Aggiungi date

Governatorato di Aqaba Tour a tema fotografia

Governatorato di Aqaba Tour a tema fotografia: le attività più consigliate

Petra: tour di un giorno da Gerusalemme

1. Petra: tour di un giorno da Gerusalemme

Inizia il tour con il prelievo dal David Citadel Hotel a Gerusalemme. Viaggia quindi nel deserto a bordo di un comodo veicolo fino a raggiungere il confine di Arava. Attraversa il confine con gli assistenti e ricorda che la procedura potrebbe richiedere fino a 1 ora.  Alle 08:30 approfitta del servizio di transfer dal confine a Petra su un nuovo veicolo climatizzato. Il tragitto ha una durata di circa 2-3 ore.  Percorri la strada panoramica lungo le pareti montuose, prima di arrivare nel sito storico di Petra, conosciuto come una delle nuove sette meraviglie del mondo.   Alle 11:30 circa inizia il tour di Petra all'ingresso del sito in un gruppo di massimo 25 persone. Esplora le attrazioni principali di questo sito incredibile in compagnia della guida. Inizia quindi il viaggio verso Aqaba alle 16:30. Effettua alcune soste in determinati punti panoramici lungo il tragitto per apprezzare gli splendidi paesaggi del Wadi Rum.  Alle 19:30, farai ritorno in territorio israeliano insieme alla guida e tornerai al punto di prelievo a Gerusalemme per mezzanotte.

Petra e Wadi Rum in 3 giorni da Gerusalemme, Eilat, Tel Aviv

2. Petra e Wadi Rum in 3 giorni da Gerusalemme, Eilat, Tel Aviv

1° giorno: Inizia il tour da Gerusalemme, Tel Aviv o Eilat, a seconda dell'opzione selezionata. Attraversa il confine con la Giordania e raggiungi la città portuale di Aqaba. Approfitta del tempo libero a disposizione per rilassarti in città prima di proseguire per il Wadi Rum. Raggiungi l'accampamento beduino situato nel Wadi Rum e goditi la vista panoramica. Prendi possesso della tua sistemazione e partecipa successivamente a un safari pomeridiano a bordo di una jeep, mentre il sole inizia a tramontare e l'aria diventa più fresca. Prova l'esperienza di dormire in un accampamento e gusta un'autentica cena giordana. 2° giorno: Mentre il sole sorge, goditi la colazione e il panorama prima di partire per Petra. All'arrivo, concediti un tour guidato di questo sito iconico e approfondisci la storia di questa antica città nabatea. Ammira le strutture più importanti, tra cui El Khasneh al Faroun, "il Tesoro del Faraone". Pernotta in hotel a Petra. 3° giorno:  Parti dal Wadi Rum al mattino ed esplora la città di Petra al ritmo che preferisci. Visita nuovamente le attrazioni del giorno precedente oppure scoprine di nuove. Concediti un'escursione fino al Monastero di Petra ed esplora le parti meno visitate del complesso. Al termine dell'ultimo giorno del tour raggiungi di nuovo la frontiera per tornare al punto di partenza originario.

Petra: tour guidato di 1 giorno da Eilat con transfer

3. Petra: tour guidato di 1 giorno da Eilat con transfer

Il tour parte da  Elat  e si dirige verso Petra, attraversando il confine con  Aravah  lungo il percorso. Spostati in auto attraverso i polverosi paesaggi desertici e ammira il vasto scenario sabbioso che si estende intorno a te. Segui la strada panoramica lungo le montagne prima di giungere a Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Al tuo arrivo esplora le attrazioni principali del sito con la tua guida esperta e ascolta storie e leggende affascinanti riguardanti le persone che un tempo vi abitavano. Mentre ti guardi attorno, ammira le vibranti tonalità delle rocce nelle quali la maggior parte degli edifici sono state scavati, conferendo a Petra il soprannome della "città rosa". Proseguendo con il tour, goditi un po' di tempo libero per passeggiare all'interno del sito a tuo piacimento e concentrati sulle zone che maggiormente ti interessano. In seguito al tour inizia il viaggio di ritorno verso  Eilat  nella direzione della regione del porto di  Aqaba. Lungo il percorso fai una sosta presso alcuni punti di osservazione per ammirare i paesaggi mozzafiato del deserto di Wadi Rum, dove le montagne rocciose di colore rosa si fondono con l'orizzonte del sole.

Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

4. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

Ad oggi, Petra è l'attrazione turistica più famosa della Giordania. La sua costruzione si deve principalmente ai suoi primi occupanti, i Nabatei, i quali, dal celebre tesoro ai numerosissimi templi, mausolei e cave, ci hanno lasciato un'eredità di oltre 800 edifici. Il Wadi Rum è tutto ciò che ti aspetteresti da un deserto: caldo torrido d'estate, e freddo intenso d'inverno. È volubile, violento e soggetto ai capricci del sole, la cui luce, all'alba, si insinua rifratta tra le gole del canyon, mentre al tramonto, fonde in unico colore le rocce e la sabbia. Intransigente con i beduini che lo abitano, e vendicativo verso coloro che ignorano i suoi pericoli. Lasciati travolgere dal suo potere e dalla sua bellezza, sotto la supervisione della tua guida esperta. Dai inizio al tour con un servizio di prelievo dal tuo hotel a Eilat alle 08:30. Dopo aver attraversato il confine di Arava, dirigiti verso la città di Wadi Musa e prendi parte a un tour del sito. Al termine del tour, gusta un delizioso pranzo a Petra, poi raggiungi Wadi Rum e trascorri la notte in un autentico accampamento di beduini. Lungo il percorso, imparerai a conoscere la storia, l'arte e la religione dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Fai un upgrade e aggiungi alla tua esperienza nel deserto il pernottamento in una tende 4 stelle con bagno privato, che include una doccia e servizi igienici.

Da Tel Aviv: tour guidato a Petra di un giorno con transfer

5. Da Tel Aviv: tour guidato a Petra di un giorno con transfer

Incontra la guida nel punto di incontro centrale di Tel Aviv. Inizia il viaggio alle 3:00 del mattino in modo da arrivare presto per goderti un'intera giornata a Petra. Raggiungi il confine di Arava. Alla frontiera, la guida ti assisterà per l'ingresso in Giordania.  Dopodiché, dal confine prosegui fino a Petra a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Goditi il viaggio lungo l'ampia autostrada nota come la "strada del deserto". Scendi lungo un suggestivo percorso costeggiando la montagna. Arriva a Petra verso le 11:30 e inizia un tour guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nonché una delle sette meraviglie del mondo. Esplora la celebre città in pietra arenaria costruita nel III secolo dai Nabatei.  Scopri i palazzi, i templi, le tombe, i magazzini e le stalle scavati nelle morbide pareti di pietra. Ammira i pilastri in stile greco del Tesoro, un vero capolavoro di arte muraria. Passeggia nel corridoio di tombe conosciuto come la Via delle Facciate. Visita il teatro da 7.000 posti. Inizia successivamente il viaggio di ritorno alla volta di Aqaba alle 16:30. Lungo il tragitto, fermati in vari punti panoramici per ammirare lo splendido paesaggio del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno in Israele.

Petra e Wadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

6. Petra e Wadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Scopri tutto ciò che la Giordania ha da offrire con questo tour di 3 giorni da Tel Aviv. Ammira Petra, visita un campo beduino e lasciati rapire dal limpido cielo stellato nel deserto. 1° GiornoInizia il tuo tour a Tel Aviv e dirigiti verso il confine giordano. Entra in Giordania al confine del Ponte Allenby e attraverso il deserto arido per circa 1 ora prima di gustare un delizioso pranzo locale. Prosegui nello spettacolare paesaggio desertico di Wadi Rum, praticamente incontaminato dall'uomo. Avventurati nel paesaggio lunare su una jeep 4x4 e ammira le dune di sabbia rossa, le imponenti scogliere di pietra segnate dalle intemperie e gli animali del deserto nella luce di uno splendido tramonto. Concludi la tua prima serata in un campo beduino vicino a Petra con una cena in stile arabo e un comodo letto. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo del deserto e ammira le stelle mentre bevi una tazza di tè beduino. 2° GiornoSvegliati al mattino presto e gusta una colazione veloce prima di partire per Petra. Esplora questo famoso sito archeologico al mattino insieme alla tua guida, prima di fare una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, esplora in autonomia le altre aree di Petra, incluso il monastero, prima di fare ritorno al campo beduino per un'altra squisita cena. 3° GiornoGusta la colazione al campo e poi parti per Madaba, un'antica città giordana. Sali fino al belvedere del Monte Nebo per ammirare il panorama. Rilassati con il pranzo e poi torna al valico di confine del Ponte Allenby, per poi arrivare a Tel Aviv nel pomeriggio.

Da Dahab: gita di un giorno a Petra in traghetto con trasferimenti in hotel

7. Da Dahab: gita di un giorno a Petra in traghetto con trasferimenti in hotel

Esplora Petra con un tour guidato della città archeologica, ammira il panorama dalla collina di Al-Habis a Wadi Musa e avrai del tempo libero per fare shopping ed esplorare la città balneare di Aqaba. Assapora un pranzo locale in un ristorante che include una bibita. Lasciati prelevare dal comfort del tuo alloggio a Dahab. Rilassati sull'auto con aria condizionata in un autobus spazioso durante il viaggio di 1 ora e 30 minuti fino al porto di Taba. Sali a bordo di un traghetto e rilassati durante la crociera verso Aqaba. Viaggio in autobus per circa 2 ore fino a Petra. Segui la tua guida in un tour a piedi di 2-3 ore del sito archeologico. Entra a Petra a piedi, attraverso il Siq, una gola stretta e tortuosa lunga oltre 1 chilometro. Visita il Grande Tesoro (Al-Khazneh Farun), il Teatro Romano, le Tombe Reali (la Tomba Arcobaleno è un must per i fotografi). Ammira centinaia di monumenti, triclinium (la sala da pranzo formale romana) e obelischi, tutti scolpiti nell'arenaria rosso-rosa multi-ombreggiata. Una passeggiata attraverso il colonnato della Petra romana bizantina ti porta nel centro della città. Continua fino alla collina di Al-Habis a Wadi Musa che è coronata da un forte di epoca crociata). Ammira viste panoramiche mozzafiato di profonde gole e formazioni rocciose dai colori unici. Riposati con un pranzo a buffet dove potrai provare le specialità locali abbinate a una bibita. Torna ad Aqaba, dove avrai un'ora di tempo libero per fare shopping prima di salire a bordo del traghetto per Taba e tornare al tuo hotel a Dahab a tarda notte.

Da Aqaba: gita giornaliera privata al Mar Morto

8. Da Aqaba: gita giornaliera privata al Mar Morto

Escursione: Pick up da Aqaba - Dead Sea Spa (galleggiante e pranzo) - Aqaba per il rientro Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dal tuo alloggio ad Aqaba. Incontra il tuo autista che parla inglese e parti in un comodo veicolo con aria condizionata per un viaggio di 3,5 ore verso il Mar Morto. Lungo la strada, fermati a scattare foto al Lots Wife's Pillar, un pilastro di sale con significato religioso e al fondo del Wadi Mujib, un impressionante canyon fluviale che sfocia nel Mar Morto. Arrivo al Mar Morto, il punto più basso della terra a 420 metri sotto il livello del mare. Goditi l'opportunità unica di galleggiare nelle acque ricche di minerali di questo lago salato. Rivesti la tua pelle con il fango nero terapeutico che si trova nelle vasche lungo la riva. Successivamente, recati al Dead Sea Spa Hotel a 4 stelle per gustare un delizioso pranzo a buffet. È possibile utilizzare lo spogliatoio e le docce qui e verranno forniti asciugamani. Nel pomeriggio, torna al veicolo e prendi il trasferimento per Aqaba, dove verrai ricondotto al tuo alloggio e il tour si concluderà. Sentiti rilassato e rinfrescato dopo la tua rigenerante esperienza termale (facoltativo).

Amman: tour privato di 2 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

9. Amman: tour privato di 2 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

Esplora alcuni dei siti più spettacolari della Giordania in un tour privato di 2 giorni da Amman. Giorno 1: Amman - Mar Morto - Petra Parti da Amman e guida verso il Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra. Situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei siti più spettacolari della Giordania. Lasciati stupire dalle acque calme che luccicano sotto il sole cocente. Leggendario per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un'esperienza di nuoto unica Quindi viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo. Situata a 139 miglia (225 chilometri) da Amman, Petra fu scolpita nella pietra più di 2000 anni fa. Ha dominato le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Alla fine del Siq, vedi il Tesoro (al-Khazneh), che si credeva contenesse innumerevoli tesori. Prosegui per il monastero e l'altare del sacrificio. Quindi, trasferimento a Wadi Rum nel pomeriggio. Trascorri la notte in un accampamento beduino e goditi la cena e alcune attività notturne. (La sistemazione è facoltativa) Giorno 2: Wadi Rum - Amman Al mattino, a Wadi Rum in jeep 4x4. Wadi Rum ("Valle della Luna") è il luogo in cui è stato girato il leggendario film "Lawrence d'Arabia". Lasciati stupire dalla forma unica della montagna che si erge dalla sabbia rosata del deserto. Ammira imponenti scogliere dai colori brunastri, rossastri e dorati. Dopo il tour in 4x4 nel wadi rum, trascorri un po' di tempo o passeggia nel deserto, quindi torna al tuo hotel ad Amman.

Da Amman: tour di 2 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

10. Da Amman: tour di 2 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

Giorno 1: Pick up da Amman - Visita Petra - Pranzo a Petra - Wadi Rum Camp Il tuo autista di lingua inglese ti aspetterà nella hall del tuo hotel. Da lì verrai guidato verso la maestosa città antica di Petra. Insieme alla tua guida locale di lingua inglese, entrerai a Petra attraverso la gola del Siq lunga 1,2 km. Prenditi il tempo per ammirare i santuari, le tombe e le incisioni che attraversi prima di arrivare alla maestosa vista del Tesoro. Successivamente camminerai per la Via delle Facciate, passando per il Teatro Romano per raggiungere le Tombe Reali. Vedrai la chiesa bizantina, il tempio dei leoni alati e il grande tempio. Sentiti libero di trascorrere il resto della giornata esplorando più parti della città o di salire fino al Monastero e all'Alto Luogo del Sacrificio. Per concludere la giornata, torna al tuo autista per essere portato a Wadi Rum. Lì trascorrerai la notte in un campo in stile beduino, gustando una cena e una colazione a base di specialità locali. Giorno 2: Wadi Rum Camp - 3 ore di tour in jeep 4X4 nel Wadi Rum - Nuotata e pranzo nel Mar Morto - Amman per il rientro Al mattino salirai su una Jeep 4x4 per un tour di 3 ore della zona. Mentre ti fai strada attraverso i canyon e attraverso le vaste piste di sabbia rossa, vedrai antiche iscrizioni, dune di sabbia dai colori meravigliosi e maestose montagne. Dopo aver lasciato il campo, ti dirigerai attraverso il deserto del Wadi Araba fino al Mar Morto. Cogli l'occasione per nuotare nel mare più basso della terra, galleggiare nelle acque salate e provare il famoso fango curativo. Dopo il pranzo presso l'hotel 4* Dead Sea Spa, farai un rilassante trasferimento nel tardo pomeriggio ad Amman.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
11 attività trovate
Ordina per:

Governatorato di Aqaba: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Aqaba? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Aqaba: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Magnifico tour, magnifici paesaggi e incredibile e sorprendente città di Petra! Il campo beduino è fantastico! Elettricità e Wi-Fi e bagno privato piastrellato. Refettorio sottotenda con un magnifico buffet! Attraversare il confine israelo-giordano un po' faticoso ma ti dà il tempo di conoscere gli altri compagni... Se vai in giro d'inverno, porta vestiti caldi e impermeabili e un paio di guanti leggeri perché fa molto freddo una volta che il sole è tramontato … Diffidate anche dei beduini che, nonostante la loro leggendaria simpatia, fanno di tutto per fregarvi perché non viene esposto alcun prezzo… A quanto pare è tutto falso e viene dalla Cina… da vedere… La cavalcata di 15 minuti in 20 dinari finisce in 40 con un consiglio di benvenuto per il Canasson…:-) Dopo il calcolo, rappresenta quasi $ 60 per 15 minuti… abbastanza facile!

La migliore opzione per coloro che non hanno molto tempo. Devi camminare molto ma ci sono golf cart per chi ne ha bisogno. Vai con scarpe adatte per camminare molto. L'autobus parte all'alba, molte ore si perdono alla frontiera per motivi N, il pranzo è compreso in ritardo. Quindi porta tanti snack nello zaino, è bene prendere la frutta per aiutare a idratarsi. Prendi anche molta acqua.

Petra è fantastica, non te ne pentirai, devi camminare un po', l'attività è pesante, e voglio anche condividere che la Guida Karim è la migliore di Petra, e per la gestione del processo l'accesso a Jordan Ramsy è andato molto bene , molto chiaro.

Questo è stato uno dei migliori viaggi organizzati che abbia mai fatto. Le corse in autobus sono state fluide, ci hanno elaborato in modo molto efficiente al confine giordano, la nostra guida era ben informata e ricettiva alle domande.

La nostra guida in Jordan Kareem è stata fantastica: ci ha regalato un giorno che non dimenticheremo mai! Il tour di un giorno è una giornata molto lunga ma ne vale la pena. Se hai più tempo, consiglierei almeno un tour di due giorni.