Aggiungi date

Governatorato di Aqaba Tour privati

Governatorato di Aqaba Tour privati: le attività più consigliate

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

1. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo. Situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa. Dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Wadi Rum. Trascorri la notte in un accampamento beduino e goditi una cena e diverse attività serali. Giorno 2: Wadi Rum - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Wadi Rum in jeep 4x4. A Wadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia vermiglia  del deserto. Osserva le imponenti rocce di colore bruno, rosso e dorato.  Poi, spostati sul Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra. Situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Leggendario per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un'esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

2. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Scopri i punti salienti della Giordania grazie a un viaggio di 3 giorni in compagnia di una guida e autista da Amman. Lasciati incantare dai monumenti della città scolpita nella roccia di Petra, assisti al tramonto sul Mar Morto e scopri la vita beduina in un accampamento nel Wadi Rum. Giorno 1: Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Amman, percorri l'autostrada del deserto verso Petra. Fermati alla riserva di Dana e rimani a bocca aperta dinanzi all'incredibile paesaggio. Prosegui per il Castello di Shobak, visita la Piccola Petra e ammira le tombe scavate nella roccia. Rientra nel tuo hotel a 3 stelle a Wadi Musa per il pernottamento. Giorno 2: Trascorri la giornata a Petra e ammira questa città archeologica perfettamente conservata. Prenditi il tuo tempo per esplorare questa impresa architettonica prima di dirigerti a Wadi Rum, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. Giorno 3: Esplora la valle con un safari in Jeep e ammira i paesaggi mozzafiato. Quindi parti per una spiaggia del Mar Morto, passando attraverso la Great Rift Valley fino alla città di Aqaba. Arriva in tempo per ammirare il tramonto sul Mar Morto. Infine, ritorna ad Amman in serata.

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

3. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

Inizia con un prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parti per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, un sentiero stretto e profondo che funge da ingresso principale a Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, dove si possono trovare eleganti resti dell'antichità scolpiti in profondità nella roccia. Ammira il monastero, l'altare del sacrificio, la strada delle facciate, le tombe reali e altro ancora. Dopo aver ammirato tutti i panorami, continua il tour verso il Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Successivamente, dirigiti a Wadi Rum, il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian. Lasciati trasportare in questo paesaggio ultraterreno. Parti per un avventuroso safari in 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti tra cui il Tempio Nabateo. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e per socializzare con la gente del posto. Infine, ammira un tramonto mozzafiato attraverso le setose pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

4. Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

Inizia la tua escursione di 10 ore da Aqaba con una visita a Wadi Al Mujib: la riserva naturale situata nel punto più basso del mondo. Ammira lo scenario spettacolare che si estende lungo la costa orientale del Mar Morto. Meravigliati dinnanzi alla vista della profondità della gola di Wadi Mujib. Prosegui poi verso il Mar Morto: il punto più basso del pianeta. Situato nella Valle del Giordano, a sudest di Amman, si tratta di uno dei più spettacolari paesaggi naturali del mondo e la più ricca fonte di sali naturali. Inoltre offre una quantità di tesori nascosti accumulati durante migliaia di anni. Prima del rientro ad Aqaba, goditi tre ore di relax nuotando o prendendo il sole e delizia il tuo palato con un pranzo a buffet in un hotel a cinque stelle.

Wadi Rum: tour in jeep nel deserto da Aqaba

5. Wadi Rum: tour in jeep nel deserto da Aqaba

Approfitta del prelievo in un luogo a tua scelta ad Aqaba e raggiungi il Wadi Rum nel deserto giordano per un viaggio di 2 ore attraverso un paesaggio descritto da T. E. Lawrence come "vasto, echeggiante e simile a Dio". Scopri perché le persone del posto lo chiamano la "Valle della Luna". Avventurati in uno scenario mozzafiato e ricco di storia e scopri un luogo senza tempo che è stato lasciato praticamente intatto dall'umanità e dalle sue forze distruttive. Ammira come gli agenti atmosferici e i venti abbiano scolpito un labirinto di paesaggi rocciosi monolitici che si innalzano dal pavimento del deserto fino a 1.750 m di altezza. Una sfida per gli alpinisti più seri, le montagne offrono anche agli escursionisti una completa tranquillità in spazi vuoti e sconfinati. Esplora i canyon e le pozze d'acqua per osservare incisioni rupestri risalenti a 4.000 anni fa. Guarda altri tesori della natura selvaggia, prima del viaggio di ritorno all'hotel o al punto di rientro da te scelto ad Aqaba.     

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: escursione di 2 giorni da Amman

6. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: escursione di 2 giorni da Amman

Partecipa a questo tour di 2 giorni con partenza da Amman e sfrutta al massimo il tuo soggiorno in Giordania. Viaggia a bordo di un'auto moderna in compagnia di un autista professionista in lingua inglese. Goditi un'esperienza guidata e indipendente allo stesso tempo. Pernotta in tenda all'interno di un accampamento beduino nel cuore del Wadi Rum. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio ad Amman e percorri un tragitto di 3 ore per raggiungere Petra. Visita una delle nuove sette meraviglie del mondo e sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Viaggia successivamente per altre 2 ore in direzione di un accampamento beduino nel Wadi Rum. Scopri la cultura locale e scegli tra 2 diversi stili di tenda: deluxe, con una tenda beduina standard, o luxury, con una bubble tent panoramica o tenda marziana. Entrambe sono dotate di bagno privato e sistema di climatizzazione caldo-freddo. Il secondo giorno, visita il Mar Morto. Esplora alcune delle acque più salate del mondo, prima di usufruire del transfer di ritorno al tuo hotel ad Amman.

Da Amman: tour di 3 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

7. Da Amman: tour di 3 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

1 ° giorno: Petra Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e dirigiti verso Petra. Questo magnifico patrimonio dell'UNESCO è uno dei più grandi tesori della Giordania. Innanzitutto, cammina attraverso un bellissimo sentiero stretto, noto come Al-Siq che funge da ingresso principale della città principale di Petra. Quindi, getta gli occhi sul Tesoro di Al-Khazneh, che è scolpito in profondità nelle rocce di un lato della montagna ed è riccamente decorato con capitelli, fregi e figure corinzi. Dopo pranzo a Petra, parti per vedere altri monumenti come il Monastero, l'Altare del Sacrificio, la Via delle Facciate, le Tombe Reali e il Teatro Romano. Rilassati durante il tuo pernottamento lì. 2 ° giorno: Wadi Rum Il giorno successivo, goditi un po 'di tempo libero per passeggiare prima di partire attraverso il pacifico paesaggio del deserto verso il Wadi Rum. Lasciati stupire mentre montagne straordinarie iniziano a sorgere dalla sabbia rosa del deserto. Quando arrivate, sperimentate la straordinaria bellezza del Wadi Rum mentre camminate e rotolate attraverso le gole strette e le pianure del deserto oltre i ponti e le torri di roccia naturale. In questo sito impressionante sono stati girati film come The Martian, Lawrence d'Arabia, Theeb e molti altri. Quindi, partecipa a un safari in jeep con un autista beduino locale. Esplora diversi siti come il Tempio Nabateo, la Mappa del Wadi Rum, il Ponte Piccolo e la Duna di sabbia rossa. Successivamente, avrai la possibilità di fare un giro in cammello attraverso il deserto (a tue spese). Fermati in un campo beduino e goditi il tè o il caffè arabo mentre ti mescoli alla gente del posto. Infine, goditi la vista mozzafiato del tramonto attraverso le seriche pianure del deserto. Più tardi quella notte, osserva il cielo stellato in un'accogliente area relax attorno alle tende. 3 ° giorno: Mar Morto L'ultima mattina, ricongiungiti con il tuo gruppo e dirigiti verso il Mar Morto dove puoi ringiovanire il tuo corpo e riempire la tua anima. A circa 400 m sotto il livello del mare, il Mar Morto è il punto più basso della superficie terrestre. Lasciate alle spalle tutte le preoccupazioni con i servizi del resort, tra cui piscine, ristoranti, bar, area giochi, palestra e spa. Fai una passeggiata lungo la riva, senti i formicolii di sale mentre nuoti e galleggi senza sforzo sull'acqua ricca di minerali. Alla fine del viaggio, visita un negozio locale per acquistare prodotti di bellezza e cura della pelle a base di fango locale, sale e minerali. Successivamente, torna al tuo hotel ad Amman.

Da Aqaba: gita giornaliera privata al Mar Morto

8. Da Aqaba: gita giornaliera privata al Mar Morto

Escursione: Pick up da Aqaba - Dead Sea Spa (galleggiante e pranzo) - Aqaba per il rientro Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dal tuo alloggio ad Aqaba. Incontra il tuo autista che parla inglese e parti in un comodo veicolo con aria condizionata per un viaggio di 3,5 ore verso il Mar Morto. Lungo la strada, fermati a scattare foto al Lots Wife's Pillar, un pilastro di sale con significato religioso e al fondo del Wadi Mujib, un impressionante canyon fluviale che sfocia nel Mar Morto. Arrivo al Mar Morto, il punto più basso della terra a 420 metri sotto il livello del mare. Goditi l'opportunità unica di galleggiare nelle acque ricche di minerali di questo lago salato. Rivesti la tua pelle con il fango nero terapeutico che si trova nelle vasche lungo la riva. Successivamente, recati al Dead Sea Spa Hotel a 4 stelle per gustare un delizioso pranzo a buffet. È possibile utilizzare lo spogliatoio e le docce qui e verranno forniti asciugamani. Nel pomeriggio, torna al veicolo e prendi il trasferimento per Aqaba, dove verrai ricondotto al tuo alloggio e il tour si concluderà. Sentiti rilassato e rinfrescato dopo la tua rigenerante esperienza termale (facoltativo).

Da Aqaba: gita giornaliera privata al Wadi Rum con prelievo dall'hotel

9. Da Aqaba: gita giornaliera privata al Wadi Rum con prelievo dall'hotel

Escursione: prelievo da Aqaba - 04 ore di tour in jeep 4X4 nel Wadi Rum - Aqaba per il rientro Il tuo tour inizierà con un comodo prelievo presso il tuo alloggio ad Aqaba. Quindi, guida in un veicolo con aria condizionata per circa un'ora nella valle desertica del Wadi Rum. Una volta raggiunto Wadi Rum, intraprendi un tour in jeep di mezza giornata. Fermati in siti antichi, esplora la valle e arrampicati sulle formazioni naturali del ponte. Quando hai fame, fai una pausa pranzo con un barbecue di tre portate appena preparato. Alla fine del tour, siediti e rilassati mentre l'autista ti riporta al tuo hotel ad Aqaba.

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
15 attività trovate
Ordina per:

Governatorato di Aqaba: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Aqaba? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Aqaba: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.0 / 5

basata su 1 recensioni

Il tour di 3 giorni e 2 notti è un ottimo modo per vivere un'esperienza senza preoccupazioni in tutte le principali attrazioni della Giordania. Tutto è stato ben pianificato ed eseguito e le aspettative sono state fissate molto chiaramente dalla compagnia turistica, quindi sapevamo esattamente a cosa ci stavamo iscrivendo (suggerirei di leggere i dettagli utili prima di prenotare). Abbiamo acquistato il Jordan pass come suggerito e risparmiato sostanzialmente su visti e biglietti d'ingresso. Un ringraziamento speciale al nostro autista Ahmed, che è stato gentile, rispettoso, puntuale e ci ha aiutato a personalizzare ciascuno dei tre giorni a nostro piacimento. Come chiaramente comunicato nella descrizione della prenotazione, ci si può aspettare un livello base di inglese e facilitazione dall'autista, ma suggeriamo di non aspettarsi che l'autista sia una guida locale completamente fluente in inglese. Questo è stato perfetto per il nostro stile di viaggio poiché ci piace

Tour molto bello, guida super preparata. C’ha dato consigli utili a risparmiare soldi. Forse preferirei aver avuto un giorno in più, scegliendo la gita da 3 giorni. Petra è fantastica ma perde un po’ il fascino a causa dei tanti turisti. Il deserto del Wadi Rum è molto suggestivo, e viverlo al tramonto arrivando all’accampamento con quella luce rossa sulle montagne è stato bellissimo. Il mar morto esperienza unica, da fare avendo a disposizione un’intera giornata.

Siamo state accompagnate da Ahmad , una persona fantastica con un cuore grande che si prendeva sempre molta cura di noi . È stata una bellissima esperienza che raccomando assolutamente ! Grazie di tutto da Eleonora , Giulia e Marta .

Tutto perfetto ritiro presso Hotel puntuale disponibilità dell’autista perfetta e parlante un ottimo inglese . Il mezzo utilizzato pulito e comodo.

Il programma è stato rispettato puntualità precisione e cortesia hanno distinti la persona che ci ha accompagnato Vale la pena di provare