Granada
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Granada Storia e cultura: le attività più consigliate

Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

1. Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

Lasciati incantare dall'affascinante Granada medievale con un tour guidato dell'Alhambra e del Generalife, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Il tuo biglietto includerà l'ingresso ai Palazzi dei Nasridi, alla Fortezza dell'Alcazaba e ai terreni del Generalife. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze.  Una guida locale esperta verrà a prenderti all'entrata del complesso e ti accompagnerà all'interno degli spazi dell'Alhambra, tramite un ingresso riservato ai gruppi. Potrai approfittare di un ingresso dedicato anche all'ingresso del Palazzo Generalife, in compagnia della tua guida.  Ammira l'antica residenza estiva degli Emiri presso il Generalife: questo luogo affascinante include un bellissimo giardino di rose, altre coltivazioni di fiori e giochi acquatici che rendono l'atmosfera magica e rilassante. Ascolta storie e aneddoti sulla città di Granada e sull'Alhambra, mentre ti lasci trasportare dalla bellezza di questo luogo idilliaco.  La guida ti condurrà all'interno dei Palazzi dei Nasridi, gli antichi palazzi moreschi, in cui potrai ammirare da vicino iconici dettagli decorativi islamici. Goditi la piastrellatura geometrica variopinta e i vari giochi d'acqua, oltre che il famoso Patio de los Leones. Gli amanti dell'arte e dell'architettura saranno felici di ammirare gli iconici stili islamici e Mudéjar di questa tenuta. Visita l'Alcazaba insieme alla tua guida: questo monumento ha svolto tale funzione di fortezza reali per molti secoli dopo la sua costruzione. Sali i gradini della torre di guardia per ammirare un paesaggio straordinario della città di Granada, che abbraccia anche i quartieri dell'Albaicín e di Sacromonte. Al termine del tour, passeggia nelle aree libere del complesso, sia che tu voglia ammirare ulteriormente gli splendidi giardini o visitare altri edifici come il Palazzo di Carlo V, un palazzo rinascimentale risalente al XVI secolo. Goditi un panorama mozzafiato dell'antico quartiere arabo di Granada, l'Albaicín, dai numerosi punti di belvedere del complesso del palazzo moresco.

Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

2. Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i Palazzi dei Nasridi. Scopri i Palazzi dei Nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Esplora l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i Bagni della Moschea e lasciati stupire dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re moreschi e di sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

3. Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

Immergiti nella cultura andalusa del flamenco di Granada con un'esibizione dal vivo in un'autentica casa-grotta gitana. Assisti a un coinvolgente spettacolo di 1 ora e 15 minuti eseguito da ballerini e musicisti dal vivo in una delle case-grotte di Sacromonte, una tipica abitazione in roccia calcarea abitata sin dal XV secolo.  Dalla sua fondazione nel 1972, la Cuevas Los Tarantos regala agli abitanti locali e ai visitatori splendidi spettacoli di Flamenco. Scopri il toccante regalo musicale della Spagna al mondo nel quartiere patria per eccellenza del Flamenco. Zambra è uno spettacolo serale in scena alla Cuevas Los Tarantos con un ampio cast di artisti, tra cui figure di rilievo del mondo del flamenco di Granada. Il biglietto include 1 drink gratuito e se lo desideri, puoi acquistare altre bevande al bar o cenare con piatti tipici della cucina spagnola, mentre ti lasci travolgere dalla magia del Flamenco.

Granada: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

4. Granada: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

Con questo biglietto di accesso, rilassarti secondo la tradizione araba presso l'Hammam Al Ándalus di Granada e goderti 1 ora e 30 minuti di bagni caldi, bollenti e freddi a base di acqua termale. Potrai alternare ai bagni momenti di riposo nella sala relax dove sorseggiare il tè alla menta mentre ascolti della buona musica Andalusa. Situato ai piedi dell'Alhambra, dietro all'antica moschea, oggi conosciuta come Chiesa di Santa Ana, l'Hammam Al Ándalus è la scelta ideale per trascorrere dei momenti di pace e relax. Potrai spostarti liberamente tra i bagni caldi, bollenti e quelli freddi rivivendo gli antichi rituali dell'Hammam Andaluso. Potrai completare il rituale con un bagno turco in cui entrerai quante volte vorrai alternandolo a momenti di riposo nella sala relax.

Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

5. Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

Goditi un magico spettacolo di flamenco della durata di 1 ora, perfetto per tutta la famiglia, in un locale ubicato nel centro di Granada. Approfitta di posti a sedere riservati e di un'ampia selezione di vini locali (disponibili per l'acquisto). Senti la passione vibrare sui corpi dei ballerini e preparati a trascorrere una splendida serata all'insegna della cultura locale: assisti a una performance professionale di flamenco, una tradizione la cui popolarità iniziò a crescere nel XVIII secolo.

Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

6. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Attraversa l'Albaicín, protetto come patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente, durante il tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere del Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e familiari.

Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

7. Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

Scopri il sorprendente gioiello architettonico della dinastia dei Nasridi: l'Alhambra. Passeggia al tuo ritmo negli affascinanti giardini dell'Alhambra, ricchi di fontane, piante sospese e sentieri lastricati. Lasciati incantare dall'atmosfera della cultura moresca e immergiti nella suggestiva vegetazione che circonda la fortezza. Ammira l'architettura decadente del Generalife, il palazzo di fronte all'Alhambra, un tempo dimora dei re granadini. Prosegui poi fino alla zona militare, o Alcazaba, e ammira le torrette fortificate color sabbia. Continua il tuo viaggio alla scoperta del complesso e raggiungi il Palazzo di Carlo V, i bagni arabi della moschea e i passaggi nascosti che riconducono ai giardini.

Granada: tour gastronomico a piedi

8. Granada: tour gastronomico a piedi

Scopri i formaggi, i vini e i piatti tipici di Granada con un tour a piedi di 3,5 ore. Provate il pionono , un dessert creato per la visita di Papa Pio nel 1854. Ascoltate le influenze sefardite, berbere, nasridi e persino romane sulla cucina di Granada. Scopri come il prosciutto viene curato nei villaggi di montagna Alpujarra e asciugato dalla fresca aria della Sierra Nevada. Assapora tre diversi prosciutti, di cui due da Granada e uno per un'altra parte dell'Andalusia. Assaggia i formaggi locali e la cioccolata realizzata nell'Alpujarra di Granada Passion. Gustare deliziosi tapas da Granada e incontrare la gente del posto. Assaggia le ricette locali al ristorante Chikito, dove artisti locali, scrittori e poeti si incontrarono agli inizi del 1900.

Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

9. Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

Scopri la bellezza della città millenaria di Granada con l'aiuto di una guida locale, durante un tour bilingue in spagnolo e inglese.  Visita alcuni dei più emblematici monumenti fra cui l'Alhambra, il palazzo dell'antica famiglia reale araba. Uno spettacolo monumentale, il complesso comprende El Generalife, la residenza estiva dei sultani, i Palazzi dei Nasridi e La Alcazaba, un tempo zona militare della cittadella. Mentre ammiri l'architettura, la tua guida ti racconterà la storia intricata di questo luogo leggendario. Procedi nel cuore della città, attraverso la Puerta de la Justicia, la porta d'ingresso ad arco costruita nel XIV secolo.  Prosegui il tour e osserva la Cancelleria Reale di Granada, situata lungo il percorso, nella vecchia piazza dei boscaioli. Passa anche per Santa Ana, una ex moschea Almanzora con uno splendido tetto vetrato. Concludi la passeggiata con una visita alle sale da tè nella parte bassa dell'Albayzin, un giro nell'Alcaiceria, l'antico mercato della seta, e dai un'occhiata alla parte esterna della Capilla Real e della Cattedralel di Granada. Il tour finisce con un pasto a base di tapas, che ti permette di gustare i sapori autentici della zona.

Granada: spettacolo tradizionale di Flamenco

10. Granada: spettacolo tradizionale di Flamenco

Lasciati rapire dalla grazia e dalla bellezza di una tradizionale forma d'arte andalusa e assisti a uno spettacolo di flamenco eseguito da bravissimi ballerini. Noto nella regione sin dagli inizi del XIX secolo, il flamenco affonda le radici nella cultura del popolo gitano. Lasciati incantare dal talento e dalla passione degli artisti e comprendi meglio la storia e la cultura di Granada e dell'Andalusia. Accomodati al tuo posto e assisti a uno spettacolo che combina musica e danza in un modo seducente per vivere un'esperienza emotiva davvero unica.

Storia e cultura a Granada: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Le altre cose imperdibili da fare a Granada sono:

Storia e cultura a Granada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 26.454 recensioni

La visita vale certamente la pena ed è imperdibile se sei a Granada. Fatta poi con una guida locale che parla la tua lingua e ti spiega ciò che vedi raccontandoti storie e aneddoti, ti permette di gustare intensamente la tua passeggiata tra edifici e giardini. Emilio che ci ha accompagnati è andato oltre le tre ore previste dimostrando passione e competenza. Da raccomandare a tutti!

La guida Guillermo è competente e preparata. Ha soddisfatto tutte le nostre domande. Abbiamo passato le tre ore e mezza della visita quasi senza accorgerci del trascorrere del tempo, tanto era interessante. Complimenti!

Tour svolto in italiano, bravissima guida che parlava bene italiano, ci ha spiegato ogni aspetto dei posti visitati con coinvolgimento. Il tutto facilitato dal fatto che eravamo solo in 4 partecipanti. Consigliato!

Chiaro il punto di incontro,molto rapida e cortese la preparazione al tour.

La nostra guida Mirta è stata molto coinvolgente e simpatica, la consiglio