Governatorato di Giza
Escursioni di più giorni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Escursioni di più giorni: Governatorato di Giza

Governatorato di Giza Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

1. Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

Giorno 1: dal Cairo all'Oasi di Bahariya, tour del deserto bianco Il tuo emozionante viaggio nel deserto bianco e nell'Oasi di Bahariya inizia con un rapido prelievo dal tuo hotel o da una località selezionata del Cairo o Giza. La guida ti accompagna all'Oasi di Bahariya, che si trova a 4 ore dal Cairo. Una volta a destinazione, approfitta del pranzo offerto in un ristorante locale. Poi, raggiungi il deserto nero, noto per le sue colline vulcaniche nere e le rocce dolerifere. Successivamente, dirigiti in auto verso la Montagna di Cristallo nella Valle di Agabat, e ammira i giacimenti di cristalli di quarzo. Prosegui verso il Parco Nazionale del deserto bianco, e osserva le eleganti formazioni rocciose scolpite dal vento. In seguito, lasciati accompagnare all'accampamento di Al Haiz, dove ti verrà servita una deliziosa cena. Giorno 2: tour dell'Oasi di Bahariya, ritorno al Cairo Inizia la giornata con la colazione all'accampamento. In seguito, parti alla volta dell'Oasi di Bahariya per visitare la Valle delle mummie d'oro, un grande luogo di sepoltura nel deserto occidentale dell'Egitto, e la tomba di Bannantiu. In seguito è possibile visitare la "Casa inglese", le dune di sabbia e il lago salato di Bawiti. Pranza all'Oasi di Bahariya, prima di tornare al Cairo o a Giza.

Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

2. Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

Inizia la tua avventura incontrando la guida, un egittologo, alla reception del tuo hotel. Visita il Museo Egizio del Cairo, per ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon. Ottieni una panoramica approfondita dei diversi periodi della storia dell'antico Egitto.  Successivamente percorrerai il Nilo a bordo di una feluca, una barca a vela tradizionale in legno. Concediti quindi una pausa e gusta il pranzo, prima di esplorare le strade della Cairo Vecchia. Scopri la Moschea di Muhammad Ali, il bazar Khan el-Khalili e Via Al-Muizz. Dopo questo viaggio nella bellezza e nell'energia del Cairo, fermati a sorseggiare una tazza di tè, prima di fare ritorno in hotel. Avrai l'opportunità di prenotare la cena in crociera oppure uno spettacolo di suoni e luci. Il secondo giorno inizierà piacevolmente e sempre con la stessa guida. Visiterai le Piramidi di Giza, la Grande Sfinge, la necropoli di Saqqara e il museo a cielo aperto di Menfi. Se lo desideri, potrai entrare all'interno della piramide o goderti una passeggiata in cammello a un costo aggiuntivo. Dopodiché, la guida ti ricondurrà al tuo hotel al Cairo o a Giza.

Da Hurghada: tour del Cairo con crociera sul Nilo e piramidi

3. Da Hurghada: tour del Cairo con crociera sul Nilo e piramidi

Scopri le antiche meraviglie del Cairo durante un viaggio vorticoso di 2 giorni intorno ai punti salienti storici della città. Immergiti nella magia del mondo antico mentre assorbi le famose piramidi di Giza e la Sfinge. Fai un viaggio indietro nel tempo mentre impari storie affascinanti sugli antichi egizi al Museo Egizio. Viaggia nel lusso mentre fai il check-in per una crociera lungo il Nilo e siediti e rilassati mentre vieni trattato per una cena con intrattenimento dal vivo. Ascolta come un egittologo professionista ti fornisce informazioni storiche accattivanti ed esplora Khan El Khalili, così come il Cairo copto e islamico. Goditi due pranzi a buffet e una colazione durante il viaggio di 2 giorni e il comfort del prelievo e del rientro in hotel inclusi.

Da Eilat: tour guidato di 3 giorni a Petra e al Cairo con soggiorno in hotel

4. Da Eilat: tour guidato di 3 giorni a Petra e al Cairo con soggiorno in hotel

Giorno 1: Inizia il tour alle 8:30 quando verrai prelevato dal tuo hotel o da qualsiasi punto di Eilat. Parti per il confine con Arava e passa al lato Giordano. Incontra il tuo rappresentante lì e continua il viaggio verso il sito di Petra. L'unità dura circa 2 ore in totale. Al tuo arrivo, goditi un tour di questo iconico sito archeologico con la tua guida. Visita il famoso Tesoro, l'Anfiteatro e molto altro. Dopodiché, pranza in un ristorante locale. Ritorna in Israele e parti per un viaggio di 10 ore notturne al Cairo facendo una breve sosta procedurale al confine egiziano. Giorno 2: Quando arrivi al Cairo, visita le piramidi, la sfinge, il mercato e il museo. Quindi, pranzate e andate nel vostro hotel a 4 stelle per cena e pernottamento. 3 ° giorno Dopo la colazione in hotel, visita la zona di Saqqara e Memphis, a circa 27 km a sud-ovest del Cairo. Scopri come Memphis era l'antica capitale dell'Egitto e Saqqara era la sua necropoli. Ascolta storie su come i faraoni defunti e gli animali sacri sono stati trasportati cerimoniosamente da Memphis per essere permanentemente custoditi in uno dei numerosi templi del sito. Quindi, fermati a pranzo prima di continuare il tour per il Vecchio Cairo. Ammira la chiesa di San Sergio, una basilica del V secolo, costruita su una cripta dove si ritiene che la Sacra Famiglia sia rimasta. Ammira la spettacolare Cittadella di Saladino, costruita nel 1183 nella tradizione della roccaforte medievale. Inoltre, ammira la Moschea Mohammed Ali, nota anche come moschea di alabastro. Infine, trasferisci al confine Taba, dove termina il tour.

Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

5. Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

Giorno 1: Prendi il tuo hotel al mattino presto e trasferisci all'aeroporto di Hurghada per il tuo volo per Il Cairo. Raggiungi Il Cairo entro le 7:00, dove la tua guida turistica ti aspetterà fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Successivamente, continua verso Sakkara, situata a sole 16 miglia a sud-ovest dal Cairo. Visita la piramide a gradoni, costruita per il re Zoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramses II e della grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 aC. Dopodiché, sosta per il pranzo in un ristorante locale a base di pasto completo per ogni persona ma bevande escluse. Termina la prima giornata con il trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento al Cairo. Giorno 2: Check out dall'hotel alle 8:00 e ritiro dei bagagli, da depositare in macchina. Inizia la giornata con una visita al Museo Egizio delle Antichità, che espone la più grande collezione al mondo di preziosa arte egizia. Lasciati stupire dalla rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5.000 anni fa. Prosegui verso la Cittadella, dove visiterai la Moschea di alabastro di Mohamed Ali Pasha prima di procedere al Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi in questo quartiere sono noti per il commercio di ottone pregiato, rame, profumi, cuoio, argento, oro e molto altro. Dopo questo, goditi il pranzo in un ristorante locale (bevande escluse). Alla fine del secondo giorno, torna all'aeroporto del Cairo per il volo di ritorno a Hurghada.

Cairo e Nilo: 7 giorni in hotel e crociera in aereo

6. Cairo e Nilo: 7 giorni in hotel e crociera in aereo

Inizia con un prelievo dall'aeroporto, un comodo trasferimento in auto con aria condizionata al tuo hotel e un pernottamento al Cairo. Visita il Museo Egizio delle antichità. Scopri le Grandi Piramidi; il colossale Cheope, Chefren e Micerio e dai uno sguardo da vicino all'iconica Sfinge. Partenza in aereo per Assuan. Visita l'Alta Diga e il tempio di Philae. Trasferimento alla Crociera con pranzo a bordo. Naviga verso Kom Ombo e goditi il tè pomeridiano. Visita il tempio condiviso dai due dei Sobek e Haroeris. Vai al Tempio di Horus a Edfu e attraversa la chiusa di Esna. Goditi il tè pomeridiano e la cena a bordo con una festa Galabya. Attraversa la Cisgiordania per scoprire la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnone. Parti per un'escursione nella Valle dei Re. Visita le tombe di varie dinastie, fermati ai Colossi di Memnone e visita il Tempio della regina Hatshepsut. Pernottamento a Luxor. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per il Cairo con pernottamento. Dopo la colazione verrai trasferito in aeroporto per la partenza finale.

Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

7. Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

Inizia il tour con un volo da Sharm el-Sheikh al Cairo. Scopri le Piramidi di Giza e il Tempio a Valle, dove i sacerdoti mummificarono il cadavere del faraone Chefren. Osserva da vicino la famosa Sfinge, il guardiano leggendario che si staglia vicino all'enorme complesso funebre con il corpo di un leone e la testa del faraone Chefren.  Dopo pranzo, proseguirai il tour di 1 giorno con la visita al Museo Egizio del Cairo, che ospita più di 250.000 reperti risalenti fino a 5.000 anni fa. Esplora quindi il bazar di Khan El-Khalili, con i suoi numerosi negozi, prima di pernottare al Cairo.  Il 2° giorno volerai dal Cairo a Luxor, dove troverai ad accoglierti una guida turistica esperta. Ammira la Necropoli di Tebe, la Valle dei Re, le tombe di varie dinastie, il Tempio di Deir el-Bahari, i Colossi di Memnone e il Tempio funerario di Hatshepsut. Dopo pranzo, ti dirigerai al Tempio di Luxor: lasciati incantare dal cortile e dalle statue di granito di Ramses il Grande. Visita quindi il Complesso templare di Karnak, con la sua serie di templi costruiti nei diversi regni.

Il Cairo e Alessandria: tour privato di 2 giorni in evidenza dal Cairo

8. Il Cairo e Alessandria: tour privato di 2 giorni in evidenza dal Cairo

• 1 ° giorno: Piramidi di Giza, Museo egizio e Bazar Inizia il tuo tour con un prelievo mattutino dal tuo hotel al Cairo o Giza. Inizia la giornata con una visita alle Piramidi di Giza: Cheope, Chefren e Mykerinos. Visita al Tempio della Valle, dove i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chephren. Dai un'occhiata da vicino alla Sfinge, il leggendario guardiano che si trova accanto all'enorme complesso funerario con un corpo di leone e la testa di Chephren. Il pranzo in un ristorante locale è incluso. Continua al Museo delle antichità egizie, che contiene la più grande collezione di arte egizia al mondo. Scopri gli oltre 250.000 manufatti originali che risalgono a 5.000 anni fa. Procedi al Khan El Khalili Bazaar per una visita di 1 ora. I numerosi negozi in esso contenuti offrono articoli in ottone, rame, profumi, cuoio, argento e oro, oggetti d'antiquariato e molto altro. Lasciati trasportare al tuo hotel al Cairo. • Giorno 2: tour di un giorno dei momenti salienti di Alessandria dal Cairo Venite a prendere la mattina e trasferite con un veicolo con aria condizionata ad Alessandria, che si trova a circa 130 miglia di distanza. Inizia con una visita al Teatro Romano, che ospita 800 posti in marmo, gallerie, pavimenti a mosaico e un giardino circondato da ville e bagni romani. Quindi, vedi le Catacombe di Kom El Shoqafa, le tombe a 3 livelli che contengono le panchine di pietra su cui gli antenati sedevano per banchettare con le statue morte e del II secolo d.C. Visita la Biblioteca di Alessandria e passa per la Cittadella di Qaytbay e El Mursi Abu Elabas. Concediti un po 'di tempo libero per una passeggiata. Assapora un gustoso pranzo locale tra le attività e rilassati durante un trasferimento al tuo hotel alla fine del tour.

Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

9. Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

Giorno 1: Sarai prelevato dal tuo hotel a Sharm e trasferito all'aeroporto di Sharm El-Sheikh in tempo per il tuo volo per il Cairo. All'arrivo al Cairo, sarai accolto e inizierai il tuo giro turistico per visitare la città di Memphis, la capitale più antica dell'antico Egitto. Successivamente, visita la Piramide a gradoni di Saqqara, seguita da un pranzo in un ristorante locale. Quindi, prosegui per visitare le tre famose piramidi di Gaza: re Cheope, Chefren e Micerino. Dopo aver scattato foto della piramide da un punto di vista, continua il tuo tour visitando la Sfinge e il Tempio della Valle, prima di arrivare al tuo hotel al Cairo. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, inizia la giornata visitando il Museo Egizio, che comprende i tesori dei tesori di Tutankamoun. Se lo desideri, puoi scegliere di aggiungere una visita alla stanza della mamma. Successivamente, prosegui per visitare la Cittadella di Salah El Din, quindi la Moschea di alabastro prima di fermarti per il pranzo in un ristorante locale. Infine, esplora il mercato di Khan El-Khalili, prima di essere trasferito all'aeroporto nazionale del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm. All'arrivo all'aeroporto di Sharm, verrai ricondotto al tuo hotel.

Escursioni di più giorni a Governatorato di Giza: domande frequenti

Escursioni di più giorni: quali sono le altre cose da fare a Governatorato di Giza?

Le altre cose imperdibili da fare a Governatorato di Giza sono:

Escursioni di più giorni a Governatorato di Giza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Governatorato di Giza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Giza? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Giza: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho trascorso due giorni indimenticabili con Emy, egittologa e guida assolutamente esperta! Non posso che elogiare le cose indimenticabili che ho visto e imparato in breve tempo. Un autista privato mi è venuto a prendere e mi ha lasciato all'aeroporto del Cairo, che era molto comodo e sicuro. Il primo giorno è iniziato alle Grandi Piramidi. Emy è stata un'ottima guida e anche una fotografa professionista! Abbiamo continuato verso la grande Sfinge, le piramidi di Sakara, Memphis e il pranzo in un delizioso posto locale. Vale sicuramente la pena vedere lo spettacolo di suoni e luci alle piramidi! Il giorno 2, abbiamo visto la cittadella/moschea e abbiamo fatto un po' di shopping. Conosceva luoghi fidati per autentiche cose egiziane! Un altro ottimo pranzo in un ristorante locale e poi al Museo Egizio per la mostra King Tut, e infine il bizzarro; Più tempo in entrambi questi posti sarebbe stato fantastico. Salta la crociera con cena sul Nilo; Cibo terribile, spettacolo di forma

Questa è stata un'esperienza fantastica! Grazie ad Assem, che è stato molto gentile e ci ha accompagnato per tutto il viaggio. Un ringraziamento speciale a Eslam e al suo aiutante per averci fatto sentire i benvenuti e per essersi presi cura di noi durante il nostro soggiorno nel deserto. Ogni pasto era molto gustoso e aveva una varietà di tutto ciò che si potesse desiderare. Eslam è probabilmente il miglior pilota che vedrai e conosce il deserto a memoria. Abbiamo sentito che era appassionato del deserto o della cura dei visitatori. Consigliamo questo tour a tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza unica nella vita!

Ciao! L'itinerario era ben pianificato e l'Islam era un capogruppo molto dolce e attento. Lo ha reso davvero speciale. Grazie per aver scelto con cura chi viene con noi al tour. Un piccolo feedback sarebbe la via del ritorno al Cairo; dal momento che il traffico è orribile al momento in cui siamo arrivati; Non so se forse arrivare un po' prima avrebbe potuto cambiarlo. Ma in generale è stato tutto fantastico! ☺️ ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Oh e qualcosa di molto importante Siamo rimasti molto colpiti dalle abilità di guida e dalle abilità culinarie dell'Islam con la nostra cena. Siamo stati molto felici di averlo

Esperienza straordinaria! L'Islam è stato davvero buono e utile nel rendere il viaggio davvero divertente! Il campo è stato davvero bello!! Tutto è andato bene e consiglio vivamente di fare questa avventura insolita al Sahara.

One of my best experiences. Kareem, Magdy and Moustafa were extremely helpful with great courtesy and competence.