Gozo
Cucina locale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gozo Cucina locale: le attività più consigliate

Da Malta: tour di 1 giorno in quad a Gozo con pranzo

1. Da Malta: tour di 1 giorno in quad a Gozo con pranzo

Prova un'emozionante avventura per gli amanti del brivido. Parti in motoscafo per la splendida isola di Gozo ed evita le file al terminal dei traghetti, vivendo tutto da una nuova prospettiva. Fai un tour dell'isola in quad con guide esperte e accompagnatori professionisti. Apprezza il meglio dell'isola, come il caratteristico punto panoramico di Qala Belvedere e il brullo panorama delle valli di Simar Valley e Ramla Valley. Prosegui fino alla Grotta di Calipso e al pittoresco villaggio di Marsalforn. Ammira le tipiche saline, poi prosegui fino alla Ghasri Valley. Scopri l'incredibile laguna salata di Dwejra e gli isolotti del massiccio di Fungus Rock. Concediti qualche sosta per fare il bagno e per visitare i negozietti locali. Poi, sali su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle grotte di Comino.

...
Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

2. Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira i suoi luoghi più belli in 1 giorno. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Malta e prendi il traghetto per Gozo, dove, al tuo arrivo, incontrerai la guida. Raggiungi quindi il belvedere di Qala per goderti il panorama del mare. Riscopri il contatto con la natura nella  valle Simar e visita la graziosa località turistica della baia di Ramla. Ammira le rovine di una fortificazione costruita dai Cavalieri di Malta nella Grotta di Calipso ed esplora il complesso templare di Gigantia, a tue spese. Scopri il tipico villaggio di pescatori della baia di Xlendi, visita uno dei più antichi insediamenti dell'isola a Kercem Heights e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di Dwejra, vicino al mare interno. Avvicinati alle saline della costa settentrionale, vicino alla famosa località turistica di Marsalforn. Visita la Cittadella della capitale Victoria, acquista prodotti artigianali al Gozo Craft Center e ritagliati un po' di tempo per una nuotata. Termina la giornata con un giro in motoscafo per rientrare a Malta, passando per la Laguna Blu e le Grotte di Comino.

...
Gozo: tour fuori dal comune da Malta

3. Gozo: tour fuori dal comune da Malta

Trascorri la giornata a Gozo e metti a confronto il paesaggio verde e i monumenti storici a quelli di Malta. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel, poi sali su un traghetto e visita i templi di Gigantia, costruiti oltre 5550 anni fa. Raggiungi Marsalforn e sali a bordo di un treno gommato e oltrepassa la baia di Marsalforn, la baia di Qbajjar e quella di Xwejni durante un percorso di 40 minuti. Ammira il panorama delle saline. Poi, visita il Crafts Center e assaggia alcune pietanze maltesi tipiche o acquista oggetti artigianali tradizionali. Continua verso la baia Dwejra e scopri il Mare Interno e lo scoglio dalla forma di funghi di Il-Ġebla tal-Ġeneral, la Roccia del Generale. Se il tempo lo permette, sali a bordo di una barca per un breve giro panoramico. Esplora la capitale Victoria e ammirane le attrazioni, come le fortificazioni dell'Età del bronzo nella Cittadella (un tempo chiamata Il Castello), sviluppate dai Fenici e convertite in Acropoli dai Romani. Cena in un ristorante di Rabat prima di tornare sul traghetto di ritorno verso Malta.

...
Gozo: safari in jeep e Comino con vino e pranzo a buffet

4. Gozo: safari in jeep e Comino con vino e pranzo a buffet

Il tuo tour combinato inizia con un prelievo dal tuo hotel con un transfer che ti condurrà verso il traghetto, sul quale ti sposterai da Malta a Gozo, dove troverai ad accoglierti gli autisti della jeep. Dopodiché ti avventurerai per il punto più alto dell'isola per ammirare le tre isole dell'arcipelago maltese. In seguito salirai a bordo del veicolo per attraversare le valli e le strade secondarie, che ti permetteranno di scoprire la vera isola e zone in cui i bus e i taxi non possono passare. Il vantaggio di viaggiare in una jeep è che avrai a disposizione un autista per ogni 5-6 persone, rendendo il viaggio molto personale. Quando si avvicinerà l'ora di pranzo, sarà il momento di fermarsi in un ristorante locale per un buffet che include vino fresco di Gozo e frutti locali. Dopo pranzo salirai a bordo di una goletta meravigliosa per una deliziosa crociera nella celebre Laguna Blu, lontano dalle folle. Una sosta alla Laguna di Cristallo è qualcosa di imprescindibile per chi visita questa zona. Qui l'equipaggio darà da mangiare ai pesci, tu potrai scegliere di fare lo stesso o di nuotare. Maschere e boccagli sono disponibili gratuitamente a bordo. Durante questa sosta, uno dei membri dell'equipaggio avrà a disposizione uno dei gommoni della barca per condurre un viaggio suggestivo attraverso un tunnel nella scogliera. Il viaggio prosegue con una visita alla grotta senza cima (perché è caduta), prima di dirigerti verso una grotta lunga situata sotto la fortezza di Comino (che fu utilizzata per le riprese de "Il Conte di Montecristo"). Per coloro che hanno un tempo di vacanza limitato, questo tour è perfetto, in quanto è stato pensato per godere del meglio dell'isola, oltre che della parte migliore delle lagune dell'isola di Comino.

...
Malta: tour di un giorno all'isola di Gozo

5. Malta: tour di un giorno all'isola di Gozo

Scegli questa escursione di un giorno all'isola di Gozo, la seconda isola più grande dell'arcipelago di Malta! Il tour inizierà con un viaggio in traghetto di 20 minuti prima di arrivare a Gozo, dove scoprirai i numerosi e affascinanti eventi storici e culturali che hanno contribuito a formare l'identità dell'isola. Una leggenda narra che Ulisse abbia trascorso 7 anni della sua vita sull'isola. Raggiungi i templi Ggantija di Xaghra, dichiarati patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, che hanno una storia di oltre 5,500 anni. Quindi ti dirigerai verso la Cittadella a Rabat, capitale storica dell'isola: potrai ammirare Dwejra, uno dei luoghi più fotografati delle isole maltesi, e visitare il caratteristico villaggio di pescatori di Xlendi. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze prenderai il traghetto per Malta e tornerai in hotel.

...
Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

6. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi alle 10:15 circa, la tua guida e autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, le Saline, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un delizioso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, insieme a vino e acqua locali. Al termine del tour, verrai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

...
Gozo: tour di esplorazione in Segway di 2 ore

7. Gozo: tour di esplorazione in Segway di 2 ore

Il tour inizierà con un po 'di allenamento, permettendo a tutti di essere sicuri del 100% di fiducia sul proprio Segway. Da lì partirai per scoprire i posti migliori intorno all'isola. Esplorerai luoghi nascosti e difficili da trovare, alcuni dei quali sono proprietà privata (ma con il consenso del proprietario avrai il permesso di entrare). In questo tour vedrai alcuni dei migliori punti panoramici che l'isola ha da offrire. Scoprirai vegetazione diversa e potrai anche provare diverse spezie ed erbe che crescono in natura. Durante il tour vedrai i punti salienti del nord e dell'est di Gozo. Incontrerai spiagge come Ramla Bay e San Blas Bay, nonché punti panoramici che si affacciano su canali, torri, giardini botanici, chiese e verdi vallate. Puoi esplorare i giardini botanici e la torre di Kenuna, mentre fai un giro per Gozo con un sorriso. Lungo la strada, molte foto verranno scattate e inviate successivamente in formato elettronico (gratuito).

...

Gozo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gozo? Clicca qui per la lista completa.

Gozo: le opinioni degli altri viaggiatori

Prelievo vicino all'hotel puntuale. Autista estremamente gentile!!! Navetta taxi per Gozo veloce e puntuale. All'arrivo a Gozo c'erano già le Jeep ad aspettarci (organizzazione eccellente). Il nostro autista é stato Steve, personaggio unico!!! Simpaticissimo!!! Da anni non ci divertivamo così tanto!!! Pranzo incluso nel prezzo (senza infamia senza lode), diverse location visitate durante la gita. Attività estremamente raccomandabile se si é a Malta; sarebbe un vero peccato non farla, una grave mancanza!!! Grande Steve!!!!!!!!

Una bellissima esperienza all'insegna della scoperta di Gozo. Sono uscito dall'hotel e ho trovato con mezz'ora di anticipo il minivan che aspettava per portarci a prendere il traghetto. L'autista Pawl e' molto simpatico. Siamo arrivati al traghetto e da li ci siamo imbarcati per arrivare a Gozo. Ci ci aspettavano varie guide con le jeep. La mia guida e' stata George, anche lui molto simpatico e disponibile. Abbiamo finito alle 16.30 circa Stanco ma felicissimo dell'esperienza!!

Crociera fantastica, quindi vale i pochi soldi spesi. Il giro con le jeep già un po' vecchie è molto avventuroso ma è stato anche molto divertente. Ho trovato le fermate troppo brevi. L'autista della jeep e il personale della barca sono gentili.

Ottima giornata oppure scopriamo in poche ore le bellezze dell'isola senza perdere tempo. Tutto è ben organizzato. Atmosfera piacevole. Grande svantaggio: autista da La Valletta al traghetto troppo veloce e pericoloso ...

Grande escursione con una guida fantastica. Valido e interessante.