Aggiungi date
Granada

Natura e avventura

Granada Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Granada: gita di un giorno attraverso la regione dell'Alpujarra

1. Da Granada: gita di un giorno attraverso la regione dell'Alpujarra

Esplora la regione dell'Alpujarra con una gita di un giorno da Granada. Scopri la storia della regione dell'Andalusia con la tua guida locale e ammira i panorami di paesaggi fantastici. Inizia dirigendoti verso Lanjarón, facendo la prima tappa allo storico ponte Nasride di Tablate. Scopri il rapporto dei Morisco con l'Alpujarra. Visita il castello dei Nasridi e goditi la vista della regione circostante. Dirigiti verso un punto panoramico e ammira i panorami della valle di Poqueira, della valle del Guadalfeo e della Sierra Nevada. Scopri la sorgente Fuente Agria e il Chorrerón a Pórtugos, una fonte d'acqua ricca di minerali. Scendi fino al Chorrerón e goditi alcune impressionanti cascate naturali. Continua verso l'affascinante città di Capilerilla, una gemma nascosta lontano dalla folla di turisti con una splendida architettura e strade pittoresche. Arrivo a Pampaneira, all'interno della rete dei borghi più belli della Spagna e uno dei più rappresentativi della regione dell'Alpujarra. Qui avrai del tempo libero per prendere un caffè prima di tornare a Granada.

Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

2. Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

Questo percorso escursionistico attraverso i Cahorros de Monachil è uno dei più belli e facili da praticare a pochi chilometri dalla città di Granada. Ci incontreremo all'ora stabilita in Plaza del Professor Fontboté. Una volta fatte le presentazioni, saliremo sul furgone e lasceremo Granada alle spalle per dirigerci verso il Parco Nazionale della Sierra Nevada, dove inizieremo l'attività, è un viaggio di 20 minuti. Questo sentiero escursionistico di 6,5 chilometri è perfetto per la maggior parte delle persone in quanto non richiede molta abilità fisica. Los Cahorros è un itinerario molto apprezzato dagli escursionisti, che hanno trovato in questa zona un paradiso naturale. Nella maggior parte dei paesi del Parco Nazionale della Sierra Nevada, l'escursionismo è solitamente praticato, Monachil è uno di questi percorsi che, per la sua grande bellezza e il facile percorso, è l'ideale per farlo con la famiglia, cosa che gli è valsa un posto di rilievo . È un percorso dove si attraversano ponti sospesi e poco a poco si scopre cosa nasconde questo percorso speciale, così come i suoi incredibili panorami, cascate e tunnel. Questo percorso ti porterà attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari dell'Andalusia. Informazioni importanti: Per seguire questo percorso sono necessarie abilità e agilità, poiché ci sono tratti stretti e punti in cui dobbiamo camminare accovacciati. Non adatto a persone con mobilità ridotta. Ti consigliamo di venire con uno zaino per trasportare i tuoi oggetti e la tua acqua, poiché durante la passeggiata è fondamentale avere le mani libere. Nei mesi estivi: luglio e agosto, l'attività inizierà presto alle 8:30. per il caldo e per la nostra sicurezza.

Tour in bici elettrica per piccoli gruppi della Sierra Nevada

3. Tour in bici elettrica per piccoli gruppi della Sierra Nevada

Riconnettiti con la natura in un fantastico tour in e-bike del Parco Nazionale della Sierra Nevada e goditi viste mozzafiato del paesaggio circostante dalla seconda catena montuosa più alta d'Europa. Lasciati incantare dalle alte vette di Mulhacén, che si elevano a 3.482 metri sul livello del mare. Cerca la fauna selvatica locale, comprese le incredibili capre di montagna che fanno del paesaggio aspro la loro casa. Indossa il casco in dotazione e mettiti comodo sulle bici di alta qualità. Quindi, pedala in discesa attraverso le falesie rocciose e senti l'adrenalina pompare nel tuo sangue. Pedala al tuo ritmo sotto l'attenta supervisione della tua guida e ottieni un migliore apprezzamento della bellezza delle montagne e dell'antica foresta. Pedala attraverso alcuni dei famosi villaggi bianchi per vivere una fetta di vita locale.

Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

4. Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

Scopri Granada a tuo piacimento grazie al biglietto da 1 o 2 giorni per l'esclusivo treno turistico hop-on hop-off. Creato appositamente per percorrere i vicoli dell'Albaicín, il treno vanta un tetto panoramico, che rimane aperto d'estate, e audioguide a bordo con informazioni in 12 lingue, disponibili con un supplemento (con 2 canali dedicati ai bambini in spagnolo e in inglese). Potrai salire e scendere in tutte le fermate previste, in modo da scoprire la vera essenza della città, dal monumentale sito dell'Alhambra fino al suggestivo quartiere dell'Albaicín. Visita il quartiere Realejo, fermati per un caffè in Plaza Neuva, goditi una splendida vista della città dal Mirador de San Nicolas e molto altro ancora. Sali e scendi dal treno tutte le volte che vuoi nel periodo di validità del biglietto e scopri i siti più importanti della città. Come opzione, scegli un tour che include una visita alla Plaza  de Toros di Granada La visita inizia presso la galleria dove troverai delle locandine autentiche e biglietti storici, le teste reali di tori, foto inedite e un documentario sulla storia della corrida di Granada. Osserva una vetrina dedicata al grandioso torero David “El Fandi” Fandila.  Cammina lungo il callejón, il corridoio interno all'arena che offre una vista panoramica della Plaza. La tappa successiva sarà quella dedicata alle scuderie dove i cavalli riposano e vengono preparati prima dello spettacolo, e al guadarnés dove si trova l'equipaggiamento utilizzato dai cavalli  Una delle parti più importanti della visita sarà la cappella dove si trovano i santi patroni di Granada Nrta. Sra. De las Angustias, seguita dalla sala operatoria con strumenti originali e mobili. Ultimo ma non meno importante, ammira le toriles, un posto riservato esclusivamente ai tori. Il Percorso Alhambra opera in orario diurno, mentre il Percorso Centro Storico è operativo di sera e ti permetterà di immergerti nell'affascinante atmosfera serale di Granada. Percorso Alhambra (Linea Verde):i treni hanno una frequenza di 15-25 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Alhambra a. Alhambra Generalife/Taquillas b. Alhambra Palacios Nazaríes/Puerta Justícia • Cuesta Gomérez • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogida • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés • Calle Molinos/Campo del Príncipe • Hotel Alhambra Palace/Carmen de los Mártires Percorso Centro Città (Linea Rossa): i treni hanno una frequenza di 30-60 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza de la Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogidas • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés

Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

5. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Attraversa l'Albaicín, protetto come patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente, durante il tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere del Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e familiari.

Granada: Spettacolo del Tempio del Flamenco

6. Granada: Spettacolo del Tempio del Flamenco

Immergiti nella cultura locale di Granada con un autentico spettacolo di flamenco in un tradizionale ristorante rupestre, un punto fermo del quartiere collinare di Albaicin. Fermati al famoso Templo del Flamenco per una notte di musica dal vivo e balli e goditi un pasto o un drink se lo desideri. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità, la zona di Albaicin delizierà sicuramente i tuoi occhi con le sue pittoresche case adagiate sulle colline di Granada. Perditi nelle sue stradine ed entra in un ristorante rupestre unico, che offre spettacoli serali della Scuola di Flamenco Reina Sofía. Scopri la bellezza del flamenco spagnolo mentre osservi una squadra di cantanti e ballerini esibirsi in uno spettacolo tradizionale accompagnati da un chitarrista e un percussionista. A seconda dell'opzione di biglietto che scegli, puoi anche assaggiare alcuni autentici piatti mediterranei o sorseggiare un drink.

Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

7. Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

Scopri una delle enclave botaniche più sensazionali d'Europa, viaggiando attraverso villaggi suggestivi e un meraviglioso paesaggio montuoso. La Alpujarra è un'ampia valle che si estende attraverso le colline pedemontane della Sierra Nevada e le montagne della Contraviesa Lújar, la costa mediterranea e la Sierra de Gador. Il terreno aspro e selvaggio è animato dalla presenza di edifici bianchi, il cui colore si abbina a quello delle vette innevate che si ergono tra il rigoglioso fogliame a valle. La prima tappa del tour ti condurrà nella città di Lanjarón, dove seguirai lo scorrere delle acque fino a Orgiva, crocevia della regione e capitale dell'Alpujarra. Da qui, proseguirai attraversando le magiche cittadine di Caratuñas, Pampaneira, Pitres e Trevélez, il villaggio più alto della Spagna e famoso per la produzione del delizioso prosciutto iberico. Poi, viaggia nel cuore dei villaggi caratteristici e pittoreschi di Bubion e Capileira, dove potrai goderti delle viste mozzafiato e un pranzo tradizionale se selezioni l'opzione relativa.

Granada: tour guidato di degustazione di tapas

8. Granada: tour guidato di degustazione di tapas

Concediti i tuoi sensi con un tour guidato di tapas a Granada e assaggia alcuni dei migliori cibi e vini spagnoli in un itinerario progettato appositamente per i buongustai. Visita 3 ristoranti accuratamente selezionati nel centro della città e scopri perché i locali sono importanti per i locali per il loro cibo dal Mediterraneo. Scopri le origini delle tapas e le ricette di tutti i piatti che assaggi. Ulteriori informazioni sui diversi vini locali e altro ancora.

Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

9. Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

Albaicín, sito patrimonio mondiale dell'umanità, e Sacromonte sono due dei quartieri storici più vivaci e affascinanti di Granada. Sacromonte è conosciuto per le sue grotte in cui i gitani svolgono le loro cerimonie notturne, caratterizzate da balli e canzoni di flamenco. Partecipa ad un tour in biciletta elettrica per visitare queste zone accompagnato da una guida che ti mostrerà i siti più interessanti. Questa è solo una delle 4 opzioni di tour in bici elettrica a Granada. Questo tour dispone di diverse opzioni: può variare da 2 a 3 ore di durata, iniziando sempre con una breve introduzione sulla guida della bicicletta elettrica. Se vuoi visitare ogni singolo angolo caratteristico di Granada scegli il tour XL. Con questa seconda opzione potrai visitare tutti i dintorni della città e ammirare luoghi nascosti come Palace of Dar-al-Horra, il Paseo de los Tristes, il punto panoramico di San Nicolas e la Cuesta de Chapiz. Puoi anche scegliere l'opzione fuori strada, per guiderai la tua bicicletta elettrica lungo i sentieri della foresta alla periferia di Granada. La tua guida ti mostrerà i panorami stupendi di Albaycin e Alhambra dal punto panoramico di Silla del Moro. Per gli spirirti più romantici c'è anche il tour notturno, grazie al quale potrai goderti uno dei migliori tramonti al mondo! Guiderai la tua bicicletta elettrica fino ai punti più alti della città di Granada, per ammirare i colori e i panorami spettacolari dall'alto.

Città dell'Andalusia 4-Day Tour da Madrid

10. Città dell'Andalusia 4-Day Tour da Madrid

Imparare la storia di alcune delle più belle città della Spagna in un tour di 4 giorni di Andalusia, fermandosi presso l'ex città imperiale di Toledo il tragitto di ritorno a Madrid. Visita l'ex capitale romana della Spagna ulteriore per le strade di Cordoba, prendere nella maestà di Siviglia, con la sua cattedrale gotica - la più grande del mondo - e scoprire la magnificenza dei palazzi dell'Alhambra e dei giardini a Granada. 1 ° giorno: (Lunedi) Madrid - Cordoba - Siviglia Incontro con la guida alla stazione degli autobus in Calle Ferraz Madrid alle 08:00, e guidare attraverso La Mancha a Cordoba. Relax a bordo del pullman con aria condizionata come si viaggia attraverso l'altopiano arido ma fertile della Spagna centrale. Al suo arrivo a Cordoba, fare un giro turistico del centro storico della città, ex capitale della Spagna ulteriore durante la Repubblica Romana. Scopri la confluenza di civiltà in 2 ° più antico centro storico d'Europa, come la moschea-cattedrale dedicata all'Assunzione della Vergine Maria. Vai quartiere ebraico di esplorare le strade irregolari. Poi il trasferimento a Siviglia per la cena e il vostro pernottamento. 2 ° giorno: (Martedì) Siviglia Godetevi un tour di mezza giornata di Siviglia, e vedere le attrazioni iconici tra cui l'oasi verde di Maria Luisa Park, sulle rive del fiume Guadalquivir. Ammirate le tessere di mosaico di Plaza de España. Ammirate l'ornato esterno della grande cattedrale e la sua neighborhing campanile. La più grande cattedrale gotica del mondo, la cattedrale di Siviglia vanta non meno di 15 porte sui suoi 4 facciate. Esplora l'ex quartiere ebraico di Barrio de Santa Cruz. Poi, godere di un pomeriggio a disposizione per visitare al proprio ritmo. 3 ° giorno (Mercoledì) Siviglia -Granada Partenza Siviglia dopo la prima colazione per un tour di un giorno di Granada. All'arrivo, la vostra guida vi condurrà al palazzo e giardini complesso dell'Alhambra. Esplora i bei palazzi Nazari della ex fortezza, costruita sul sito di un piccolo castello a metà del 11 ° secolo dal moresco emiro Mohammed ben Al-Ahmar. Imparare la storia del complesso, compresa la sua trasformazione in un palazzo reale nel 1333 dal sultano di Granada, Yusuf I. Vai giardini del Generalife di una villa del 14 ° secolo sulla sommità del Monte Mauror. attività serali opzionali includono una visita alle grotte del Sacromonte e la possibilità di vedere uno spettacolo di flamenco tradizionale. 4 ° giorno (Giovedi) Granada - Toledo - Madrid Partenza Granada dopo la prima colazione per il trasferimento di ritorno a Madrid, fermandosi lungo il percorso a Toledo. Una delle più belle città della Spagna, l'ex città imperiale è un labirinto di strade strette e noto per la sua storica coesistenza di cristiani, musulmani e culture ebraica. Scopri mudéjar stile porte della città, e castelli medievali con imponenti bastioni. Ammirate i ricchi stucchi del quartiere ebraico, vedere la facciata regale del Alcázar, e altro ancora.

  • Tour guidati
  • Biglietti di ingresso
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
37 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 37

Natura e avventura a Granada: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.993 recensioni

Questa è stata un'esperienza eccellente e non posso raccomandarlo abbastanza se viaggi a Granada. Jorge è stata una guida fantastica in ogni fase del percorso. È stato immediatamente una famiglia per il gruppo, amichevole, cauto, professionale e accomodante. Mi sono divertito moltissimo, lo farai anche tu.

È stato un viaggio fantastico, con tanto divertimento e un'atmosfera avventurosa. Prelievo super puntuale da Jorge e scorta molto professionale attraverso il Río Verde. La natura è bellissima e il tour ne vale sicuramente la pena! Grazie ancora per l'ottima esperienza. Lisa e Chris

Un tour molto dettagliato che ci ha lasciato molto colpiti. Raccomandato calorosamente! Un ringraziamento speciale alla nostra guida Javi e alla sua raccomandazione sui posti di cibo!

Per me la cosa migliore che si può fare, così conosci un po' la città e poi puoi guidarti, è stato fantastico