Quartiere di Graça

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quartiere di Graça: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour dei colli in bicicletta elettrica

1. Lisbona: tour dei colli in bicicletta elettrica

Esplora alcuni dei 7 colli di Lisbona in bici elettrica e visita più di quanto vedresti con un tour tradizionale. Le bici, facili da guidare, sono ecologiche e vantano un elegante design vintage che attirerà l'attenzione dei passanti mentre esplori gli angoli nascosti di Alfama, Mouraria e Graça, alcuni dei quartieri più antichi della capitale portoghese. Raggiungi i punti panoramici, passa davanti a negozi di antiquariato e incantevoli ristoranti e approfitta di una prospettiva unica della città e del suo popolo.

...
Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

2. Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

Scopri tutte le zone di Lisbona con un biglietto combinato per autobus turistici, barca e tram che ti permette anche di avere accesso al sistema di trasporto pubblico lungo il percorso. Esplora i monumenti e i musei della città presenti nei numerosi quartieri attraverso 3 diversi tour sull'autobus a due piani, una crociera a bordo di una barca gialla e un tour su un tram storico. Ammira lo stile manuelino delle piazze e dei viali di Lisbona con il tour Lisbona Belém e scopri gli edifici moderni grazie al tour in autobus della Lisbona Moderna. Viaggia indietro nel tempo fino all'età delle scoperte geografiche ammirando Santa Maria de Belém e ad Ajuda, e perditi nei quartieri storici di Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela e Lapa. Fai un giro sul mezzo di trasporto più antico di Lisbona salendo a bordo di un tram per il Castello di São Jorge. Viaggia attraverso quartieri storici come Mouraria e Graça. Passa sotto il Ponte 25 de Abril e raggiungi Santa Maria de Belém a bordo della barca gialla. Ammira monumenti come la torre di Belém e il Monumento alle Scoperte da una prospettiva differente. Torna alla Praça do Comércio per una vista mozzafiato di Lisbona per poi risalire a bordo dell'autobus quando e dove desideri.

...
Lisbona: tour panoramico in tuk-tuk di 3 ore

3. Lisbona: tour panoramico in tuk-tuk di 3 ore

Immergiti nei suoni e nei colori di Lisbona con un favoloso tour guidato in tuk-tuk di 3 ore, quotato per gruppi di massimo 6 persone. Abbandonati alla vivacità di questa città cosmopolita, mentre sali fino ai quartieri del Chiado e del Bairro Alto per scoprire l'atmosfera tradizionale degli antichi quartieri cittadini.  Dal tuk-tuk, avrai la possibilità di conoscere più a fondo lo stile di vita locale. Principali attrazioni del tour: • Centro di Lisbona • Piazza del Rossio • Elevador de Santa Justa • Cattedrale di Lisbona • Chiesa di Sant'Antonio • Belvedere di Portas do Sol • Quartiere di Graça • Quartiere del Castello • Belvedere di Senhora do Monte • Mouraria • Monastero di San Vincenzo • Mercato delle pulci (martedì e sabato) • Pantheon Nazionale • Quartiere di Alfama 

...
Lisbona: biglietto da 24 ore per il tram Hop-on Hop-off

4. Lisbona: biglietto da 24 ore per il tram Hop-on Hop-off

Prenota il tuo biglietto per il tram turistico tra le colline e attraversa i quartieri più tradizionali di Lisbona. Attraverserai i suggestivi quartieri di Alfama, Mouraria, Chiado, Bairro Alto e Lapa. Non perdere l'opportunità di ammirare i siti d'interesse più importanti di Lisbona, come il Castello São Jorge, la Cattedrale Sé e la Basílica da Estrela. Visita i musei più famosi della città, tra cui il MUDE, il Museu do Chiado e il Museu de Arte Antiga. Goditi vedute sensazionali della città dal Miradouro da Graça, dal Miradouro Senhora do Monte, da Portas do Sol e dal Miradouro de Santa Luzia. Inoltre, a bordo del tram disporrai di un'audioguida con informazioni turistiche in portoghese, spagnolo, inglese, francese, tedesco, italiano, olandese, svedese, russo, cinese e giapponese.

...
Lisbona: tour dei 7 colli in bici elettrica

5. Lisbona: tour dei 7 colli in bici elettrica

Sali in sella a una bici elettrica per alleggerirti il giro dei 7 colli di Lisbona. Considerata da molti troppo faticosa da girare in bici, a causa delle continue salite e discese, puoi confutare questa teoria raggiungendo anche i punti più alti della città. Partendo da Rua Cais de Santarém, vicino al porto, dirigiti verso luoghi famosi, come il mercato delle pulci di Feira da Ladra, la monumentale chiesa di Santa Engrácia, Pantheon Nazionale, e il monastero manierista di São Vicente de Fora. Ammira il panorama dalla terrazza di Chão do Loureiro, dal Miradouro da Graça e dal Mirador of Monte Agudo a Penha de França. In sella alla bici elettrica passerai davanti al Palácio Belmonte, del XV secolo, e nel pittoresco quartiere di Vila Berta. Rilassati a Campos Mártires da Pátria e al Jardim do Torel e ammira i luoghi simbolo della città, come la cattedrale di Lisbona e l'Elevador do Lavra, uno dei primi veicoli a conquistare i colli, nel 1884.

...
Lisbona: tour a piedi serale e Fado

6. Lisbona: tour a piedi serale e Fado

Incontra la guida locale in Praça do Martim Moniz, una delle piazze più imponenti di Lisbona, e partecipa a questo tour a piedi della città. Questo famoso punto di riferimento onora un nobile che ha sacrificato la propria vita per aiutare i conquistatori cristiani di Lisbona nel 1147. Il punto di partenza di questo tour alla scoperta del patrimonio musicale e culinario locale ospita un mercato fusion che celebra il multiculturalismo del quartiere della Mouraria. Goditi la vista dalle colline del Castello, uno dei luoghi più magici della capitale. Concediti una passeggiata tra le piccole piazze e ammira gli edifici rustici e i passaggi bui lungo il susseguirsi di vicoli acciottolati. Vivi l'eccitante atmosfera delle taverne locali e dei locali dove viene suonata musica dal vivo: lasciati conquistare dalle note e dai piatti tipici della tradizione. Osserva la bellezza del fiume Tago prima di proseguire per l'ultima tappa del tour. Visita un antico palazzo dove vengono serviti pasti deliziosi e dove è possibile ascoltare musica Fado dal vivo. Gusta una cena squisita accompagnata da ottimo vino locale e assisti a uno spettacolo di "Fado Vadio" (fado amatoriale). Goditi la vera quintessenza della città di Lisbona grazie a questo tour esclusivo. Visita il cuore del patrimonio del Fado dal vecchio quartiere di Mouraria. Prova un sorso di Ginjinha, marchio di fabbrica della città, durante l'ascolto della musica tradizionale portoghese in una taverna locale. Il modo migliore per concludere questa esperienza tipica di Lisbona.

...
Lisbona: tour privato in tuk-tuk della città vecchia

7. Lisbona: tour privato in tuk-tuk della città vecchia

Sali a bordo di un tuk-tuk ecologico privato attraverso i quartieri storici di Lisbona. Se le condizoni meteo sono favorevoli, potrai effettuare una breve sosta ad Alfama per una passeggiata di 10 minuti, ideale per esplorare a piedi l'antico quartiere arabo. Prova il piacere di esplorare i vicoli, i piccoli archi, gli edifici rivestiti di piastrelle lucide e le terrazze pavimentate. Viaggia a bordo del tuk-tuk elettrico e raggiungi in compagnia della guida il punto più alto di Lisbona, ubicato nel quartiere Graça. Ammira la spettacolare vista sulla città dal belvedere di Senhora do Monte. Visita successivamente il Belvedere Sophia de Mello Breyner Andresen, con la sua splendida atmosfera e la sua vista panoramica. Il tour ti condurrà inoltre nel quartiere di Mouraria. Partecipa a questo tour per scoprire la città da una prospettiva diversa. Questo tour ecosostenibile è perfetto per esplorare questa capitale europea in continua evoluzione, dove tradizione e modernità convivono sempre in perfetta armonia.

...
Lisbona: storico tour in auto d'epoca replica

8. Lisbona: storico tour in auto d'epoca replica

Inizierai con il prelievo dall'hotel prima di andare a vedere i punti salienti di Lisbona in un modo divertente e innovativo. Questa esperienza unica ti vedrà girare per la città in una replica elettrica del leggendario Ford Model T. Mentre viaggi, la tua guida saprà dove sono i migliori panorami, opportunità fotografiche e luoghi più interessanti, mentre navighi tra loro senza sforzo. Le fermate includono la Cattedrale di Lisbona, la Chiesa di Sant'Antonio, il quartiere del castello, il Monastero di Saint Vincent, il belvedere Senhora do Monte, Alfama e molti altri. Il martedì e il sabato, c'è anche la possibilità di visitare il mercato delle pulci locale.

...
Lisbona: tour della città vecchia di Tuk Tuk

9. Lisbona: tour della città vecchia di Tuk Tuk

Questo è stato il punto in cui è iniziato tutto. Incontro nel cuore della città incastonato sulla collina più antica di Lisbona. È la collina del fado e delle tipiche osterie che conservano il loro genio e le radici tradizionali. Dai quartieri di Graça e Alfama, passando per Mouraria fino al Castello di São Jorge, potresti avere la fortuna di imbattersi in un barbecue di sardine per le strade. Sali su Alfama, fai una passeggiata in questo quartiere musicale e ascolta le sue grida. Sarai in grado di vedere resti romani, case medievali sopravvissute al terremoto del 1755, la magnifica Cattedrale di Lisbona, piazze animate da caffè all'aperto e angoli e vicoli che ricordano le città arabe - la storia multiculturale di Lisbona ha lasciato il segno anche qui. Inoltre, goditi viste incredibili della città dalle numerose finestre naturali che offre.

...
Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

10. Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

Partecipa a questo tour in tuk tuk per scoprire e ammirare la vita di Lisbona in modo nuovo a bordo di un veicolo ecologico ed elettrico al 100%.  Una guida professionista e con una profonda conoscenza della storia, dell'arte, della cultura e dell'architettura di Lisbona ti accompagnerà in un tour di 2 ore e 30 minuti quotato per massimo 3 passeggeri. Durante il tour, esplorerai i siti più emblematici della città e potrai personalizzare l'itinerario in base ai tuoi interessi. Ecco alcuni dei tanti siti che potrai includere nel tour: • Praça do Comércio • Praça do Município • Chiado • Teatro São Carlos • Teatro São Luiz • Largo de Camões • Igreja de São Roque • Miradouro de São Pedro de Alcântara • Elevador da Glória • Jardim do Príncipe Real • Largo do Rato • Rua de São Bento (Casa Museu Amália Rodrigues) o Basílica da Estrela (Calçada da Estrela) • Assembleia da República • Poço dos Negros • Calçada do Combro • Miradouro de Santa Catarina • Elevador da Bica • Convento do Carmo • Estação do Rossio • Elevador de Santa Justa • Igreja de Santo António • Sé de Lisboa • Miradouro de Santa Luzia • Castelo de São Jorge • Teatro Romano • Miradouro Portas do Sol • Miradouro da Graça • Igreja da Graça • Miradouro da Senhora do Monte • Igreja de São Vicente de Fora • Feira da Ladra • Panteão Nacional • Alfama • Casa dos Bicos • Praça do Comércio 

...

Quartiere di Graça: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere di Graça? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere di Graça: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.266 recensioni

Non esitate a prendere il pacchetto in base al numero di giorni del vostro soggiorno. Molto vantaggioso. Uno dei circuiti di autobus è meno interessante, ma il primo circuito, il tram e le barche sono molto buoni. Consente una visione globale di questa città molto bella

I tram passano un po' in modo irregolare, ma per il resto tutto è andato benissimo. Oh, e il punto di incontro specificato per lo scambio dei voucher non era corretto. Ma poi sono stato aiutato lì.

tutto funziona senza problemi, tranne che il 24 settembre. era in sciopero. Erano ancora possibili due linee diverse - Belem e tour in barca.

Ottimo tour. La nostra guida, Nanì, eloquente, simpatico e preparato. Tour molto ben architettato! Consigliabilissimo.

La nostra guida Nota è stata molto cordiale e preparats