Aggiungi date

Cose da fare Governatorato di Ma'an

I nostri consigli per Governatorato di Ma'an

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

1. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo. Situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa. Dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Wadi Rum. Trascorri la notte in un accampamento beduino e goditi una cena e diverse attività serali. Giorno 2: Wadi Rum - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Wadi Rum in jeep 4x4. A Wadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia vermiglia  del deserto. Osserva le imponenti rocce di colore bruno, rosso e dorato.  Poi, spostati sul Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra. Situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Leggendario per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un'esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

De Tel Aviv: escursione di un giorno a Petra con voli a/r

2. De Tel Aviv: escursione di un giorno a Petra con voli a/r

Arriva all'aeroporto Ben Guiron di Tel Aviv 1 ora prima del volo delle 6:40. Raggiungi 1 ora dopo l'Aeroporto di Eilat-Ramon, dove troverai ad attenderti l'autista. Da qui, raggiungerai il confine con Arava, poi alle 8:45 attraverserai i controlli di sicurezza e la dogana, un processo che durerà al massimo 1 ora. Dal lato del confine della Giordania, sali su un veicolo (auto/van/bus climatizzato) e dirigiti verso Petra. La durata dello spostamento è di circa 2 ore e 30 minuti su una strada ampia e confortevole. Dopo aver attraversato una strada panoramica sul fianco della montagna, arriva nel centro storico di Petra, dove scoprirai immediatamente il motivo per cui è annoverata tra le 7 Nuove Meraviglie del Mondo. Recati all'ingresso alle 11:30 e inizia il tour guidato. Un giro a cavallo opzionale per i primi 200 metri del percorso è compreso nel pacchetto. (La mancia per l'autista è obbligatoria, a scelta tra i 2 e i 5 dollari) Alle 15:30, goditi un pranzo in un autentico ristorante del posto. Lascia Petra alle 16:30, fermati in alcuni punti di osservazione e goditi il bellissimo paesaggio del deserto del Wadi Ram sulla via del ritorno verso il confine. Tornerai alla stazione centrale degli autobus di Eilat alle 19:00, così da avere abbastanza tempo per prendere la navetta per l'aeroporto di Ramon per il volo delle 20:55 per Ben Guiron a Tel Aviv.

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

3. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Scopri i punti salienti della Giordania grazie a un viaggio di 3 giorni in compagnia di una guida e autista da Amman. Lasciati incantare dai monumenti della città scolpita nella roccia di Petra, assisti al tramonto sul Mar Morto e scopri la vita beduina in un accampamento nel Wadi Rum. Giorno 1: Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Amman, percorri l'autostrada del deserto verso Petra. Fermati alla riserva di Dana e rimani a bocca aperta dinanzi all'incredibile paesaggio. Prosegui per il Castello di Shobak, visita la Piccola Petra e ammira le tombe scavate nella roccia. Rientra nel tuo hotel a 3 stelle a Wadi Musa per il pernottamento. Giorno 2: Trascorri la giornata a Petra e ammira questa città archeologica perfettamente conservata. Prenditi il tuo tempo per esplorare questa impresa architettonica prima di dirigerti a Wadi Rum, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. Giorno 3: Esplora la valle con un safari in Jeep e ammira i paesaggi mozzafiato. Quindi parti per una spiaggia del Mar Morto, passando attraverso la Great Rift Valley fino alla città di Aqaba. Arriva in tempo per ammirare il tramonto sul Mar Morto. Infine, ritorna ad Amman in serata.

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

4. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

Inizia con un prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parti per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, un sentiero stretto e profondo che funge da ingresso principale a Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, dove si possono trovare eleganti resti dell'antichità scolpiti in profondità nella roccia. Ammira il monastero, l'altare del sacrificio, la strada delle facciate, le tombe reali e altro ancora. Dopo aver ammirato tutti i panorami, continua il tour verso il Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Successivamente, dirigiti a Wadi Rum, il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian. Lasciati trasportare in questo paesaggio ultraterreno. Parti per un avventuroso safari in 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti tra cui il Tempio Nabateo. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e per socializzare con la gente del posto. Infine, ammira un tramonto mozzafiato attraverso le setose pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

5. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

Ad oggi, Petra è l'attrazione turistica più famosa della Giordania. La sua costruzione si deve principalmente ai suoi primi occupanti, i Nabatei, i quali, dal celebre tesoro ai numerosissimi templi, mausolei e cave, ci hanno lasciato un'eredità di oltre 800 edifici. Il Wadi Rum è tutto ciò che ti aspetteresti da un deserto: caldo torrido d'estate, e freddo intenso d'inverno. È volubile, violento e soggetto ai capricci del sole, la cui luce, all'alba, si insinua rifratta tra le gole del canyon, mentre al tramonto, fonde in unico colore le rocce e la sabbia. Intransigente con i beduini che lo abitano, e vendicativo verso coloro che ignorano i suoi pericoli. Lasciati travolgere dal suo potere e dalla sua bellezza, sotto la supervisione della tua guida esperta. Dai inizio al tour con un servizio di prelievo dal tuo hotel a Eilat alle 08:30. Dopo aver attraversato il confine di Arava, dirigiti verso la città di Wadi Musa e prendi parte a un tour del sito. Al termine del tour, gusta un delizioso pranzo a Petra, poi raggiungi Wadi Rum e trascorri la notte in un autentico accampamento di beduini. Lungo il percorso, imparerai a conoscere la storia, l'arte e la religione dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Fai un upgrade e aggiungi alla tua esperienza nel deserto il pernottamento in una tende 4 stelle con bagno privato, che include una doccia e servizi igienici.

Petra: tour di un giorno da Gerusalemme

6. Petra: tour di un giorno da Gerusalemme

Inizia il tour con il prelievo dal David Citadel Hotel a Gerusalemme. Viaggia quindi nel deserto a bordo di un comodo veicolo fino a raggiungere il confine di Arava. Attraversa il confine con gli assistenti e ricorda che la procedura potrebbe richiedere fino a 1 ora.  Alle 08:30 approfitta del servizio di transfer dal confine a Petra su un nuovo veicolo climatizzato. Il tragitto ha una durata di circa 2-3 ore.  Percorri la strada panoramica lungo le pareti montuose, prima di arrivare nel sito storico di Petra, conosciuto come una delle nuove sette meraviglie del mondo.   Alle 11:30 circa inizia il tour di Petra all'ingresso del sito in un gruppo di massimo 25 persone. Esplora le attrazioni principali di questo sito incredibile in compagnia della guida. Inizia quindi il viaggio verso Aqaba alle 16:30. Effettua alcune soste in determinati punti panoramici lungo il tragitto per apprezzare gli splendidi paesaggi del Wadi Rum.  Alle 19:30, farai ritorno in territorio israeliano insieme alla guida e tornerai al punto di prelievo a Gerusalemme per mezzanotte.

Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

7. Tel Aviv: tour di 2 giorni a Petra e Wadi Rum con soggiorno al campo beduino

Entrando a Petra, attraverso il Siq, arriverai al famoso Tesoro. Uno dei motivi per cui Petra è una delle sette meraviglie del mondo è Il Tesoro, la facciata più famosa di Petra. Più di 800 statue, facciate, templi, il teatro romano, tombe, grotte e altro ancora... Esperienze indimenticabili nell'architettura antica. I Nabatei abitarono Petra oltre 2000 anni fa e prosperarono grazie alla costruzione di un sistema di condotte idriche. L'acqua veniva venduta alle carovane, ai mercanti e ai viaggiatori di passaggio. Petra iniziò a declinare dopo il terremoto del 363 dC Non avendo risorse sufficienti per ricostruirla, la gente lasciò Petra. Giorno 1: Petra Ci sarà un volo alle 06:30 dall'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Verremo a prendervi all'aeroporto di Eilat di Ramon verso le 07:40 e vi porteremo al confine di Arava. Raggiungi Petra in un veicolo con aria condizionata. Quando arriveremo al centro visitatori, inizieremo il tour. Vedremo la Casa del Tesoro, le tombe, il Teatro Romano e altro ancora. Imparerai a conoscere la storia dei Nabatei, la loro arte, i loro dei e altro ancora. Dopo 3 ore di cammino e apprendimento, pranzeremo in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo verrai portato al Wadi Rum, dove potrai dormire in una tenda in stile beduino e goderti l'atmosfera e la quiete del deserto. Giorno 2: Wadi Rum Dopo la colazione nel campo beduino, inizieremo la giornata di tournée. Un viaggio di circa 2 ore su ruote 4x4 ti porterà in un paesaggio magnifico. Ti presenteremo i modi dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Dopo il tour, torna al confine con Arava e all'aeroporto di Eilat per il tuo volo di ritorno a Tel Aviv. Ritorna a Eilat intorno alle 15:30 e il volo in partenza è solitamente intorno alle 20:40. (Potresti avere del tempo extra prima del volo)

Petra: tour di 1 giorno da Aqaba

8. Petra: tour di 1 giorno da Aqaba

Scopri il sito definito dall'UNESCO come uno "uno dei beni più preziosi del patrimonio culturale dell'uomo". Petra fu costruita nel III secolo a.C. e rappresenta una delle nuove sette meraviglie del mondo. Include una serie di imponenti templi, tombe e strutture scavate nelle montagne del deserto rosso. Non c'è nulla sulla terra che possa competere con l'immensità, l'antica maestria e la pura bellezza delle rovine di Petra. Il tour inizia con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel ad Aqaba, per poi dirigersi direttamente al sito archeologico. Dopo aver attraversato le vaste formazioni rocciose che creano una cupola sopra il cielo del deserto, potrai ammirare un primo scorcio dell'antica città. Esplora il Tesoro monolitico, le sale del lutto, le grotte, le tombe e i templi, e rimani senza fiato alla vista di questo sito unico al mondo.  Al termine della visita, recati al negozio di souvenir e pranza quindi in un ristorante specializzato in piatti tipici. Fai ritorno al tuo hotel verso le 19:00, giusto in tempo per ripensare alla tua avventura durante un'ottima cena.

Da Tel Aviv: tour guidato a Petra di un giorno con transfer

9. Da Tel Aviv: tour guidato a Petra di un giorno con transfer

Incontra la guida nel punto di incontro centrale di Tel Aviv. Inizia il viaggio alle 3:00 del mattino in modo da arrivare presto per goderti un'intera giornata a Petra. Raggiungi il confine di Arava. Alla frontiera, la guida ti assisterà per l'ingresso in Giordania.  Dopodiché, dal confine prosegui fino a Petra a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Goditi il viaggio lungo l'ampia autostrada nota come la "strada del deserto". Scendi lungo un suggestivo percorso costeggiando la montagna. Arriva a Petra verso le 11:30 e inizia un tour guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nonché una delle sette meraviglie del mondo. Esplora la celebre città in pietra arenaria costruita nel III secolo dai Nabatei.  Scopri i palazzi, i templi, le tombe, i magazzini e le stalle scavati nelle morbide pareti di pietra. Ammira i pilastri in stile greco del Tesoro, un vero capolavoro di arte muraria. Passeggia nel corridoio di tombe conosciuto come la Via delle Facciate. Visita il teatro da 7.000 posti. Inizia successivamente il viaggio di ritorno alla volta di Aqaba alle 16:30. Lungo il tragitto, fermati in vari punti panoramici per ammirare lo splendido paesaggio del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno in Israele.

Da Eilat: tour di Petra con trasferimento e pranzo

10. Da Eilat: tour di Petra con trasferimento e pranzo

Petra è un'eredità, che ci è stata lasciata dai Nabatei oltre 2000 anni fa. I Nabatei erano molto laboriosi, creando uno dei più grandi sistemi idrici del loro tempo. Petra era occupata da oltre 20.000 residenti ed era molto prospera. Costruirono cisterne d'acqua e raccoglievano l'acqua dalle piene improvvise, poi continuarono a vendere l'acqua a carovane e mercanti, passando per . I Nabatei realizzarono grandi facciate nell'arenaria alla maniera tipica dell'architettura romana, la più famosa è "Il Tesoro". C'è un teatro romano, in cui si possono vedere le tombe ancora in piedi tra i sedili. L'anfiteatro un tempo ospitava oltre 4000 posti a sedere. Ci sono molti templi, statue, facciate (circa 800) a Petra che puoi vedere. Un autista ti verrà a prendere dal tuo hotel alle 08:15 - 8:30 a Eilat e ti porterà al confine con la Giordania. Sarai assistito con le procedure di frontiera e proseguirai verso Petra. Visita Petra con una guida autorizzata qualificata. Entra attraverso il Siq (il sentiero, una crepa nell'arenaria), per arrivare a "The Treasury". Incluso nel pacchetto c'è un giro a cavallo opzionale. Pedala per i primi 200 metri del percorso (è richiesta la "mancia" del vettore, che varia da 2-5 dollari a tua discrezione). Continua il tour per vedere il teatro romano, le facciate, le tombe, le cisterne, le cripte e i templi. Dopo il tour, pranzo in un ristorante locale. Torna al confine con la Giordania, inizia il nostro viaggio di ritorno verso il confine. Questo percorso include alcune soste lungo il percorso in determinati punti di osservazione per consentirti di goderti gli splendidi paesaggi che Wadi Ram ha da offrire. Ritorno al tuo hotel a Eilat: tra le 19:00 e le 19:30.

Governatorato di Ma'an: i luoghi da non perdere

Governatorato di Ma'an: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Governatorato di Ma'an? Clicca qui per la lista completa.

Governatorato di Ma'an: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.098 recensioni

Il tour di 3 giorni e 2 notti è un ottimo modo per vivere un'esperienza senza preoccupazioni in tutte le principali attrazioni della Giordania. Tutto è stato ben pianificato ed eseguito e le aspettative sono state fissate molto chiaramente dalla compagnia turistica, quindi sapevamo esattamente a cosa ci stavamo iscrivendo (suggerirei di leggere i dettagli utili prima di prenotare). Abbiamo acquistato il Jordan pass come suggerito e risparmiato sostanzialmente su visti e biglietti d'ingresso. Un ringraziamento speciale al nostro autista Ahmed, che è stato gentile, rispettoso, puntuale e ci ha aiutato a personalizzare ciascuno dei tre giorni a nostro piacimento. Come chiaramente comunicato nella descrizione della prenotazione, ci si può aspettare un livello base di inglese e facilitazione dall'autista, ma suggeriamo di non aspettarsi che l'autista sia una guida locale completamente fluente in inglese. Questo è stato perfetto per il nostro stile di viaggio poiché ci piace

Tour molto bello, guida super preparata. C’ha dato consigli utili a risparmiare soldi. Forse preferirei aver avuto un giorno in più, scegliendo la gita da 3 giorni. Petra è fantastica ma perde un po’ il fascino a causa dei tanti turisti. Il deserto del Wadi Rum è molto suggestivo, e viverlo al tramonto arrivando all’accampamento con quella luce rossa sulle montagne è stato bellissimo. Il mar morto esperienza unica, da fare avendo a disposizione un’intera giornata.

Ottima esperienza, luoghi suggestivi e ricchi di spiritualità! Tour ben organizzato e professionale. Unica consiglio evitate di fare il tour di un solo giorno, c’è davvero poco tempo a disposizione per vedere le meraviglie di Petra.

Tutto perfetto ritiro presso Hotel puntuale disponibilità dell’autista perfetta e parlante un ottimo inglese . Il mezzo utilizzato pulito e comodo.

Il programma è stato rispettato puntualità precisione e cortesia hanno distinti la persona che ci ha accompagnato Vale la pena di provare