Cose da fare a

Granada

Vieni per l'Alhambra e resta per l'affascinante mix di tradizioni, a metà tra la cultura araba e quella occidentale.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 7 attrazioni da non perdere a Granada

Ai piedi della catena montuosa della Sierra Nevada in Andalusia, sorge la splendida città di Granada. Se stai organizzando il tuo viaggio da queste parti e ti stai chiedendo quali luoghi potresti visitare e cosa dovresti vedere in città, allora dai un'occhiata alla nostra lista di attrazioni da non perdere.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare a Granada?

    Data la gran quantità di cose da fare e da vedere, è necessario trascorrere minimo 2 notti a Granada. Tuttavia, se dedichi alla città almeno 3 notti, potrai vedere tutto senza ritrovarti esausto a fine giornata!

  • Prenota i biglietti per l'Alhambra in anticipo

    Ti raccomandiamo vivamente di prenotare in anticipo il tuo biglietto, in modo da evitare la coda e avere l'accesso assicurato al sito, dato che gli ingressi sono limitati e si esauriscono molto rapidamente!

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno sono le stagioni con il clima più piacevole, durante le quali troverai giornate calde e soleggiate, ma gradevoli!

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 50.506 recensioni

Il giro completo della città e dei suoi dintorni in poco tempo dà un'idea della dislocazioni dei punti principali da visitare con maggior attenzione. L'abbinamento con i biglietti di ingresso ai musei convenzionati l'ho trovato estremamente utile. Purtroppo il katamarano per l'escursione nautica della baia di Malaga non l'ho potuta fare perchè l'imbarcazione si trovava momentaneamente in avaria, peccato.

ottima guida! modesto è stato bravissimo, ci ha portato in giro in tutte le sezioni del castello, dei giardini e della fortezza. abbiamo potuto saltare le file grazie ai biglietti del tour. la visita è completa e ti permette di comprendere al meglio la struttura e la storia che la circonda. consiglio a tutri.

Un'esperienza, in parte a causa dell'autista. Conosceva molto la vegetazione e la storia, si fermava molto per mostrare le cose. Alla fine ci siamo goduti un bellissimo tramonto. Siamo contenti di averlo fatto! Un bel giorno!!

bellissima posto per 90 min di relax e un massaggio consigliato

ingresso con audioguida per l'intera Alhambra, consigliato!