Aggiungi date
Cose da fare a

Granada

Vieni per l'Alhambra e resta per l'affascinante mix di tradizioni, a metà tra la cultura araba e quella occidentale.

I nostri consigli per Granada

Granada: ingresso rapido per Alhambra e Palazzi Nasridi

1. Granada: ingresso rapido per Alhambra e Palazzi Nasridi

Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i palazzi nasridi. Scopri il complesso del palazzi nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Visita l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i bagni della moschea e lasciati incantare dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei vari palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re e sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

2. Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

Scopri il sorprendente gioiello architettonico della dinastia dei Nasridi: l'Alhambra. Passeggia al tuo ritmo negli affascinanti giardini dell'Alhambra, ricchi di fontane, piante sospese e sentieri lastricati. Lasciati incantare dall'atmosfera della cultura moresca e immergiti nella suggestiva vegetazione che circonda la fortezza. Ammira l'architettura decadente del Generalife, il palazzo di fronte all'Alhambra, un tempo dimora dei re granadini. Prosegui poi fino alla zona militare, o Alcazaba, e ammira le torrette fortificate color sabbia. Continua il tuo viaggio alla scoperta del complesso e raggiungi il Palazzo di Carlo V, i bagni arabi della moschea e i passaggi nascosti che riconducono ai giardini.

Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

3. Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

Immergiti nella cultura andalusa del flamenco di Granada con un'esibizione dal vivo in un'autentica casa-grotta gitana. Assisti a un coinvolgente spettacolo di 1 ora e 15 minuti eseguito da ballerini e musicisti dal vivo in una delle case-grotte di Sacromonte, una tipica abitazione in roccia calcarea abitata sin dal XV secolo.  Dalla sua fondazione nel 1972, la Cuevas Los Tarantos regala agli abitanti locali e ai visitatori splendidi spettacoli di Flamenco. Scopri il toccante regalo musicale della Spagna al mondo nel quartiere patria per eccellenza del Flamenco. Zambra è uno spettacolo serale in scena alla Cuevas Los Tarantos con un ampio cast di artisti, tra cui figure di rilievo del mondo del flamenco di Granada. Il biglietto include 1 drink gratuito e se lo desideri, puoi acquistare altre bevande al bar o cenare con piatti tipici della cucina spagnola, mentre ti lasci travolgere dalla magia del Flamenco.

Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

4. Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

Goditi un magico spettacolo di flamenco della durata di 1 ora, perfetto per tutta la famiglia, in un locale ubicato nel centro di Granada. Approfitta di posti a sedere riservati e di un'ampia selezione di vini locali (disponibili per l'acquisto). Senti la passione vibrare sui corpi dei ballerini e preparati a trascorrere una splendida serata all'insegna della cultura locale: assisti a una performance professionale di flamenco, una tradizione la cui popolarità iniziò a crescere nel XVIII secolo.

Granada: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

5. Granada: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

Con questo biglietto di accesso, rilassarti secondo la tradizione araba presso l'Hammam Al Ándalus di Granada e goderti 1 ora e 30 minuti di bagni caldi, bollenti e freddi a base di acqua termale. Potrai alternare ai bagni momenti di riposo nella sala relax dove sorseggiare il tè alla menta mentre ascolti della buona musica Andalusa. Situato ai piedi dell'Alhambra, dietro all'antica moschea, oggi conosciuta come Chiesa di Santa Ana, l'Hammam Al Ándalus è la scelta ideale per trascorrere dei momenti di pace e relax. Potrai spostarti liberamente tra i bagni caldi, bollenti e quelli freddi rivivendo gli antichi rituali dell'Hammam Andaluso. Potrai completare il rituale con un bagno turco in cui entrerai quante volte vorrai alternandolo a momenti di riposo nella sala relax.

Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

6. Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

Questo percorso escursionistico attraverso i Cahorros de Monachil è uno dei più belli e facili da praticare a pochi chilometri dalla città di Granada. Ci incontreremo all'ora stabilita in Plaza del Professor Fontboté. Una volta fatte le presentazioni, saliremo sul furgone e lasceremo Granada alle spalle per dirigerci verso il Parco Nazionale della Sierra Nevada, dove inizieremo l'attività, è un viaggio di 20 minuti. Questo sentiero escursionistico di 6,5 chilometri è perfetto per la maggior parte delle persone in quanto non richiede molta abilità fisica. Los Cahorros è un itinerario molto apprezzato dagli escursionisti, che hanno trovato in questa zona un paradiso naturale. Nella maggior parte dei paesi del Parco Nazionale della Sierra Nevada, l'escursionismo è solitamente praticato, Monachil è uno di questi percorsi che, per la sua grande bellezza e il facile percorso, è l'ideale per farlo con la famiglia, cosa che gli è valsa un posto di rilievo . È un percorso dove si attraversano ponti sospesi e poco a poco si scopre cosa nasconde questo percorso speciale, così come i suoi incredibili panorami, cascate e tunnel. Questo percorso ti porterà attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari dell'Andalusia. Informazioni importanti: Per seguire questo percorso sono necessarie abilità e agilità, poiché ci sono tratti stretti e punti in cui dobbiamo camminare accovacciati. Non adatto a persone con mobilità ridotta. Ti consigliamo di venire con uno zaino per trasportare i tuoi oggetti e la tua acqua, poiché durante la passeggiata è fondamentale avere le mani libere. Nei mesi estivi: luglio e agosto, l'attività inizierà presto alle 8:30. per il caldo e per la nostra sicurezza.

Granada: cappella reale, cattedrale e monastero di San Jerón

7. Granada: cappella reale, cattedrale e monastero di San Jerón

Con questo tour combinato, puoi goderti i tre monumenti più caratteristici di Granada collegati ai monarchi cattolici e all'imperatore Carlos V. Inizia il tuo tour da Plaza Bib-Rambla dove incontrerai la tua guida amichevole. Da qui, entrerai nella Cappella Reale, costruita per Isabel la Católica, che è sepolta accanto a Fernando de Aragón. Dopo aver scoperto le sue splendide tombe in marmo e la ricca collezione di dipinti fiamminghi di proprietà della regina, visiterai la Cattedrale di Granada, costruita dall'imperatore Carlos V. Questa cattedrale fu eretta dalle mani dell'architetto Diego de Siloé sulla moschea Alhama , rendendolo una delle prime opere del Rinascimento nel paese. Infine, completa la tua esperienza con una visita allo splendido Monastero di San Jerónimo, costruito dai Re Cattolici per esaltare la grandezza militare ed eroica del Gran Capitano, Gonzalo Fernández de Córdoba. Di particolare rilievo in questo edificio è l'altare maggiore, dove fu sepolto Gonzalo, è davvero uno spettacolo da vedere.

Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

8. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Attraversa l'Albaicín, protetto come patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente, durante il tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere del Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e familiari.

Granada: spettacolo di flamenco nell'Albayzín

9. Granada: spettacolo di flamenco nell'Albayzín

Immergiti nella cultura del flamenco della Spagna meridionale in un tablao dall'atmosfera affascinante a Granada, nel quartiere di Albayzín, a pochi minuti dal belvedere di San Nicola. Prenota il tuo posto e assisti a un suggestivo spettacolo di 1 ora caratterizzato da diversi palos (stili di flamenco), dalla solea all'alegría. Avrai la possibilità di ammirare 2 ballerini accompagnati da un appassionato cantante di flamenco, un chitarrista e un percussionista.

Granada: tour a piedi guidato dell'Albayzín e del Sacromonte

10. Granada: tour a piedi guidato dell'Albayzín e del Sacromonte

Fai un viaggio nel passato con un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti tra i  quartieri più carismatici di Granada: Albayzín e Sacromonte. Scopri la storia, le leggende e la cultura locale insieme a una guida ufficiale. Visita  i resti delle gloriose dinastie che hanno governato l'ultimo regno musulmano della penisola iberica. Mura, porte, palazzi e moschee ti aspettano. Iniziando dal centro passeggerai per gli stretti vicoli di Albayzín, nel quartiere moresco. Lasciati sorprendere dalle case di colore bianco e dai balconi fioriti. Prosegui verso Sacromonte, il "quartiere del flamenco" di Granada. Scopri il motivo per il quale le persone qui vivono in grotte scavate nelle pietre e perché i gitani scelsero proprio questa regione come luogo d'insediamento.

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 58.852 recensioni

palazzi bellissimi. belli i giardini, molto curati e freschi. Aiutano a sopportare le temperature estive

un salto nel passato e mondo dalle mille tonalità di verde. stupendo!! da non perdere assolutamente

Carina guida simpatica ha dato risalto a cose particolari che non ci sono sulle guide

Un esperienza fantastica.....paesaggio e giardini ineguagliabile...consigliata

Pensate alla prenotazione per tempo, potrebbe non esserci posto.