Grampians National Park

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grampians National Park: le attività e i tour più consigliati

Parco nazionale dei Grampians: esperienza in canoa

1. Parco nazionale dei Grampians: esperienza in canoa

La canoa può darti la possibilità di rilassarti e distenderti circondati da suggestivi paesaggi naturali. Dopo un briefing sulla sicurezza, guide qualificate ti introdurranno alle tecniche necessarie per manovrare con successo intorno al lago. La tua esperienza combinerà paesaggi interessanti con la possibilità di incontrare la fauna locale. Le guide condivideranno anche storie e impartiranno conoscenze sulla zona. Queste sessioni sono ottime per qualsiasi abilità o età.

...
Il tour di un giorno dei Grampians

2. Il tour di un giorno dei Grampians

Intraprendi la tua prima escursione della giornata, un'escursione di andata e ritorno di 4,2 km che si snoda attraverso affascinanti formazioni rocciose, tra cui il Grand Canyon e Silent Street. Arriverai al Pinnacle, una delle mete più iconiche del parco. Questa famosa parete rocciosa frastagliata è piuttosto il sito e ci sarà tutto il tempo per godersi i panorami e catturare alcune foto incredibili. Tornerai per fare rifornimento con un pranzo sano e abbondante prima di partire per Mackenzie Falls. È un ripido sentiero di 2 km ma sarai ricompensato con una delle cascate più grandi e belle di Victoria. La tua prossima tappa è il pittoresco Boroka Lookout prima di tornare al delizioso villaggio turistico di Halls Gap, dove la tua guida ti svelerà uno dei luoghi di ritrovo preferiti dai canguri locali.

...
Da Melbourne: Grampians National Park Great Escape

3. Da Melbourne: Grampians National Park Great Escape

Parti dal Melbourne Central Business District e attraversa il possente Westgate Bridge mentre attraversi i sobborghi occidentali della città verso Victoria occidentale. Viaggia attraverso i giacimenti d'oro vittoriani del 1850 e fai una breve pausa nella pittoresca cittadina di campagna di Beaufort per il tè del mattino. Avvicinati al Grampians National Park e scopri cosa rende la catena montuosa gigante così spettacolare come appare dalle pianure circostanti. Lasciati incantare dal Monte William mentre dai un primo sguardo al parco, quindi vai al Centro di cultura aborigena di Brambuk per conoscere l'arte, il patrimonio e le 6 stagioni dei Grampians descritte dagli indigeni. Scopri un'abbondanza di canguri che riposano nelle aree intorno al centro. Quindi, dirigiti nel cuore del parco ed entra nella piccola cittadina di Halls Gap. Goditi il viaggio nella gamma del Monte Difficile. Ammira le viste mozzafiato delle pianure del Victoria occidentale da Boroka Lookout, prima di raggiungere l'icona geologica dei balconi, presente nell'animazione giapponese "Princess Mononoke". Prosegui fino alla base delle maestose Mackenzie Falls o Silverband Falls e segui una serie di oltre 250 gradini fino alla fine delle cascate per rinfrescarti e rilassarti. Quando il sole inizia a tramontare, tieni d'occhio le grandi folle di canguri che chiamano la zona a casa prima del tuo viaggio di ritorno a Melbourne.

...
Grampians National Park: tour piccoli gruppi da Melbourne

4. Grampians National Park: tour piccoli gruppi da Melbourne

Fuggi dal caos e dal trambusto di Melbourne grazie a questo tour ecologico per piccoli gruppi al Grampians National Park e scopri un autentico paradiso per gli amanti della natura. Parti da Melbourne alle 08:00 e attraversa le pianure occidentali di Victoria fino a raggiungere la storica Ballarat, una cittadina che fiorì nel 1850 in seguito alla scoperta dell'oro. Scopri la storia della regione sorseggiando una tazza di tè sul sito dove ebbe luogo la sanguinosa Rivolta di Eureka. Viaggia poi per le suggestive pianure vulcaniche occidentali e attraversa la città di Moyston, il luogo in cui nacque il Football Australiano. Dopodiché, raggiungi i piedi della catena montuosa dei Grampians (Gariwerd in lingua aborigena) e avventurati in una breve passeggiata fino alle Cascate di Silverband. Proseguirai poi per Halls Gap, dove ti fermerai per il pranzo Goditi la possibilità di avvistare canguri e specie volatili visibili dalla strada principale. Dopo pranzo, raggiungerai il Wonderland Carpark e il Grand Canyon, dove rimarrai sbalordito alla vista dell'impressionante formazione rocciosa che potrai ammirare attraversando il canyon a piedi. Ammira le alte pareti rocciose attraversate da faglie e stratificazioni che evidenziano la particolare geologia di quest'area. Dopodiché, visita le maestose cascate Mackenzie e soffermati a osservare l'acqua che scorre sulle rocce fino a scendere in una gola circondata da una foresta di eucalipti. Percorri poi il sentiero del Bluff sulla cima delle scogliere per godere di una vista panoramica delle cascate, oppure scendi fino alla base della ripida gola naturale. Approfitta di altre incredibili opportunità fotografiche al Reeds Lookout, un belvedere che si affaccia sull'imponente Foresta di Stringybark e sulla Valle di Victoria. La tappa successiva del tour ti condurrà al Boroka Lookout, dove ti attende una vista spettacolare della regione circostante e della città di Halls Gap. Spingi lo sguardo ancora più lontano, fino al Lago Bellfield e oltre. Ritorna a Halls Gap per un ultimo tentativo di avvistare qualche canguro prima di rientrare a Melbourne. Durante il viaggio di ritorno in città, fai una sosta per la cena e ammira una vista sensazionale della città tutta illuminata per la sera.

...
Calcare Oceans to Mountains: 3-Day Great Ocean Road Tour

5. Calcare Oceans to Mountains: 3-Day Great Ocean Road Tour

1 ° giorno: da Melbourne a The 12 Apostles Inizia la tua avventura di 3 giorni partendo dalla cosmopolita Melbourne. Il primo è uno dei grandi dischi del mondo: la Great Ocean Road. Passerai accanto a leggendari spot di surf e ti fermerai per controllare alcuni Koala in natura. Fai una sosta nel caratteristico villaggio sul mare per esplorare e passeggiare attraverso un'antica foresta pluviale. Durante il tuo viaggio, avrai anche la possibilità di fermarti a mangiare un boccone a pranzo. Nel pomeriggio vedrai la formidabile formazione calcarea dei Dodici Apostoli e il Loch Ard Gorge. Riposare la sera nella vostra sistemazione in appartamento nella città balneare di Warrnambool incluso. 2 ° giorno: Warrnambool al Grampians National Park Inizia la tua giornata esplorando Tower Hill in un estinto cratere di vulcani in compagnia della natura selvaggia. Goditi una passeggiata guidata e visita Emu's e Kangaroos, avrai anche il tempo di goderti un delizioso angolo colazione. Quindi, viaggia nel profondo del Parco Nazionale dei Grampians e visita il Centro Culturale aborigeno di Brambuk per conoscere la storia di questa antica terra e della sua gente. Quindi visiterai alcune delle vedette spettacolari dei Grampian e controllerai le cascate di Mackenzie (le cadute di Sliverband saranno usate quando Mackenzie Falls sarà chiusa). Per terminare la tua giornata avventurosa potrai goderti una cena tradizionale australiana con barbecue e sistemazioni confortevoli nella città di Halls Gap. 3 ° giorno: Grampians National Park a Melbourne o Adelaide Inizia la giornata con una deliziosa colazione, pieno di carburante per l'azione futura! L'ultimo giorno del tuo tour, trascorrerai un po 'più di tempo nei Grampians e partirai per una spettacolare passeggiata attraverso la regione, dove vedrai alcune vedute mozzafiato del Parco Nazionale. Più tardi quel giorno viaggerete a Melbourne o ad Adelaide dove arriverete in prima serata.

...
Adelaide: esplorazione via terra di 2 giorni da Melbourne

6. Adelaide: esplorazione via terra di 2 giorni da Melbourne

Giorno 1 - (L) Congedati da Melbourne mentre attraversi il West Gate Bridge verso Adelaide. Parti dall'inizio di Great Ocean Road ed esplora questa strada iconica con viste mozzafiato per l'intera giornata. Fermati per il tè del mattino prima di accostare per una foto sotto il Memorial Arch della Great Ocean Road. Prosegui per diverse città costiere lungo il percorso, tra cui Kennett River, dove la tua guida ti aiuterà a trovare i koala e gli uccelli selvatici nella natura e tra gli alberi di eucalipto, prima della pausa pranzo ad Apollo Bay. Rilassati sulla spiaggia principale, cammina lungo la strada centrale o assaggia un gelato locale. Dopo la sosta per il pranzo, la Great Ocean Road si snoda nell'antica foresta pluviale di Otway, quindi ti allontanerai dalla costa per un po'. Passeggia all'aria fresca mentre la guida ti accompagna nel frizzante paese delle meraviglie di Maits Rest. Continua il tragitto e raggiungi di nuovo l'oceano sulla Shipwreck Coast. Ascolta le storie di naufragi e ammira le scogliere calcaree e le strutture che si estendono lungo la costa. Guarda i Dodici Apostoli in tutta la loro magnificenza, sopravvissuti a centinaia di anni di erosione. Scendi sulla sabbia dell'isolata e remota Gola Loch Ard. Scopri la storia del London Bridge, che dopo essere crollato ha lasciato spazio a un arco, e poi entra nel Parco nazionale del Grampians, dove pernotterai.  Giorno 2 - (B) Svegliati nel cuore del Grampians: Halls Gap. La mattina presto è il momento migliore per vedere i canguri che saltellano, ascoltare i kookaburra che ridono e le gazze e i currawong che cantano al sole che sorge. Dopo la prima colazione, dirigiti verso le molteplici catene montuose del Parco nazionale del Grampians. Avvincenti panorami ti accolgono ad ogni sosta tra gli alberi sulla strada per il Boroka Lookout. Affacciati su Halls Gap e sulle pianure occidentali del Victoria. Passeggia verso i "Balconi", un'icona geologica del Grampians, con vista sulla Victoria Valley. Scendi oltre 250 scalini fino a raggiungere il fondo delle remote Cascate di Mackenzie. Rilassati mentre il flusso del fiume Wartook si riversa oltre il bordo, prima di raggiungere il Brambuk National Park & Cultural Centre dove potrai conoscere le tribù Jarwadjali e Djab Wurrung che hanno abitato il Grampians (per loro, Gariwerd) per migliaia di anni. Torna a Halls Gap per il pranzo prima di iniziare il percorso in auto nella vasta area agricola del Victoria occidentale. Attraversa il confine con il South Australia e prosegui fino ad Adelaide, per arrivare all'area CBD intorno alle 19:00.

...
Parco nazionale di Grampians: avventura in corda doppia di mezza giornata

7. Parco nazionale di Grampians: avventura in corda doppia di mezza giornata

La discesa in corda doppia è una grande avventura aperta e adattabile a chiunque. Se hai paura delle altezze non preoccuparti, poiché le guide esperte ti faranno sentire il più a tuo agio possibile. Imparerai a fidarti delle guide e dell'attrezzatura, piegandoti all'indietro e lasciando che la gravità faccia il suo lavoro. È disponibile una serie di calate a seconda dell'età, dell'esperienza e della sfida desiderata. Le lunghezze vanno dagli 8 ai 30 metri, quindi ce n'è per tutti i gusti. Il partner locale è orgoglioso della propria capacità di adattarsi e offrire un'ottima esperienza a chiunque lo desideri.

...
Da Melbourne: Grampians National Park & canguri

8. Da Melbourne: Grampians National Park & canguri

Viaggia sul ponte di Westgate mentre attraversi l'antica grande città mineraria dell'oro di Ballarat fino al Victoria occidentale, fermandoti nella cittadina di campagna di Beaufort per il tè del mattino. Attraversa la città di Arrarat prima di vedere per la prima volta i Grampians mentre vengono visti da ciò che sembra essere dal nulla. Fermati al Brambuk Cultural and Information Center dove imparerai le sei stagioni dei Grampiani e il legame che gli indigeni locali hanno avuto con la terra per migliaia di anni Prosegui verso l'unica città all'interno del parco Halls Gap, dove gli ospiti possono acquistare il pranzo da uno dei caffè locali. Dopo il pranzo, dirigiti verso le montagne fino al Boroka Lookout che si affaccia sulle pianure occidentali di Victoria e sui monti William, Wonderland e Serra Ranges. Quindi, allunga le gambe con una facile passeggiata nella boscaglia fino all'icona geologica dei Grampians; The Jaws of Death/Balconies dove sarai ricompensato con splendide viste sulla Victoria Valley. Dopo la passeggiata, risali a bordo dell'autobus e scendi la catena del Monte Difficile fino alle cascate di Mackenzie. Sali le scale fino in fondo alle cascate e ammira la bellezza naturale delle cascate e della boscaglia circostante. Mentre torni a Melbourne, la tua guida si assicurerà di avere un po' di tempo per vedere grandi folle di canguri che chiamano casa i Grampians.

...
Da Melbourne: Great Ocean Road di 2 giorni e fuga dai Grampians

9. Da Melbourne: Great Ocean Road di 2 giorni e fuga dai Grampians

Giorno 1 - (L) Dì addio a Melbourne per i prossimi 2 giorni mentre guidi sul Westgate Bridge fino alla Great Ocean Road. Inizia da dove i costruttori hanno iniziato la costruzione nel 1919 e si snoda lungo questa strada iconica con viste spettacolari dell'intero viaggio. Fermati per il tè del mattino poco dopo esserti unito alla strada prima di dirigerci verso Memorial Arch (The Great Ocean Road Sign) per uno schiocco sfacciato. Continuare a serpeggiare attraverso diverse cittadine balneari lungo la strada. Lungo questo tratto, la tua guida ti farà uscire dall'autobus e ti aiuterà a individuare koala selvatici e uccelli nativi tra gli alberi, prima di fermarti a pranzo nella città di Apollo Bay con il tempo di rilassarti sulla spiaggia principale, o provare alcuni super sapori di gelato! Dopo pranzo la strada lascia la costa, quindi sei immerso nell'antica foresta pluviale di Otway. Respira nell'aria fresca e frizzante mentre la guida ti accompagna in una passeggiata guidata attraverso questo magico paese delle meraviglie. Un po 'più avanti, incontrerai di nuovo l'oceano sulla costa del naufragio. Ammira i monoliti calcarei conosciuti come i 12 Apostoli e la costa frastagliata che li ha formati. Ascolta la storia di Loch Ard e scendi in questa remota e isolata gola della spiaggia che è stata scavata per oltre cento anni di erosione. Un po 'più in basso lungo la costa vedrete i resti del London Bridge prima di guidare nel cuore del Parco Nazionale dei Grampians per la sistemazione della vostra notte. 2 ° giorno - (B) Svegliati nella pittoresca cittadina di Halls Gap a canguri delimitanti, e ridendo kookaburras insieme con le chiamate di gazze e currawongs. Fai colazione al tuo alloggio prima di guidare verso le catene montuose che formano questo spettacolare parco nazionale. Essere catturati con panorami panoramici in ogni punto di vista possibile a partire da Borkoa. Guarda mentre guardi le pianure occidentali di Victoria e giù nella sistemazione della tua notte. Dirigiti verso l'icona geologica dei Balconi per ammirare la Victoria Valley e la punta più meridionale del parco. Scendete una serie di oltre 250 scalini fino alla base delle maestose cascate del Mackenzie prima di conoscere la ricca cultura aborigena dei Grampian (Gariwerd) al Centro Culturale di Brambuk. Dopo essersi fermati a pranzo a Halls Gap, inizia il viaggio di ritorno a Melbourne per un arrivo nel tardo pomeriggio.

...
3 giorni Great Ocean Road e Grampians piccola gruppo Tour

10. 3 giorni Great Ocean Road e Grampians piccola gruppo Tour

Esplora alcuni degli scenari più incredibili dell'Australia con un viaggio di 3 giorni da Melbourne e goditi un viaggio mozzafiato lungo la Great Ocean Road e il Parco nazionale dei Grampians. Viaggia in un piccolo e intimo gruppo per l'esperienza di viaggio ideale e soggiorna in sistemazioni di prim'ordine per garantire un viaggio unico e rilassante. Giorno 1: Dopo il prelievo dal tuo hotel di città nel Central Business District di Melbourne o in Federation Square, esci da Melbourne attraverso il West Gate Bridge. Viaggia attraverso le vaste pianure vulcaniche lungo la strada per Geelong, dove avrai il tempo di passeggiare lungo il bellissimo lungomare. Quindi inizia il tuo viaggio lungo la Great Ocean Road a Torquay, fermandoti in vari punti lungo la costa tra cui Bells Beach, l'arco Memorial e la località balneare di Lorne per il pranzo e lo shopping. Dopo pranzo, prosegui la crociera lungo la spettacolare Great Ocean Road, fermandoti in punti più panoramici tra cui il fiume Kennett sulla strada per il Great Otway National Park, dove potrai goderti una passeggiata guidata attraverso una fresca foresta pluviale temperata per vedere le più alte piante da fiore del mondo , alberi preistorici e felci e caratteristiche uniche come "Yabbie Chimneys". Visitate Apollo Bay prima di fare il check-in nelle ville con vista sull'oceano di Beacon Point, dove la vostra villa privata indipendente si trova su una collina che si affaccia sull'Oceano Antartico - il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi per un paio d'ore prima di un'ottima cena. Giorno 2: Oggi inizia con la colazione in un locale preferito, il Bay Leaf Cafe. Quindi, viaggia attraverso le gamme Otway e sulla costa del naufragio, fermandoti a Castle Cove per ammirare la valle del fiume Aire. Scopri il ricco patrimonio aborigeno della regione e le numerose tribù che hanno vissuto prosperosamente lungo la costa per migliaia di anni. Da lì, visita le famose pile di pietra calcarea conosciute come i 12 Apostoli, vere icone della bellezza naturale dell'Australia. Dopo aver sentito della creazione degli stack e tenendo in mano alcune rocce calcaree, puoi esplorare le passerelle o persino fare un volo in elicottero lungo la costa (non incluso). Visitate poi "Loch Ard Gorge", il sito del più famoso relitto australiano del XIX secolo, prima di dirigervi verso l'affascinante villaggio di pescatori di Port Campbell per una pausa pranzo. Dopo pranzo, passerai lungo formazioni calcaree più imponenti sulla strada per la Tower Hill Game Reserve per la possibilità di vedere koala, canguri ed emù che vivono in questo estinto cratere vulcanico. Da lì, dirigiti a nord verso il parco nazionale dei Grampians, dove potrai controllare il tuo alloggio ai piedi del monte. Sturgeon, il famoso Royal Mail Hotel di Dunkeld. 3 giorni: Il terzo giorno inizia con un viaggio incredibilmente panoramico lungo il Paese delle Meraviglie e il Monte. William Ranges, attraverso Halls Gap, nel cuore del Parco Nazionale dei Grampians. Goditi qualche breve passeggiata a Baroka Lookout, Reid's Lookout e McKenzie Falls, oltre a visite al centro culturale aborigeno di Brambuk e a un sito di arte rupestre locale. Il viaggio di ritorno a Melbourne ti porta attraverso la cittadina mineraria dell'oro di Ballarat, una volta una delle città più ricche del mondo, prima di tornare in città intorno alle 18:00.

...

Grampians National Park: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grampians National Park? Clicca qui per la lista completa.

Grampians National Park: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 181 recensioni

La prima tappa è stata il tè e la torta del mattino nel parco vicino a Eureka, dove Stockade il 3 dicembre 1854. È stata una bella passeggiata per le cascate di Silverband prima di pranzo nelle Halls Gaps. È stato interessante vedere la cascata nella roccia e l'acqua sparita sottoterra, quindi puoi entrare per toccare le cascate. Pomeriggio: abbiamo fatto una breve passeggiata lungo il Grand Canyon Wonderland. La formazione delle rocce è stata sorprendente e impressionante. Abbiamo anche posato una foto di gruppo della formazione Go West. Abbiamo avuto il tempo di esplorare Mackenzie Falls e Broken Falls, entrambe le cascate erano magnifiche. Siamo stati davvero bene con il conducente e la guida Sara dei Go West durante il tour. Si era presa cura di noi e aveva parlato di storia, natura, uccelli e alcune battute per rilassare la giornata. C'è stato abbastanza tempo per godersi ogni fermata del programma. Questo viaggio è stato fortunato a vedere 10 emu e un finto canguro e ha t

Esperienza piacevole

Il nostro gruppo è stato davvero fortunato perché il tempo ha collaborato. Non troppo freddo, non caldo! Aspettatevi un lungo viaggio avanti e indietro. Scott, la nostra guida, mette tutti a proprio agio ed è molto gentile, informativo e accomodante. Buon pilota anche! Le passeggiate / escursioni possono essere impegnative a seconda del livello di forma fisica, ma Scott non ha esercitato alcuna pressione su nessuno; abbiamo preso il nostro tempo e questo è davvero buono. Grampians è eccezionale e quindi vale la pena viaggiare !! I panorami, la storia ... incredibile!

Scenario di Grat viste molto versatili e mozzafiato.

Sicuramente un viaggio che vale la pena fare i panorami sono mozzafiato, lo scenario mozzafiato e. Ersatzleute. Le passeggiate sono fantastiche e non troppo impegnative. Le guide sono competenti, amichevoli e divertenti. Il cibo che era incluso era ok, mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più su cosa aspettarmi e se le persone avessero particolari esigenze diatarie potrebbero sicuramente fare con maggiori informazioni su cosa soddisfare.