari e raccontandoci molta storia! Tour consigliato ma preparatevi a molte ore di pullman

Petra e Wadi valgono il viaggio. La nostra guida turistica è amichevole, competente e molto disponibile.

Viaggio altamente raccomandato, soprattutto con Hani che è stato eccezionale, disponibile e gentile.