Aggiungi date
Granada

Crociere e tour in barca

Granada Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

1. Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

Scopri la bellezza della città millenaria di Granada con l'aiuto di una guida locale, durante un tour bilingue in spagnolo e inglese.  Visita alcuni dei più emblematici monumenti fra cui l'Alhambra, il palazzo dell'antica famiglia reale araba. Uno spettacolo monumentale, il complesso comprende El Generalife, la residenza estiva dei sultani, i Palazzi dei Nasridi e La Alcazaba, un tempo zona militare della cittadella. Mentre ammiri l'architettura, la tua guida ti racconterà la storia intricata di questo luogo leggendario. Procedi nel cuore della città, attraverso la Puerta de la Justicia, la porta d'ingresso ad arco costruita nel XIV secolo.  Prosegui il tour e osserva la Cancelleria Reale di Granada, situata lungo il percorso, nella vecchia piazza dei boscaioli. Passa anche per Santa Ana, una ex moschea Almanzora con uno splendido tetto vetrato. Concludi la passeggiata con una visita alle sale da tè nella parte bassa dell'Albayzin, un giro nell'Alcaiceria, l'antico mercato della seta, e dai un'occhiata alla parte esterna della Capilla Real e della Cattedralel di Granada. Il tour finisce con un pasto a base di tapas, che ti permette di gustare i sapori autentici della zona.

Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

2. Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

Se l'Alhambra è il fulcro della parte musulmana di Granada, la Cattedrale rappresenta il cuore della città cristiana. Partecipa a questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua spagnola. Inizierai con una visita alla Cattedrale, costruita sul sito di una moschea dalla regina Isabella dopo la riconquista di Granada. Ammira questo capolavoro dello stile rinascimentale spagnolo, con la sua imponente facciata e gli splendidi interni che includono un altare grandioso e numerose cappelle. Carlo V, sempre rispettoso della memoria dei suoi avi, fece in modo che la Cattedrale fosse costruita secondo i desideri dei Re Cattolici. Prosegui poi verso la Cappella Reale, adiacente alla Cattedrale e circondata dalla Chiesa del Sagrario e dal Palazzo della Madraza. Costruita tra il 1505 e il 1517 in stile gotico isabellino, la cappella fu dedicata a San Giovanni Battista e a San Giovanni Evangelista. Qui potrai omaggiare le sepolture dei grandi monarchi cattolici, di Giovanna di Castiglia e di suo marito Filippo I di Castiglia.

Granada: cappella reale, cattedrale e monastero di San Jerón

3. Granada: cappella reale, cattedrale e monastero di San Jerón

Con questo tour combinato, puoi goderti i tre monumenti più caratteristici di Granada collegati ai monarchi cattolici e all'imperatore Carlos V. Inizia il tuo tour da Plaza Bib-Rambla dove incontrerai la tua guida amichevole. Da qui, entrerai nella Cappella Reale, costruita per Isabel la Católica, che è sepolta accanto a Fernando de Aragón. Dopo aver scoperto le sue splendide tombe in marmo e la ricca collezione di dipinti fiamminghi di proprietà della regina, visiterai la Cattedrale di Granada, costruita dall'imperatore Carlos V. Questa cattedrale fu eretta dalle mani dell'architetto Diego de Siloé sulla moschea Alhama , rendendolo una delle prime opere del Rinascimento nel paese. Infine, completa la tua esperienza con una visita allo splendido Monastero di San Jerónimo, costruito dai Re Cattolici per esaltare la grandezza militare ed eroica del Gran Capitano, Gonzalo Fernández de Córdoba. Di particolare rilievo in questo edificio è l'altare maggiore, dove fu sepolto Gonzalo, è davvero uno spettacolo da vedere.

Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

4. Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

Salta la fila all'entrata del monumento e inizia subito a esplorare questo incredibile sito Patrimonio dell'Umanità. Questo esclusivo tour è stato ideato come un'esperienza sensoriale, in modo da farti divertire con la storia e l'arte della città dell'Alhambra. La tua guida userà delle risorse interattive e oggetti dell'epoca, che ti aiuteranno a ricreare e a immaginare il periodo della Dinastia dei Nasridi dell'Alhambra. La guida ti mostrerà anche alcuni degli oggetti di uso quotidiano più particolari dell'era dei Nasridi nel palazzo dell'Alhambra, permettendoti di toccarli, odorarli o assaggiarli, svelando così il mistero e le vibrazioni dell'epoca. Inoltre, potrai anche conoscere gli aspetti tecnici essenziali della costruzione del monumento tramite dei contenuti audiovisivi.

Da Malaga: tour guidato dell'Alhambra con biglietti d'ingresso

5. Da Malaga: tour guidato dell'Alhambra con biglietti d'ingresso

Immergiti nella storia dell'Alhambra in questa gita di un giorno da Malaga. Esplora uno dei migliori esempi di architettura moresca al mondo con una guida. Visita i Palazzi Nasridi di Granada e il Palazzo di Carlo V. Essere prelevati dal punto di incontro a Malaga. Siediti e rilassati lungo il panoramico viaggio in campagna verso Granada. Entra nel complesso dell'Alhambra e lascia che la vista sulla città di Granada ti tolga il fiato. Ammira gli intricati dettagli, le fontane e gli affreschi dei Palazzi Nasridi. Passeggia tra le sale di ricevimento e i quartieri reali del palazzo. Esplora la fortificazione principale, l'Alcazaba. Sali sulla torre di avvistamento della Torre de la Vela. Entra nel Palazzo di Carlo V e ammira le opere d'arte e i manufatti custoditi all'interno di questo edificio di epoca rinascimentale. Infine, passeggia nei tranquilli giardini della tenuta del Generalife e ascolta i suoni dell'acqua che scorre dalle fontane. Ritorna a Malaga alla fine del tour.

Granada: escursione privata in Sierra Nevada Veleta Peak con pranzo

6. Granada: escursione privata in Sierra Nevada Veleta Peak con pranzo

Partenza dalla città di Granada alle 09:00 o punto di incontro a Hoya de la Mora, Sierra Nevada alle 10:00 dove iniziamo il tour di trekking, in inverno utilizzeremo racchette da neve e bastoncini per goderci la neve e il ghiaccio e solo in estate bastoni da passeggio, godendoci la vista della fertile pianura di Granada, la vetta del Mulhacen e della Veleta e nelle giornate limpide la vista del Mar Mediterraneo, una volta raggiunta la vetta della Veleta a 3.396 metri sul livello del mare, godremo di un pozzo- meritato riposo con un pranzo al sacco e prepararsi alla discesa. Il viaggio di andata e ritorno ha un tempo approssimativo di 7 ore per tornare a Hoya de la Mora e tornare a Granada alle 18:00

Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

7. Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

Inizierai il tour a Plaza Nueva, dove ammirerai una delle costruzioni che hanno maggiormente modificato la fisionomia della città. Ti stupirai anche della Chancillería Reale, che fu la più alta corte d'appello della Corona de Castilla. Dopodiché, ammira la Plaza Nueva, la chiesa di Santa Ana e il Pilar del Toro, ciascuno dei quali è parte di uno dei luoghi più importanti della Granada contemporanea. Passeggerai lungo il Darro per visitare l'antico Al-Funduq (Corral del Carbón), uno dei pochi edifici musulmani per uso commerciali ancora intatti. In seguito, passeggia lungo le strade, visita l'antico mercato della seta, in cui i numerosi stand inebrieranno i tuoi sensi grazie ai numerosi colori e odori. Visiterai inoltre la Madraza, fondata da Yusuf I nel 1349. Poi procederai per la Cappella Reale, dove i Reyes Católicos decisero di venire sepolti per lasciare un ricordo permanente del duro lavoro a cui si sono dovuti sottoporre per riavere indietro questa città. Verso ila fine del tour, avrai modo di visitare la cattedrale, costruita inizialmente dall'imperatore Carlo V. Il tour terminerà di fronte alla cattedrale, dove potrai godere di alcuni dei tapas più famosi della città.

Granada: tour in Segway di 1, 2 o 3 ore

8. Granada: tour in Segway di 1, 2 o 3 ore

Regalati un divertente tour in Segway nei distretti di Albayzín e Sacromonte a Granada, 2 dei quartieri più colorati, affascinanti e ricchi di storia della città. Sali a bordo del tuo Segway e parti alla scoperta del Sito Patrimonio dell'UNESCO di Albayzín: visita meravigliosi tesori nascosti, come il Palazzo di Dar al-Horra, il Paseo de los Tristes, il Belvedere di San Nicolas e la Cuesta del Chapiz. Scopri il quartiere di Sacromonte, famoso per le grotte dove la comunità gitana continua a far festa ogni notte con balli e canti di flamenco. Visita l'area di Veredo de Enmedio in Segway e scopri la storia dei primi gitani che vi si insediarono, dopo esservi giunti insieme alle truppe dei re cattolici che conquistarono la città.

Granada: tour guidato di Albaicin, Sacromonte e Viewpoint

9. Granada: tour guidato di Albaicin, Sacromonte e Viewpoint

Il tour inizia in Plaza Nueva vicino all'Alta Corte di Giustizia. Dopo un'introduzione, camminerai lungo il Paseo de los Tristes in direzione del Sacromonte mentre scoprirai sorprendenti dettagli storici sulla strada. Nel quartiere di Sacromonte imparerai a conoscere le case delle caverne, prima di visitare punti panoramici che vantano viste panoramiche sia dell'Alhambra che della città. Scoprirai anche l'arte del flamenco, imparando l'importanza che ha in questo particolare quartiere. Passeggiando da Sacromonte ad Albaicin imparerai la storia e gli aneddoti di vari luoghi. Questo si concluderà con l'arrivo al punto di vista di San Nicolas, dove sarete accolti con viste panoramiche sull'Alhambra. Mentre cammini nel quartiere di Albaicín e apprendi la sua incredibile storia, arriverai alla consapevolezza che questi due quartieri sono semplicemente carichi di storia e fantastici punti panoramici.

Albaicín e Sacromonte: tour con spettacolo di flamenco

10. Albaicín e Sacromonte: tour con spettacolo di flamenco

Ammira le migliori viste dell'Alhambra e vivi le tradizioni ben conservate in questo tour guidato dell'Albaicín e del Sacromonte, due dei quartieri più tipici di Granada. Termina il tour in un tablao di flamenco con ingresso prioritario. Scopri Albaicín (anche Albayzín), l'antico quartiere arabo. Passeggia per le sue stradine e vivi l'atmosfera dei suoi bar e terrazze. Quindi, dirigiti verso Sacromonte, tradizionalmente la casa di zingari, artisti e bohémien. Scopri le leggende e le storie che i personaggi che hanno vissuto in questi quartieri si sono lasciati alle spalle, inclusa la storia di Mariana Pineda, gli amanti dell'Aljibe e dello zingaro Chorrohumo, tra gli altri. Per completare il tuo tour, goditi un'esperienza unica di flamenco al Tablao Flamenco La Alboreá, situato nel cuore di Granada, vicino alla famosa Plaza Nueva. La posizione è a pochi passi da quasi tutti i punti del centro storico della città. Tablao La Alboreá offre autentici spettacoli di flamenco della durata di circa un'ora e con la partecipazione di quattro artisti, molti dei quali hanno forti radici nella città di Granada.

  • Attività acquatiche
1 attività trovate
Ordina per:

Crociere e tour in barca a Granada: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Crociere e tour in barca a Granada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Stefania è un'ottima guida! Altri cinque in una festa iscritta al tour non si sono mai fatti vedere e lei ha provato a chiamarli più volte. Tuttavia, ha offerto a Said, dalla Turchia e da me, un tour deliziosamente informativo di tutto, inclusa la Moschea, la Cappella Reale e la Cattedrale. Per ogni americano che ha frequentato un corso di civiltà occidentale, questo è un must mentre si trova a Granada! Lo consiglio vivamente e Stephanie a te! È stato particolarmente toccante durante la Settimana Santa per i cristiani... un bonus! Don (70 e oltre e ancora in viaggio da solo attraverso l'Europa come al college ma a un ritmo un po' più rilassato) da Atlanta, GA.

Che esperienza! Il tempo era perfetto e l'Alhambra era magnifica. Ciò che era ancora meglio era la nostra guida turistica Daniel! Grande personalità e mirato a rendere questa esperienza la migliore in assoluto. Era estremamente ben informato sull'Alhambra e ha spiegato ogni parte in dettaglio. Non solo, ma conosceva bene la Spagna e altre parti del mondo. Continua a studiare per ampliare le sue conoscenze. Daniel ha reso questa esperienza la migliore di sempre!

Abbiamo prenotato all'ultimo e con molta fortuna abbiamo trovato il tour in lingua inglese. La guida, Xavier, è stata veramente brava, un giovane preparato con la capacità di raccontare particolari interessanti. Il tour completo dell'Ahlambra è veramente meraviglioso, merita la visita

Un tour molto dettagliato che ci ha lasciato molto colpiti. Raccomandato calorosamente! Un ringraziamento speciale alla nostra guida Javi e alla sua raccomandazione sui posti di cibo!

Bellissima esperienza. Assolutamente consigliata per visitare L’Alhambra come si deve. Guida preparata e simpatica!