Governatorato di Assuan
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Governatorato di Assuan Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

1. Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

• Giorno 1 Dopo il prelievo dal tuo hotel a Luxor, parti con una guida turistica autorizzata per un viaggio di due giorni a Kom Ombo, Edfu, Assuan e Abu Simbel. Goditi il viaggio verso lo storico Tempio di Horus a Edfu, ascoltando la storia e l'antica mitologia egizia durante il tragitto. All'arrivo al Tempio di Horus esplora le strutture in pietra arenaria che raffigurano Horus, noto anche come Dio della protezione.  Dirigiti poi verso il Tempio di Kom Ombo, costruito in onore degli dei sulla parte orientale del fiume Nilo. Scopri di più sulla struttura di questo tempio e come è stato costruito in omaggio a Horus e Sobek, due delle grandi divinità dell'epoca. Dopo aver visitato la città, pranza in un ristorante locale ad Assuan e poi fai shopping: dopo verrai lasciato al tuo hotel ad Assuan (prenotato in autonomia e non dall'organizzatore del tour) per il pernottamento. • Giorno 2 Verrai prelevato dall'hotel a Assuan per raggiungere il complesso del tempio di Abu Simbel. All'arrivo ammira la maestosità dei blocchi rocciosi. Una volta visitato il tempio procedi verso Assuan per gustare il pranzo. Dopo pranzo sarà la volta della nuova diga di Assuan. Dirigiti poi verso il Tempio di Philae, che si trova nei pressi della vecchia diga di Assuan. Infine verrai condotto all'hotel/stazione/aeroporto ad Assuan al termine dei 2 giorni di tour. In alternativa, scegli l'opzione del transfer di rientro a Luxor.

...
Assuan: crociera sul Nilo di 5 giorni a 5 stelle da Luxor

2. Assuan: crociera sul Nilo di 5 giorni a 5 stelle da Luxor

• Giorno 1: crociera sul Nilo con visita della sponda orientale All'arrivo all'aeroporto o alla stazione ferroviaria di Luxor, incontra il rappresentante del tuo tour e inizia la tua avventura. Arriva al porto e intraprendi la crociera sul Nilo, godendoti il primo pranzo a bordo. Per prima cosa, visita i bellissimi monumenti dell'antico Egitto con un tour guidato della sponda orientale di Luxor. Scopri il Complesso del tempio di Karnak, il più grande tempio del mondo, e il magnifico tempio di Luxor, un grande antico tempio egizio. Più tardi, gustati la cena a bordo e il pernottamento a Luxor. • Giorno 2: visita della Cisgiordania Goditi la prima colazione a bordo della crociera sul Nilo. Attraversa la Sponda Ovest di Luxor per visitare la Valle dei Re. Immergiti nelle tombe dei famosi faraoni dell'antico Egitto. Continua con la visita al Tempio della Regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto, regalando al paese 20 anni di pace e prosperità. Poi salpa per Edfu attraverso Esna. Lì, gustati il pranzo a bordo e poi goditi un pomeriggio di relax con un tè pomeridiano e un'ottima cena per poi procedere con il pernottamento a Edfu. • Giorno 3: tour di Edfu, Kom Ombo e Assuan Dopo la colazione a bordo, visita il tempio tolemaico di Horus a Edfu, uno dei monumenti antichi meglio conservati in Egitto. Fermati per una pausa pranzo, prendi qualcosa da mangiare e gusta un tè pomeridiano a bordo durante il viaggio verso Kom Ombo. Dopo pranzo, visita il Tempio di due divinità, Sobek e Haroeris, a Kom Ombo. Naviga verso la bellissima città di Assuan e trascorri la notte a bordo con cena inclusa (pernottamento ad Assuan). • Giorno 4: Grande Diga, tempio di Philae, obelisco incompiuto Dopo la prima colazione a bordo, inizia il viaggio visitando la Grande Diga - un'incredibile meraviglia di ingegneria. Prendi un motoscafo fino al tempio di Philae, il più famoso sito di Assuan, dedicato alla dea Iside. Infine, dirigiti all'obelisco incompiuto per guardare da vicino la storia attraverso i suoi massicci pilastri. Ritorna alla nave per il pranzo e gusta il tè del pomeriggio. Rilassati e gusta la cena a bordo, poi goditi il pernottamento ad Assuan. • Giorno 5: ultimo giorno di crociera Approfitta della colazione servita a bordo, poi scendi dalla nave. A questo punto goditi il transfer fino all'aeroporto di Assuan o alla stazione ferroviaria con l'assistenza della tua guida turistica.

...
Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

3. Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

Giorno 1: Incontra il tuo accompagnatore alle 3 del mattino presso il tuo hotel a Il Cairo, poi recati verso il volo interno per Assuan. Raggiungi l'Aeroporto di Assuan alle 6, dove troverai ad attenderti un altro accompagnatore e usufruirai di un transfer verso Abu Simble a bordo di un bus privato.  Innanzitutto, visiterai il Tempio di Abu Simble, un impressionante monumento egizio realizzato per opera di Ramses II con una roccia arenaria di una scogliera. Ammira una rappresentazione della divinità scolpita sull'enorme facciata del tempio. Inoltre, visita anche il piccolo tempio della moglie del re Nefertari, dedicato alla dea Hathor. Al termine del tour, torna al tuo hotel di Assuan per un pernottamento presso il Pyramisa Isis Hotel. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, usufruisci di un prelievo e di un transfer verso Luxor. Inizia la giornata con una visita alla  Valle dei Re, dove sono ubicate le tombe di varie dinastie e il Tempio di Deir El Bahari. Durante il viaggio di ritorno, fermati davanti ai Colossi di Memnone, 2 gigantesche statue raffiguranti Amenhotep III in posizione seduta e rivolte verso il Nilo. In seguito, visita il tempio della regina Hatshepsut. Dopodiché, dirigiti verso la sponda orientale per visitare il Tempio di Luxor. Passeggia per il cortile e ammira  le statue di granito di Ramses Il Grande. In seguito, recati in bus o in auto presso il Tempio di Karnak, una serie di templi costruiti durante diversi regni. Inizia con il Viale delle Sfingi, dopodiché visita il Propylon incompiuto e la sala Ipostila, con le sue 134 gigantesche colonne. Ammira gli obelischi della regina Hatshepsut e di Tuthmosis III. Esplora il tempio di Amon, adornato con motivi di loto e papiri, lo scarabeo di granito di Amenophis III e il lago sacro. Infine, torna all'Aeroporto di Luxor per prendere il tuo volo interno verso Il Cairo. Quando arriverai a Il Cairo, incontrerai un autista che ti ricondurrà al tuo hotel.

...
Assuan: gita in barca al villaggio nubiano

4. Assuan: gita in barca al villaggio nubiano

Vivi lo stile di vita nubiano in questo tour in barca al villaggio nubiano sulla riva occidentale. Scopri l'architettura unica, i colori allegri e la cultura e le tradizioni peculiari della sua gente. Inizia con un prelievo dal tuo hotel/ostello, quindi sali a bordo di una barca e naviga lungo il Nilo con la tua guida per visitare uno dei villaggi. Una volta arrivato, goditi il paesaggio, la splendida natura di Assuan e i colori vivaci delle case nubiane. Scopri la cultura e le tradizioni nubiane e cammina per le strade del villaggio nubiano per vedere le case nubiane. Visita una delle case nubiane per dare un'occhiata più da vicino alla vita quotidiana nubiana, gustare una bevanda tradizionale e vedere i coccodrilli che tengono come animali domestici in un bacino sicuro all'interno delle loro case. Dopo questa giornata ricca di eventi, torna al tuo hotel/ostello.

...

Governatorato di Assuan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Assuan? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Assuan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Incredibile tour da fare! Cosa posso dire, abbiamo fatto una meravigliosa crociera sul Nilo con Ocean air Tours, dobbiamo dire che la compagnia ha fatto un tour meraviglioso anche un'esperienza meravigliosa, è stato un ottimo servizio sulla barca che ci è piaciuto così tanto. grazie mille per questo meraviglioso servizio La nostra guida OceanAir è stata molto cordiale e gentile. Ci ha aiutato durante il tour ed è stato sempre disponibile per noi, la camera era pulita e il cibo era di prim'ordine Lo rifarei sicuramente in futuro Vorrei estendere i miei ringraziamenti speciali a * Rania Al-Afifi * la prenotazione ufficiale, che ci ha contattato durante tutto il nostro soggiorno e si è preso cura di noi.

Esperienza straordinaria dall'inizio alla fine. Barca fantastica con buon cibo, ottimo personale, bella terrazza solarium e camera spaziosa con una vista fantastica. L'esperienza è stata notevolmente migliorata dalla nostra straordinaria guida Ahmed. Il suo inglese era molto buono, rendendo molto facile capire e godersi i templi, le tombe e le loro storie. Ci ha persino offerto la colazione quando ci siamo svegliati per sbaglio tardi e abbiamo perso la colazione. Lo consigliamo vivamente se qualcuno cerca una guida.