Cose da fare a

Governatorato di Giza

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Governatorato di Giza: i luoghi da non perdere

Governatorato di Giza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Giza? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Giza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 961 recensioni

Grande escursione al Cairo, le piramidi sono davvero molto impressionanti, è assolutamente da fare quando si arriva in Egitto. Avevamo una guida di lingua francese, Zizou, che è molto, molto brava. È paziente, ti spiega con passione la storia del suo paese, ti mette in guardia contro gli schemi dei truffatori. Cerca di ottimizzare al meglio la tua giornata in modo che tu possa vedere tutto, gioia di vivere ed energia comunicativa, è stata una grande giornata. Vai al museo egizio, un negozio di papiri, cammini sul Nilo (a pagamento), il pasto è incluso e vedrai le piramidi, puoi anche cavalcare un cammello per vedere le piramidi ancora meglio (a pagamento). È stato fantastico, un grande grazie a Zizou per questa giornata meravigliosa!

Prima abbiamo visitato il Deserto Nero, poi la Crystal Mountain e infine il fuoristrada verso il clou assoluto: il Deserto Bianco. Formazioni bizzarre in un paesaggio alieno! Alla fine del primo giorno abbiamo piantato le nostre tende lì e un delizioso pasto è stato preparato dalla guida Islam e dai suoi 2 colleghi. Infine, divertiti e rilassati accanto al fuoco. Il secondo giorno abbiamo potuto vedere tutti i punti salienti dell'oasi di Bahariya e siamo tornati al Cairo un po' stanchi ma soddisfatti. Un'esperienza indimenticabile più ricca......!

E' stata una bellissima esperienza. La nostra guida, Amr, ci ha fornito informazioni molto interessanti ed è sempre stato educato e disponibile. Organizzazione perfetta e orari puntuali. Se si volevano aggiungere o modificare i posti da visitare, non c'erano problemi. Anche il pranzo è stato molto buono e sono stati molto disponibili alla richiesta di un pasto vegetariano.

Questa attività è semplicemente un must. Come non visitare le piramidi quando si tratta di vacanze in Egitto. Siamo stati accompagnati da Zizou, guida archeologica e professore all'università, che ci ha fornito tutte le descrizioni utili e le risposte a tutte le nostre domande. Consiglio vivamente questa attività.

Questa escursione è assolutamente da non perdere. La nostra guida Zizou è stata brillante e parlava molto bene il francese. Il viaggio è lungo ma ne è valsa la pena. Conta 10 € in più se vuoi attraversare il Nilo (barca a motore) e 10 € per andare in un punto di vista panoramico per vedere tutte le piramidi.