Aggiungi date

Governatorato di Aqaba Attività per gruppi

Governatorato di Aqaba Attività per gruppi: le attività più consigliate

Petra: tour di un giorno da Gerusalemme

1. Petra: tour di un giorno da Gerusalemme

Inizia il tour con il prelievo dal David Citadel Hotel a Gerusalemme. Viaggia quindi nel deserto a bordo di un comodo veicolo fino a raggiungere il confine di Arava. Attraversa il confine con gli assistenti e ricorda che la procedura potrebbe richiedere fino a 1 ora.  Alle 08:30 approfitta del servizio di transfer dal confine a Petra su un nuovo veicolo climatizzato. Il tragitto ha una durata di circa 2-3 ore.  Percorri la strada panoramica lungo le pareti montuose, prima di arrivare nel sito storico di Petra, conosciuto come una delle nuove sette meraviglie del mondo.   Alle 11:30 circa inizia il tour di Petra all'ingresso del sito in un gruppo di massimo 25 persone. Esplora le attrazioni principali di questo sito incredibile in compagnia della guida. Inizia quindi il viaggio verso Aqaba alle 16:30. Effettua alcune soste in determinati punti panoramici lungo il tragitto per apprezzare gli splendidi paesaggi del Wadi Rum.  Alle 19:30, farai ritorno in territorio israeliano insieme alla guida e tornerai al punto di prelievo a Gerusalemme per mezzanotte.

Da Tel Aviv: tour guidato a Petra di un giorno con transfer

2. Da Tel Aviv: tour guidato a Petra di un giorno con transfer

Incontra la guida nel punto di incontro centrale di Tel Aviv. Inizia il viaggio alle 3:00 del mattino in modo da arrivare presto per goderti un'intera giornata a Petra. Raggiungi il confine di Arava. Alla frontiera, la guida ti assisterà per l'ingresso in Giordania.  Dopodiché, dal confine prosegui fino a Petra a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Goditi il viaggio lungo l'ampia autostrada nota come la "strada del deserto". Scendi lungo un suggestivo percorso costeggiando la montagna. Arriva a Petra verso le 11:30 e inizia un tour guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nonché una delle sette meraviglie del mondo. Esplora la celebre città in pietra arenaria costruita nel III secolo dai Nabatei.  Scopri i palazzi, i templi, le tombe, i magazzini e le stalle scavati nelle morbide pareti di pietra. Ammira i pilastri in stile greco del Tesoro, un vero capolavoro di arte muraria. Passeggia nel corridoio di tombe conosciuto come la Via delle Facciate. Visita il teatro da 7.000 posti. Inizia successivamente il viaggio di ritorno alla volta di Aqaba alle 16:30. Lungo il tragitto, fermati in vari punti panoramici per ammirare lo splendido paesaggio del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno in Israele.

Petra e Wadi Rum: tour da Gerusalemme, Eilat o Tel Aviv

3. Petra e Wadi Rum: tour da Gerusalemme, Eilat o Tel Aviv

1° giorno: Inizia il tour da Gerusalemme, Tel Aviv o Eilat, a seconda dell'opzione selezionata. Attraversa il confine con la Giordania e raggiungi la città portuale di Aqaba. Approfitta del tempo libero a disposizione per rilassarti in città prima di proseguire per il Wadi Rum. Raggiungi l'accampamento beduino situato nel Wadi Rum e goditi la vista panoramica. Prendi possesso della tua sistemazione e partecipa successivamente a un safari pomeridiano a bordo di una jeep, mentre il sole inizia a tramontare e l'aria diventa più fresca. Prova l'esperienza di dormire in un accampamento e gusta un'autentica cena giordana. 2° giorno: Mentre il sole sorge, goditi la colazione e il panorama prima di partire per Petra. All'arrivo, concediti un tour guidato di questo sito iconico e approfondisci la storia di questa antica città nabatea. Ammira le strutture più importanti, tra cui El Khasneh al Faroun, "il Tesoro del Faraone". Pernotta in hotel a Petra. 3° giorno:  Parti dal Wadi Rum al mattino ed esplora la città di Petra al ritmo che preferisci. Visita nuovamente le attrazioni del giorno precedente oppure scoprine di nuove. Concediti un'escursione fino al Monastero di Petra ed esplora le parti meno visitate del complesso. Al termine dell'ultimo giorno del tour raggiungi di nuovo la frontiera per tornare al punto di partenza originario.

Petra: tour guidato di 1 giorno da Eilat con transfer

4. Petra: tour guidato di 1 giorno da Eilat con transfer

Il tour parte da  Elat  e si dirige verso Petra, attraversando il confine con  Aravah  lungo il percorso. Spostati in auto attraverso i polverosi paesaggi desertici e ammira il vasto scenario sabbioso che si estende intorno a te. Segui la strada panoramica lungo le montagne prima di giungere a Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Al tuo arrivo esplora le attrazioni principali del sito con la tua guida esperta e ascolta storie e leggende affascinanti riguardanti le persone che un tempo vi abitavano. Mentre ti guardi attorno, ammira le vibranti tonalità delle rocce nelle quali la maggior parte degli edifici sono state scavati, conferendo a Petra il soprannome della "città rosa". Proseguendo con il tour, goditi un po' di tempo libero per passeggiare all'interno del sito a tuo piacimento e concentrati sulle zone che maggiormente ti interessano. In seguito al tour inizia il viaggio di ritorno verso  Eilat  nella direzione della regione del porto di  Aqaba. Lungo il percorso fai una sosta presso alcuni punti di osservazione per ammirare i paesaggi mozzafiato del deserto di Wadi Rum, dove le montagne rocciose di colore rosa si fondono con l'orizzonte del sole.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno

Governatorato di Aqaba: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Aqaba? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Aqaba: le opinioni degli altri viaggiatori

Nizar è stata una guida turistica così straordinaria! Abbiamo avuto solo poche ore per esplorare Petra, dal momento che avevamo prenotato il tour di un giorno (1 ottobre 2022) e seguendo le sue istruzioni, abbiamo apprezzato immensamente il posto e il tour. Mi piacerebbe visitare di nuovo Petra, per più giorni se possibile, ma se ho solo un giorno per andarci, questo è il tour che sceglierei di nuovo!

Amamos l'esperienza! Recontra recomendado ir a Jordania ya Petra. Toda la gente en Jordania fue demasiado amable, humilde y hospitalaria. Gracias, nuestro guía fue demasiado amabile, conocedor de todos los detalles. Volveríamos pero un tour più largo di 3 giorni o più.

Ottima esperienza, luoghi suggestivi e ricchi di spiritualità! Tour ben organizzato e professionale. Unica consiglio evitate di fare il tour di un solo giorno, c’è davvero poco tempo a disposizione per vedere le meraviglie di Petra.

Visita eccellente ne vale la pena! Le guide sono super attente e attente a te in ogni momento, altamente raccomandato

Petra e Wadi valgono il viaggio. La nostra guida turistica è amichevole, competente e molto disponibile.