Cose da fare a
Anello dei canali di Amsterdam

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Anello dei canali di Amsterdam

Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

1. Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

Ammira i pittoreschi siti di interesse affacciati sui canali di Amsterdam durante un giro di lusso a bordo di un'imbarcazione aperta e completamente elettrica. Concediti una crociera panoramica, senza stress e lontano dal traffico. Ottieni numerosi aneddoti divertenti e interessanti sulle varie attrazioni lungo il tragitto. Osserva gli splendidi edifici risalenti al XVII secolo che fiancheggiano i famosi canali. Guarda inoltre quelli moderni, che mettono in mostra il carattere all'avanguardia della città odierna. Naviga in prossimità dell'Ermitage e supera il Magere Brug ("Ponte magro") e l'elegante hotel Amstel.  Goditi un'esperienza all'aperto in un giorno di sole oppure rimani al caldo grazie a una copertura protettiva nelle giornate più fresche. Nei mesi invernali, rilassarti in un'imbarcazione chiusa per tenerti al caldo. Beneficia della flessibilità di un biglietto monouso utilizzabile su una qualsiasi delle crociere in partenza entro l'orario prenotato.

Amsterdam: crociera serale di 1 ora e 30 minuti sui canali

2. Amsterdam: crociera serale di 1 ora e 30 minuti sui canali

Sali a bordo di un battello e preparati a esplorare Amsterdam in tutto il suo splendore, al calare del sole, quando la città s'illumina di mille luci. Le luci illuminano gli innumerevoli ponti e gli edifici lungo i canali. Potrai ammirare alcune delle vie d'acqua più suggestive della Cintura di Canali della capitale, lasciandoti incantare da edifici illuminati, ponti e imbarcazioni che regalano alla città la sua tipica atmosfera incantata. Goditi l'aria aperta sia in inverno che in estate.  Un membro dello staff ti accoglierà a bordo del battello e ti racconterà curiosità, leggende e fatti storici di Amsterdam per permetterti di scoprire questa città dal fascino unico. Accomodati e ascolta le informazioni sui principali luoghi d'interesse, inclusi ristoranti e locali notturni.

Amsterdam: crociera sui canali della città

3. Amsterdam: crociera sui canali della città

Il modo più affascinante per scoprire Amsterdam è senza dubbio in battello. Questa crociera di 75 minuti sui canali ti mostrerà il meglio di questa città storica. Passerai davanti a nuovi edifici, sotto i famosi ponti e potrai ammirare una città in costante mutamento, nonostante le sue antiche radici. La crociera sui canali della città di Amsterdam ti offre la possibilità di godere della vista degli edifici del XVII secolo che fiancheggiano i canali, mostrandoti le trasformazioni che Amsterdam ha subito fino a diventare la città che è oggi. Scopri il meglio di Amsterdam e ammira i palazzi della zona del Golden Bend, il quartiere di Overhoeks, il più moderno della città, il Palazzo della Musica e la nave Amsterdam, appartenuta alla Compagnia olandese delle Indie orientali.

Amsterdam: Heineken Experience e crociera sui canali

4. Amsterdam: Heineken Experience e crociera sui canali

Acquista un biglietto combinato per l'Heineken Experience e una crociera lungo i canali di Amsterdam, partecipando a due attività imperdibili in un colpo solo. Potrai decidere liberamente a quale tra le due attività del biglietto partecipare per prima. Nella crociera sui canali di 1 ora e 15 minuti potrai ammirare le bellissime case tradizionali dei mercanti, i numerosi ponti e le tipiche case galleggianti, immergendoti nell'atmosfera unica di Amsterdam. Infine, evita la coda per entrare nel birrificio della Heineken, che ospita l'Heineken Experience, un'esibizione interattiva che ti permetterà di scoprire tutti i segreti della fabbricazione di birra e il processo di imbottigliamento, grazie a un divertente tour in autonomia, di 1 ora e 30 minuti. Il biglietto combinato ti permetterà di risparmiare tempo e denaro per i tuoi acquisti.

Amsterdam: crociera sui canali tra i siti della città

5. Amsterdam: crociera sui canali tra i siti della città

Scopri la vivace storia di Amsterdam navigando sui suoi storici canali, grazie a questa crociera di 1 ora che ti permetterà di ammirare oltre 100 leggendari siti d'interessi. Imbarcati dalla Stromma Central Station nel centro della città e salpa dalle sponde di IJ. A bordo, potrai ascoltare interessanti informazioni turistiche sulla nascita della città nel XIII secolo e sui mercanti della Compagnia delle Indie Orientali Olandese che contribuirono all'affermarsi del cosiddetto "Secolo d'Oro". Ammira parte della moderna architettura di oggi, mentre navighi nella parte più meridionale dell'esclusiva zona di Amsterdam-Noord. Passa accanto ad antichi magazzini, cantieri navali e porti di attracco per le imbarcazioni. Dopodiché, naviga sotto gli affascinanti ponti del passato e del presente. Intraprendi un viaggio attraverso i secoli, mentre scopri Amsterdam nella sua forma più pura, ovvero come porto marittimo. Lungo il tragitto, ammirerai molti dei monumenti più famosi di Amsterdam e scoprirai perché l'UNESCO ha dichiarato i canali della città Patrimonio dell'Umanità.

Amsterdam: crociera sui canali di 1 ora con audioguida

6. Amsterdam: crociera sui canali di 1 ora con audioguida

Questa crociera di 1 ora ti porterà nel distretto dei canali di Amsterdam, dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO, dove potrai scoprire i numerosi luoghi storici del centro della città. Rifatti gli occhi con le eleganti case mercantili che risalgono al Secolo d'oro olandese, i meravigliosi timpani, le bellissime chiese, il suggestivo Magere Brug (Ponte Magro) e molte altre attrazioni turistiche. Durante la crociera ascolterai un commento audio registrato nella lingua da te scelta tra le 19 disponibili. Questo tour in barca prevede numerose partenze, disponibili tutto il giorno e tutti i giorni. Al momento della prenotazione potrai scegliere tra diversi punti di partenza. Le opzioni includono: la stazione centrale, la casa di Anna Frank, la Piazza dei Musei e Piazza Leidse

Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

7. Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira i siti storici, i luoghi di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM, e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, entra nel quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Amsterdam: tour in bus Hop-on Hop-off e crociera sui canali

8. Amsterdam: tour in bus Hop-on Hop-off e crociera sui canali

Scopri le meraviglie della splendida città di Amsterdam grazie a questo biglietto combinato per bus con piano panoramico hop-on hop-off e tour in barca tra i canali. Lasciati rapire dai celebri dipinti di Van Gogh, rivivi la commovente storia della comunità ebraica nella Casa di Anna Frank, passeggia tra i famosi vicoli del Quartiere a Luci Rosse e scopri lo spirito multiculturale del Mercato dei Fiori di Amsterdam. Linea Rossa - Alcune fermate sono disponibili solo durante il periodo estivo: Fermata 1 - Stazione centrale (di fronte al LOVERS Canal Cruises) Fermata 2 - Amsterdam River Cruises / De Ruyterkade (solo in estate) Fermata 3 - Passenger Terminal di Amsterdam Fermata 4 - Gassan Diamonds (Fabbrica di diamanti) Fermata 5 - Quartiere ebraico Fermata 6 - Teatro Reale Carrè Fermata 7 - Heineken Experience Fermata 8 - Museumplein Fermata 9 - Leidseplein Fermata 10 - Il Jordaan Fermata 11 - Westerdok Linea Verde - Il percorso presenta differenze tra il periodo estivo e quello invernale: Fermata 1 - Stazione centrale ovest Fermata 2 - Passenger Terminal di Amsterdam (questa fermata è disponibile soltanto nei giorni di svolgimento dei tour in barca) Fermata 3 - NEMO Science Museum Fermata 4 - Gassan Diamonds (Fabbrica di diamanti) Fermata 5 - Amsterdam Icebar Fermata 6 - Gouden Bocht (estate) / Mercato di Albert Cuyp (inverno) Fermata 7 - Leidseplein (estate) / Rijksmuseum (inverno) Fermata 8 - Spiegelgracht (estate) / Casa di Anna Frank (inverno) Fermata 9 - Museo Hermitage di Amsterdam (estate) Fermata 10 - Nederlands Scheepvaartmuseum (Museo marittimo, solo in estate) Linea Blu - Questa linea opera esclusivamente in estate: Fermata 1 - Stazione centrale (di fronte al LOVERS Canal Cruises) Fermata 2 - Amsterdam Noord Fermata 3 - Casa di Anna Frank Fermata 4 - Leidseplein Fermata 5 - Spiegelgracht Fermata 6 - Mercato di Albert Cuyp Fermata 7 - Rijksmuseum Fermata 8 - Westermarkt / Casa di Anna Frank La stagione estiva va da metà marzo a metà ottobre, mentre la stagione invernale va da metà ottobre a metà marzo.

Amsterdam: crociera sul canale con una guida nativa tedesca

9. Amsterdam: crociera sul canale con una guida nativa tedesca

Dopo esserti riunito al punto di incontro e aver incontrato la tua guida, inizierai il tuo viaggio su una comoda piccola barca che ti condurrà attraverso gli splendidi canali di Amsterdam. Puoi ascoltare gli aneddoti e le storie sui luoghi d'interesse mentre ti godi un vero viaggio di scoperta sull'acqua. Per tutta la durata del tour, passerai davanti a case sui canali del XVII secolo, numerosi ponti pittoreschi, la Chiesa di Wester e la Casa di Anna Frank. Oltre al capitano, sarà a bordo una guida della città di lingua tedesca per raccontare dal vivo il viaggio sul canale in modo personale e appassionato, senza l'uso delle cuffie, mentre ti godi bevande illimitate a bordo. Rilassati e goditi l'atmosfera rilassata e lascia che la città ti impressioni dalla moderna barca sul canale. Il tour si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, poiché la barca può essere adattata alle condizioni meteorologiche. Inoltre, la barca è dotata di un motore elettrico, che consente un viaggio tranquillo ed ecologico. Navigare attraverso i canali della città è lo stile di vita di Amsterdam. Vieni a vivere questa autentica esperienza olandese!

Amsterdam: crociera con cena di 4 portate

10. Amsterdam: crociera con cena di 4 portate

Sali a bordo di una chiatta per una romantica crociera con cena inclusa tra i suggestivi canali di Amsterdam, con partenza dalla stazione ferroviaria Centraal. La crociera di 2 ore ti farà scoprire molti dei più famosi monumenti della città in tutto il loro splendore notturno, incluse le eleganti case dei mercanti, quelli che furono i magazzini della Cintura dei Canali e il bellissimo Ponte Magro (Magere Brug). Durante la navigazione ti sarà servita una cena di 4 portate preparate al momento, servita con una selezione di vini e bevande analcoliche. Un commento in più lingue ti spiegherà di volta in volta il sito che stai osservando, come l'antica area portuale, la casa di Anna Frank e molto altro.

Domande frequenti su Anello dei canali di Amsterdam

Anello dei canali di Amsterdam: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Anello dei canali di Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anello dei canali di Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Anello dei canali di Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 32.279 recensioni

Solitamente approfitto nelle mie vacanze del servizio Hop on - Hop off, ma per Amsterdam ho scelto questa diversa modalità di esplorazione, con una romantica, interessante e stimolante crociera tra tutti i canali della città. L'orario delle 19.30 è stato azzeccatissimo visto che ho potuto godere del tramonto che ha donato alla crociera un ricordo bellissimo. Vista così, Amsterdam, ti regala tutta un'altra prospettiva. Indimenticabile!

Elena, la nostra guida, è stata molto professionale e preparata nell'illustrarci durante il tuor informazioni storiche sul periodo della seconda guerra mondiale e, soprattutto, sulgli ultimi anni di vita di Anna Frank. Esperienza consigliata.

Tour molto bello e guida molto preparata. Ha molte curiosità sulla città di Amsterdam, forse potrebbero essere di più quelle relative ad Anna Frank e periodo della guerra.

Incantevole, da preferire con le luci della sera. Audioguida interessante

Molto interessante, guida italiana gentile e preparata