Gita di 1 giorno da Granada

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Granada Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Da Granada: gita giornaliera attraverso Alpujarra

1. Da Granada: gita giornaliera attraverso Alpujarra

Inizia dirigendoti verso sud verso Lanjarón, la prima città della regione di Alpujarra. Il percorso continuerà attraverso paesaggi suggestivi fino a raggiungere Pampaneira, una delle città più alte della Spagna e dell'Europa. Qui, goditi i panorami mozzafiato della Valle di Poqueira e scatta le fotografie più incredibili. Dopo aver visitato questa città, scendere a Bubión, una città fondata in epoca romana, dove è possibile camminare attraverso strade strette e case bianche. Quindi, il tuo gruppo seguirà il percorso per Capileira, uno dei villaggi più pittoreschi di La Alpujarra e Andalusia. Visita il centro di interpretazione dove un professionista spiegherà tutto ciò che hai visto in questa escursione. Infine, visita una tipica casa di lavoro nell'Alpujarra, dove imparerai i metodi di produzione e il loro modo di vivere.

Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

2. Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

Trascorri una piacevole ora alla scoperta del museo delle Grotte del Sacromonte con questo biglietto d'ingresso. Visita 11 grotte diverse, che ospitano delle ricostruzioni di abitazioni nella roccia. Fatti un'idea della cultura, della storia e dell'ambiente naturale del quartiere di Sacromonte. Ammira le cucine e le stalle, e anche i negozi tradizionali e i prodotti dell'artigianato locale, come le ceste, le ceramiche e i tessuti. Scopri il flamenco nel quartiere di Sacromonte. Ammira le piante, la geologia e il paesaggio della zona nel giardino esterno. Dal giardino, godrai di un panorama unico dell'Alhambra, della città e della valle del fiume Darro.

Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

3. Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

Assisti a un favoloso spettacolo di flamenco nelle storiche grotte del quartiere di Sacromonte a Granada e immergiti nei ritmi sensuali e nei suoni passionali del folclore tradizionale in un locale unico. Si narra che le grotte fossero abitate dagli arabi oltre 500 anni fa e in seguito vennero occupate dai gitani, che le usarono come abitazioni e rifugi temporanei dopo la conquista della città da parte dei Cristiani. Scopri la diversità del quartiere di Sacromonte, dove oggi persone di ogni razza ed estrazione sociale convivono in armonia. Rendi omaggio alle radici del flamenco, mentre ammiri gli straordinari ambienti che ti circondano e ascolti della musica che ti eleverà a livelli di piacere sconosciuti.  Dopodiché, viaggia indietro nel tempo ed esplora i vicoli del quartiere di Albayzin, risalente all'epoca del Regno dei Nasridi.

Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

4. Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

Albaicín, sito patrimonio mondiale dell'umanità, e Sacromonte sono due dei quartieri storici più vivaci e affascinanti di Granada. Sacromonte è conosciuto per le sue grotte in cui i gitani svolgono le loro cerimonie notturne, caratterizzate da balli e canzoni di flamenco. Partecipa ad un tour in biciletta elettrica per visitare queste zone accompagnato da una guida che ti mostrerà i siti più interessanti. Questa è solo una delle 4 opzioni di tour in bici elettrica a Granada. Questo tour dispone di diverse opzioni: può variare da 2 a 3 ore di durata, iniziando sempre con una breve introduzione sulla guida della bicicletta elettrica. Se vuoi visitare ogni singolo angolo caratteristico di Granada scegli il tour XL. Con questa seconda opzione potrai visitare tutti i dintorni della città e ammirare luoghi nascosti come Palace of Dar-al-Horra, il Paseo de los Tristes, il punto panoramico di San Nicolas e la Cuesta de Chapiz. Puoi anche scegliere l'opzione fuori strada, per guiderai la tua bicicletta elettrica lungo i sentieri della foresta alla periferia di Granada. La tua guida ti mostrerà i panorami stupendi di Albaycin e Alhambra dal punto panoramico di Silla del Moro. Per gli spirirti più romantici c'è anche il tour notturno, grazie al quale potrai goderti uno dei migliori tramonti al mondo! Guiderai la tua bicicletta elettrica fino ai punti più alti della città di Granada, per ammirare i colori e i panorami spettacolari dall'alto.

Tour in bici elettrica per piccoli gruppi della Sierra Nevada

5. Tour in bici elettrica per piccoli gruppi della Sierra Nevada

Riconnettiti con la natura in un fantastico tour in e-bike del Parco Nazionale della Sierra Nevada e goditi viste mozzafiato del paesaggio circostante dalla seconda catena montuosa più alta d'Europa. Lasciati incantare dalle alte vette di Mulhacén, che si elevano a 3.482 metri sul livello del mare. Cerca la fauna selvatica locale, comprese le incredibili capre di montagna che fanno del paesaggio aspro la loro casa. Indossa il casco in dotazione e mettiti comodo sulle bici di alta qualità. Quindi, pedala in discesa attraverso le falesie rocciose e senti l'adrenalina pompare nel tuo sangue. Pedala al tuo ritmo sotto l'attenta supervisione della tua guida e ottieni un migliore apprezzamento della bellezza delle montagne e dell'antica foresta. Pedala attraverso alcuni dei famosi villaggi bianchi per vivere una fetta di vita locale.

Sierra Nevada: escursione da Granada

6. Sierra Nevada: escursione da Granada

Esplora uno dei siti più famosi del Parco Nazionale della Sierra Nevada. Soprannominata Sorella delle Alpi e dell'Himalaya, questa regione è unica nel suo genere per il mormorio dei ruscelli, le lagune leggendarie, la miriade di tunnel innevati a cascata e gli alti pascoli di montagna.  Questo tour ti svelerà i segreti della regione, mentre la guida ti narrerà dettagli interessanti e ti mostrerà le attrazioni dell'area. Persino in piena estate potrai toccare la neve o respirare aria fresca e pulita a pieni polmoni.  A 2.600 metri di altitudine, l'ecosistema è ampiamente diverso da qualsiasi altro. Questa esperienza ti rivelerà foreste creatrici di leggende e paesaggi da film. Goditi una giornata ad altitudini elevate e approfitta del prelievo dal tuo hotel incluso nel tour.     

Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

7. Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

Scopri una delle enclave botaniche più sensazionali d'Europa, viaggiando attraverso villaggi suggestivi e un meraviglioso paesaggio montuoso. La Alpujarra è un'ampia valle che si estende attraverso le colline pedemontane della Sierra Nevada e le montagne della Contraviesa Lújar, la costa mediterranea e la Sierra de Gador. Il terreno aspro e selvaggio è animato dalla presenza di edifici bianchi, il cui colore si abbina a quello delle vette innevate che si ergono tra il rigoglioso fogliame a valle. La prima tappa del tour ti condurrà nella città di Lanjarón, dove seguirai lo scorrere delle acque fino a Orgiva, crocevia della regione e capitale dell'Alpujarra. Da qui, proseguirai attraversando le magiche cittadine di Caratuñas, Pampaneira, Pitres e Trevélez, il villaggio più alto della Spagna e famoso per la produzione del delizioso prosciutto iberico. Poi, viaggia nel cuore dei villaggi caratteristici e pittoreschi di Bubion e Capileira, dove potrai goderti delle viste mozzafiato e un pranzo tradizionale se selezioni l'opzione relativa.

Granada e Costa Tropical: viaggio in catamarano di lusso con pranzo

8. Granada e Costa Tropical: viaggio in catamarano di lusso con pranzo

Ti incontrerai nella città di Granada vicino allo stadio di calcio (fermata della metropolitana) e guiderai lungo la valle per 45 minuti fino alla costa. Dopo un breve briefing sulla sicurezza e un bicchiere di spumante di benvenuto, la barca partirà da Marina del Este. Dal comfort del catamarano potrai vedere Almunecar, La Herradura, Cerro Gordo, Punta de La Mona, Il Parco Naturale, Cantarrrijan e una serie di torri di avvistamento storiche disseminate lungo questa costa, e avere una splendida vista di le montagne della Sierra Nevada, tutte dalla prospettiva unica di guardarle dal mare. Dopo un'ora o un'ora e mezza di navigazione lungo la bellissima costa, la barca si sistemerà in un bellissimo luogo appartato (ce ne sono così tanti lungo questa costa!) per gettare l'ancora per una nuotata o uno snorkeling (maschere e boccagli forniti) . La barca ha anche un kayak e due tavole da paddle SUP da provare se lo desideri. Mentre ti godi l'oceano, l'equipaggio preparerà un delizioso pranzo a buffet con qualcosa per tutti e una varietà di esigenze dietetiche soddisfatte. Dopo pranzo, la barca inizierà a tornare verso il porto turistico e, si spera, avvisterà alcuni delfini lungo la strada. Il catamarano, un Lagoon 380, è molto spazioso, stabile e sicuro, e vanta un grande trampolino nella parte anteriore della barca tra gli scafi sotto cui i delfini adorano nuotare, dando la vista perfetta di queste meravigliose creature completamente nel loro habitat naturale. E anche tutte le bevande a bordo (cava, birra, vini, bibite, acqua) sono incluse! Un'esperienza assolutamente unica e che non dimenticherai MAI. Alle 18:00 l'equipaggio ti riporterà al centro di Granada, arrivando alle 19:00.

Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

9. Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

Visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessuna visita a Granada può essere considerata davvero completa senza aver visitato l'Albaicín e il quartiere di Sacromonte. Questo tour è dedicato ad Albaicín, sito patrimonio UNESCO sin dal 1994. Conosciuto anche come il quartiere islamico, esso è caratterizzato da vicoli labirintici che ti faranno immergere completamente nell'atmosfera di Al-Andalus e ammirare il famoso panorama di Granada dal belvedere di San Nicolàs e molto altro ancora. Dopodiché ti recherai verso il quartiere del Sacromonte, che include oltre 3.000 grotte e dei punti di belvedere nascosti. Presso il Museo de las Cuevas avrai modo inoltre di avvicinarti alla cultura gitana, un luogo dedicato alla cultura e alle leggende di questo popolo, oltre che al flamenco. Questo tour ti porterà inoltre alla scoperta delle attrazioni principali di Granada, come per esempio Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, ideali per scattare delle fotografie mozzafiato.

Granada: esperienza escursionistica nell'alta Sierra Nevada

10. Granada: esperienza escursionistica nell'alta Sierra Nevada

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Granada, verrai portato a 2.500 metri sul livello del mare fino alla cima della Sierra Nevada Road. Da qui ti dirigerai verso la più bella valle glaciale della Sierra Nevada, la San Juan Valley. Qui imparerai come il ghiaccio ha scavato le rocce nel corso di migliaia di anni. Incontrerai anche splendidi laghi, cascate e rocce lucenti, oltre a animali selvatici come capre di montagna, aquile, uccelli che migrano dall'Africa e insetti e piante che esistono solo qui. Questa è un'escursione facile ma bella, fuori dai sentieri battuti. Le tue guide conoscono i migliori luoghi segreti della Sierra Nevada dopo oltre 30 anni di escursioni qui. Il tuo tour si concluderà infine in un bellissimo ristorante panoramico, dove potrai gustare un drink rinfrescante.

Gite di un giorno da a Granada: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Gite di un giorno da a Granada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.290 recensioni

È stato fantastico. Avrei potuto trascorrere un po' più di tempo all'Alhambra invece che in città. Non sapevamo che il passaporto fosse necessario per entrare nell'Alhambra. Fortunatamente avevamo le nostre licenze con noi e mio figlio adolescente aveva meno di 15 anni. Non sapere se ci sarà permesso di entrare ci ha messo al limite per tutta la giornata. Questo requisito non è stato menzionato nell'elenco di cosa portare dalla compagnia turistica.

La bellezza dell'Alhambra, lascia senza fiato! Si pensi al fatto che si tratta di una rovina, il modo in cui si è conservata e la magia del posto, è incredibile! Anche l'Albayzin è molto caratteristico. Sicuramente vale la pena dedicare una giornata a questo tour. Unico neo, la guida del bus Petra, poco disponibile e maleducata. Molto preparato invece la guida dell'Alhambra Marco.

Un tour istruttivo e molto interessante. Eravamo in un gruppo di inglesi, ma la nostra guida Jundo, alternava l’italiano anche per me e la mia amica. L’Alhambra è meravigliosa e se anche la guida riesce a rendere ogni descrizione appassionante tutta l’esperienza diventa più bella.

Un'esperienza che consiglierei a tutti, in mezzo alla natura alla scoperta di innumerevoli piante ed erbe aromatiche per poi arrivare di fronte alle maestose cime della Sierra Nevada. La nostra guida Jaime è stata super

Mi è piaciuto molto questo tour con personale e guide competenti. Penso che abbiamo fatto la scelta giusta scegliendo la tua organizzazione per questa tua.