Cose da fare a

Granada

Vieni per l'Alhambra e resta per l'affascinante mix di tradizioni, a metà tra la cultura araba e quella occidentale.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Granada

  • Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

    1. Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

    Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i Palazzi dei Nasridi. Scopri i Palazzi dei Nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Esplora l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i Bagni della Moschea e lasciati stupire dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re moreschi e di sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

    L'organizzazione è buona, peccato però che non sia prevista una visita guidata in lingua italiana. Abbiamo preso le audioguide in italiano e la visita si è svolta senza nessun intoppo.

  • Alhambra: biglietto di ingresso e audioguida con Palazzi Nasrididi

    2. Alhambra: biglietto di ingresso e audioguida con Palazzi Nasrididi

    Immergiti nelle meraviglie architettoniche e nella storia colorata dell'Alhambra con un tour audioguidato con ingresso incluso ai Palazzi Nasridi. Salta la fila in biglietteria e goditi più tempo per esplorare questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO al tuo ritmo.

    Una volta all'interno, imbarcati in un viaggio attraverso secoli di storia con la tua audioguida. Scopri la ricostruzione del palazzo nel XIII secolo, la sua trasformazione nella corte reale del Re Ferdinando e della Regina Isabella dopo la riconquista e molto altro.

    Mentre ascolti le informazioni, ammira il mix di architettura moresca e cristiana nel complesso del palazzo. Esplora la residenze di re e sultani, ammira lo spettacolare soffitto della Sala della Barca e scatta foto nella famosa Corte dei Leoni. 

    Prenditi del tempo per passeggiare tra le fontane e sotto gli archi ...

  • Palazzi Nasridi e Generalife: biglietto con audioguida

    3. Palazzi Nasridi e Generalife: biglietto con audioguida

    Esplora il Palazzo dei Nasridi, la fortezza dell'Alhambra e i sontuosi Giardini del Generalife con questo biglietto con accesso prioritario garantito. Ripercorri la millenaria storia moresca di Granada, mentre visiti questo sito monumentale affacciato sulla splendida città andalusa. L'Alhambra, Patrimonio Culturale dell'Umanità UNESCO, è una delle attrazioni più visitate del mondo. Grazie all'audioguida informativa a tua disposizione, puoi visitare l'area a tuo piacimento e seguire il tuo percorso personale, per un tour che si adatterà perfettamente ai tuoi interessi. Scopri tutto riguardo alla storia del regno dei Nasridi attraverso l'architettura e la simbologia che troverai nella fortezza e nei giardini. Scopri il significato che l'acqua riveste in questo complesso e rilassati nei giardini del Generalife, un paradiso sempre verde.

  • Alhambra: biglietto di ingresso e audioguida con Palazzi Nasridi - Non rimborsabile

    4. Alhambra: biglietto di ingresso e audioguida con Palazzi Nasridi - Non rimborsabile

    Un viaggio a Granada non è completo senza aver visitato l'Alhambra, l'unica fortezza risalente al periodo della dominazione islamica in Spagna. Esplora questa incredibile attrazione al tuo ritmo. Ammira la fortezza, i giardini del Generalife e il complesso del palazzo in tutto il loro splendore. Parti per in un viaggio attraverso la storia, che va dalla ricostruzione del palazzo da parte del Sultano di Granada nel XIII secolo, alla sua trasformazione nella Corte Reale di Re Ferdinando e della Regina Isabella dopo la Reconquista. Osserva le case bianche del quartiere sottostante dell'Albaicín e cammina tra le fontane e al di sotto di archi a ferro di cavallo. Ammira la commistione di arte e cultura andalusa in un unico luogo. Esplora la residenze di re e sultani, ammira lo spettacolare soffitto della Sala della Barca e scatta foto nella famosa Corte dei Leoni. Completa l'esperienza con ...

  • Granada: biglietto per Alhambra e Generalife con audioguida

    5. Granada: biglietto per Alhambra e Generalife con audioguida

    Visita la fortezza dell'Alhambra e i meravigliosi Giardini del Generalife, grazie a questo biglietto con accesso garantito e prioritario. Ammira migliaia d'anni di storia moresca esplorando questo monumentale complesso che si affaccia sulla splendida città di Granada. L'Alhambra, Patrimonio Culturale dell'Umanità UNESCO, è una delle attrazioni più visitate del mondo. Grazie all'audioguida informativa a tua disposizione, puoi visitare l'area a tuo piacimento e seguire il tuo percorso personale, per un tour che si adatterà perfettamente ai tuoi interessi. Scopri tutto riguardo alla storia del regno dei Nasridi attraverso l'architettura e la simbologia che troverai nella fortezza e nei giardini. Scopri il significato che l'acqua riveste in questo complesso e rilassati nei Giardini del Generalife, un paradiso sempre verde. L'ingresso ai Palazzi dei Nasridi non è incluso nel tour. Scegli di...

    Il posto bellissimo. Il costo del biglietto troppo elevato rispetto ai prezzi in loco....circa 20 € in più. Sono stata presa con l’acqua alla gola perché non si trovavano più biglietti per visitare quel posto il giorno in cui ero lì e non ho avuto scelta ma il surplus rispetto ai prezzi originali mi è sembrato esagerato.

  • Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

    6. Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

    Lasciati incantare dall'affascinante Granada medievale con un tour guidato dell'Alhambra e del Generalife, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Il tuo biglietto includerà l'ingresso ai Palazzi dei Nasridi, alla Fortezza dell'Alcazaba e ai terreni del Generalife. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze.  Una guida locale esperta verrà a prenderti all'entrata del complesso e ti accompagnerà all'interno degli spazi dell'Alhambra, tramite un ingresso riservato ai gruppi. Potrai approfittare di un ingresso dedicato anche all'ingresso del Palazzo Generalife, in compagnia della tua guida.  Ammira l'antica residenza estiva degli Emiri presso il Generalife: questo luogo affascinante include un bellissimo giardino di rose, altre coltivazioni di fiori e giochi acquatici che rendono l'atmosfera magica e rilassante. Ascolta storie e aneddoti sulla cit...

  • Alhambra: biglietto di ingresso e audioguida senza Palazzi Nasridi

    7. Alhambra: biglietto di ingresso e audioguida senza Palazzi Nasridi

    Scopri perché l'Alhambra è un monumento famoso in tutto il mondo grazie a un tour autonomo con audioguida. Prenota il tuo biglietto d'ingresso ed evita lunghe attese in biglietteria, oltre al rischio di non riuscire ad acquistare il biglietto il giorno stesso della visita. 

    Una volta all'interno, parti alla scoperta dell'Alhambra, testimonianza delle prodezze architettoniche dei sovrani moreschi di Granada. Lasciati travolgere dalla bellezza di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, mentre la tua audioguida ti porta in un viaggio attraverso la sua colorata storia. 

    Ammira l'architettura decadente del Generalife, il palazzo di fronte all'Alhambra che era l'antica dimora dei re di Granada, e passeggia tra i pittoreschi giardini pieni di fontane, piante sospese e sentieri lastricati.

    Prosegui poi verso le torrette fortificate color sabbia d...

  • Alhambra: biglietto completo con audioguida

    8. Alhambra: biglietto completo con audioguida

    Ritira i tuoi biglietti e poi raggiungi il complesso dell'Alhambra per esplorare a tuo piacimento e con l'ausilio di un'audioguida questo luogo che risale a 600 anni fa. Con il tuo biglietto, accedi all'intero complesso che comprende i Palazzi dei Nasridi e il Generalife. Grazie all' audioguida, ascolta tutta la storia di Granada e dell'Alhambra, e scopi come il sito è diventato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Scoprirai anche gli antichi sultani che vissero qui durante la dinastia Nasride. All'interno, attraversa il complesso e ammira l'imponente e intricata architettura dei palazzi. Goditi poi la tranquillità del Generalife, l'antica residenza estiva degli Emiri, che vanta un incredibile giardino di rose, altre coltivazioni di fiori e giochi acquatici che rendono l'atmosfera magica e rilassante. Ammirerai anche la fortezza militare del complesso, l'Alcazaba, che offre ampie ...

  • Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

    9. Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

    Immergiti nella cultura andalusa del flamenco di Granada con un'esibizione dal vivo in un'autentica casa-grotta gitana. Assisti a un coinvolgente spettacolo di 1 ora e 15 minuti eseguito da ballerini e musicisti dal vivo in una delle case-grotte di Sacromonte, una tipica abitazione in roccia calcarea abitata sin dal XV secolo.  Dalla sua fondazione nel 1972, la Cuevas Los Tarantos regala agli abitanti locali e ai visitatori splendidi spettacoli di Flamenco. Scopri il toccante regalo musicale della Spagna al mondo nel quartiere patria per eccellenza del Flamenco. Zambra è uno spettacolo serale in scena alla Cuevas Los Tarantos con un ampio cast di artisti, tra cui figure di rilievo del mondo del flamenco di Granada. Il biglietto include 1 drink gratuito e se lo desideri, puoi acquistare altre bevande al bar o cenare con piatti tipici della cucina spagnola, mentre ti lasci travolgere da...

  • Granada: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

    10. Granada: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

    Con questo biglietto di accesso, rilassarti secondo la tradizione araba presso l'Hammam Al Ándalus di Granada e goderti 1 ora e 30 minuti di bagni caldi, bollenti e freddi a base di acqua termale. Potrai alternare ai bagni momenti di riposo nella sala relax dove sorseggiare il tè alla menta mentre ascolti della buona musica Andalusa. Situato ai piedi dell'Alhambra, dietro all'antica moschea, oggi conosciuta come Chiesa di Santa Ana, l'Hammam Al Ándalus è la scelta ideale per trascorrere dei momenti di pace e relax. Potrai spostarti liberamente tra i bagni caldi, bollenti e quelli freddi rivivendo gli antichi rituali dell'Hammam Andaluso. Potrai completare il rituale con un bagno turco in cui entrerai quante volte vorrai alternandolo a momenti di riposo nella sala relax.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare a Granada?

    Data la gran quantità di cose da fare e da vedere, è necessario trascorrere minimo 2 notti a Granada. Tuttavia, se dedichi alla città almeno 3 notti, potrai vedere tutto senza ritrovarti esausto a fine giornata!

  • Prenota i biglietti per l'Alhambra in anticipo

    Ti raccomandiamo vivamente di prenotare in anticipo il tuo biglietto, in modo da evitare la coda e avere l'accesso assicurato al sito, dato che gli ingressi sono limitati e si esauriscono molto rapidamente!

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno sono le stagioni con il clima più piacevole, durante le quali troverai giornate calde e soleggiate, ma gradevoli!

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 50.506 recensioni

Escursione di un giorno molto bella. L'alhambra una favola accompagnati da una guida (Antonio) preparato, gentile e che parlava anche italiano!! Il quartiere arabo ci è piaciuto meno, forse per la stanchezza e il caldo, ma abbiamo potuto mangiare un ottimo dolce con un buon caffè!

Bellissima visita dell'Alambra, la guida Pedro è simpaticissimo e molto chiaro. davvero una bella esperienza. Carmelo

l'Alhambra è davvero magica, un tuffo nel passato da vivere almeno una volta nella vita

Interessantissima, Guglielmo la guida molto competente, 3 ore da stare a bocca aperta.

Precisione, puntualità, competenza e simpatia della guida