Granada
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Granada: cosa vedere e cosa visitare

Granada: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Granada

Ai piedi della catena montuosa della Sierra Nevada in Andalusia, sorge la splendida città di Granada. Se stai organizzando il tuo viaggio da queste parti e ti stai chiedendo quali luoghi potresti visitare e cosa dovresti vedere in città, allora dai un'occhiata alla nostra lista di attrazioni da non perdere.

Alhambra

Un viaggio a Granada non può dirsi completo senza una visita al complesso della fortezza e del Palazzo dell'Alhambra, il sito d'interesse più importante e famoso della città, un luogo ricco di storia e che ti lascerà a bocca aperta! Che cosa vuoi di più?

Generalife

I meravigliosi giardini che circondano il Palacio de Generalife conferiscono a questo luogo un fascino unico al mondo, rendendolo uno dei luoghi d'interesse più famosi della città. Se hai voglia di visitarlo, puoi approfittare di uno dei numerosi tour disponibili.

Albayzin

Il quartiere di Albayzin è un Sito Patrimonio dell'Umanità e passeggiando per le sue intricate stradine moresche e medievali potrai avere un quadro perfetto della storia di questa affascinante regione. È un posto da scoprire senza riserve!

Cattedrale di Granada

Anche nota come Cattedrale dell'Incarnazione, questa splendida chiesa vanta un'architettura sublime sia all'interno che all'esterno ed è uno dei posti da visitare assolutamente durante la tua permanenza in città.

Palazzo di Carlo V

Questo palazzo rinascimentale un tempo era la sede dell'omonimo Imperatore del Sacro Romano Impero. Una visita al suo impressionante patio circolare è un'esperienza imperdibile che renderà il tuo soggiorno a Granada ancora più memorabile.

Mirador de San Nicolas

Se vuoi ammirare una splendida vista panoramica sull'Alhambra e sulla Sierra Nevada il Mirador de San Nicolas è senza dubbio il luogo ideale. Il belvedere è un'attrazione turistica molto popolare ed è sempre intriso di un'atmosfera unica e suggestiva, soprattutto al tramonto!

Parco Federico Garcia Lorca

Dopo aver visitato tutti questi siti storici, vorrai trovare un posto dove goderti un po' di sano e meritato relax. Questo parco realizzato in memoria del poeta spagnolo Federico García Lorca è il luogo perfetto!

Visitare Granada: i nostri suggerimenti

Quanti giorni stare a Granada?

Data la gran quantità di cose da fare e da vedere, è necessario trascorrere minimo 2 notti a Granada. Tuttavia, se dedichi alla città almeno 3 notti, potrai vedere tutto senza ritrovarti esausto a fine giornata!

Prenota i biglietti per l'Alhambra in anticipo

Ti raccomandiamo vivamente di prenotare in anticipo il tuo biglietto, in modo da evitare la coda e avere l'accesso assicurato al sito, dato che gli ingressi sono limitati e si esauriscono molto rapidamente!

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno sono le stagioni con il clima più piacevole, durante le quali troverai giornate calde e soleggiate, ma gradevoli!

Cose da fare a Granada

Le migliori attrazioni a Granada

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada?  Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Esaustivo chiaro in ogni minimo dettaglio tre ore volate magnificament

Luogo magico fantastico che ha conservato nei secoli il suo fascino una tappa obbligata nella vita!

Granada: biglietto prioritario e tour guidato Alhambra Recensito da Cristina, 12/11/2016

una tour bellissimo grazie ad una guida eccezionale

L'Alhambra è una delle cose che andrebbe vista almeno una volta nella vita ma fare una visita a questa "meraviglia" con una guida non solo competente ma direi addirittura appassionata del luogo diventa una esperienza indimenticabile. Avevamo scelto la visita guidata perché nei giorni in cui dovevamo essere a Granada i biglietti normali erano esauriti. Tra l'altro la guida avrebbe parlato in inglese ( tutte le altre visite in altre lingue erano esaurite) . Ora io parlo e capisco un po' in inglese ma non benissimo ed avevo timore di non essere in grado di comprendere tutto, invece la guida (una ragazza spagnola che si chiama Monica Martini) ha descritto tutto quasi come un racconto, in un inglese così chiaro che mi sono meravigliato da solo ascoltando e comprendendo ciò che diceva. Le spiegazioni e la storia del luogo sono state interessantissime grazie anche all'esposizione appassionata, mirante a farci gustare ogni parte del monumento come fosse qualcosa di speciale. Brava Monica.

Accesso prioritario e tour dell'Alhambra e Generalife Recensito da Francesco, 08/11/2016

Bella escursione in luoghi raggiugibili solo con con una guida locale

Escursione raccomandabile ben organizzata, con partenza e arrivo dal vostro hotel. La consiglio, per la bellezza dei paesaggi, il silenzio delle vallate più interne della Sierra, il tramonto se fate l'escursione nel pomeriggio, e la piacevole compagnia della guida Jaime.

Granada: safari di mezza giornata in Sierra Nevada Recensito da GILBERTO, 02/11/2016

molto bello e interessante il tour serale, buona la guida.

luogo interessante e molto bello. Mi sarebbe piaciuto approfondire rivisitandolo il giorno dopo, ma all'ingresso non è stato possibile acquistare un biglietto.

Evita la coda: Alhambra e tour guidato di sera Recensito da rossana, 03/10/2016

Suggestivo tour di notte con piacevolissima guida

Abbiamo optato per questo giro guidato perché non avevamo trovato i biglietti per i Palacios Nazaries e avevamo potuto visitare solo le altre parti dell'Alhambra. Eravamo un po' diffidenti perché temevano che ci avrebbero fatto vedere i palazzi in fretta e furia. Niente di più sbagliato. La nostra guida era calma e lasciava tutto il tempo di guardare e fare foto. Il suo inglese era buono, molto comprensibile e ripeteva più volte i concetti fondamentali. Il sistema degli auricolari ci ha permesso di seguire bene le sue spiegazioni anche senza essere tutti attaccati a lui. La visita serale, rispetto a quella diurna da noi fatta il giorno prima, è stata molto più suggestiva. Unico neo: alcune stanze avrebbero potuto essere illuminate un po' di più. Il tour non è economico, ma sicuramente lo consiglieremmo se non si hanno altre possibilità di visitare i Palacios Nazaries.

Evita la coda: Alhambra e tour guidato di sera Recensito da un cliente GetYourGuide, 29/09/2016

Granada
4.4
Basato sul 2.983 di recensioni dei clienti di GetYourGuide