Governatorato di Aqaba Tour guidati

Governatorato di Aqaba Tour guidati: le attività più consigliate

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

1. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parte per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. Questa posizione, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, risalente a oltre 2000 anni fa, un tempo dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, uno stretto e profondo sentiero che funge da ingresso principale in Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, noto anche come il tesoro in cui si trovano eleganti resti dell'antichità scolpiti nelle rocce. Altri punti salienti di Petra includono il monastero, l'altare del sacrificio, la via delle facciate, le tombe reali, il teatro romano e altro ancora. Dopo aver assorbito tutti i luoghi che Petra ha da offrire, continua il tour verso Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Mentre ti dirigi verso il Wadi Rum, che è stato il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian, permettiti di essere trasportato in questo paesaggio ultraterreno. Imbarcati in un avventuroso giro in safari 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti, tra cui il Tempio Nabateo, ammirando le straordinarie montagne che sorgono dalla sabbia. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e l'opportunità di socializzare con la gente del posto. Infine, osserva un tramonto mozzafiato attraverso le seriche pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: escursione di 2 giorni da Amman

2. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: escursione di 2 giorni da Amman

Partecipa a questo tour di 2 giorni con partenza da Amman e sfrutta al massimo il tuo soggiorno in Giordania. Viaggia a bordo di un'auto moderna in compagnia di un autista professionista in lingua inglese. Goditi un'esperienza guidata e indipendente allo stesso tempo. Pernotta in tenda all'interno di un accampamento beduino nel cuore del Wadi Rum. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio ad Amman e percorri un tragitto di 3 ore per raggiungere Petra. Visita una delle nuove sette meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia successivamente per altre 2 ore in direzione di un accampamento beduino nel Wadi Rum. Scopri la cultura locale e scegli tra 2 diversi stili di tenda: deluxe, con una tenda beduina standard, o luxury, con una bubble tent panoramica o tenda marziana. Entrambe sono dotate di bagno privato e sistema di climatizzazione caldo-freddo. Il secondo giorno, visita il Mar Morto. Esplora alcune delle acque più salate del mondo, prima di usufruire del transfer di ritorno al tuo hotel ad Amman.

Wadi Rum: tour in jeep nel deserto da Aqaba

3. Wadi Rum: tour in jeep nel deserto da Aqaba

Approfitta del prelievo in un luogo a tua scelta ad Aqaba e raggiungi il Wadi Rum nel deserto giordano per un viaggio di 2 ore attraverso un paesaggio descritto da T. E. Lawrence come "vasto, echeggiante e simile a Dio". Scopri perché le persone del posto lo chiamano la "Valle della Luna". Avventurati in uno scenario mozzafiato e ricco di storia e scopri un luogo senza tempo che è stato lasciato praticamente intatto dall'umanità e dalle sue forze distruttive. Ammira come gli agenti atmosferici e i venti abbiano scolpito un labirinto di paesaggi rocciosi monolitici che si innalzano dal pavimento del deserto fino a 1.750 m di altezza. Una sfida per gli alpinisti più seri, le montagne offrono anche agli escursionisti una completa tranquillità in spazi vuoti e sconfinati. Esplora i canyon e le pozze d'acqua per osservare incisioni rupestri risalenti a 4.000 anni fa. Guarda altri tesori della natura selvaggia, prima del viaggio di ritorno all'hotel o al punto di rientro da te scelto ad Aqaba.     

Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

4. Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

Inizia la tua escursione di 10 ore da Aqaba con una visita a Wadi Al Mujib: la riserva naturale situata nel punto più basso del mondo. Ammira lo scenario spettacolare che si estende lungo la costa orientale del Mar Morto. Meravigliati dinnanzi alla vista della profondità della gola di Wadi Mujib. Prosegui poi verso il Mar Morto: il punto più basso del pianeta. Situato nella Valle del Giordano, a sudest di Amman, si tratta di uno dei più spettacolari paesaggi naturali del mondo e la più ricca fonte di sali naturali. Inoltre offre una quantità di tesori nascosti accumulati durante migliaia di anni. Prima del rientro ad Aqaba, goditi tre ore di relax nuotando o prendendo il sole e delizia il tuo palato con un pranzo a buffet in un hotel a cinque stelle.

Da Aqaba: gita giornaliera privata al Wadi Rum con prelievo dall'hotel

5. Da Aqaba: gita giornaliera privata al Wadi Rum con prelievo dall'hotel

Il tour inizierà con un comodo ritiro presso il tuo alloggio ad Aqaba. Quindi, guidare in un veicolo con aria condizionata per circa un'ora nella valle del deserto del Wadi Rum. Una volta raggiunto il Wadi Rum, intraprendi un tour in jeep di mezza giornata. Fermati in siti antichi, esplora la valle e scala le formazioni naturali del ponte. Quando hai fame, fai una pausa pranzo con un barbecue di tre portate preparato al momento. Opta per un giro in cammello di 30 minuti per vivere il deserto ad un ritmo piacevole. Alla fine del tour, siediti e rilassati mentre l'autista ti riporta al tuo hotel ad Aqaba.

  • Tour privati
7 attività trovate
Ordina per:

Governatorato di Aqaba: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Aqaba? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Aqaba: le opinioni degli altri viaggiatori

Le nostre aspettative di viaggio sono state ampiamente soddisfatte. Nessun intoppo, nessun contrattempo, nessuna frenesia. Molta disponibilità e flessibilità per orari o esigenze di viaggio. Abbiamo fatto soste veloci anche fuori tour. Siamo stati benissimo

Siamo stati fortunati ad avere un'ottima guida a Gaweat Yassin. Molto ben informato, cordiale e accomodante. Il tempo è stato utilizzato in modo efficiente per vedere tutto ciò che è bello nel sud della Giordania.

guida amichevole ed esperta, conoscendo i luoghi e rispettando il mio tempo e spazio. altamente raccomandabile.

Wadi Rum, esperienza da fare almeno una volta nella vita. Sensazioni e emozioni di una giornata "beduina".

Great experience , recommended. Great Pilot and very good guide .