Granada Mostre e musei

Granada Mostre e musei: le attività più consigliate

Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

1. Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

Visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessuna visita a Granada può essere considerata davvero completa senza aver visitato l'Albaicín e il quartiere di Sacromonte. Questo tour è dedicato ad Albaicín, sito patrimonio UNESCO sin dal 1994. Conosciuto anche come il quartiere islamico, esso è caratterizzato da vicoli labirintici che ti faranno immergere completamente nell'atmosfera di Al-Andalus e ammirare il famoso panorama di Granada dal belvedere di San Nicolàs e molto altro ancora. Dopodiché ti recherai verso il quartiere del Sacromonte, che include oltre 3.000 grotte e dei punti di belvedere nascosti. Presso il Museo de las Cuevas avrai modo inoltre di avvicinarti alla cultura gitana, un luogo dedicato alla cultura e alle leggende di questo popolo, oltre che al flamenco. Questo tour ti porterà inoltre alla scoperta delle attrazioni principali di Granada, come per esempio Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, ideali per scattare delle fotografie mozzafiato.

Granada: Palacio de los Olvidados e mostra della tortura

2. Granada: Palacio de los Olvidados e mostra della tortura

Il Palazzo degli Olvidados è un edificio del XVI secolo, oggi totalmente restaurato. Al primo piano, si trova la mostra "Interactive Flamenco", progettata per creare un'esperienza che replichi le molteplici sensazioni evocate dal flamenco. Scopri il suo passato e il suo presente, interiorizza le sue "bussole", scopri i suoi "canti", inquadra i tipi di voci e ricrea le sue danze. Il secondo piano è occupato dagli strumenti di tortura più utilizzati dalle corti inquisitorie spagnole ed europee. Scopri gli oltre 70 strumenti e scopri la complessa storia della Spagna. Al terzo piano, goditi la vista panoramica dell'Alhambra e dell'Albaicín.

Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

3. Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

Trascorri una piacevole ora alla scoperta del museo delle Grotte del Sacromonte con questo biglietto d'ingresso. Visita 11 grotte diverse, che ospitano delle ricostruzioni di abitazioni nella roccia. Fatti un'idea della cultura, della storia e dell'ambiente naturale del quartiere di Sacromonte. Ammira le cucine e le stalle, e anche i negozi tradizionali e i prodotti dell'artigianato locale, come le ceste, le ceramiche e i tessuti. Scopri il flamenco nel quartiere di Sacromonte. Ammira le piante, la geologia e il paesaggio della zona nel giardino esterno. Dal giardino, godrai di un panorama unico dell'Alhambra, della città e della valle del fiume Darro.

Granada: visita guidata ai giardini di Carmenes

4. Granada: visita guidata ai giardini di Carmenes

Fai un tour a piedi del quartiere Albaicin per scoprire il patrimonio di Granada attraverso la sua architettura. Visita 3 Cármenes, case tipiche famose per il loro bel design e gli splendidi giardini. Inizia la tua esperienza alla Carmen de los Mártires, una casa del XIX secolo costruita ai piedi dell'Alhambra. Ammira le statue nel suo giardino barocco e osserva i cigni nello stagno del giardino all'inglese. Passeggia nel cortile dei Nasridi prima di proseguire per Carmen de la Victoria, per vedere i suoi incredibili giochi d'acqua. Termina il tuo tour alla Casa Museo Max Moreau, per conoscere la storia dell'artista nella sua ex casa.

Granada: biglietti d'ingresso per i monumenti musulmani

5. Granada: biglietti d'ingresso per i monumenti musulmani

Visita quattro siti del patrimonio musulmano e scopri com'era la vita a Granada nel periodo ispano-musulmano. Esplora questi monumenti al tuo ritmo, con un'esperienza autoguidata. Goditi l'ingresso a El Bañuelo, uno degli stabilimenti balneari arabi meglio conservati della regione. Passeggia tra le stanze dove un tempo si svolgevano rituali, fisici e bagni. Prosegui per Corral del Carbón, un antico mercato mercantile. Ammira i dettagli architettonici della facciata mentre attraversi l'ingresso. Ammira il vecchio deposito di grano, il magazzino e l'ostello del viaggiatore. Sosta a Casa Morisca de Horno de Oro, una casa moresca ben conservata con vista sull'Alhambra. Termina con una visita al palazzo nasride del palazzo Dar al-Horra, per passeggiare tra le stanze di questa ex residenza del sultano.

Granada: tour e pass dell'Alhambra con accesso a oltre 10 attrazioni

6. Granada: tour e pass dell'Alhambra con accesso a oltre 10 attrazioni

Esplora l'incredibile Alhambra e i suoi Palazzi Nasridi al tuo ritmo e scopri più di 10 attrazioni incluse anche in questo pacchetto. -Biglietti per l'Alhambra: scopri uno dei migliori esempi di architettura moresca al mondo. Ammira l'architettura e i giardini dell'Alhambra e dei Palazzi Nasridi di Granada, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora tutti gli aspetti di questo prezioso punto di riferimento e acquisisci una maggiore comprensione della sua storia e importanza culturale. Scopri la fortificazione principale, l'Alcazaba, e goditi la fantastica vista della città circostante di Granada dalla sua torre di avvistamento, Torre de la Vela. Esplora i Palazzi Nasridi e passeggia tra le sale di ricevimento e i quartieri reali nel cuore dell'Alhambra. Ammira il raffinato design moresco degli interni eleganti. Entra nel Palazzo di Carlo V e ammira le opere d'arte e i manufatti ospitati all'interno di un bellissimo edificio di epoca rinascimentale. Infine, passeggia per i tranquilli giardini del Generalife e ascolta i suoni dell'acqua che scorre dalle bellissime fontane. -Visita guidata di Albayzin e Sacromonte. Goditi i quartieri più famosi di Granada con le nostre guide ufficiali e non perdere i punti panoramici da non perdere! -Altre attrazioni. La città di Granada offre molto di più della semplice Alhambra, da non perdere: Cattedrale, Cappella Reale, Monastero di Cartuja, Monastero di San Jerónimo, Museo del Parco Scientifico, Casa di Zafra, Cuarto Real, Abbazia del Sacromonte, Museo Casa de los Tiros, Museo di Belle Arti e Museo Archeologico. -Trasporto per spostarsi. Questo pass include anche 9 biglietti per utilizzare gli autobus locali per andare facilmente ovunque. Si prega di notare che la data selezionata è valida per visitare l'Alhambra, verificare con Discovering Spain l'ora esatta. Verifica la disponibilità per le altre attrazioni incluse nel tuo pacchetto

Da Granada: tour di un'intera giornata nel deserto di Guadix e Tabernas

7. Da Granada: tour di un'intera giornata nel deserto di Guadix e Tabernas

Dopo il prelievo dal tuo alloggio o da un comodo punto di incontro nel centro della città, dirigiti verso il paesaggio circostante e apprezza la bellezza naturale a nord di Granada, vicino alle pendici delle montagne della Sierra Nevada. Sosta a Guadix, nota per il suo passato troglodita e per le sue case rupestri, molte delle quali sono ancora occupate dalla gente del posto. Cammina per le strade principali del centro città in piccoli gruppi e ammira l'imponente Cattedrale dell'Incarnazione costruita in stile gotico e barocco sul sito di un'antica moschea. Visita il quartiere delle grotte e Tropolis, un museo situato in una grotta originale. Scopri le abitazioni rupestri passate e presenti e le tradizioni e i mestieri artigianali ad esse legati. Goditi lo scenario e cattura gli scatti del fotogenico Castello di Calahorra, situato su una collina sopra la città omonima. È uno dei primi castelli rinascimentali italiani fuori dall'Italia costruito sul sito di un'antica fortificazione. Infine, esplora il deserto di Tabernas da solo. Ammira il paesaggio di pendii aridi e il luogo scelto dai registi di Hollywood che hanno creato lo Spaghetti Western. Scopri dove hanno girato Lawrence d'Arabia, Il buono, il brutto e il cattivo, Per un pugno di dollari e molti altri. Goditi uno squisito pranzo locale. Dopo il pasto, rilassati con un'ora di tempo libero per prendere un caffè o una passeggiata prima di tornare a Granada.

Granada: biglietti per l'Alhambra Full Complex e i Monumenti Andalusi

8. Granada: biglietti per l'Alhambra Full Complex e i Monumenti Andalusi

Parti per un'avventura e acquista questo biglietto che include una visita all'Alhambra. Ammira i Palazzi Nasridi, il Generalife e l'Alcazaba, nonché monumenti come Bañuelo, Casa Morisca (Horno de Oro St.), Palazzo Dar al-Horra, Casa Chapíz e Casa Zafra. Lasciati stupire dall'Alhambra e dall'Albaicín, ora collegati da Dobla de Oro. Goditi un itinerario culturale e turistico che cerca di ispirare gli stretti legami tra il quartiere più antico della città attraverso la visita a sei monumenti musulmani. L'Alhambra e il Generalife sono entrambi riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Granada: tour guidato di flamenco

9. Granada: tour guidato di flamenco

Parti per un tour guidato attraverso Albaicin e Sacromonte durante il quale incontrerai artisti locali di flamenco di Granada. Scopri l'origine del flamenco, la storia della scatola delle percussioni del flamenco e le peculiarità di La Zambra, la danza gitana di Granada. Goditi un tocco di musica mentre visiti vedette, piazze e stradine, che si combinano per formare un'esperienza autentica. Durante il tuo tour il numero dei tuoi gruppi sarà limitato, migliorando il contatto personale e la convivenza con l'ambiente. Al termine della tua introduzione al flamenco, torna al punto di partenza del tour al Monumento a Mario Maya.

Alhambra e Albayzín: tour privato con ingresso rapido

10. Alhambra e Albayzín: tour privato con ingresso rapido

Evita le lunghe code per entrare all'Alhambra, il monumento più visitato di Spagna, e scopri uno dei più raffinati esempi di architettura islamica nel mondo. Ammira i palazzi, i giardini e le mura dell’Alhambra e i nascosti Palazzi dei Nasridi a Granada durante un tour di 5 ore e 30 minuti di questo sito Patrimonio dell'UNESCO. Costruito sul colle della Sabika per la dinastia dei Nasridi, l’Alhambra era il complesso fortificato più impressionante di tutta la Spagna musulmana. Le sue mura sono ancora in piedi e testimoniano l'età d'oro della città. Entra nel meraviglioso quartiere di Albayzín ed esplora l'area più antica di Granada. Passeggia nei vicoli acciottolati e ammira i balconi ricchi di vasi di fiori bellissimi. Ammira la veduta mozzafiato dell’Alhambra e osserva i palazzi costruiti per la dinastia dei Nasridi nel XIV e XV secolo. Approfitta della pausa pranzo per assorbire questo straordinario periodo della storia e dell'arte spagnola.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Granada

Quali sono le migliori attrazioni di Granada?

Le attrazioni imperdibili di Granada sono:

Granada: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cordova

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Merita una visita di un'ora con mostre davvero interessanti per tutte le età con ogni grotta organizzata per tema. Piccola area bar fresca e ombreggiata dove sedersi un po' e, naturalmente, viste fantastiche. Un prezzo d'occasione per un'attività memorabile. Nota che c'è ancora una ripida salita sulla collina (gradini) per arrivarci dalla fermata dell'autobus/taxi se vieni dalla città.

Situato di fronte all'Alhambra, offre un'altra vista di questo luogo di culto. La visita delle grotte è coinvolgente, affascinante. Impari molte cose lì. Ci è stato regalato spontaneamente un libro in francese. Fornire buone scarpe per la salita alle grotte. 5 € a persona è un prezzo equo Revisione negativa della segnaletica

esperienza meravigliosa e straordinaria. Molte storie. Un sacco di piccoli oggetti che mostrano la vita degli zingari che hanno vissuto nelle grotte fino al 1963. Inoltre... che vista

L'Alhambra, solo un sogno e assolutamente raccomandabile. Tutto è andato alla grande.

Guter Überblick über die damalige Wohnsituation und die heutigen Höhlenwohnhäuser