Cose da fare a
Governatorato di Giza

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Governatorato di Giza: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Governatorato di Giza

Sfinge e Piramidi di Giza: tour privato di mezza giornata

1. Sfinge e Piramidi di Giza: tour privato di mezza giornata

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo privato con aria condizionata alla volta dell'Altopiano di Giza. Il tour inizia esplorando la più antica delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Visiterai infatti la Piramide di Cheope (la Grande Piramide di Giza), la piramide più grande al mondo. Prosegui poi con la visita alle Piramidi di Chefren e di Micerino. Scopri il significato architettonico e l'affascinante storia di queste magnificenti strutture. E sull'Altopiano di Giza potrai ammirare anche la Grande Sfinge di Giza, per scoprire di più sul mistero di una delle sculture più grandi e antiche del mondo.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

2. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

3. Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza da parte della guida. Dirigiti a sud e visita la Piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio in pietra di grandi dimensioni esistente in Egitto, e costruito intorno al 2630 a.C. per il faraone omonimo. Esplora quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C. e ammira gli spettacolari Colossi di Ramses II. Gusta il pranzo in un ristorante della zona e raggiungi le famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Osserva successivamente la Grande Sfinge di Giza, una scultura di pietra calcarea raffigurante una sfinge, ovvero una figura mitologica con la testa di un uomo e il corpo di un leone. Lasciati incantare dalla Valle dei Templi, un complesso funerario che comprende un tempio funerario e le Piramidi di Chefren. Al termine di questo viaggio alla scoperta della ricca storia e dei monumenti iconici d'Egitto, farai rientro al tuo alloggio al Cairo o a Giza. Avrai a disposizione del tempo libero per fare shopping e per goderti l'esperienza in autonomia, mercanteggiando direttamente con i venditori.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

4. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Piramidi di Giza, Saqqara e Menfi: tour privato con pranzo

5. Piramidi di Giza, Saqqara e Menfi: tour privato con pranzo

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Menfi e di Saqqara. Inizia il tour visitando le Grandi Piramidi di Cheope, di Chefren e di Micerino. La maggiore attrazione di questa prima parte è senz'altro la Sfinge, la leggendaria guardiana con il corpo di leone e la testa del Faraone Chefren. Ammira questa impressionante statua e fatti immortalare a fianco a lei. Dopodiché, visiterai Saqqara, situata a 27 km dal Cairo. Il sito di maggior interesse di questa sezione del tour è la Piramide a gradoni, costruita per il Faraone Djoser e considerata una parte importante del processo di evoluzione delle piramidi. Infine, raggiungerai Menfi, la leggendaria capitale dell'Antico Egitto.

Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

6. Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

Viaggia indietro nel tempo e vivi l'eredità dell'Antico Egitto in un tour di un'intera giornata al Cairo e a Giza, con trasferimenti in veicolo con aria condizionata dal Mar Rosso. Incontra la tua guida e autista al tuo hotel e parti per la tua avventura egiziana. Siediti e rilassati, godendoti le viste impressionanti lungo il tuo viaggio verso la capitale. All'arrivo al Cairo, visita il famoso Museo Egizio in Piazza Tahrir e scopri una delle collezioni più complete di reperti dell'Antico Egitto al mondo. Successivamente, dirigiti a Giza per vedere il complesso piramidale, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e costruita oltre 4.500 anni fa, inclusa l'iconica Grande Piramide di Giza, la più antica e la più grande delle piramidi del complesso. Visita la Grande Sfinge di Giza, una famosa statua in pietra calcarea di una sfinge sdraiata con la testa di un faraone, una creatura mitica. Quindi, visita il Museo del papiro e scopri come gli antichi egizi usavano il papiro per registrare le storie della loro civiltà, prima di tornare a Hurghada la sera.

Piramidi, museo e Bazaar: tour privato con ingresso e pranzo

7. Piramidi, museo e Bazaar: tour privato con ingresso e pranzo

Partecipa a un tour di un giorno alla scoperta della storia e della cultura egizia, visitando il Museo Egizio, le Grandi Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Poi potrai fare affari acquistando oggetti unici nello storico Bazar di Khan El Khalili. Una guida egittologa esperta sarà a tua disposizione in ogni momento per fornirti una spiegazione completa e dettagliata di una delle civiltà più antiche al mondo. Inizia il tour con la visita al Museo Egizio. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo ha sede in un grazioso edificio neoclassico in Piazza Tahrir. Le collezioni al suo interno vantano oltre 120.000 opere d'arte, che spaziano dal periodo predinastico fino al periodo faraonico e al periodo greco-romano. Le opere di maggior interesse sono costituite dalle collezioni dei rari e preziosi tesori del Re Tutankhamon e dalla Sala delle Mummie, che potrai visitare pagando un piccolo sovrapprezzo. Prosegui fino alle Grandi Piramidi di Giza e alla Grande Sfinge, le più antiche tra le 7 Meraviglie del Mondo Classico e le uniche ancora esistenti. Visita le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. La guida ti spiegherà come sono state costruite e ti racconterà i misteri e gli aneddoti sul loro conto, prima di visitare l'interno di una di esse. Spingiti fino alla Grande Sfinge, che ancora si staglia maestosa sulle sabbie del deserto dopo migliaia di anni. Ammira la sua imponente struttura, prima di raggiungere il Tempio a Valle della Piramide di Chefren. Ritorna nel centro storico del Cairo e concludi la giornata nello storico Bazar di Khan El Khalili. Impara l'arte della contrattazione dei prezzi per gli articoli in ottone e rame, i profumi, gli oggetti in cuoio, argento, oro e i pezzi di antiquariato. Gusta il pranzo compreso nel tour presso un ristorante locale. Le bevande non sono incluse. Il tour privato comprende i biglietti di ingresso per le Piramidi di Giza e il Museo Egizio. Avrai inoltre la possibilità di fare un giro in cammello, di visitare l'interno delle piramidi e di vedere la sala delle mummie al museo, ma queste attività sono soggette a un costo aggiuntivo.

Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

8. Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

Giorno 1: dal Cairo all'Oasi di Bahariya, tour del deserto bianco Il tuo emozionante viaggio nel deserto bianco e nell'Oasi di Bahariya inizia con un rapido prelievo dal tuo hotel o da una località selezionata del Cairo o Giza. La guida ti accompagna all'Oasi di Bahariya, che si trova a 4 ore dal Cairo. Una volta a destinazione, approfitta del pranzo offerto in un ristorante locale. Poi, raggiungi il deserto nero, noto per le sue colline vulcaniche nere e le rocce dolerifere. Successivamente, dirigiti in auto verso la Montagna di Cristallo nella Valle di Agabat, e ammira i giacimenti di cristalli di quarzo. Prosegui verso il Parco Nazionale del deserto bianco, e osserva le eleganti formazioni rocciose scolpite dal vento. In seguito, lasciati accompagnare all'accampamento di Al Haiz, dove ti verrà servita una deliziosa cena. Giorno 2: tour dell'Oasi di Bahariya, ritorno al Cairo Inizia la giornata con la colazione all'accampamento. In seguito, parti alla volta dell'Oasi di Bahariya per visitare la Valle delle mummie d'oro, un grande luogo di sepoltura nel deserto occidentale dell'Egitto, e la tomba di Bannantiu. In seguito è possibile visitare la "Casa inglese", le dune di sabbia e il lago salato di Bawiti. Pranza all'Oasi di Bahariya, prima di tornare al Cairo o a Giza.

Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

9. Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

Comincia questo eccitante tour approfittando del servizio di prelievo da parte della guida egittologa dal tuo hotel al Cairo in un veicolo climatizzato. Scopri di più sulla storia dell'Egitto con questo tour di 4 ore durante il quale potrai visitare le Grandi Piramidi, la Valle dei Templi, la Piramide di Chefren ed il museo della barca solare.   Fai la prima tappa alle Grandi Piramidi, rinomata destinazione inclusa tra le sette meraviglie del mondo. Visita le Grandi Piramidi all'interno (nel caso in cui abbia selezionato quest'opzione). Continua il tour godendoti un incredibile panorama sulle Piramidi di Giza: la Piramide di Cheope, Chefren e Micerino. Avrai l'opportunità di ammirare anche l'imponente Sfinge di Giza, un'esperienza unica ed indimenticabile. Non dimenticare di scattare tutte le foto che puoi a questi monumenti incredibili.   Successivamente, procedi con la visita della Valle dei Templi e della Piramide di Chefren, luogo utilizzato per il processo di mummificazione e purificazione dei faraoni prima della sepoltura.   Infine, dirigiti verso il museo della barca solare nei pressi della piramide di Cheope. Ammira le barche solari realizzate con legno di cedro e conosciute per essere utilizzate per rituali religiosi durante il periodo dei faraoni. Al termine del tour, approfitta del servizio di transfer al ritorno verso il tuo hotel.

Da Giza e Il Cairo: gita di un giorno a Piramidi, Sakkara e Dahshur

10. Da Giza e Il Cairo: gita di un giorno a Piramidi, Sakkara e Dahshur

Scopri le meraviglie del mondo nel cuore dell'Egitto in questa gita guidata di un giorno dal Cairo o da Giza. Goditi i vasti paesaggi del deserto e visita le maestose piramidi mentre impari di più su questi antichi monumenti. Ottieni un'istantanea dei luoghi d'interesse: la Sfinge, Sakkara, Dashur e molto altro in questo tour. Dopo un comodo ritiro, dirigiti verso la storia! Per prima cosa, visiterai le Piramidi di Giza della IV dinastia. Lasciati stupire dalla grande Piramide, dalla Piramide di Khaphren e dalla Piramide di Mykrinos. Scopri i segreti della costruzione delle Piramidi e senti l'atmosfera surreale dell'enorme spazio. Quindi dai un'occhiata alla grande Sfinge di Giza e al Tempio della Valle di Chefren, dove camminerai su una terra leggendaria. Dirigiti verso la piramide a gradoni di Sakkara della 3a dinastia (2700 a.C.), dove puoi assistere al più antico complesso funerario in pietra costruito in Egitto. Cammina attraverso i suoi magnifici corridoi, vedendo le pareti delle tombe dipinte con scene quotidiane della vita dell'antico Egitto. Infine, esplora le antiche piramidi di Dahshur. Qui avrai l'opportunità di entrare e rivelare i loro corridoi nascosti.

Domande frequenti su Governatorato di Giza

Quali sono le migliori attrazioni di Governatorato di Giza?

Le attrazioni imperdibili di Governatorato di Giza sono:

Governatorato di Giza: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Governatorato di Giza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Giza? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Giza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.269 recensioni

Il viaggio è stato eccellente. Tutto era fluente. Pick up in tempo (la sera abbiamo fatto una telefonata per maggiori dettagli tramite numero indicato), bus con aria condizionata. Molto tempo vicino a piramidi e sfinge. Ottimo anche il pranzo (mangia quello che vuoi). L'ultima tappa nel negozio di profumi e cosmetici - non è necessario a nostro avviso, ma sappiamo tutti che questo è un business :)

Nonostante il viaggio in auto fino al Cairo e ritorno sia stato davvero molto lungo, il tour è stato molto interessante e ci siamo divertiti molto. La guida Ahmed è stata fantastica, molto simpatica e gentile. Conosce molte cose e la storia egizia. Mi è piaciuta l'esperienza in tutto.

La nostra guida Mohamed è stata molto istruttiva e brava a comunicare i fatti importanti. Mi sono sentito curato dall'inizio alla fine del viaggio. Vale la pena il lungo viaggio in pullman per visitare Giza e il Museo Egizio. È un'esperienza che ricorderai per sempre!

Tutto come da programma. Ottimo Yasser con le sue esustive spiegazioni. Un consiglio per i viaggiatori....il ritorno è meglio organizzarlo diversamente. Cosicché se uno lo desidera può dedicare piu tempo all'esplorazione.

Excellent activity and experience. The guide is very good and also the transportation is good