Governatorato di Aqaba Escursioni di più giorni

Governatorato di Aqaba Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Petra, Rum, Mar Rosso, Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

1. Petra, Rum, Mar Rosso, Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni (per 1-7 persone) da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo; situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa e per lungo tempo dominò le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Uadi Rum e trascorri la notte in un accampamento beduino, con tanto di cena e attività serali. Giorno 2: Uadi Rum - Mar Rosso - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Uadi Rum in jeep 4x4. A Uadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia rossa del deserto. Osserva le imponenti rocce di colore bruno, rosso e dorato. Prosegui verso il golfo di Aqaba, sul Mar Rosso, e trascorri qui circa 2 ore. La fermata al Mar Rosso non viene effettuata d'inverno, cioè da novembre alla fine di marzo. Poi raggiungi il Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra: situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Noto per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un' esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

2. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

Ad oggi, Petra è l'attrazione turistica più famosa della Giordania. La sua costruzione si deve principalmente ai suoi primi occupanti, i Nabatei, i quali, dal celebre tesoro ai numerosissimi templi, mausolei e cave, ci hanno lasciato un'eredità di oltre 800 edifici. Il Wadi Rum è tutto ciò che ti aspetteresti da un deserto: caldo torrido d'estate, e freddo intenso d'inverno. È volubile, violento e soggetto ai capricci del sole, la cui luce, all'alba, si insinua rifratta tra le gole del canyon, mentre al tramonto, fonde in unico colore le rocce e la sabbia. Intransigente con i beduini che lo abitano, e vendicativo verso coloro che ignorano i suoi pericoli. Lasciati travolgere dal suo potere e dalla sua bellezza, sotto la supervisione della tua guida esperta. Dai inizio al tour con un servizio di prelievo dal tuo hotel a Eilat alle 08:30. Dopo aver attraversato il confine di Arava, dirigiti verso la città di Wadi Musa e prendi parte a un tour del sito. Al termine del tour, gusta un delizioso pranzo a Petra, poi raggiungi Wadi Rum e trascorri la notte in un autentico accampamento di beduini. Lungo il percorso, imparerai a conoscere la storia, l'arte e la religione dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Fai un upgrade e aggiungi alla tua esperienza nel deserto il pernottamento in una tende 4 stelle con bagno privato, che include una doccia e servizi igienici.

Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

3. Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

Entrando a Petra, attraverso il Siq, arriverai al famoso Tesoro. Uno dei motivi per cui Petra è una delle sette meraviglie del mondo è Il Tesoro, la facciata più famosa di Petra. Più di 800 statue, facciate, templi, il teatro romano, tombe, grotte e altro ancora... Esperienze indimenticabili nell'architettura antica. I Nabatei abitarono Petra oltre 2000 anni fa e prosperarono grazie alla costruzione di un sistema di condotte idriche. L'acqua veniva venduta alle carovane, ai mercanti e ai viaggiatori di passaggio. Petra iniziò a declinare dopo il terremoto del 363 dC Non avendo risorse sufficienti per ricostruirla, la gente lasciò Petra. Giorno 1: Petra Ci sarà un volo alle 06:30 dall'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Verremo a prendervi all'aeroporto di Eilat di Ramon verso le 07:40 e vi porteremo al confine di Arava. Raggiungi Petra in un veicolo con aria condizionata. Quando arriveremo al centro visitatori, inizieremo il tour. Vedremo la Casa del Tesoro, le tombe, il Teatro Romano e altro ancora. Imparerai a conoscere la storia dei Nabatei, la loro arte, i loro dei e altro ancora. Dopo 3 ore di cammino e apprendimento, pranzeremo in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo verrai portato al Wadi Rum, dove potrai dormire in una tenda in stile beduino e goderti l'atmosfera e la quiete del deserto. Giorno 2: Wadi Rum Dopo la colazione nel campo beduino, inizieremo la giornata di tournée. Un viaggio di circa 2 ore su ruote 4x4 ti porterà in un paesaggio magnifico. Ti presenteremo i modi dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Dopo il tour, torna al confine con Arava e all'aeroporto di Eilat per il tuo volo di ritorno a Tel Aviv. Ritorna a Eilat intorno alle 15:30 e il volo in partenza è solitamente intorno alle 20:40. (Potresti avere del tempo extra prima del volo)

Petra, Rum, Aqaba e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

4. Petra, Rum, Aqaba e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Scopri i luoghi più importanti della Giordania con un tour privato per piccoli gruppi e osserva la vita che si conduce in alcuni dei luoghi più storici della regione. Rimani a bocca aperta dinanzi ai monumenti della città di Petra, scolpita nella roccia, raggiungi il Mar Morto in tempo per vedere il tramonto e vivi la vita beduina in un accampamento a Uadi Rum. 1° Giorno: Dopo il prelievo dal tuo hotel di Amman alle 08:00, percorri la superstrada nel deserto verso Wadi Musa (Petra). Fermati alla riserva di Dana e rimani a bocca aperta dinanzi all'incredibile paesaggio. Prosegui per il castello di Shobak e poi visita Piccola Petra. Rientra nel tuo hotel a 3 stelle a Wadi Musa per il pernottamento. 2° giorno: Trascorri la giornata esplorando Petra fino alle 16:00 (14:00 d'inverno). Dopo un giorno a esplorare, raggiungi Uadi Rum, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. 3° giorno: Esplora la valle con un safari in jeep. Poi parti per una spiaggia del Mar Morto. Attraversa la Great Rift Valley fino ad Aqaba. Poi ammira il tramonto sul Mar Morto. Torna ad Amman in serata.

Da Gerusalemme, Eilat e Tel Aviv: tour di Petra e Wadi Rum

5. Da Gerusalemme, Eilat e Tel Aviv: tour di Petra e Wadi Rum

Giorno 1: Inizia il tour da Gerusalemme, Tel Aviv o Eilat, a seconda dell'opzione selezionata. Attraversa il confine con la Giordania e raggiungi la città portuale di Aqaba. Goditi del tempo libero per rilassarti in città prima di proseguire per Wadi Rum. Arrivo al campeggio beduino situato a Wadi Rum e apprezza tutto ciò che ti circonda e le vedute panoramiche. Una volta terminata la sistemazione nel campeggio, nel pomeriggio parti per un safari a bordo di una jeep mentre il sole inizia a tramontare e l'aria diventa più fresca. Prova l'esperienza del pernottamento in un campeggio e gusta un'autentica cena giordana. Giorno 2: Mentre il sole sorge al mattino, goditi la colazione e il panorama prima di partire per Petra. All'arrivo, partecipa a una visita guidata di questo sito iconico e approfondisci la storia dell'antica città nabatea. Ammira le strutture più importanti del sito, tra cui la famosa camera del tesoro, il Khazneh. Pernotta in hotel a Petra. Giorno 3:  Parti da Wadi Rum al mattino ed esplora la città di Petra al ritmo che preferisci. Visita nuovamente i siti del giorno precedente oppure scoprine di nuovi. Fai un'escursione fino al Monastero di Petra ed esplora le parti meno visitate del complesso. Al termine dell'ultimo giorno della visita turistica, ritorna al confine e per raggiungere di nuovo il punto di partenza originario.

Da Amman: tour di 3 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

6. Da Amman: tour di 3 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

1 ° giorno: Petra Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e dirigiti verso Petra. Questo magnifico patrimonio dell'UNESCO è uno dei più grandi tesori della Giordania. Innanzitutto, cammina attraverso un bellissimo sentiero stretto, noto come Al-Siq che funge da ingresso principale della città principale di Petra. Quindi, getta gli occhi sul Tesoro di Al-Khazneh, che è scolpito in profondità nelle rocce di un lato della montagna ed è riccamente decorato con capitelli, fregi e figure corinzi. Dopo pranzo a Petra, parti per vedere altri monumenti come il Monastero, l'Altare del Sacrificio, la Via delle Facciate, le Tombe Reali e il Teatro Romano. Rilassati durante il tuo pernottamento lì. 2 ° giorno: Wadi Rum Il giorno successivo, goditi un po 'di tempo libero per passeggiare prima di partire attraverso il pacifico paesaggio del deserto verso il Wadi Rum. Lasciati stupire mentre montagne straordinarie iniziano a sorgere dalla sabbia rosa del deserto. Quando arrivate, sperimentate la straordinaria bellezza del Wadi Rum mentre camminate e rotolate attraverso le gole strette e le pianure del deserto oltre i ponti e le torri di roccia naturale. In questo sito impressionante sono stati girati film come The Martian, Lawrence d'Arabia, Theeb e molti altri. Quindi, partecipa a un safari in jeep con un autista beduino locale. Esplora diversi siti come il Tempio Nabateo, la Mappa del Wadi Rum, il Ponte Piccolo e la Duna di sabbia rossa. Successivamente, avrai la possibilità di fare un giro in cammello attraverso il deserto (a tue spese). Fermati in un campo beduino e goditi il tè o il caffè arabo mentre ti mescoli alla gente del posto. Infine, goditi la vista mozzafiato del tramonto attraverso le seriche pianure del deserto. Più tardi quella notte, osserva il cielo stellato in un'accogliente area relax attorno alle tende. 3 ° giorno: Mar Morto L'ultima mattina, ricongiungiti con il tuo gruppo e dirigiti verso il Mar Morto dove puoi ringiovanire il tuo corpo e riempire la tua anima. A circa 400 m sotto il livello del mare, il Mar Morto è il punto più basso della superficie terrestre. Lasciate alle spalle tutte le preoccupazioni con i servizi del resort, tra cui piscine, ristoranti, bar, area giochi, palestra e spa. Fai una passeggiata lungo la riva, senti i formicolii di sale mentre nuoti e galleggi senza sforzo sull'acqua ricca di minerali. Alla fine del viaggio, visita un negozio locale per acquistare prodotti di bellezza e cura della pelle a base di fango locale, sale e minerali. Successivamente, torna al tuo hotel ad Amman.

Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

7. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

8. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Petra e Wadi Rum: tour di 2 giorni da Eilat

9. Petra e Wadi Rum: tour di 2 giorni da Eilat

Entrando a Petra attraverso il Siq, raggiungerai il famoso Tesoro. Una delle ragioni per cui Petra è una delle sette meraviglie del mondo moderno è la spettacolare facciata del Tesoro. Con numerose statue, facciate, templi, tombe, grotte e un teatro Romano, Petra è un'esperienza indimenticabile per quanto riguarda l'architettura antica. I Nabatei abitarono Petra oltre 2000 anni fa e prosperarono grazie alla costruzione di un sistema di acquedotti. L'acqua veniva venduta a caravan, mercanti e viaggiatori di passaggio. Dopo il terremoto del 363 d.C. Petra cadde in disgrazia. A causa della mancanza di risorse necessarie per ricostruire la città, gli abitanti abbandonarono Petra. Itinerario del tour Giorno 1: 8:30 – Prelievo dal tuo hotel a Eilat 9:30 - Attraversa il confine e dirigiti a Petra 11 - Inizia il giorno dedicato al tour tour 15:30 - Pranza in un ristorante locale 17 - Effettua il check-in in hotel e goditi una serata libera Giorno 2: 8:00 – Fai colazione in hotel 9 - Tempo libero per esplorare Petra o i mercati circostanti 16:30 - Prelievo in hotel 18:30 - Arrivo ad Aqaba 19 - Dirigiti alla frontiera e al controllo dei passaporti

Da Amman: tour di 3 giorni di Jerash, Mar Morto, Petra, Wadi Rum

10. Da Amman: tour di 3 giorni di Jerash, Mar Morto, Petra, Wadi Rum

Giorno 1: Amman – Jerash - Mar Morto Il tuo tour inizierà con il prelievo ad Amman. Il tuo autista ti porterà quindi a Jerash, per visitare la città di provincia romana meglio conservata al mondo. Prosegui verso il Mar Morto, il punto più basso della superficie terrestre. Godetevi una giornata all'Holiday Inn Hotel 4*. Galleggia nelle acque salate e prova il famoso fango curativo. Pernotterai all'Holiday Inn, colazione inclusa la mattina seguente Giorno 2: Mar Morto - Petra Goditi una mattinata libera al Mar Morto, quindi alle 10:00 check-out e trasferimento direttamente a Petra. Prendi l'intera giornata per esplorare Petra, una delle sette nuove meraviglie del mondo. Entra dalla stretta gola del Siq e visita il Tesoro, la Via delle Facciate, il Teatro, la Via Colonnata e altro ancora. Dopo pranzo a Petra avrai tempo per visitare il Monastero e/o l'Alto Luogo del Sacrificio. Goditi le viste incredibili dopo la salita. Pernotterai all'hotel La Maison, inclusa la colazione la mattina seguente. Giorno 3: Petra – Wadi Rum – Aeroporto di Amman Dopo colazione ti dirigerai al Centro visitatori di Wadi Rum. Fai un tour in jeep di mezza giornata intorno alle incredibili formazioni rocciose del Wadi Rum prima di fermarti per un pranzo barbecue appena preparato. La jeep si fermerà in ogni sito, dandoti il tempo di camminare o arrampicarti sugli scogli. Potresti anche avere la possibilità di arrampicarti su alcuni dei ponti naturali del Wadi Rum. Alla fine del tuo viaggio, verrai guidato lungo la Desert Way fino al tuo punto di consegna ad Amman.

  • Escursioni di più giorni
10 attività trovate
Ordina per:

Governatorato di Aqaba: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Aqaba? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Aqaba: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4 recensioni

Questo tour è stato incredibilmente ben organizzato, dal momento in cui siamo stati prelevati in hotel fino a quando siamo stati lasciati di nuovo, tutto è andato perfettamente. Il nostro autista, Ahmed, è stato molto gentile e gentile, sa anche molto della città di Amman e di tutte le altre tappe della giornata. Ci ha spiegato molte cose e ha condiviso le sue conoscenze sulle storie dei siti. L'hotel a Petra era molto spazioso e vicinissimo all'ingresso del sito storico. L'area e il campo del Wadi Rum erano semplicemente fantastici! Ahmed ci ha portato a molte fermate lungo la strada e ci ha mostrato siti incredibili. E ci ha aiutato a scattare foto fantastiche :). Anche i viaggi ad Aqaba e al Mar Morto sono stati molto belli e ci hanno mostrato quanto sia interessante il paesaggio in Giordania. Vorremmo ringraziare Ahmed per averci accompagnato in questo tour e per essere stato un autista/guida straordinario durante i tre giorni!

Ahmed Habibi è stato il nostro autista e guida turistica per il tour di due giorni, e posso facilmente dire che è stata una delle migliori guide turistiche che abbia mai avuto (sono stato in oltre 65 paesi). Questo tour con Ahmed dovrebbe essere rinominato Instagramable Jordan, poiché sa dove e come scattare tutte le foto migliori! Era estremamente ben informato e un ottimo pilota. Abbiamo adorato il nostro tour a Petra e il campo di Wadi Rum è stato fantastico. Siamo arrivati giusto in tempo per vedere il tramonto nel deserto, dove Ahmed ci ha mostrato dove arrampicarci per ottenere le migliori viste del sole che tramonta. La camera del campo era molto pulita e il cibo preparato localmente era delizioso. Sicuramente un punto culminante per noi! Al mattino, abbiamo fatto un tour in Jeep nel deserto e abbiamo visto alcuni dei punti panoramici più importanti. Consiglio vivamente questo tour a chiunque venga in Giordania. Da non perdere!

Sono così felice di averlo fatto come tour privato. Ahmad ha reso eccitante ogni parte e sapeva come cronometrarla in modo da poter fare il massimo in un breve lasso di tempo. Viaggio incredibile e memorabile. Ogni parte è stata eccitante. Questo tour racchiude molto. Ahmad conosceva la gente del posto e faceva sentire speciale ogni parte. Anche un momento in cui abbiamo condiviso un caffè locale è stata una parte così importante dell'esperienza. Consiglierò sicuramente questo tour particolare agli amici.

Viaggio eccellente con un ospite eccezionale! Vale sicuramente la pena farlo e il soggiorno a Wadi Rum è un'esperienza straordinaria, a differenza di qualsiasi cosa tu abbia fatto prima. L'autista è super disponibile con tutte le tue domande e fornisce ottime informazioni su ovunque tu vada.

Petra e Wadi valgono il viaggio. La nostra guida turistica è amichevole, competente e molto disponibile.