Granada

Cose da fare a

Granada

Vieni per l'Alhambra e resta per l'affascinante mix di tradizioni, a metà tra la cultura araba e quella occidentale.

Spettacoli

Scopri la città attraverso i suoi talenti: uno spettacolo teatrale o un concerto può raccontarti molto più di ciò che pensi.

Scopri più Spettacoli

Cancellazione gratuita

Cancella fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Palazzi e castelli

Torna indietro nel tempo tra le mura di luoghi incantevoli e dal passato affascinante.

Scopri più Palazzi e castelli

Tour in bicicletta

Attraversa la città in bicicletta proprio come un abitante del posto e osserva i suoi monumenti più famosi.

Scopri più Tour in bicicletta

Visite guidate di siti religiosi

Immergiti nell'atmosfera sacra di questi incantevoli luoghi religiosi.

Scopri più Visite guidate di siti religiosi

Escursioni

Concediti una fuga dalla città di uno o più giorni, per ricaricare le batterie e scoprire i dintorni.

Scopri più Escursioni

Le 5 attrazioni più popolari di Granada

Scopri questi luoghi iconici e le attività da non perdere.

 

In breve

Ammira la stravaganza della dinastia dei Nasridi in uno dei siti storici principali dell'intera Spagna. I visitatori trascorrono in media 3 ore qui. Scegli tra 90 attività.

Attività più popolari

Tour guidatoBiglietto di ingressoTour privato
Alhambra: informazioni e attività

In breve

Il complesso palaziale più famoso dell'Alhambra richiama alla memoria l'eredità e la storia unica di Granada. I visitatori trascorrono in media 1,5 ore qui. Scegli tra 56 attività.

Attività più popolari

Tour guidatoBiglietto di ingressoTour privato
Palazzi dei Nasridi: informazioni e attività

In breve

Proprio di fronte all'Alhambra, il Sacromonte nasconde tra le sue grotte le storia gitana e offre uno stupendo panorama. Scegli tra 25 attività.

Attività più popolari

Tour guidatoTour privatoBiglietto di ingresso
Quartiere di Sacromonte: informazioni e attività

In breve

Vaga per il labirinto di vie del vecchio quartiere musulmano e scopri il mondo perduto di Al-Andalus: la Spagna islamica. Scegli tra 40 attività.

Attività più popolari

Tour guidatoTour privatoBiglietto di ingresso
Albayzín: informazioni e attività

In breve

Una splendida opera in stile rinascimentale, luogo di eterno riposo per i Re Cattolici e per altri monarchi spagnoli. I visitatori trascorrono in media 0,5 ore qui. Scegli tra 11 attività.

Attività più popolari

Tour guidatoTour privato
Cattedrale di Granada: informazioni e attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Granada

Ai piedi della catena montuosa della Sierra Nevada in Andalusia, sorge la splendida città di Granada. Se stai organizzando il tuo viaggio da queste parti e ti stai chiedendo quali luoghi potresti visitare e cosa dovresti vedere in città, allora dai un'occhiata alla nostra lista di attrazioni da non perdere.

  • Alhambra

    1. Alhambra

    Un viaggio a Granada non può dirsi completo senza una visita al complesso della fortezza e del Palazzo dell'Alhambra, il sito d'interesse più importante e famoso della città, un luogo ricco di storia e che ti lascerà a bocca aperta! Che cosa vuoi di più?

  • Generalife

    2. Generalife

    I meravigliosi giardini che circondano il Palacio de Generalife conferiscono a questo luogo un fascino unico al mondo, rendendolo uno dei luoghi d'interesse più famosi della città. Se hai voglia di visitarlo, puoi approfittare di uno dei numerosi tour disponibili.

  • Albayzin

    3. Albayzin

    Il quartiere di Albayzin è un Sito Patrimonio dell'Umanità e passeggiando per le sue intricate stradine moresche e medievali potrai avere un quadro perfetto della storia di questa affascinante regione. È un posto da scoprire senza riserve!

  • Cattedrale di Granada

    4. Cattedrale di Granada

    Anche nota come Cattedrale dell'Incarnazione, questa splendida chiesa vanta un'architettura sublime sia all'interno che all'esterno ed è uno dei posti da visitare assolutamente durante la tua permanenza in città.

  • Palazzo di Carlo V

    5. Palazzo di Carlo V

    Questo palazzo rinascimentale un tempo era la sede dell'omonimo Imperatore del Sacro Romano Impero. Una visita al suo impressionante patio circolare è un'esperienza imperdibile che renderà il tuo soggiorno a Granada ancora più memorabile.

  • Mirador de San Nicolas

    6. Mirador de San Nicolas

    Se vuoi ammirare una splendida vista panoramica sull'Alhambra e sulla Sierra Nevada il Mirador de San Nicolas è senza dubbio il luogo ideale. Il belvedere è un'attrazione turistica molto popolare ed è sempre intriso di un'atmosfera unica e suggestiva, soprattutto al tramonto!

  • Parco Federico Garcia Lorca

    7. Parco Federico Garcia Lorca

    Dopo aver visitato tutti questi siti storici, vorrai trovare un posto dove goderti un po' di sano e meritato relax. Questo parco realizzato in memoria del poeta spagnolo Federico García Lorca è il luogo perfetto!

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare a Granada?

    Data la gran quantità di cose da fare e da vedere, è necessario trascorrere minimo 2 notti a Granada. Tuttavia, se dedichi alla città almeno 3 notti, potrai vedere tutto senza ritrovarti esausto a fine giornata!

  • Prenota i biglietti per l'Alhambra in anticipo

    Ti raccomandiamo vivamente di prenotare in anticipo il tuo biglietto, in modo da evitare la coda e avere l'accesso assicurato al sito, dato che gli ingressi sono limitati e si esauriscono molto rapidamente!

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno sono le stagioni con il clima più piacevole, durante le quali troverai giornate calde e soleggiate, ma gradevoli!

Other Sightseeing Options in Granada

Want to discover all there is to do in Granada? Click here for a full list.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 50.724 recensioni

Monto bello e utile, ma...manca qualcosa

Visita molto bella, la guida è stata davvero molto utile e competente nonchè disponibile ad ogni dubbio...manca però la parte del Palazzo Nasrid e questo lo capisci solo dopo e sopratutto leggendo ogni riga della descrizione, questo trae in inganno i turisti. L'ingresso all'area è aperto a tutti, solo il palazzo e parte dei giardini sono limitati con accesso controllato con biglietto.

Vi siete dimostrati veri professionisti nel rimediare un disservizio.

ringrazio per avere risolto il disguido con gentilezza e professionalità offrendo un pacchetto altamente superiore a quello originale. Un elogio particolare alla nostra guida Maria Luisa che ci ha accompagnato all'Alhambra con simpatia e passione in un tour privato veramente al di sopra di ogni aspettativa. Cordiali saluti Antonia Corsini

Il posto bellissimo, troppo caro il biglietto rispetto ai pressi in lo

Il posto bellissimo. Il costo del biglietto troppo elevato rispetto ai prezzi in loco....circa 20 € in più. Sono stata presa con l’acqua alla gola perché non si trovavano più biglietti per visitare quel posto il giorno in cui ero lì e non ho avuto scelta ma il surplus rispetto ai prezzi originali mi è sembrato esagerato.

Grande esperienza naturalistica....e culturale

La nostra guida, Jamie, è stata simpaticissima e professionale. Gli altri partecipanti, provenienti da altri paesi, sono stati davvero compagni ideali. Il pranzo tutti insieme è stata un'occasione per conoscerci e condividere i nostri modo di vivere, usi e costumi. Un'esperienza che ci ha arricchito davvero

soddisfacente il servizio, Tutto OK alla partenza della visita guidata

Tutto OK alla partenza della visita guidata. Sorpresa = Compresa la visita al Generalife, Delusione = Niente accesso ai palazzi; Conferma = Guida preparata, gentile e paziente. Totale = Mi servirò di Voi nei miei prossimi Viaggi, Grazie.