Governatorato di Assuan
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mangiare e bere: Governatorato di Assuan

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Governatorato di Assuan Mangiare e bere: le attività più consigliate

Da Luxor: 2 notti, crociera di lusso sul Nilo di 3 giorni

1. Da Luxor: 2 notti, crociera di lusso sul Nilo di 3 giorni

Fai un viaggio da Luxor ad Assuan a bordo di una lussuosa barca a 5 stelle che include tutti i pasti e le visite guidate ad alcuni dei templi più iconici e ben conservati dell'Egitto lungo il fiume Nilo. Giorno 1 Inizia il primo giorno della tua crociera di più giorni con un prelievo dall'hotel dal tuo alloggio a Luxor intorno alle 7:00. Prima di salire a bordo della tua barca, parteciperai a una visita guidata all'iconica Valle dei Re a Luxor. Visita e vai all'interno delle 3 tombe più importanti degli antichi re, vedendo le numerose iscrizioni e geroglifici che le decorano. Successivamente, vieni condotto al Tempio di Hatshepsut, che è un bellissimo tempio funerario dell'importante regina d'Egitto, il cui potere politico cambiò lo stato dell'Egitto in quel momento. Segui la tua guida mentre prosegui per esplorare la città di Habu per assistere al Tempio di Ramesse III, uno dei più grandi templi della XX dinastia. Scatta foto delle imponenti statue di Memnon e finisci nel Tempio di Karnak, che è il più importante e più grande della città di Luxor. Dopo il tour ricco di storia, verrai accompagnato a bordo della tua crociera intorno alle 13:00, in tempo perfetto per goderti il primo pasto del tuo viaggio fluviale. Una volta sistemati, assicurati di salire sul tetto della barca per goderti l'incantevole scenario. Guarda come passano le piccole barche, i villaggi egiziani e i paesaggi naturali. Giorno 2 Dopo colazione, fai un giro in carrozza per visitare i Templi di Edfu Horus. Ammira questi palazzi religiosi ben conservati e le imponenti strutture in arenaria di Horus. Rientro sulla barca per il pranzo, prima di uscire di nuovo per vedere il Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e perché è stato costruito in onore di due grandi divinità del Nilo. 3 ° giorno Dopo un check-out di mattina presto dalla barca, prendi i bagagli e fai una colazione veloce e prima di essere prelevato per visitare il tempio di Abu Simbel. In questo tour per piccoli gruppi scoprirai anche i templi di Ramesse II e Nefertari. Questi templi gemelli furono costruiti dal fianco della montagna nel 13 ° secolo a.C. sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Termina il tour intorno alle 13.30 e poi portati al tuo alloggio ad Assuan o alla stazione ferroviaria o all'aeroporto della città.

...
Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

2. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

...
Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

3. Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

• Giorno 1 Dopo il prelievo dal tuo hotel a Luxor, parti con una guida turistica autorizzata per un viaggio di due giorni a Kom Ombo, Edfu, Assuan e Abu Simbel. Goditi il viaggio verso lo storico Tempio di Horus a Edfu, ascoltando la storia e l'antica mitologia egizia durante il tragitto. All'arrivo al Tempio di Horus esplora le strutture in pietra arenaria che raffigurano Horus, noto anche come Dio della protezione.  Dirigiti poi verso il Tempio di Kom Ombo, costruito in onore degli dei sulla parte orientale del fiume Nilo. Scopri di più sulla struttura di questo tempio e come è stato costruito in omaggio a Horus e Sobek, due delle grandi divinità dell'epoca. Dopo aver visitato la città, pranza in un ristorante locale ad Assuan e poi fai shopping: dopo verrai lasciato al tuo hotel ad Assuan (prenotato in autonomia e non dall'organizzatore del tour) per il pernottamento. • Giorno 2 Verrai prelevato dall'hotel a Assuan per raggiungere il complesso del tempio di Abu Simbel. All'arrivo ammira la maestosità dei blocchi rocciosi. Una volta visitato il tempio procedi verso Assuan per gustare il pranzo. Dopo pranzo sarà la volta della nuova diga di Assuan. Dirigiti poi verso il Tempio di Philae, che si trova nei pressi della vecchia diga di Assuan. Infine verrai condotto all'hotel/stazione/aeroporto ad Assuan al termine dei 2 giorni di tour. In alternativa, scegli l'opzione del transfer di rientro a Luxor.

...
Assuan: crociera sul Nilo di 5 giorni a 5 stelle da Luxor

4. Assuan: crociera sul Nilo di 5 giorni a 5 stelle da Luxor

• Giorno 1: crociera sul Nilo con visita della sponda orientale All'arrivo all'aeroporto o alla stazione ferroviaria di Luxor, incontra il rappresentante del tuo tour e inizia la tua avventura. Arriva al porto e intraprendi la crociera sul Nilo, godendoti il primo pranzo a bordo. Per prima cosa, visita i bellissimi monumenti dell'antico Egitto con un tour guidato della sponda orientale di Luxor. Scopri il Complesso del tempio di Karnak, il più grande tempio del mondo, e il magnifico tempio di Luxor, un grande antico tempio egizio. Più tardi, gustati la cena a bordo e il pernottamento a Luxor. • Giorno 2: visita della Cisgiordania Goditi la prima colazione a bordo della crociera sul Nilo. Attraversa la Sponda Ovest di Luxor per visitare la Valle dei Re. Immergiti nelle tombe dei famosi faraoni dell'antico Egitto. Continua con la visita al Tempio della Regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto, regalando al paese 20 anni di pace e prosperità. Poi salpa per Edfu attraverso Esna. Lì, gustati il pranzo a bordo e poi goditi un pomeriggio di relax con un tè pomeridiano e un'ottima cena per poi procedere con il pernottamento a Edfu. • Giorno 3: tour di Edfu, Kom Ombo e Assuan Dopo la colazione a bordo, visita il tempio tolemaico di Horus a Edfu, uno dei monumenti antichi meglio conservati in Egitto. Fermati per una pausa pranzo, prendi qualcosa da mangiare e gusta un tè pomeridiano a bordo durante il viaggio verso Kom Ombo. Dopo pranzo, visita il Tempio di due divinità, Sobek e Haroeris, a Kom Ombo. Naviga verso la bellissima città di Assuan e trascorri la notte a bordo con cena inclusa (pernottamento ad Assuan). • Giorno 4: Grande Diga, tempio di Philae, obelisco incompiuto Dopo la prima colazione a bordo, inizia il viaggio visitando la Grande Diga - un'incredibile meraviglia di ingegneria. Prendi un motoscafo fino al tempio di Philae, il più famoso sito di Assuan, dedicato alla dea Iside. Infine, dirigiti all'obelisco incompiuto per guardare da vicino la storia attraverso i suoi massicci pilastri. Ritorna alla nave per il pranzo e gusta il tè del pomeriggio. Rilassati e gusta la cena a bordo, poi goditi il pernottamento ad Assuan. • Giorno 5: ultimo giorno di crociera Approfitta della colazione servita a bordo, poi scendi dalla nave. A questo punto goditi il transfer fino all'aeroporto di Assuan o alla stazione ferroviaria con l'assistenza della tua guida turistica.

...
Da Assuan a Luxor: crociera di 4 giorni sul Nilo dal Cairo

5. Da Assuan a Luxor: crociera di 4 giorni sul Nilo dal Cairo

Giorno 1: raggiungi la stazione ferroviaria del Cairo e sali a bordo del treno notturno diretto ad Assuan. Giorno 2: una volta ad Assuan, incontra il rappresentante del tour alla stazione e inizia il tour. Visita la Diga di Assuan e i Templi di File. Sali sulla crociera sul Nilo e approfitta del pranzo e del tè pomeridiano che ti saranno serviti a bordo. Salpa verso il Tempio di Kôm Ombo, poi concediti una cena servita a bordo. Giorno 3: dopo colazione, visita il Tempio di Kôm Ombo. Torna a bordo dell'imbarcazione e dirigiti verso Edfu. Dopo pranzo, visita il Tempio di Horus e la chiusa di Esna. Naviga fino a Luxor e trascorri la serata a bordo con cena inclusa.  Giorno 4: concediti la colazione offerta a bordo mentre attraversi la Cisgiordania e raggiungi la Valle dei Re. Esplora le Tombe dei Re, di Ramses III, Ramses IV e Merneptah. Visita l'unico tempio della regina Hatshepsut a Deir el-Bahari. Ammira il Colosso di Memnone. Rilassati con un tè pomeridiano, poi cena e pernotta a bordo. Giorno 5: approfitta della colazione servita a bordo, poi scendi dalla nave. Visita la sponda est del Nilo e scopri il Complesso templare di Karnak e il Tempio di Luxor. Alla fine del tour, verrai ricondotto alla stazione ferroviaria per prendere il treno notturno di ritorno per Il Cairo.  Giorno 6: all'arrivo al Cairo, farai ritorno al tuo alloggio. 

...
Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

6. Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

• Giorno 1: Assuan Scopri la cultura Egizia in barca a vela sul Nilo con una crociera a 5 stelle. La guida specializzata in egittologia ti preleverà in tempo per iniziare il tour con una visita alla diga di Assuan. Raggiungi il punto in cui dovrai salire su un motoscafo per raggiungere l'isola di Philae. In seguito a un tour dell'isola e a una visita al tempio, effettua il check-in per il giro in barca. Scatta alcune foto di entrambe le sponde del Nilo e ascolta le storie relative ai Nubiani e agli Egizi. Bevi il tè sulla terrazza mentre navighi nelle splendide acque del Nilo. Fai una sosta per visitare il tempio e goditi un pernottamento a bordo dell'imbarcazione.  • Giorno 2: Edfu - Esna - Luxor Goditi una colazione a bordo della nave e salpa verso Edfu, per un meraviglioso tour su una carrozza trainata da cavalli nel tempio di Edfu. Torna alla barca a vela e dirigiti a Esna, passando per il Lago di Esna. Raggiungi infine Luxor, il luogo in cui la nave attraccherà per la notte.  • Giorno 3: Luxor Ascolta la guida che ti narrerà nel dettaglio la storia della Valle dei Re. Dopodiché, prosegui alla scoperta dei segreti della regina di Hatshepsut durante una visita al suo tempio. Scopri la Cisgiordania e visita la casa di Howard Carter, nella quale il famoso uomo inglese scoprì la tomba del re Tut. Prenditi del tempo per rilassarti sulla barca prima di andare a visitare il più grande tempio del mondo: il tempio di Karnak. Visita il piccolo e bellissimo tempio di Luxor. Goditi un pernottamento sulla nave da crociera.  • Giorno 4: Luxor - Partenza Dopo la colazione, saluta Luxor.

...
Da Il Cairo: transfer in treno notturno da Assuan e Luxor

7. Da Il Cairo: transfer in treno notturno da Assuan e Luxor

Prendi un comodo treno da Il Cairo a Assuan o Luxor e viceversa con una prenotazione garantita. Il tuo alloggio in treno comprende la cena e la colazione al mattino seguente. Prima di tutto, prenota i tuoi biglietti e ricevili in hotel al tuo arrivo in Egitto. Il giorno della partenza, recati in stazione con almeno 30  minuti di anticipo rispetto all'orario indicato. Presso la stazione di Giza troverai alcuni negozi in cui acquistare snack o acqua, oltre che un piccolo ristorante. Sul binario, i piccoli numeri sospesi sul baldacchino della piattaforma indicheranno la posizione approssimativa dei vagoni. Quindi, se il vagone indicato sul tuo biglietto è il numero #6, recati nel punto in cui è sospeso il cartello #6. Attendi il treno notturno di colore verde e bianco recante uno stencil con la scritta  'Sleeping Car' sul lato . Sali sul treno e trova il tuo alloggio. Goditi un comodo viaggio di 10 o 13 ore  comprensivo di cena e prima colazione. Goditi la soddisfazione di risvegliarti in una regione dell'Egitto del tutto nuova, fresco e pronto per iniziare la prossima parte del viaggio.

...
Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

8. Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

Giorno 1: Inizia con un prelievo dal tuo hotel di Assuan alle 8. Innanzitutto, visita il bellissimo Tempio di File, dedicato alla dea Iside. Dopodiché procedi verso la sorprendente Grande DIga, un miracolo dell'ingegneria costruito nel 1960 per proteggere le regioni circostanti dalle inondazioni del Nilo. In seguito, recati a effettuare il check-in per la crociera e salpa alle 14 circa. Goditi un piacevole pomeriggio in crociera e raggiungi il  Tempio di Kom Ombo in tempo per contemplare il tramonto. Questo bellissimo tempio venne costruito per adorare gli dei Sobek e Horus. Prosegui con la navigazione verso Edfu, dove la crociera si fermerà per il pernottamento. Giorno 2: Alzati presto al mattino per fare colazione prima di goderti un tour in una carrozz trainata da cavalli dal Tempio di Horus a Edfu. Qusto antico tempio ospita scene importanti e iscrizioni del Dramma Sacro che racconta il conflitto tra Horus e Seth. Torna verso la crociera e sorseggia il tè del pomeriggio mentre torni verso Luxor. Passa per il lago di Esna situato lungo il percorso prima di raggiungere Luxor alle 19. Giorno 3: Il terzo giorno, dirigiti verso la Valle di Re, situata appena fuori la città di Luxor. Esplora il sito con la tua guida e passeggia per le  Tombe Reali. Procedi verso il Tempio della Regina Hatshepsut nella località di Deir El-Bahari. La regina Hatsheput fu la prima donna a governare l'Egitto faraonico. Dopodiché, ammira i Colossi di Memnon che si affacciano sul Nilo.  Visita il complesso di templi di Karnak, dedicato al dio Amon e a sua moglie Mut. Passeggia per le colonne giganti della celebre Grande Sala Ipostila. Il tempio di Karnak ospita anche il trattato di pace più antico noto agli storici, che venne firmato da Ittiti ed Egizi. La versione egizia del trattato è stata conservata su una parete del tempio di Amon a Karnak. Dopodiché, scopri il maestoso tempio di Luxor e l'oblelisco di Ramses II di fronte al primo Pilone. Infine, usufruirai di un servizio di transfer verso l'aeroporto o verso la stazione ferroviaria, per la partenza finale.

...
Il Cairo: crociera di 3 giorni sul Nilo con mongolfiera

9. Il Cairo: crociera di 3 giorni sul Nilo con mongolfiera

Giorno 1 Alle 17.00 verrai prelevato dal tuo alloggio e portato alla stazione ferroviaria del Cairo, dove salirai a bordo di un treno notturno per Luxor. Giorno 2 All'arrivo a Luxor la mattina presto, un rappresentante ti saluterà e ti porterà in un bar per provare un tè locale. Ti godrai quindi un giro in mongolfiera per vedere il sole sorgere sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti porterà quindi al tempio più importante del complesso, il Tempio mortuario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Ti dirigerai quindi verso la riva orientale per visitare il più grande tempio di Luxor, il Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Scopri la storia del tempio prima di recarti sulla tua barca fluviale per il pranzo. Controllerai nella tua stanza e poi la barca partirà per Edfu. Di sera, ti godrai la cena e il tempo libero nei confortevoli dintorni della barca. 3 ° giorno Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Ti godrai quindi una visita guidata al Tempio di Horus. Lasciati incantare dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per cena e tempo libero. 4 ° giorno Al mattino presto andrai in uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna nel 13 ° secolo a.C., sotto la dinastia del faraone Ramesse II. La tua guida ti riporterà alla crociera per effettuare il check out e prendere i bagagli. Sarai quindi trasferito alla stazione di Assuan per tornare al Cairo in treno.

...
Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

10. Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

Giorno 1: Luxor Dopo essere stato prelevato dall'aeroporto internazionale di Luxor o dall'hotel, sali a bordo della nave e fai rotta a valle verso la sponda occidentale. Qui ammira monumenti come i Colossi di Memnone, la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e la casa di Howard Carter, lo scopritore della tomba di Tutankhamon, dove puoi ammirare tesori appartenenti a questo faraone. Più tardi, torna in hotel e riposa per un po' prima di uscire per esplorare la città di Luxor e il suo antico mercato. Giorno 2: Luxor Alzati prima dell'alba e fai un'esperienza unica con un volo in mongolfiera sopra la città. Guarda come la luce del sole illumina Luxor e i suoi dintorni prima di tornare alla nave. Naviga attraverso antichi villaggi e bellissime isole e scopri la vera cultura egizia. Raggiungi Esna in serata. Giorno 3: Edfu - Kom Ombo Arriva nella città di Edfu al mattino e raggiungi a bordo di una tradizionale carrozza a cavalli il tempio di Edfu, il più grande tempio tolemaico d'Egitto.   Nel pomeriggio raggiungi Kom Ombo, sorseggiando un drink sul ponte della barca durante la crociera. A Kom Ombo visita il tempio della città, unico nel suo genere, dedicato a due divinità, e scopri la sua architettura contrastante nei suoi edifici simmetrici. Giorno 4: Assuan La crociera prosegue oggi per Assuan, città famosa per la sua cultura nubiana. Dopo la prima colazione dirigiti al Tempio di Iside sull'isola di File e visita la diga, che fornisce elettricità agli abitanti lungo Nilo. Più tardi approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la città e il suo antico mercato. Giorno 5: Abu Simbel Raggiungi l'antica meraviglia di Abu Simbel al mattino e trascorri la giornata esplorando questo complesso di templi, uno dei più importanti al mondo. Giorno 6: Assuan Inizia il viaggio di ritorno a Luxor, visitando le isole e i villaggi nubiani che incontrerai durante la crociera. Giorno 7: crociera Trascorri la giornata a bordo della nave rientrando a Luxor. Giorno 8: Luxor Dopo la prima colazione fai un tour della sponda orientale di Luxor. Visita il tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo, nonché il bellissimo Tempio di Luxor. Alla fine del tour, rientra al tuo alloggio o all'aeroporto di Luxor.

...

Governatorato di Assuan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Assuan? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Assuan: le opinioni degli altri viaggiatori

Incredibile tour da fare! Cosa posso dire, abbiamo fatto una meravigliosa crociera sul Nilo con Ocean air Tours, dobbiamo dire che la compagnia ha fatto un tour meraviglioso anche un'esperienza meravigliosa, è stato un ottimo servizio sulla barca che ci è piaciuto così tanto. grazie mille per questo meraviglioso servizio La nostra guida OceanAir è stata molto cordiale e gentile. Ci ha aiutato durante il tour ed è stato sempre disponibile per noi, la camera era pulita e il cibo era di prim'ordine Lo rifarei sicuramente in futuro Vorrei estendere i miei ringraziamenti speciali a * Rania Al-Afifi * la prenotazione ufficiale, che ci ha contattato durante tutto il nostro soggiorno e si è preso cura di noi.

Esperienza straordinaria dall'inizio alla fine. Barca fantastica con buon cibo, ottimo personale, bella terrazza solarium e camera spaziosa con una vista fantastica. L'esperienza è stata notevolmente migliorata dalla nostra straordinaria guida Ahmed. Il suo inglese era molto buono, rendendo molto facile capire e godersi i templi, le tombe e le loro storie. Ci ha persino offerto la colazione quando ci siamo svegliati per sbaglio tardi e abbiamo perso la colazione. Lo consigliamo vivamente se qualcuno cerca una guida.

Al Blue Shadow, il personale molto cordiale che ti accoglie calorosamente e ti saluta ogni volta. Tutti attenti ad ogni dettaglio per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Ci siamo sentiti davvero a casa. La nostra guida Ahmed ha sempre voluto fornire informazioni dettagliate e rispondere a ogni domanda. Mi è davvero piaciuto!

Eccellente !!!!

L'agenzia è stata incaricata dall'operatore ha organizzato tutto alla perfezione .... non ho avuto nessun inconveniente molto comodo e puntuale, tutto quello che viene descritto in questa attività si è svolto alla lettera. Le guide sono eccellenti

È stato un lungo viaggio difficile, ma ne è valsa la pena. Assuan è magico come se fossi in un ambiente cinematografico, la guida era davvero un valore aggiunto, il pranzo sul Nilo è stato un finale meraviglioso. Certamente!