Aggiungi date
Granada

Siti UNESCO

Siti UNESCO: Granada

Granada Siti UNESCO: le attività più consigliate

Granada: ingresso rapido per Alhambra e Palazzi Nasridi

1. Granada: ingresso rapido per Alhambra e Palazzi Nasridi

Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i palazzi nasridi. Scopri il complesso del palazzi nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Visita l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i bagni della moschea e lasciati incantare dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei vari palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re e sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

2. Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

Scopri il sorprendente gioiello architettonico della dinastia dei Nasridi: l'Alhambra. Passeggia al tuo ritmo negli affascinanti giardini dell'Alhambra, ricchi di fontane, piante sospese e sentieri lastricati. Lasciati incantare dall'atmosfera della cultura moresca e immergiti nella suggestiva vegetazione che circonda la fortezza. Ammira l'architettura decadente del Generalife, il palazzo di fronte all'Alhambra, un tempo dimora dei re granadini. Prosegui poi fino alla zona militare, o Alcazaba, e ammira le torrette fortificate color sabbia. Continua il tuo viaggio alla scoperta del complesso e raggiungi il Palazzo di Carlo V, i bagni arabi della moschea e i passaggi nascosti che riconducono ai giardini.

Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

3. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Attraversa l'Albaicín, protetto come patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente, durante il tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere del Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e familiari.

Granada: tour a piedi guidato dell'Albayzín e del Sacromonte

4. Granada: tour a piedi guidato dell'Albayzín e del Sacromonte

Fai un viaggio nel passato con un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti tra i  quartieri più carismatici di Granada: Albayzín e Sacromonte. Scopri la storia, le leggende e la cultura locale insieme a una guida ufficiale. Visita  i resti delle gloriose dinastie che hanno governato l'ultimo regno musulmano della penisola iberica. Mura, porte, palazzi e moschee ti aspettano. Iniziando dal centro passeggerai per gli stretti vicoli di Albayzín, nel quartiere moresco. Lasciati sorprendere dalle case di colore bianco e dai balconi fioriti. Prosegui verso Sacromonte, il "quartiere del flamenco" di Granada. Scopri il motivo per il quale le persone qui vivono in grotte scavate nelle pietre e perché i gitani scelsero proprio questa regione come luogo d'insediamento.

Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

5. Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

Se l'Alhambra è il fulcro della parte musulmana di Granada, la Cattedrale rappresenta il cuore della città cristiana. Partecipa a questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua spagnola. Inizierai con una visita alla Cattedrale, costruita sul sito di una moschea dalla regina Isabella dopo la riconquista di Granada. Ammira questo capolavoro dello stile rinascimentale spagnolo, con la sua imponente facciata e gli splendidi interni che includono un altare grandioso e numerose cappelle. Carlo V, sempre rispettoso della memoria dei suoi avi, fece in modo che la Cattedrale fosse costruita secondo i desideri dei Re Cattolici. Prosegui poi verso la Cappella Reale, adiacente alla Cattedrale e circondata dalla Chiesa del Sagrario e dal Palazzo della Madraza. Costruita tra il 1505 e il 1517 in stile gotico isabellino, la cappella fu dedicata a San Giovanni Battista e a San Giovanni Evangelista. Qui potrai omaggiare le sepolture dei grandi monarchi cattolici, di Giovanna di Castiglia e di suo marito Filippo I di Castiglia.

Da Malaga: gita di un'intera giornata a Granada con l'Alhambra

6. Da Malaga: gita di un'intera giornata a Granada con l'Alhambra

Goditi una visita guidata del monumento dell'Alhambra, inclusa una visita ai Palazzi Nazari, Visita l'Alhambra e la vivace città di Granada senza doversi preoccupare di biglietti o mezzi di trasporto. Viaggia da Malaga in autobus con un autista professionista bilingue. Esplora il famoso Palazzo dell'Alhambra, goditi l'accesso prioritario senza code e supera le lunghe file. compresi i Palazzi Nasridi, il Generalife, l'Alcazaba e il Palazzo di Carlo V. Lasciati stupire dagli innovativi giochi d'acqua e dall'architettura dei giardini del Generalife. Scopri la storia unica dell'ultimo avamposto della Spagna musulmana. Passeggia nel centro storico di Granada. Ammira i panorami mozzafiato della regione di Granada. Goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le strade e le piazze. Fai una pausa in uno dei famosi bar di tapas di Granada prima di risalire sull'autobus per il viaggio di ritorno a Malaga.

Cattedrale e Cappella Reale di Granada: tour di 3 ore

7. Cattedrale e Cappella Reale di Granada: tour di 3 ore

La visita regala una visione approfondita della storia cristiana di Granada, incluse la Cattedrale dell'Incarnazione e la Cappella Reale. Il tour comprende anche una visita dei bagni termali arabi dell'XI secolo, tra i più antichi di Granada. Questi bagni conservano un grande significato culturale grazie al loro ottimo mantenimento e al fatto di essere uno dei pochi luoghi risparmiato dai Re Cattolici. Il tour si conclude attraversando il centro storico, con la visita della "Madraza", la prima università creata da Yusuf I.

Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

8. Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

Salta la fila all'entrata del monumento e inizia subito a esplorare questo incredibile sito Patrimonio dell'Umanità. Questo esclusivo tour è stato ideato come un'esperienza sensoriale, in modo da farti divertire con la storia e l'arte della città dell'Alhambra. La tua guida userà delle risorse interattive e oggetti dell'epoca, che ti aiuteranno a ricreare e a immaginare il periodo della Dinastia dei Nasridi dell'Alhambra. La guida ti mostrerà anche alcuni degli oggetti di uso quotidiano più particolari dell'era dei Nasridi nel palazzo dell'Alhambra, permettendoti di toccarli, odorarli o assaggiarli, svelando così il mistero e le vibrazioni dell'epoca. Inoltre, potrai anche conoscere gli aspetti tecnici essenziali della costruzione del monumento tramite dei contenuti audiovisivi.

Granada: tour dell'Alhambra, Palazzi dei Nasridi e Albayzín

9. Granada: tour dell'Alhambra, Palazzi dei Nasridi e Albayzín

Parti al mattino alla scoperta dell'Alhambra, il monumento più visitato della Spagna e uno dei migliori esempi di arte islamica del mondo. Ogni anno, milioni di visitatori ammirano i suoi palazzi, i suoi giardini e le sue mura. Scopri la bellezza di questo sito Patrimonio dell'Umanità grazie a un tour combinato. Il complesso residenziale della dinastia Nasride, costruito sulla Collina della Sabika, è il complesso fortificato più imponente della Spagna musulmana e le sue mura sono ancora in piedi a testimoniare l'età dell'oro di Granada. Nel pomeriggio visiterai l'Albayzín, l'antico quartiere di Granada e il più bello della città. Concediti una passeggiata tra i suoi vicoli di ciottoli e ammira i balconi fioriti e una vista spettacolare della fortezza moresca. Visita inoltre le ville costruite come residenze per i nobili Nasridi durante il XIV e il XV secolo. Esplora il complesso palaziale monumentale dell'Alhambra e scopri l'affascinante e segreto quartiere di Albayzín insieme alla guida esperta. Approfitta di una sosta per pranzare tra le 2 visite. Grazie a questo tour, trascorrerai una giornata all'insegna dell'arte e della storia della Spagna.

Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

10. Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

Inizierai il tour a Plaza Nueva, dove ammirerai una delle costruzioni che hanno maggiormente modificato la fisionomia della città. Ti stupirai anche della Chancillería Reale, che fu la più alta corte d'appello della Corona de Castilla. Dopodiché, ammira la Plaza Nueva, la chiesa di Santa Ana e il Pilar del Toro, ciascuno dei quali è parte di uno dei luoghi più importanti della Granada contemporanea. Passeggerai lungo il Darro per visitare l'antico Al-Funduq (Corral del Carbón), uno dei pochi edifici musulmani per uso commerciali ancora intatti. In seguito, passeggia lungo le strade, visita l'antico mercato della seta, in cui i numerosi stand inebrieranno i tuoi sensi grazie ai numerosi colori e odori. Visiterai inoltre la Madraza, fondata da Yusuf I nel 1349. Poi procederai per la Cappella Reale, dove i Reyes Católicos decisero di venire sepolti per lasciare un ricordo permanente del duro lavoro a cui si sono dovuti sottoporre per riavere indietro questa città. Verso ila fine del tour, avrai modo di visitare la cattedrale, costruita inizialmente dall'imperatore Carlo V. Il tour terminerà di fronte alla cattedrale, dove potrai godere di alcuni dei tapas più famosi della città.

Siti UNESCO a Granada: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Le altre cose imperdibili da fare a Granada sono:

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 16.115 recensioni

palazzi bellissimi. belli i giardini, molto curati e freschi. Aiutano a sopportare le temperature estive

un salto nel passato e mondo dalle mille tonalità di verde. stupendo!! da non perdere assolutamente

Carina guida simpatica ha dato risalto a cose particolari che non ci sono sulle guide

Un esperienza fantastica.....paesaggio e giardini ineguagliabile...consigliata

Pensate alla prenotazione per tempo, potrebbe non esserci posto.