Granada
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Granada: cosa vedere e cosa visitare

Granada: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Granada

Ai piedi della catena montuosa della Sierra Nevada in Andalusia, sorge la splendida città di Granada. Se stai organizzando il tuo viaggio da queste parti e ti stai chiedendo quali luoghi potresti visitare e cosa dovresti vedere in città, allora dai un'occhiata alla nostra lista di attrazioni da non perdere.

Alhambra

Un viaggio a Granada non può dirsi completo senza una visita al complesso della fortezza e del Palazzo dell'Alhambra, il sito d'interesse più importante e famoso della città, un luogo ricco di storia e che ti lascerà a bocca aperta! Che cosa vuoi di più?

Generalife

I meravigliosi giardini che circondano il Palacio de Generalife conferiscono a questo luogo un fascino unico al mondo, rendendolo uno dei luoghi d'interesse più famosi della città. Se hai voglia di visitarlo, puoi approfittare di uno dei numerosi tour disponibili.

Albayzin

Il quartiere di Albayzin è un Sito Patrimonio dell'Umanità e passeggiando per le sue intricate stradine moresche e medievali potrai avere un quadro perfetto della storia di questa affascinante regione. È un posto da scoprire senza riserve!

Cattedrale di Granada

Anche nota come Cattedrale dell'Incarnazione, questa splendida chiesa vanta un'architettura sublime sia all'interno che all'esterno ed è uno dei posti da visitare assolutamente durante la tua permanenza in città.

Palazzo di Carlo V

Questo palazzo rinascimentale un tempo era la sede dell'omonimo Imperatore del Sacro Romano Impero. Una visita al suo impressionante patio circolare è un'esperienza imperdibile che renderà il tuo soggiorno a Granada ancora più memorabile.

Mirador de San Nicolas

Se vuoi ammirare una splendida vista panoramica sull'Alhambra e sulla Sierra Nevada il Mirador de San Nicolas è senza dubbio il luogo ideale. Il belvedere è un'attrazione turistica molto popolare ed è sempre intriso di un'atmosfera unica e suggestiva, soprattutto al tramonto!

Parco Federico Garcia Lorca

Dopo aver visitato tutti questi siti storici, vorrai trovare un posto dove goderti un po' di sano e meritato relax. Questo parco realizzato in memoria del poeta spagnolo Federico García Lorca è il luogo perfetto!

Visitare Granada: i nostri suggerimenti

Quanti giorni stare a Granada?

Data la gran quantità di cose da fare e da vedere, è necessario trascorrere minimo 2 notti a Granada. Tuttavia, se dedichi alla città almeno 3 notti, potrai vedere tutto senza ritrovarti esausto a fine giornata!

Prenota i biglietti per l'Alhambra in anticipo

Ti raccomandiamo vivamente di prenotare in anticipo il tuo biglietto, in modo da evitare la coda e avere l'accesso assicurato al sito, dato che gli ingressi sono limitati e si esauriscono molto rapidamente!

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno sono le stagioni con il clima più piacevole, durante le quali troverai giornate calde e soleggiate, ma gradevoli!

Cose da fare a Granada

Le migliori attrazioni a Granada

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada?  Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Buona organizzazione, peccato per l'assenza di una guida in Italiano.

L'organizzazione è buona, peccato però che non sia prevista una visita guidata in lingua italiana. Abbiamo preso le audioguide in italiano e la visita si è svolta senza nessun intoppo.

Biglietto per l'Alhambra, Generalife e Palazzi Nasridi Recensito da Alessandra, 13/02/2017

visita all'Allambra e Generalife soddisfacenti, mancato i Palazzi Nasr

purtroppo ricevuta troppo tardi e poco visibile l'indicazione precisa del luogo dove cambiare il voucher con il biglietto d'ingresso

Per risparmiare tempo, biglietto on line e guida sono fondamentali.

Le guide sono preparate, gentili e appassionate dell'argomento. Riescono a coinvolgerti emotivamente e quindi meritano tutta la nostra riconoscenza. Mentre il costo della visita è eccessivo rispetto alla durata della visita.

Ottimo servizio è la guida Guillermo davvero bravo e preparato!

Molto soddisfatti sia del servizio che della guida . Ho già consigliato get your guide ad altri amici che faranno il tour a primavera!

Tour e biglietto per l'Alhambra e il Generalife Recensito da Maria Grazia, 09/01/2017

L' Alhambra e i giardini sono imperdibili!!!

L'organizzazione non ha fatto una grinza. La visita era guidata da Guillermo, che si è rivelato un supporto prezioso, che ci ha svelato particolari del luogo, inediti. Secondo il nostro parere, in occasioni come queste, è essenziale avvalersi di una guida umana, con la quale scambiare anche impressioni e punti di vista.


Granada
4.4
Basato su 2.983 recensioni dei clienti di GetYourGuide