Granada
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Granada Biglietti: le attività più consigliate

Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

1. Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i Palazzi dei Nasridi. Scopri i Palazzi dei Nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Esplora l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i Bagni della Moschea e lasciati stupire dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re moreschi e di sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

2. Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

Immergiti nella cultura andalusa del flamenco di Granada con un'esibizione dal vivo in un'autentica casa-grotta gitana. Assisti a un coinvolgente spettacolo di 1 ora e 15 minuti eseguito da ballerini e musicisti dal vivo in una delle case-grotte di Sacromonte, una tipica abitazione in roccia calcarea abitata sin dal XV secolo.  Dalla sua fondazione nel 1972, la Cuevas Los Tarantos regala agli abitanti locali e ai visitatori splendidi spettacoli di Flamenco. Scopri il toccante regalo musicale della Spagna al mondo nel quartiere patria per eccellenza del Flamenco. Zambra è uno spettacolo serale in scena alla Cuevas Los Tarantos con un ampio cast di artisti, tra cui figure di rilievo del mondo del flamenco di Granada. Il biglietto include 1 drink gratuito e se lo desideri, puoi acquistare altre bevande al bar o cenare con piatti tipici della cucina spagnola, mentre ti lasci travolgere dalla magia del Flamenco.

Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

3. Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

Goditi un magico spettacolo di flamenco della durata di 1 ora, perfetto per tutta la famiglia, in un locale ubicato nel centro di Granada. Approfitta di posti a sedere riservati e di un'ampia selezione di vini locali (disponibili per l'acquisto). Senti la passione vibrare sui corpi dei ballerini e preparati a trascorrere una splendida serata all'insegna della cultura locale: assisti a una performance professionale di flamenco, una tradizione la cui popolarità iniziò a crescere nel XVIII secolo.

Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

4. Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

Scopri il sorprendente gioiello architettonico della dinastia dei Nasridi: l'Alhambra. Passeggia al tuo ritmo negli affascinanti giardini dell'Alhambra, ricchi di fontane, piante sospese e sentieri lastricati. Lasciati incantare dall'atmosfera della cultura moresca e immergiti nella suggestiva vegetazione che circonda la fortezza. Ammira l'architettura decadente del Generalife, il palazzo di fronte all'Alhambra, un tempo dimora dei re granadini. Prosegui poi fino alla zona militare, o Alcazaba, e ammira le torrette fortificate color sabbia. Continua il tuo viaggio alla scoperta del complesso e raggiungi il Palazzo di Carlo V, i bagni arabi della moschea e i passaggi nascosti che riconducono ai giardini.

Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

5. Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

Scopri la bellezza della città millenaria di Granada con l'aiuto di una guida locale, durante un tour bilingue in spagnolo e inglese.  Visita alcuni dei più emblematici monumenti fra cui l'Alhambra, il palazzo dell'antica famiglia reale araba. Uno spettacolo monumentale, il complesso comprende El Generalife, la residenza estiva dei sultani, i Palazzi dei Nasridi e La Alcazaba, un tempo zona militare della cittadella. Mentre ammiri l'architettura, la tua guida ti racconterà la storia intricata di questo luogo leggendario. Procedi nel cuore della città, attraverso la Puerta de la Justicia, la porta d'ingresso ad arco costruita nel XIV secolo.  Prosegui il tour e osserva la Cancelleria Reale di Granada, situata lungo il percorso, nella vecchia piazza dei boscaioli. Passa anche per Santa Ana, una ex moschea Almanzora con uno splendido tetto vetrato. Concludi la passeggiata con una visita alle sale da tè nella parte bassa dell'Albayzin, un giro nell'Alcaiceria, l'antico mercato della seta, e dai un'occhiata alla parte esterna della Capilla Real e della Cattedralel di Granada. Il tour finisce con un pasto a base di tapas, che ti permette di gustare i sapori autentici della zona.

Granada: spettacolo di flamenco nell'Albayzín

6. Granada: spettacolo di flamenco nell'Albayzín

Immergiti nella cultura del flamenco della Spagna meridionale in un tablao dall'atmosfera affascinante a Granada, nel quartiere di Albayzín, a pochi minuti dal belvedere di San Nicola. Prenota il tuo posto e assisti a un suggestivo spettacolo di 1 ora caratterizzato da diversi palos (stili di flamenco), dalla solea all'alegría. Avrai la possibilità di ammirare 2 ballerini accompagnati da un appassionato cantante di flamenco, un chitarrista e un percussionista.

Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

7. Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

Trascorri una piacevole ora alla scoperta del museo delle Grotte del Sacromonte con questo biglietto d'ingresso. Visita 11 grotte diverse, che ospitano delle ricostruzioni di abitazioni nella roccia. Fatti un'idea della cultura, della storia e dell'ambiente naturale del quartiere di Sacromonte. Ammira le cucine e le stalle, e anche i negozi tradizionali e i prodotti dell'artigianato locale, come le ceste, le ceramiche e i tessuti. Scopri il flamenco nel quartiere di Sacromonte. Ammira le piante, la geologia e il paesaggio della zona nel giardino esterno. Dal giardino, godrai di un panorama unico dell'Alhambra, della città e della valle del fiume Darro.

Granada: biglietto per lo spettacolo di flamenco La Soleá con drink

8. Granada: biglietto per lo spettacolo di flamenco La Soleá con drink

Immergiti nell'autentica cultura andalusa con una notte di flamenco tradizionale con questo biglietto per lo spettacolo "Zambra, La Raíz" a Granada. Sorseggia un gustoso vino, birra o bibita con lo spettacolo. Avere la possibilità di scegliere un'opzione di biglietto che includa un menu per cena Soleá o tapas. Entra nel mondo del flamenco e siediti per assistere a uno degli spettacoli di flamenco più vivaci della scena attuale. Ascolta artisti esperti cantare e suonare a squarciagola. Guarda ballerini intensi che si allenano mentre si muovono con eguale misura di passione e grazia. Scegli il menu delle tapas per aggiungere un viaggio gastronomico alla tua esperienza. Condividi gli antipasti di una fetta di frittata spagnola, fagioli ammollati di Granada, fave con prosciutto di Trevélez e crocchette di pollo e prosciutto. Assapora un piatto principale di salmone gratinato con patate novelle arrosto o lombata con salsa mozarabica. Termina il tuo pasto con una golosa torta al triplo cioccolato. Delizia i tuoi sensi con qualcosa dal mare quando scegli il menu Soleá. Iniziate con un'insalata di gamberi e un primo piatto di baccalà con salsa Villeroy allo zafferano e verdure di stagione. Passare a un secondo piatto di ventaglio iberico grigliato con riduzione di salsa di castagne e Parmentier di carote. Termina con una nota dolce di gelato al torrone (simile al torrone) con caramello e toffee.

Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

9. Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

Se l'Alhambra è il fulcro della parte musulmana di Granada, la Cattedrale rappresenta il cuore della città cristiana. Partecipa a questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua spagnola. Inizierai con una visita alla Cattedrale, costruita sul sito di una moschea dalla regina Isabella dopo la riconquista di Granada. Ammira questo capolavoro dello stile rinascimentale spagnolo, con la sua imponente facciata e gli splendidi interni che includono un altare grandioso e numerose cappelle. Carlo V, sempre rispettoso della memoria dei suoi avi, fece in modo che la Cattedrale fosse costruita secondo i desideri dei Re Cattolici. Prosegui poi verso la Cappella Reale, adiacente alla Cattedrale e circondata dalla Chiesa del Sagrario e dal Palazzo della Madraza. Costruita tra il 1505 e il 1517 in stile gotico isabellino, la cappella fu dedicata a San Giovanni Battista e a San Giovanni Evangelista. Qui potrai omaggiare le sepolture dei grandi monarchi cattolici, di Giovanna di Castiglia e di suo marito Filippo I di Castiglia.

Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

10. Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

Assisti a un favoloso spettacolo di flamenco nelle storiche grotte del quartiere di Sacromonte a Granada e immergiti nei ritmi sensuali e nei suoni passionali del folclore tradizionale in un locale unico. Si narra che le grotte fossero abitate dagli arabi oltre 500 anni fa e in seguito vennero occupate dai gitani, che le usarono come abitazioni e rifugi temporanei dopo la conquista della città da parte dei Cristiani. Scopri la diversità del quartiere di Sacromonte, dove oggi persone di ogni razza ed estrazione sociale convivono in armonia. Rendi omaggio alle radici del flamenco, mentre ammiri gli straordinari ambienti che ti circondano e ascolti della musica che ti eleverà a livelli di piacere sconosciuti.  Dopodiché, viaggia indietro nel tempo ed esplora i vicoli del quartiere di Albayzin, risalente all'epoca del Regno dei Nasridi.

Biglietti a Granada: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Le altre cose imperdibili da fare a Granada sono:

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 35.475 recensioni

Veramente molto bello, nulla da dire, bisogna stare attenti solo all'orario indicato nel biglietto per la visita del palazzo. Eventuali ritardi, anche di pochi minuti, vi faranno perdere l'ingresso. Attenti.

Bellissimo spettacolo, merita di essere visto. Artisti appassionati e bravissimi. Locale piccolo con tanta atmosfera spagnola

La nostra guida Lara è stato davvero brava, simpatica e accattivante. Consigliatissimo.

È bellissimo, ma non puoi prendere i carrelli, non ti fanno entrare con loro.

Biglietti per visita Alambra con audioguida prenotati online