Granada
Tapas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Granada Tapas: le attività più consigliate

Granada: tour gastronomico a piedi

1. Granada: tour gastronomico a piedi

Scopri i formaggi, i vini e i piatti tipici di Granada con un tour a piedi di 3,5 ore. Provate il pionono , un dessert creato per la visita di Papa Pio nel 1854. Ascoltate le influenze sefardite, berbere, nasridi e persino romane sulla cucina di Granada. Scopri come il prosciutto viene curato nei villaggi di montagna Alpujarra e asciugato dalla fresca aria della Sierra Nevada. Assapora tre diversi prosciutti, di cui due da Granada e uno per un'altra parte dell'Andalusia. Assaggia i formaggi locali e la cioccolata realizzata nell'Alpujarra di Granada Passion. Gustare deliziosi tapas da Granada e incontrare la gente del posto. Assaggia le ricette locali al ristorante Chikito, dove artisti locali, scrittori e poeti si incontrarono agli inizi del 1900.

Granada: biglietto per lo spettacolo di flamenco La Soleá con drink

2. Granada: biglietto per lo spettacolo di flamenco La Soleá con drink

Immergiti nell'autentica cultura andalusa con una notte di flamenco tradizionale con questo biglietto per lo spettacolo "Zambra, La Raíz" a Granada. Sorseggia un gustoso vino, birra o bibita con lo spettacolo. Avere la possibilità di scegliere un'opzione di biglietto che includa un menu per cena Soleá o tapas. Entra nel mondo del flamenco e siediti per assistere a uno degli spettacoli di flamenco più vivaci della scena attuale. Ascolta artisti esperti cantare e suonare a squarciagola. Guarda ballerini intensi che si allenano mentre si muovono con eguale misura di passione e grazia. Scegli il menu delle tapas per aggiungere un viaggio gastronomico alla tua esperienza. Condividi gli antipasti di una fetta di frittata spagnola, fagioli ammollati di Granada, fave con prosciutto di Trevélez e crocchette di pollo e prosciutto. Assapora un piatto principale di salmone gratinato con patate novelle arrosto o lombata con salsa mozarabica. Termina il tuo pasto con una golosa torta al triplo cioccolato. Delizia i tuoi sensi con qualcosa dal mare quando scegli il menu Soleá. Iniziate con un'insalata di gamberi e un primo piatto di baccalà con salsa Villeroy allo zafferano e verdure di stagione. Passare a un secondo piatto di ventaglio iberico grigliato con riduzione di salsa di castagne e Parmentier di carote. Termina con una nota dolce di gelato al torrone (simile al torrone) con caramello e toffee.

Granada: tour guidato di degustazione di tapas

3. Granada: tour guidato di degustazione di tapas

Concediti i tuoi sensi con un tour guidato di tapas a Granada e assaggia alcuni dei migliori cibi e vini spagnoli in un itinerario progettato appositamente per i buongustai. Visita 3 ristoranti accuratamente selezionati nel centro della città e scopri perché i locali sono importanti per i locali per il loro cibo dal Mediterraneo. Scopri le origini delle tapas e le ricette di tutti i piatti che assaggi. Ulteriori informazioni sui diversi vini locali e altro ancora.

Granada: Tapas Crawl

4. Granada: Tapas Crawl

Immergiti nel mondo delle tapas andaluse con un tour dei bar di tapas più autentici ed emblematici di Granada. Mangia e vivi come fanno i locali mentre viaggi in vari bar di tapas per un'esperienza gastronomica unica. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per il tuo viaggio alla scoperta dei bar storici e delle bodegas nascoste di Granada. Visita 5 diversi bar di tapas e assaggia le deliziose specialità locali. Scopri di più su come la ricca storia e cultura della città hanno influenzato la sua cucina, il tutto mentre connettiti con altri buongustai con l'aiuto esperto della tua guida, che condividerà la cultura della città con te attraverso la sua gastronomia. *Esperienza non adatta a vegetariani/vegani severi.

Albayzín e Alhambra: tour privato da Siviglia

5. Albayzín e Alhambra: tour privato da Siviglia

Rilassati durante un viaggio panoramico verso Granada, situata sulle colline ai piedi della Sierra Nevada. Al tuo arrivo, entra subito nell'Alhambra saltando la fila per esplorare uno dei palazzi più impressionanti della Spagna. Passeggia tra le stanze e i giardini del complesso insieme a una guida ufficiale e scopri i misteri della dinastia dei Nasridi. Pranza nello storico quartiere Albayzín e assaggia alcune tipiche tapas con bevande. Scopri di più sui prodotti tradizionali e gusta uno speciale dessert di Granada, originariamente creato per il Papa. Entra nel quartiere gitano della città per assaporare l'influenza multiculturale e per lasciarti rapire dall'aroma di tè e spezie proveniente dalle case e dai mercati.

Granada: tour privato della vita e della morte di Federico García Lorca

6. Granada: tour privato della vita e della morte di Federico García Lorca

Viaggia indietro nel tempo per fare un meraviglioso viaggio alla scoperta della vita di Federico García Lorca. Cammina per le stesse strade in cui camminava e visita la Fuente de las Batallas, il luogo in cui fu arrestato prima della sua esecuzione. Cogli l'occasione di fermarti nelle case in cui visse e immagina la sua vita quotidiana. Esplora il Federico Centro Federico Garcia Lorca, un importante punto di riferimento per la cultura contemporanea, preservando l'eredità del poeta. Segui le orme del poeta con l'aiuto del tuo esperto, guida turistica professionista, appassionato dell'artista. Termina il tour con un drink rinfrescante e tapas al ristorante preferito di Lorca, dove organizzava incontri memorabili.

Granada Albaicín: tour a piedi di 2,5 ore di tapas e bevande

7. Granada Albaicín: tour a piedi di 2,5 ore di tapas e bevande

Scopri uno dei quartieri più affascinanti e storici di Granada con un tour a piedi dell'Albaicín. Il quartiere è caratterizzato non solo dalla sua architettura moresca e dai suoi monumenti, ma anche dai suoi sapori e odori, come scoprirai presto in questo tour di tapas. Immergiti nell'atmosfera da sogno dell'Albaicin con una passeggiata guidata di 2,5 ore. Ammira viste mozzafiato sull'Alhambra, sulla città di Granada e sulla Sierra Nevada. Ascolta le leggende sul quartiere e visita i vicoli nascosti del quartiere. Concediti la cucina tradizionale di Granada, combinando i sapori andalusi con le ultime tendenze culinarie. Goditi una degustazione di vini presso il negozio I love Granada, oltre a 3 tapas e 3 drink. Questo tour è una delizia per tutti i sensi!

Granada: tour di un giorno da Siviglia

8. Granada: tour di un giorno da Siviglia

Goditi un tour di 1 giorno di Granada, che comprende il servizio di transfer di andata e ritorno da Siviglia e la possibilità di personalizzare l'itinerario in base alle tue esigenze. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Siviglia, raggiungi Granada alle pendici della Sierra Nevada. All'arrivo vai al quartiere Albayzín per un assaggio di tapas e bevande andaluse. Per ogni bevanda ordinata viene servita 1 tapa (un generoso piatto di cibo locale). La guida del posto ti spiegherà l'origine di questa tradizione. Assaggia un dolce speciale di Granada in origine realizzato per il Papa. Goditi una vista mozzafiato sui monti innevati della Sierra Nevada mentre viaggi attraverso uliveti e rigogliose montagne verdeggianti. Sperimenta le influenze multiculturali del centro città, in cui potrai sentire l'aroma di tè e spezie che sale dalle case e dai mercati locali. Impara la storia romana, musulmana e cristiana di Granada lungo le sue storiche strade. Ammira la facciata gotica della cattedrale, circondata da mercati arabi pieni di tesori. Evita le lunghe code all'Alhambra e scopri uno dei palazzi e dei giardini più impressionanti di tutta la Spagna. A volte indicata come “una perla incastonata tra gli smeraldi” in riferimento alla grandezza del suo ambiente e all'opulenza della sua architettura, ti addentrerai nelle camere e nei giardini con una guida ufficiale. Svela i misteri che si trovano in ogni stanza e scopri di più sulla dinastia dei Nasridi. Fai ritorno a Siviglia, con le montagne innevate della Sierra Nevada ancora in vista. Senti sulla pelle la dolce brezza di montagna lungo il tragitto.

Alhambra e Albaicin: tour a piedi

9. Alhambra e Albaicin: tour a piedi

Esplora il Monumento di Spagna. Visita il Palazzo Nasridi, dove si vedrà il famoso Patio dei Leoni. Ammira l'antica fortezza (Alcazaba) e il palazzo arabo delle vacanze dell'Alhambra. Immergiti nei tradizionali quartieri di Albaicín e Sacromonte, riconoscibili per le sue grotte e gli insediamenti fondati dopo la conquista castigliana. Dirigiti verso l'ex quartiere musulmano di Albaicín, che ti condurrà al Mirador de San Nicolás, un punto di vista magico con le migliori viste sull'Alhambra.

Da Granada: azienda vinicola Ronda e giro turistico

10. Da Granada: azienda vinicola Ronda e giro turistico

Scopri una delle cantine più importanti della regione con un tour in minivan. Assapora una degustazione di vini abbinata a una selezione di tapas locali per concludere la tua esperienza in bellezza. E njoy tempo libero nella storica città di Ronda. Partendo da Granada, inizia un viaggio di 2 ore nella regione della Ronda Winery. Attraversa una spettacolare campagna andalusa costellata di bianchi villaggi andalusi e un paesaggio mozzafiato. Passeggia tra i vigneti dove la tua guida ti spiegherà l'importante compito di recuperare i vitigni perduti, nonché le differenze delle condizioni di crescita a seconda delle diverse altitudini e condizioni del suolo. Termina con una degustazione di vini accompagnata da una selezione di tapas. Successivamente, dirigiti verso la città di Ronda, dove avrai due ore di tempo libero per esplorare la città da solo. Ottieni viste mozzafiato sulla gola e sul Puente nuevo (Ponte Nuovo) sulla passerella che conduce intorno alla gola.

Tapas a Granada: domande frequenti

Tapas: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Tapas a Granada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.