Aggiungi date

Governatorato di Aqaba Sport all'aperto

Governatorato di Aqaba Sport all'aperto: le attività più consigliate

Da Tel Aviv: tour guidato a Petra di un giorno con transfer

1. Da Tel Aviv: tour guidato a Petra di un giorno con transfer

Incontra la guida nel punto di incontro centrale di Tel Aviv. Inizia il viaggio alle 3:00 del mattino in modo da arrivare presto per goderti un'intera giornata a Petra. Raggiungi il confine di Arava. Alla frontiera, la guida ti assisterà per l'ingresso in Giordania.  Dopodiché, dal confine prosegui fino a Petra a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Goditi il viaggio lungo l'ampia autostrada nota come la "strada del deserto". Scendi lungo un suggestivo percorso costeggiando la montagna. Arriva a Petra verso le 11:30 e inizia un tour guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nonché una delle sette meraviglie del mondo. Esplora la celebre città in pietra arenaria costruita nel III secolo dai Nabatei.  Scopri i palazzi, i templi, le tombe, i magazzini e le stalle scavati nelle morbide pareti di pietra. Ammira i pilastri in stile greco del Tesoro, un vero capolavoro di arte muraria. Passeggia nel corridoio di tombe conosciuto come la Via delle Facciate. Visita il teatro da 7.000 posti. Inizia successivamente il viaggio di ritorno alla volta di Aqaba alle 16:30. Lungo il tragitto, fermati in vari punti panoramici per ammirare lo splendido paesaggio del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno in Israele.

Petra: tour guidato di 1 giorno da Eilat con transfer

2. Petra: tour guidato di 1 giorno da Eilat con transfer

Il tour parte da  Elat  e si dirige verso Petra, attraversando il confine con  Aravah  lungo il percorso. Spostati in auto attraverso i polverosi paesaggi desertici e ammira il vasto scenario sabbioso che si estende intorno a te. Segui la strada panoramica lungo le montagne prima di giungere a Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Al tuo arrivo esplora le attrazioni principali del sito con la tua guida esperta e ascolta storie e leggende affascinanti riguardanti le persone che un tempo vi abitavano. Mentre ti guardi attorno, ammira le vibranti tonalità delle rocce nelle quali la maggior parte degli edifici sono state scavati, conferendo a Petra il soprannome della "città rosa". Proseguendo con il tour, goditi un po' di tempo libero per passeggiare all'interno del sito a tuo piacimento e concentrati sulle zone che maggiormente ti interessano. In seguito al tour inizia il viaggio di ritorno verso  Eilat  nella direzione della regione del porto di  Aqaba. Lungo il percorso fai una sosta presso alcuni punti di osservazione per ammirare i paesaggi mozzafiato del deserto di Wadi Rum, dove le montagne rocciose di colore rosa si fondono con l'orizzonte del sole.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

3. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Petra: tour di 1 giorno in traghetto da Sharm el-Sheikh

4. Petra: tour di 1 giorno in traghetto da Sharm el-Sheikh

Inizia il tuo viaggio verso Petra con un prelievo da Sharm El Sheikh in un moderno veicolo climatizzato tra l'01:30 e le 02:00 di notte. Dirigiti verso la frontiera di Taba, che raggiungerai intorno alle 06:00. Usufruisci di un servizio di accoglienza e assistenza al confine e, una volta in Giordania, recati al porto di Aqaba. Sali su traghetto e naviga direttamente verso la "Città Rosa" della Giordania, conosciuta in tutto il mondo come Petra. Esplora la città perduta dei Nabatei, che venne scavata nelle montagne diversi secoli fa. Scegli tra un percorso a piedi o in sella a un cammello verso Siq (canyon), una crepa naturale tra le rocce. Segui il sentiero che porta alla città e scopri le meravigliose sculture di statue, idoli e varie strutture. Alla fine del canyon, potrai ammirare il famoso “Al Khazneh”, che esiste da ben 2.000 anni. Scopri il teatro Romano, le tombe reali, le strade Romane delinate da colonne e Qasr al-Bent, il tutto insieme a una guida. Dopo aver scoperto le tante bellezze di Petra, goditi un pranzo in un ristorante locale prima di tornare al porto di Aqaba e tornare verso Taba. Infine, ritorna al tuo hotel a Sharm El Sheikh intorno alle 23:00.

Da Dahab: gita di un giorno a Petra in traghetto con trasferimenti in hotel

5. Da Dahab: gita di un giorno a Petra in traghetto con trasferimenti in hotel

Esplora Petra in un tour guidato della città archeologica, ammira il panorama dalla collina di Al-Habis a Wadi Musa e avrai del tempo libero per fare acquisti ed esplorare nella località balneare di Aqaba. Assapora un pranzo locale in un ristorante che include una bibita. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a Dahab. Rilassati durante il viaggio con aria condizionata in uno spazioso autobus durante il viaggio di 1 ora e mezza fino al porto di Taba. Sali a bordo di un traghetto e rilassati durante la crociera ad Aqaba. Viaggio in autobus per circa 2 ore a Petra. Segui la tua guida in un tour a piedi di 2-3 ore del sito archeologico. Entra a Petra a piedi, attraverso il Siq, una gola stretta e tortuosa di oltre 1 chilometro di lunghezza. Visita il Grande Tesoro (Al-Khazneh Farun), il Teatro Romano, le Tombe Reali (la Tomba Arcobaleno è un must per i fotografi). Ammira centinaia di monumenti, triclini (sala da pranzo romana formale) e obelischi, tutti scolpiti nell'arenaria rosso rosa a più sfumature. Una passeggiata attraverso il colonnato della Petra bizantina romana ti porta nel centro della città. Prosegui verso la collina di Al-Habis a Wadi Musa, coronata da un forte dell'era dei crociati). Ammira viste panoramiche mozzafiato di gole profonde e formazioni rocciose dai colori unici. Riposa con un pranzo a buffet dove potrai provare le specialità locali abbinate a una bibita analcolica. Ritorna ad Aqaba, dove avrai un'ora di tempo libero per lo shopping prima di salire a bordo del traghetto per Taba e tornare al tuo hotel a Dahab a tarda notte.

Governatorato di Aqaba: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Aqaba? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Aqaba: le opinioni degli altri viaggiatori

I giorni in Giordania sono volati e la nostra fantastica guida Ali ha reso il tour indimenticabile. Ha impartito le sue conoscenze in modo piacevole e potresti raccontare i suoi 20 anni di esperienza. Ho sempre sentito di essere in buone mani con lui e il pilota. Il campo è in una posizione fantastica ei tramonti e il cielo stellato erano un sogno. Le tende ei letti erano comodi e adatti allo scopo, i servizi igienici erano puliti. Sono stato molto contento che fosse ancora bassa stagione, quindi Petra e il campo non erano così occupati come previsto. Desideri: fai una sosta nella capitale il primo giorno, dopotutto la superi così vicino (forse un punto panoramico, ometti il castello). Al rientro in Israele per trovare un autobus con una nota di Abraham Tour e un autista di autobus che è stato informato da Abraham Tours quante persone portare. Questa piccola parte subito dopo il confine era davvero mal organizzata.

Nizar è stata una guida turistica così straordinaria! Abbiamo avuto solo poche ore per esplorare Petra, dal momento che avevamo prenotato il tour di un giorno (1 ottobre 2022) e seguendo le sue istruzioni, abbiamo apprezzato immensamente il posto e il tour. Mi piacerebbe visitare di nuovo Petra, per più giorni se possibile, ma se ho solo un giorno per andarci, questo è il tour che sceglierei di nuovo!

Ottima esperienza, luoghi suggestivi e ricchi di spiritualità! Tour ben organizzato e professionale. Unica consiglio evitate di fare il tour di un solo giorno, c’è davvero poco tempo a disposizione per vedere le meraviglie di Petra.

È una corsa in autobus lunga e difficile, ma Petra ne vale assolutamente la pena. Le guide, in particolare la guida turistica in Giordania, Hakeem, sono state fantastiche!

Visita eccellente ne vale la pena! Le guide sono super attente e attente a te in ogni momento, altamente raccomandato